CALCIOMERCATO 2024/25
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 65 volte
- Sei stato ringraziato: 960 volte
Re: CALCIOMERCATO 2024/25
Ripeto che un calciatore al suo ultimo anno di contratto con una squadra non può andare altrove in prestito, ancora di più, in questi casi, il diritto di riscatto non ha alcun senso di esistere.
Emblematica l'operazione Gyamfi che, trovandosi in scadenza con il potenza al 30 giugno 2024, a gennaio è passato al Cosenza a titolo definitivo sempre fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo.
Per quanto riguarda invece Canotto nello specifico, ribadisco che, prima di firmare per il Cosenza ed arrivare in prestito, ha rinnovato con il Frosinone.
Ergo il 30 giugno tornerà a Frosinone, a meno che il Cosenza non eserciti il diritto di riscatto di cui dispone.
Lo stesso Pisacane, agente di Canotto, dice che hanno prima rinnovato per poi passare al Cosenza in prestito.
https://m.tuttofrosinone.com/calciomerc ... enza-58923
Emblematica l'operazione Gyamfi che, trovandosi in scadenza con il potenza al 30 giugno 2024, a gennaio è passato al Cosenza a titolo definitivo sempre fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo.
Per quanto riguarda invece Canotto nello specifico, ribadisco che, prima di firmare per il Cosenza ed arrivare in prestito, ha rinnovato con il Frosinone.
Ergo il 30 giugno tornerà a Frosinone, a meno che il Cosenza non eserciti il diritto di riscatto di cui dispone.
Lo stesso Pisacane, agente di Canotto, dice che hanno prima rinnovato per poi passare al Cosenza in prestito.
https://m.tuttofrosinone.com/calciomerc ... enza-58923
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni per il post:
- cirujeda (mercoledì 15 maggio 2024, 9:22)
- Reputazione: 4.55%
-
- Veterano
Camara bel centrocampista, uno di quelli che nell'ambiente giusto e con l'allenatore giusto l'anno prossimo può esplodere definitivamente.cirujeda ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 17:48 Cobbaut o Balogh
Camara o Hainaut
Begic
Charpentier
e se facciamo proprio i bravi uno tra DiChiara e Partipilo
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni per il post:
- cirujeda (mercoledì 15 maggio 2024, 9:24)
-
- Partecipante
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 50 volte
- Sei stato ringraziato: 50 volte
Caso e Garritano oltre a Di Tacchio ed Acampora mi placherebbero la cessione di Tutino!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 520 volte
- Sei stato ringraziato: 912 volte
Mah..di tacchio e acampora mi sembrano 2 calciatori ampiamente finiti.Lupo bruzio ha scritto: mercoledì 15 maggio 2024, 3:59 Caso e Garritano oltre a Di Tacchio ed Acampora mi placherebbero la cessione di Tutino!
Caso si
Garritano ni
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Rossoverdeblu
- Frascale67 (mercoledì 15 maggio 2024, 8:48) • cirujeda (mercoledì 15 maggio 2024, 9:24)
- Reputazione: 9.09%
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1355 volte
- Sei stato ringraziato: 1581 volte
Comincia la fase dell'accettazione sulla non riconferma di Tutino... bene, tifoseria ormai matura e che è consapevole che quest'anno servirà tanta cancelleria
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Peppe75 per il post:
- cirujeda (mercoledì 15 maggio 2024, 9:24)
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1354 volte
- Sei stato ringraziato: 2531 volte
Tutino deve rimanere. Nessun giocatore, alla portata di una squadra mediamente seria di B, dovrebbe placare gli animi.Lupo bruzio ha scritto: mercoledì 15 maggio 2024, 3:59 Caso e Garritano oltre a Di Tacchio ed Acampora mi placherebbero la cessione di Tutino!
Tutino è da stupidi non riscattarlo. Altrimenti incominciamo male, veramente molto molto male.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
- sciuaddruu (mercoledì 15 maggio 2024, 17:02)
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
- Genere: Non Binario
- Ha ringraziato: 338 volte
- Sei stato ringraziato: 1460 volte
dando per scontato il riscatto (non posso nemmeno pensare all'eventualità di non esercitarlo):Peppe75 ha scritto: mercoledì 15 maggio 2024, 6:54 Comincia la fase dell'accettazione sulla non riconferma di Tutino... bene, tifoseria ormai matura e che è consapevole che quest'anno servirà tanta cancelleria
quello che vorrei - teniamo tutino e facciamo squadra costruita intorno a lui, mantenendo gran parte della struttura attuale
quello che accetterei tranquillamente - rivendita di tutino a 5/6mln, purchè in squadre che possano dare a tutino la possibilità di migliorare la sua carriera (serie A, estero, primissime squadre di B), con soldi completamente reinvestiti per fare una squadra di livello, ma non solo quello. Ci sono enormi lacune strutturali che bisogna cominciare ad affrontare. Sinceramente, se vendi tutino e prendi qualche milione per acquistare un centro sportivo per gli allenamenti io ne sarei contento.
Alla fine gli introiti della B bastano da soli per fare una buona squadra!
quello che temo - il modus operandi degli ultimi 12 anni, il micromiglioramento annuale che di sto passo ci porterà ad essere una società normale forse nel 2044. E una pioggia di fogli A4, gumme e matite du discount
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Vilienza
- Trotto2 (mercoledì 15 maggio 2024, 9:10) • lupo1970 (mercoledì 15 maggio 2024, 9:11) • cirujeda (mercoledì 15 maggio 2024, 9:24) • Peppe75 (mercoledì 15 maggio 2024, 15:51)
- Reputazione: 18.18%
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3454 volte
- Sei stato ringraziato: 520 volte
Il Cosenza, fino a quando ci sarà Guarascio, continuerà a vivere alla giornata!
......per tantissimi a Cosenza è bastato un anno "normale", per far dimenticare almeno 10 anni di gestione indecente!!!
Ma possibile che un bacino d'utenza di 600mila persone non sia appetibile a nessun imprenditore più capace del lametino?
......per tantissimi a Cosenza è bastato un anno "normale", per far dimenticare almeno 10 anni di gestione indecente!!!
Ma possibile che un bacino d'utenza di 600mila persone non sia appetibile a nessun imprenditore più capace del lametino?
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore lupo1970 per il post:
- Peppe75 (mercoledì 15 maggio 2024, 15:51)
-
- Veterano
Tutino rappresenta la possibilità di poter puntare a qualcosa di mai raggiunto prima... Anche se ci guadagni 2 milioni dalla sua cessione, con quei soldi difficilmente riusciresti a colmare il gap tecnico e di alchimia squadra/tifoseria che perderemmo con la sua partenza.
Io credo che ci meritiamo almeno un tentativo, anche facendo un discorso di un certo tipo con Tutino. Proviamoci st'anno, senza dissanguarci con spese folli (tanto con guarascio non c'è pericolo) confermando la squadra con Tutino in testa e puntellandola con 3-4 acquisti di categoria e 3-4 giovani. Poi l'anno prossimo vediamo...
Io credo che ci meritiamo almeno un tentativo, anche facendo un discorso di un certo tipo con Tutino. Proviamoci st'anno, senza dissanguarci con spese folli (tanto con guarascio non c'è pericolo) confermando la squadra con Tutino in testa e puntellandola con 3-4 acquisti di categoria e 3-4 giovani. Poi l'anno prossimo vediamo...
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni
- cirujeda (mercoledì 15 maggio 2024, 9:25) • sciuaddruu (mercoledì 15 maggio 2024, 17:02)
- Reputazione: 9.09%
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7915 volte
- Sei stato ringraziato: 1959 volte
Sembro?
E' bello e interessante discutere seriamente e serenamente di Calcio inteso come moduli, sistemi, mercato, organizzazione...
Ma è doveroso scherzarci sopra, esorcizzare quanto piu possibile questa passione irrazionale, inserirci un po di sano fatalismo che a queste latitudini abbonda e trabocca ovunque: probabilmente è nella natura del cosentino, sicuramente presente qui sul Forum Ciotìa Cusentina dagli albori (2003?2004?)...lo trovo anzi indispensabile, contro il logorìo della vita moderna.
AVANTI LUPI
AVANTI TUTTA
B O I C o o p !
-
- Veterano
Serio.
Sui portieri siamo storicamente una piazza fortissima, difficilmente abbiamo avuto segge vere e proprie:
se c'è l'opportunità, fare una plusvalenza con Micai è necessario, un altro santo lo troviamo facilmente.
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1354 volte
- Sei stato ringraziato: 2531 volte
La seconda ipotesi è il solito nostro sogno, la nostra speranza, quello che magari ci trattiene dal mandare aff.... tutto e tutti di questa situazione. Non deve rivendere nulla. Tanto i cento euro o i 3 milioni guadagnati sappiamo bene che fine faranno. Francamente che mi riscatti Viviani e Mazzocchi, per esempio, e non mi riscatti Tutino me ne frega poco, pochissimo. E deve stare a Cosenza.Vilienza ha scritto: mercoledì 15 maggio 2024, 8:58 dando per scontato il riscatto (non posso nemmeno pensare all'eventualità di non esercitarlo):
quello che vorrei - teniamo tutino e facciamo squadra costruita intorno a lui, mantenendo gran parte della struttura attuale
quello che accetterei tranquillamente - rivendita di tutino a 5/6mln, purchè in squadre che possano dare a tutino la possibilità di migliorare la sua carriera (serie A, estero, primissime squadre di B), con soldi completamente reinvestiti per fare una squadra di livello, ma non solo quello. Ci sono enormi lacune strutturali che bisogna cominciare ad affrontare. Sinceramente, se vendi tutino e prendi qualche milione per acquistare un centro sportivo per gli allenamenti io ne sarei contento.
quello che temo - il modus operandi degli ultimi 12 anni, il micromiglioramento annuale che di sto passo ci porterà ad essere una società normale forse nel 2044. E una pioggia di fogli A4, gumme e matite du discount
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
- cirujeda (mercoledì 15 maggio 2024, 9:26)
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
Sperò Sperò SperòòòSperoni ha scritto: martedì 14 maggio 2024, 20:19 Camara bel centrocampista, uno di quelli che nell'ambiente giusto e con l'allenatore giusto l'anno prossimo può esplodere definitivamente.
e ne ca pettinamu bambole eo facciamo nomi a caso
B O I C o o p !
-
- Veterano
Perfetto.Vilienza ha scritto: mercoledì 15 maggio 2024, 8:58 dando per scontato il riscatto (non posso nemmeno pensare all'eventualità di non esercitarlo):
Prendere, stampare, applicare sullo schermo del cpu.
CHISSA E'.
B O I C o o p !
-
- Veterano
Mi sbilancio.Speroni ha scritto: mercoledì 15 maggio 2024, 9:20 Tutino rappresenta la possibilità di poter puntare a qualcosa di mai raggiunto prima... Anche se ci guadagni 2 milioni dalla sua cessione, con quei soldi difficilmente riusciresti a colmare il gap tecnico e di alchimia squadra/tifoseria che perderemmo con la sua partenza.
Esclusi i soldi del riscatto di Tutino, potremmo fare una squadra PIU FORTE con lo stesso budget di quest'anno (riscatto di Mazzocchi incluso).
Basta non sbagliare il mediano e fermarsi a 25 elementi (terzo portiere incluso).
SI CI CRIDI, CIA PU' FA
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore cirujeda per il post:
- Frascale67 (mercoledì 15 maggio 2024, 10:31)
B O I C o o p !