Ah, avevo capito male allora.REAL ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 12:58 Ha ripostato immagini e musica create da Loviso nel real
Non l ha messa lui.
Sempre lota è
Ah, avevo capito male allora.REAL ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 12:58 Ha ripostato immagini e musica create da Loviso nel real
Non l ha messa lui.
Se la Samp non sale, a mio avviso potrebbero avere difficoltà ad andare avanti. In questo caso la quota prevista dall'obbligo di riscatto potrebbero non pagarla mai con conseguente mancata iscrizione?car89 ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 12:04 E' un'ipotesi che non esiste.
Ragionando per ipotesi, se la condizione dell'obbligo si verifica con la Samp in vita, la cessione si concretizza, Tutino è della Samp e la Samp pagherà le sue rate in Lega. Se dovesse fallire dopo, ci sono le fideiussioni, ma Tutino comunque sarebbe della Samp e si svincolerebbe.
Se la Samp dovesse fallire prima del verificarsi dell'obbligo di riscatto, Tutino tornerebbe a Cosenza, e gli effetti sul bilancio non sarebbero neanche così malvagi.
Ma comunque è un'ipotesi del terzo tipo.
Lo so che credo si pretenda un obbligo di riscatto. Io rispondevo al fatto che dicevi che già 1 milione è tanto per un prestito oneroso e che ciò che dici è vero quando c'è un diritto di riscatto a seguire, ma se c'è l'obbligo, come dovrebbe esserci in questo caso, il prestito oneroso può essere anche di metà dell'importo finale, o comunque molto alto in proporzione al valore dell'intero cartellino.cirujeda ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 12:10 Non credo che il CS possa prendere anche solo in considerazione un diritto di riscatto.
La cessione se ci sarà, sarà definitiva, e con l'obbligo sposti in avanti di un esercizio gli effetti tra le parti
Ok, ma non è così...Speroni ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 13:13 Se la Samp non sale, a mio avviso potrebbero avere difficoltà ad andare avanti. In questo caso la quota prevista dall'obbligo di riscatto potrebbero non pagarla mai con conseguente mancata iscrizione?
Io non la metterei la mano sul fuoco che questi si iscrivono se non salgono in A ed in questo caso nessuna fideiussione ti viene in aiuto.
E se accade una cosa del genere, se Gargamella accetta solo 1 milione subito per prestito oneroso, rischia di fare un pessimo affare, anche se poi Tutino tornerebbe indietro per mancato acquisto della Samp, ma in quali condizioni tornerebbe?
In definitiva a me frega 3 cassi, tanto il pericolo è per le tasche del Gargoil ed eventualmente si frica...
Come ho già detto, se la Samp fallisce dopo il verificarsi della condizione per l'obbligo, Tutino si svincola e i soldi al Cosenza arrivano.
Top..
Ma secondo te se questi sono in difficoltà tanto da fallire, prima pagano i soldi dovuti per Tutino e poi non si iscrivono?car89 ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 13:31 Come ho già detto, se la Samp fallisce dopo il verificarsi della condizione per l'obbligo, Tutino si svincola e i soldi al Cosenza arrivano.
Se la Samp fallisce prima che si verifichi la condizione dell'obbligo, ma non sarà così, Tutino torna al Cosenza, che a quel punto lo avrà a bilancio a 1,25 (ma 1 milione già lo ha incassato), quindi potrà venderlo anche a due milioni.
Ma ripeto, non andrà che la Samp fallisce prima che scatti l'obbligo di riscatto, perché al limite fallirebbe dopo la mancata iscrizione.
Aspe', thomas vettorel o Gianduia Vettorello?glsorre ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 14:02 https://www.pianetaserieb.it/calciomerc ... iomercato/
Quote te ma vale anche per Lupuscomm. Capisco i Vs. punti di vista ma gli esempi che dite sono un pò diversi da questi tipi di casi. Civilisticamente parlando, un contratto che abbraccia 2 o più anni (esercizi) a livello contabile e di bilancio, è imputabile al bilancio in corso SOLO per la quota afferente il bilancio in corso stesso. La parte che rimane, a seconda se è una componente attiva o passiva e se la manifestazione numeraria (incasso o pagamento) sia anticipato o posticipato, genera ratei o risconti.REAL ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 12:48 Se io compro una casa ( un bene) e ho solo una metà dei soldi il proprietario li avrà subito tutti dalla banca poi ci pago gli interessi sul prestito.
Quando acquisti un calciatore devi versare la prima rata, cosa che la Reggina non fece, e per questo non si concretizzò il riscatto, che è subordinato al versamento di rata e fideiussione.Speroni ha scritto: giovedì 25 luglio 2024, 13:48 Ma secondo te se questi sono in difficoltà tanto da fallire, prima pagano i soldi dovuti per Tutino e poi non si iscrivono?
O succede come ha fatto la Reggina con Canotto, sul quale c'era l'obbligo di riscatto mai pagato, con la Reggina che fallisce e Canotto che torna a Frosinone per poi venire in prestito da noi???
Sul fatto che tornerebbe da noi poi, con quale valore e in che condizioni? Oggi tutino ammettiamo che valga 5 milioni, te ne danno 1 per il prestito e te ne mancherebbero 4 da prendere a giugno o luglio prossimo in base agli accordi. Se l'accordo salta perchè la Samp non esiste più e il giocatore torna a Cosenza, a quel punto potrebbe valere 2 milioni e non più 5, oppure potrebbe addirittura essere infortunato e quindi invendibile. Senza considerare che se Tutino torna a giugno, sarebbe anche in scadenza mi sembra, con conseguente potere contrattuale molto basso da parte del Cosenza e valore in diminuzione.
Per me il prestito oneroso per 1 solo milione sarebbe una cacata pazzesca, ma tanto non credo proprio che accetteranno mai meno di 2 milioni da prendere subito in caso di prestito + obbligo.