CALCIOMERCATO 2024/25

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3709
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 488 volte
Sei stato  ringraziato: 1149 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

Magari acquistarlo a 2 e rivenderlo a 5, ma anche a 4.
Sarebbe un'operazione magistrale e l'unica che una società come il Cosenza dovrebbe perseguire.

Ma passa soprattutto per le ambizioni di Tutino, che a 28 anni e con la ribalta nazionale che sta avendo, ora o mai più può provare in extremis di proseguire la sua carriera tra bassa A/alta B.

Ma non so se è quello che vuole, soprattutto perché ai limiti caratteriali, che non si superano, potrebbero essercene altri di natura tattica: ha dimostrato e si è capito che rende soltanto come punta centrale e con una squadra della quale lui è il leader tecnico; dove potrebbe trovare queste condizioni? In A qualcuno potrebbe metterlo al centro dell'attatto? In alta B magari si, ma sempre con un'altra punta forte che scalpita dietro.
E se va altrove e fallisce magari cade all'inpiedi, con un ricco triennale come paracadute, ma ritornerebbe a vivere stagioni difficili a livello ambientale.

Quindi secondo me andrà che verrà riscattato e resta qui.
L'esborso inevitabilmente farà tirare la coperta da qualche altra parte, ma se si riescono a vendere bene Florenzi e D'Urso ci si può rientrare.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
cirujeda (mercoledì 15 maggio 2024, 10:35) • Frascale67 (mercoledì 15 maggio 2024, 13:53)
Reputazione: 9.09%


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 2990
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 58 volte
Sei stato  ringraziato: 754 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Speroni »

cirujeda ha scritto: mercoledì 15 maggio 2024, 9:29 Mi sbilancio.
Esclusi i soldi del riscatto di Tutino, potremmo fare una squadra PIU FORTE con lo stesso budget di quest'anno (riscatto di Mazzocchi incluso).
Basta non sbagliare il mediano e fermarsi a 25 elementi (terzo portiere incluso).
SI CI CRIDI, CIA PU' FA :flag:
GIOCHIAMO??? :flag: :D

Portieri
Micai, Marson, Lai

Terz. Destri
Martino, Cimino, Gyamfi

Terz. Sinistri
Di Chiara, D'Orazio (Martino possibile Jolly)

Centrali
Meroni, Camporese, Venturi, Fontanarosa, Sgarbi (Cimino e Gyamfi possibili jolly come braccetti)

Centrocampisti
Calò, Viviani, Zuccon, Camara, Luperini, Florenzi, Marras, Palestra, D'Urso

Attaccanti
Tutino, Mazzocchi, Forte, Vlahovic, Zilli (Novello)

In pratica fuori Voca, Canotto, Frabotta, Praszelik, Antonucci, Crespi...

Dentro Camara e Di Chiara dal Parma tanto il primo deve restare in B in prestito ed al secondo gli devono trovare sistemazione.
Luperini, tanto la ternana retrocede contro il Bari e quindi si deve trovare nuova sistemazione.
Palestra e Vanja Vlahovic dalla Dea con la quale abbiamo buoni rapporti con soddisfazioni reciproche.
Rientro alla base di Sgarbi e D'Urso.

Antonucci lo terrei, magari sacrificando D'Urso, ma credo sia molto complicato. Valutazione attenta sulla possibilità di riprendere Frabotta in prestito già dall'inizio, il ragazzo ha fatto vedere buone cose ma poi si è sgonfiato (questione di tenuta mentale o calo fisico?)

Poi a gennaio puntelliamo la rosa.
Ultima modifica di Speroni il mercoledì 15 maggio 2024, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni per il post:
cirujeda (mercoledì 15 maggio 2024, 10:36)
Reputazione: 4.55%
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10768
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1121 volte
Sei stato  ringraziato: 1978 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

cirujeda ha scritto: mercoledì 15 maggio 2024, 9:29 Mi sbilancio.
Esclusi i soldi del riscatto di Tutino, potremmo fare una squadra PIU FORTE con lo stesso budget di quest'anno (riscatto di Mazzocchi incluso).
Basta non sbagliare il mediano e fermarsi a 25 elementi (terzo portiere incluso).
SI CI CRIDI, CIA PU' FA :flag:
Ivi compreso Garritano, un forte centrale non spendi oltre i 7 milioni lordi d'ingaggio.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
cirujeda (mercoledì 15 maggio 2024, 10:36)
Reputazione: 4.55%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16994
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 100 volte
Sei stato  ringraziato: 2254 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Markol »

Forte e canotto possono svernare comodamente altrove. Entrambi finiti.
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1466
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 313 volte
Sei stato  ringraziato: 329 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da sciuaddruu »

Questa rassegnazione nel dover perdere Tutino proprio non la capisco.
Ma davvero pensate che Guarascio una volta riscattato Tutino(perché lo do per scontato) andrà a reinvestire tutti i soldi incassati?
Ma vi ricordate come finì la storia sulla vendita di Baez e quale fu la sua risposta a chi gli chiedeva che fine avessero fatto i 700k della Cremonese?
Rispose " una società ha delle uscite e delle entrate"
Dobbiamo pretendere che venga riscattato Tutino e intorno a lui si costruisca una squadra per puntare in alto, se non sarà così, il contraccolpo psicologico sull ambiente sarà talmente forte da farci sprofondare in C.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore sciuaddruu per il post:
cirujeda (giovedì 16 maggio 2024, 9:14)
Reputazione: 4.55%
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10213
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3064 volte
Sei stato  ringraziato: 419 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da lupo1970 »

sciuaddruu ha scritto: mercoledì 15 maggio 2024, 17:10 Questa rassegnazione nel dover perdere Tutino proprio non la capisco.
Ma davvero pensate che Guarascio una volta riscattato Tutino(perché lo do per scontato) andrà a reinvestire tutti i soldi incassati?
Ma vi ricordate come finì la storia sulla vendita di Baez e quale fu la sua risposta a chi gli chiedeva che fine avessero fatto i 700k della Cremonese?
Rispose " una società ha delle uscite e delle entrate"
Dobbiamo pretendere che venga riscattato Tutino e intorno a lui si costruisca una squadra per puntare in alto, se non sarà così, il contraccolpo psicologico sull ambiente sarà talmente forte da farci sprofondare in C.
Pura illusione......in 13 anni, di gestione della società, il sig. presidente protempore ha sempre fatto quello che ha voluto e continuerà a farlo!!!
Ultima modifica di lupo1970 il mercoledì 15 maggio 2024, 18:11, modificato 1 volta in totale.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3709
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 488 volte
Sei stato  ringraziato: 1149 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da car89 »

sciuaddruu ha scritto: mercoledì 15 maggio 2024, 17:10 Questa rassegnazione nel dover perdere Tutino proprio non la capisco.
Ma davvero pensate che Guarascio una volta riscattato Tutino(perché lo do per scontato) andrà a reinvestire tutti i soldi incassati?
Ma vi ricordate come finì la storia sulla vendita di Baez e quale fu la sua risposta a chi gli chiedeva che fine avessero fatto i 700k della Cremonese?
Rispose " una società ha delle uscite e delle entrate"
Dobbiamo pretendere che venga riscattato Tutino e intorno a lui si costruisca una squadra per puntare in alto, se non sarà così, il contraccolpo psicologico sull ambiente sarà talmente forte da farci sprofondare in C.
Che una società abbia entrate e uscite è un'ovvietà, ma dire che un'eventuale plusvalenza di 2/3 milioni sarebbe un'operazione intelligente non significa auspicare che si deve incassare 4 e spendere 4 in un mese, perché una società, ma direi anche una famiglia ragionevole, non funziona così.
Fare operazioni del genere (come devi farla con Florenzi, con D'Urso, si spera con Cimino) ti porta a strutturarti e a crescere nel medio lugo periodo, e ad esempio è un fatto che il budget del Cosenza è raddoppiato, e questo anche per qualche operazione intelligente come Baez e Falcone, oltre ai ricavi commerciali (che comunque sono risibili) e alle plurime partecipazioni alla serie B.

Poi a me non piace parlare di numeri, perché non è la mia materia, e il bilancio del Cosenza me lo sono fatto spiegare per mia curiosità da un amico che di mestiere fa questo e ne prendo atto perché non posso discuterne.

Ma se vogliamo parlare di un'operazione come può essere l'acquisto del vicecapocannoniere del campionato e cosa farci, non ci si può limitare a Tutino si Tutino no (con tutto che l'aspetto sentimentale comunque non mi è estraneo), Guarascio si Guarascio no.

Poi ripeto che per me Tutino resterà qui a lungo, ma per far si che questo ti possa far crescere realmente o si rivela un boost in termini di ricavi commerciali (e potrebbe essere se ci lavori, ma torniamo all'assenza di una valida struttura societaria) o vai in serie A entro due anni.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89 per il post:
cirujeda (giovedì 16 maggio 2024, 9:15)
Reputazione: 4.55%
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1466
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 313 volte
Sei stato  ringraziato: 329 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da sciuaddruu »

car89 ha scritto: mercoledì 15 maggio 2024, 17:35 Che una società abbia entrate e uscite è un'ovvietà, ma dire che un'eventuale plusvalenza di 2/3 milioni sarebbe un'operazione intelligente non significa auspicare che si deve incassare 4 e spendere 4 in un mese, perché una società, ma direi anche una famiglia ragionevole, non funziona così.
Fare operazioni del genere (come devi farla con Florenzi, con D'Urso, si spera con Cimino) ti porta a strutturarti e a crescere nel medio lugo periodo, e ad esempio è un fatto che il budget del Cosenza è raddoppiato, e questo anche per qualche operazione intelligente come Baez e Falcone, oltre ai ricavi commerciali (che comunque sono risibili) e alle plurime partecipazioni alla serie B.

Poi a me non piace parlare di numeri, perché non è la mia materia, e il bilancio del Cosenza me lo sono fatto spiegare per mia curiosità da un amico che di mestiere fa questo e ne prendo atto perché non posso discuterne.

Ma se vogliamo parlare di un'operazione come può essere l'acquisto del vicecapocannoniere del campionato e cosa farci, non ci si può limitare a Tutino si Tutino no (con tutto che l'aspetto sentimentale comunque non mi è estraneo), Guarascio si Guarascio no.

Poi ripeto che per me Tutino resterà qui a lungo, ma per far si che questo ti possa far crescere realmente o si rivela un boost in termini di ricavi commerciali (e potrebbe essere se ci lavori, ma torniamo all'assenza di una valida struttura societaria) o vai in serie A entro due anni.
Scusami la franchezza ma me ne faccio poco se il club migliora sotto l aspetto economico finanziario se poi questo non si tramuta con un miglioramento sul lato sportivo.
Proprio per il famoso discorso del voler alzare l asticella, il prossimo anno si dovrebbero programmare almeno i playoff ma ciò difficilmente si potrà realizzare se vai a togliere il miglior giocatore in rosa e non hai alcuna certezza che quei soldi verranno reinvestiti per migliorare la squadra.
Rossoverdeblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1168
Iscritto il: martedì 22 agosto 2023, 14:21
Genere: Maschile
Località: Castiglione Cosentino
Ha ringraziato: 320 volte
Sei stato  ringraziato: 577 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Rossoverdeblu »

Ma voi veramente date per scontato che u pipistro riscatta il cartellino di Tutino? :shock:

Ma 12 anni non sono bastati? Ancora portate avanti discorsj di operazioni per il club o rafforzamento della squadra???
Non ho parole...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Rossoverdeblu per il post:
lupo1970 (mercoledì 15 maggio 2024, 20:12)
Reputazione: 4.55%
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5631
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 207 volte
Sei stato  ringraziato: 949 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Vilienza »

Rossoverdeblu ha scritto: mercoledì 15 maggio 2024, 18:36 Ma voi veramente date per scontato che u pipistro riscatta il cartellino di Tutino? :shock:

Ma 12 anni non sono bastati? Ancora portate avanti discorsj di operazioni per il club o rafforzamento della squadra???
Non ho parole...
Ma sono semplici desideri dei tifosi...
Si parla di quello che vorremmo venisse fatto (e da malati in fondo, ma molto in fondo, ci speriamo pure), ma alla fine tutti o quasi concludiamo gli interventi col pessimismo tipico di chi ha assistito a questi 12 anni.

Io credo che tutino sarà riscattato. Chiru ca succeda dopo bohhh, mi piacerebbe si facesse qualcosa di buono, magari guarascio ni rigala na pinna a tutti quanti :sord
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14028
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 398 volte
Sei stato  ringraziato: 1857 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Brigata rossoblu »

Rossoverdeblu ha scritto: mercoledì 15 maggio 2024, 18:36 Ma voi veramente date per scontato che u pipistro riscatta il cartellino di Tutino? :shock:

Ma 12 anni non sono bastati? Ancora portate avanti discorsj di operazioni per il club o rafforzamento della squadra???
Non ho parole...
Semplicemente non riscattarlo è da folli.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5504
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1946 volte
Sei stato  ringraziato: 1198 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Trotto2 »

Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 15 maggio 2024, 19:18 Semplicemente non riscattarlo è da folli.
....o da Pipistri.... :sord =@
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10768
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1121 volte
Sei stato  ringraziato: 1978 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da Frascale67 »

I conti sono presto fatti. Non ci vuole moltissimo.
Costo del riscatto 2 ml, costo dell'ingaggio, ho ipotizzato un triennale (almeno) a 700 mila lordi annui. L'investimento (2 milioni) lo devi ammortizzare e mettere a budget in tre anni= costo dell'investimento annuo 660 mila annui + 700 Mila di spesa dell'ingaggio lordo= 1,4 milioni circa, annui.
Però considera che se non riscatti Tutino un altro attaccante lo devi prendere e sotto i 300/350 lordi c'è giusto Finotto. Quindi la cifra da coprire è di poco superiore al milione annuo per tre anni.
Come lo copri? Bene, va da se che con un Tutino in squadra l'obiettivo diventa, anche se non "detto", il play off, senza il riscatto prevedo una diminuzione delle presenze al campo. Si può ipotizzare una presenza media di 2000/2500 persone in più appunto perché la squadra va bene e va bene anche (e soprattutto) perché c'è Tutino? Ok, ne ricaviamo circa 400/450 Mila? Penso di sì. Rimane da coprire annualmente 500/550 Mila. Considerate che se il prodotto Cosenza calcio ha una "ricaduta" positiva come percezione il marchio, il prodotto che viene messo lì come sposor. Sono pazzo o posso ipotizzare un aumento del 20% delle entrate da sponsor e pubblicità che nel 2022 erano pari a 1,6 milioni? E siamo a 300 in più. Ne mancano 200/250 mila per la copertura annua. Non è molto. Forse andando a rivedere qualche bilancio riclassificato a rendiconto finanziario, largamente positivo? O a stringere la cinghia in altri settori di budget, magari prevedendo come ci auguriamo di non pagare 2 allenatori per un anno? Una cosa non ho preventivato perché non ho la minima idea: le competenze del procuratore.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67
REAL (mercoledì 15 maggio 2024, 21:01) • sciuaddruu (mercoledì 15 maggio 2024, 21:23) • car89 (mercoledì 15 maggio 2024, 21:23) • ChiriduNord (giovedì 16 maggio 2024, 7:02) • cirujeda (giovedì 16 maggio 2024, 9:18) • Ferro da Milano (giovedì 16 maggio 2024, 10:55)
Reputazione: 27.27%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3610
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 314 volte
Sei stato  ringraziato: 341 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da REAL »

Frascale67 ha scritto: mercoledì 15 maggio 2024, 20:29 I conti sono presto fatti. Non ci vuole moltissimo.
Costo del riscatto 2 ml, costo dell'ingaggio, ho ipotizzato un triennale (almeno) a 700 mila lordi annui. L'investimento (2 milioni) lo devi ammortizzare e mettere a budget in tre anni= costo dell'investimento annuo 660 mila annui + 700 Mila di spesa dell'ingaggio lordo= 1,4 milioni circa, annui.
Però considera che se non riscatti Tutino un altro attaccante lo devi prendere e sotto i 300/350 lordi c'è giusto Finotto. Quindi la cifra da coprire è di poco superiore al milione annuo per tre anni.
Come lo copri? Bene, va da se che con un Tutino in squadra l'obiettivo diventa, anche se non "detto", il play off, senza il riscatto prevedo una diminuzione delle presenze al campo. Si può ipotizzare una presenza media di 2000/2500 persone in più appunto perché la squadra va bene e va bene anche (e soprattutto) perché c'è Tutino? Ok, ne ricaviamo circa 400/450 Mila? Penso di sì. Rimane da coprire annualmente 500/550 Mila. Considerate che se il prodotto Cosenza calcio ha una "ricaduta" positiva come percezione il marchio, il prodotto che viene messo lì come sposor. Sono pazzo o posso ipotizzare un aumento del 20% delle entrate da sponsor e pubblicità che nel 2022 erano pari a 1,6 milioni? E siamo a 300 in più. Ne mancano 200/250 mila per la copertura annua. Non è molto. Forse andando a rivedere qualche bilancio riclassificato a rendiconto finanziario, largamente positivo? O a stringere la cinghia in altri settori di budget, magari prevedendo come ci auguriamo di non pagare 2 allenatori per un anno? Una cosa non ho preventivato perché non ho la minima idea: le competenze del procuratore.
:Bravo: il tuo ragionamento fila tutto.
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Messaggi: 1466
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 18:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 313 volte
Sei stato  ringraziato: 329 volte

Re: CALCIOMERCATO 2024/25

Messaggio da sciuaddruu »

Frascale67 ha scritto: mercoledì 15 maggio 2024, 20:29 I conti sono presto fatti. Non ci vuole moltissimo.
Costo del riscatto 2 ml, costo dell'ingaggio, ho ipotizzato un triennale (almeno) a 700 mila lordi annui. L'investimento (2 milioni) lo devi ammortizzare e mettere a budget in tre anni= costo dell'investimento annuo 660 mila annui + 700 Mila di spesa dell'ingaggio lordo= 1,4 milioni circa, annui.
Però considera che se non riscatti Tutino un altro attaccante lo devi prendere e sotto i 300/350 lordi c'è giusto Finotto. Quindi la cifra da coprire è di poco superiore al milione annuo per tre anni.
Come lo copri? Bene, va da se che con un Tutino in squadra l'obiettivo diventa, anche se non "detto", il play off, senza il riscatto prevedo una diminuzione delle presenze al campo. Si può ipotizzare una presenza media di 2000/2500 persone in più appunto perché la squadra va bene e va bene anche (e soprattutto) perché c'è Tutino? Ok, ne ricaviamo circa 400/450 Mila? Penso di sì. Rimane da coprire annualmente 500/550 Mila. Considerate che se il prodotto Cosenza calcio ha una "ricaduta" positiva come percezione il marchio, il prodotto che viene messo lì come sposor. Sono pazzo o posso ipotizzare un aumento del 20% delle entrate da sponsor e pubblicità che nel 2022 erano pari a 1,6 milioni? E siamo a 300 in più. Ne mancano 200/250 mila per la copertura annua. Non è molto. Forse andando a rivedere qualche bilancio riclassificato a rendiconto finanziario, largamente positivo? O a stringere la cinghia in altri settori di budget, magari prevedendo come ci auguriamo di non pagare 2 allenatori per un anno? Una cosa non ho preventivato perché non ho la minima idea: le competenze del procuratore.
Complimenti per la ricostruzione. Questo tuo post andrebbe fatto leggere a tutti quelli che continuano a portare avanti l idea che non sarebbe possibile trattenere Tutino e fare una squadra intorno a lui.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore sciuaddruu per il post:
cirujeda (giovedì 16 maggio 2024, 9:18)
Reputazione: 4.55%