luca 75 ha scritto:Esclusiva Cosenza Channel / Marino: "La Lega Pro darà al Cosenza l'occasione di allargare gli orizzonti" "Ho già sentito Guarascio - chiude tranquillo Marino - Abbiamo concordato i prossimi movimenti"
Ciccio Marino è raggiante. Il direttore generale del Cosenza sente profumo di professionismo e non
nasconde la sua felicità per le notizie che hanno ringalluzzito la tifoseria dei Lupi. "Ero fiducioso dieci
giorni fa e lo sono ancora più adesso che abbiamo appreso, secondo quanto trapelato, dei posti vacanti
per la Seconda divisione" spiega l'ex capitano dei 1914. Marino analizza il momento a 360 gradi. "La
Lega Pro ci darà la possibilità di allargare i nostri orizzonti. La città soffre il dilettantismo, gli sta stretto.
Questo però è qualcosa di risaputo. Il mercato? Molti calciatori verrebbero a piedi al San Vito, per
fortuna Cosenza ha mantenuto un certo appeal nonostante tutto ciò che ha passato. Nella vecchia Serie
C2 potremmo cambiare qualcosa". Le strategia saranno di certo differenti e alcuni nomi accostati a Via
degli Stadi saranno messi da parte per inseguire elementi funzionali al progetto. Il nome di Galardo
stamattina ha infiammato la tifoseria, ma il dg non ne parla e si sofferma su un altro aspetto. "Sarà
importantissima la regola degli under che ci permetterà di valorizzare alcuni giovani promettenti. Sinora
ho pensato ai '93, ai '94 e ai '95, da oggi invece mi concentrerò anche sugli '89 e '90. Resto comunque
tranquillo confidando nei rapporti che ho con i grandi club italiani. La regola che imporrebbe alle
formazioni di Lega Pro di mantenere un'età media di 24 anni ancora non è stata ratificata dal Consiglio
Federale, ma l'orientamento sembra essere quello". Gli interrogativi più grandi in seno alla tifoseria
riguardano il presidente che in passato ha attirato su di sé forti critiche per una serie di comportamenti
discutibili. "Ho già sentito Guarascio - chiude tranquillo Marino - Abbiamo concordato i prossimi
movimenti".