Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...
-
- Moderatore
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 397 volte
- Sei stato ringraziato: 870 volte
Re: Mister Roselli, vorrei darle un consiglio...
Perchè, visto che la Salernitana era stanca (hanno fatto praticamente sempre loro la partita) sbilanciata e senza più equilibrio in campo non ha provato, mister, a fare qualcosina in più lì davanti? Bene il cambio Cori per Cesca (che ha comunque fatto il suo e non ha demeritato) ma più che discutibili gli inserimenti di Criaco - che comunque ci poteva anche stare - ma soprattutto di Zanini (anche lui ha fatto benino). Perchè rinunciare, almeno negli ultimi scampoli di partita, ad un po' di qualità in più grazie agli inserimenti di Fornito e di un ormai in naftalina De Angelis? Un po' di coraggio in più, in questi frangenti, non guasterebbe!
Comunque, avanti così, sperando di avere aperto un nuovo corso di risultati positivi, da confermare nella prossima insidiosissima trasferta di Foggia.
Comunque, avanti così, sperando di avere aperto un nuovo corso di risultati positivi, da confermare nella prossima insidiosissima trasferta di Foggia.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 28 volte
mamma chi cacata di partita, chissu a Trapattoni ci fa nu baffu, erano in 5 a difendere, è vero ca nami sarvà ma iaracachera nu tiro in porta pe 90 minuti e pergiunta cu chiru cesca ca a de angeliis ci po allizzà i scarpe....
e mint* na poco i fantasia a centrocampo, iaramisè
ma picchi a fattu vinna a mosciaro pe si tena nu catanannu (cesca)cu nu pede ara zapopa
ma picchi a fattu vinna a mosciaro pe si tena nu catanannu (cesca)cu nu pede ara zapopa
aru cù
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 459 volte
- Sei stato ringraziato: 2272 volte
Ragazzi neanche io condivido pienamente le scelte di Roselli quest'oggi (in particolare de Angelis ancora una volta relegato in panchina...) , però fino a quando i risultati sono questi non si può dirgli nulla.
da quando c'è lui stiamo tenendo una media punti da squadra di medio/ alta classifica.
da quando c'è lui stiamo tenendo una media punti da squadra di medio/ alta classifica.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 1 volta
Solo una esortazione, immaginando di interpretare il pensiero della maggior parte dei tifosi di Cosenza e del Cosenza: non mortifichi Gianluca De Angelis così come già accaduto con Manolo Mosciaro.
Se deve andare via, perché tatticamente inadatto al suo gioco e fuori dagli schemi, che lo si dica pubblicamente. Per un giocatore del valore di De Angelis diventa una mortificazione non solo la panchina in campionato ma anche una presenza da titolare in una partita - oserei dire quasi insignificante - di coppa italia..
Ho grande stima della sua persona e grande rispetto per le sue scelte e per il suo lavoro. Del resto parlano da soli anche i risultati. L'unica cosa, possibilmente, è evitare il ripetersi di situazioni poco edificanti per un atleta e spiacevoli per tutto un ambiente.
Grazie
Se deve andare via, perché tatticamente inadatto al suo gioco e fuori dagli schemi, che lo si dica pubblicamente. Per un giocatore del valore di De Angelis diventa una mortificazione non solo la panchina in campionato ma anche una presenza da titolare in una partita - oserei dire quasi insignificante - di coppa italia..
Ho grande stima della sua persona e grande rispetto per le sue scelte e per il suo lavoro. Del resto parlano da soli anche i risultati. L'unica cosa, possibilmente, è evitare il ripetersi di situazioni poco edificanti per un atleta e spiacevoli per tutto un ambiente.
Grazie
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8035 volte
- Sei stato ringraziato: 2004 volte
allora, roselli ha visto a maliparata ed è passato ad un 5-4-1....Ferro da Milano ha scritto:Perchè, visto che la Salernitana era stanca (hanno fatto praticamente sempre loro la partita) sbilanciata e senza più equilibrio in campo non ha provato, mister, a fare qualcosina in più lì davanti? Bene il cambio Cori per Cesca (che ha comunque fatto il suo e non ha demeritato) ma più che discutibili gli inserimenti di Criaco - che comunque ci poteva anche stare - ma soprattutto di Zanini (anche lui ha fatto benino). Perchè rinunciare, almeno negli ultimi scampoli di partita, ad un po' di qualità in più grazie agli inserimenti di Fornito e di un ormai in naftalina De Angelis? Un po' di coraggio in più, in questi frangenti, non guasterebbe!
secondo me poteva giocarsela diversamente con i cambi:
mettere le due ali fresche (criaco e zanini) e togliere tortolano e corsi e togliere Cesca per DeAngelis
Avrebbe fatto Un 4-4-1-1 con gente fresca sulle fasce (Sperotto e Ciancio avevano speso pochissimo nel 1°t)
e aggiunto imprevedibilità davanti: inutile mettere i tre centrali dietro quando la SA ha messo il pistacchione centrale (Mendicino) solo negli ultimi 5 min!!!!!
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 1 volta
cesca accetta la panchina senza problemi, mosciaro no 8)sasa69 ha scritto:mamma chi cacata di partita, chissu a Trapattoni ci fa nu baffu, erano in 5 a difendere, è vero ca nami sarvà ma iaracachera nu tiro in porta pe 90 minuti e pergiunta cu chiru cesca ca a de angeliis ci po allizzà i scarpe....
-
- Moderatore
Opinabile!cirujeda ha scritto:allora, roselli ha visto a maliparata ed è passato ad un 5-4-1....Ferro da Milano ha scritto:Perchè, visto che la Salernitana era stanca (hanno fatto praticamente sempre loro la partita) sbilanciata e senza più equilibrio in campo non ha provato, mister, a fare qualcosina in più lì davanti? Bene il cambio Cori per Cesca (che ha comunque fatto il suo e non ha demeritato) ma più che discutibili gli inserimenti di Criaco - che comunque ci poteva anche stare - ma soprattutto di Zanini (anche lui ha fatto benino). Perchè rinunciare, almeno negli ultimi scampoli di partita, ad un po' di qualità in più grazie agli inserimenti di Fornito e di un ormai in naftalina De Angelis? Un po' di coraggio in più, in questi frangenti, non guasterebbe!
mettere le due ali fresche (criaco e zanini) e togliere tortolano e corsi e togliere Cesca per DeAngelis
Avrebbe fatto Un 4-4-1-1 con gente fresca sulle fasce (Sperotto e Ciancio avevano speso pochissimo nel 1°t)
e aggiunto imprevedibilità davanti: inutile mettere i tre centrali dietro quando la SA ha messo il pistacchione centrale (Mendicino) solo negli ultimi 5 min!!!!!
Malaparata dici? A me è sembrato che gli innesti fatti da Menichini siano stati assurdi (al 6' del 2°T ha tolto Perrulli e Nalini, quelli che avevano giocato meglio ed insidiato di più la nostra retroguardia) impostando la sua formazione su una trazione anteriore integrale che avrebbe senz'altro lasciato scoperta la loro retroguardia - se solo avessimo alzato un tantinello il baricentro. In quella fase, io ne avrei approfittato e avrei inserito, senza sbilanciare la squadra più di tanto, gli uomini freschi e con caratteristiche tecniche e di palleggio superiori rispetto ai compagni.
D'altra parte anche la tua soluzione sarebbe stata un pochino più spregiudicata rispetto alle scelte fatte da Roselli al quale, nel mio intervento, suggerivo un po' più di coraggio nelle scelte perchè bene non prenderle (soprattutto con certe squadre che ti sono nettamente superiori) ma si può anche provare a vincere, ad un certo punto, se l'andamento della partita suggerisce che si può osare qualcosina di più. E la mia impressione è che la Salernitana vista al San Vito ieri non fosse del tutto irresistibile ed invulnerabile. Tutto qui.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8035 volte
- Sei stato ringraziato: 2004 volte
stiamo dicendo la stessa cosa!Ferro da Milano ha scritto:Opinabile!cirujeda ha scritto:allora, roselli ha visto a maliparata ed è passato ad un 5-4-1....Ferro da Milano ha scritto:Perchè, visto che la Salernitana era stanca (hanno fatto praticamente sempre loro la partita) sbilanciata e senza più equilibrio in campo non ha provato, mister, a fare qualcosina in più lì davanti? Bene il cambio Cori per Cesca (che ha comunque fatto il suo e non ha demeritato) ma più che discutibili gli inserimenti di Criaco - che comunque ci poteva anche stare - ma soprattutto di Zanini (anche lui ha fatto benino). Perchè rinunciare, almeno negli ultimi scampoli di partita, ad un po' di qualità in più grazie agli inserimenti di Fornito e di un ormai in naftalina De Angelis? Un po' di coraggio in più, in questi frangenti, non guasterebbe!
Malaparata dici? A me è sembrato che gli innesti fatti da Menichini siano stati assurdi (al 6' del 2°T ha tolto Perrulli e Nalini, quelli che avevano giocato meglio ed insidiato di più la nostra retroguardia) impostando la sua formazione su una trazione anteriore integrale che avrebbe senz'altro lasciato scoperta la loro retroguardia - se solo avessimo alzato un tantinello il baricentro. In quella fase, io ne avrei approfittato e avrei inserito, senza sbilanciare la squadra più di tanto, gli uomini freschi e con caratteristiche tecniche e di palleggio superiori rispetto ai compagni.
D'altra parte anche la tua soluzione sarebbe stata un pochino più spregiudicata rispetto alle scelte fatte da Roselli al quale, nel mio intervento, suggerivo un po' più di coraggio nelle scelte perchè bene non prenderle (soprattutto con certe squadre che ti sono nettamente superiori) ma si può anche provare a vincere, ad un certo punto, se l'andamento della partita suggerisce che si può osare qualcosina di più. E la mia impressione è che la Salernitana vista al San Vito ieri non fosse del tutto irresistibile ed invulnerabile. Tutto qui.
Roselli ha visto il 3-3-4 di Menichini e s'è schantato: dopo i primi 5 minuti dove sulla sx la salernitana aveva trovato spazio, c'ha 'nzippato Zanini per dare manforte a Corsi e (parzialmente) Ciancio!!!!
Bastava, sec me, mettre zanini per corsi e tenere ciancio terzino puro invece di farlo diventare terzo centrale!
In questo modo avresti arginato la fascia dx con du terzini di ruolo e risparmiato un cambio in avanti (DeAngelis per Cesca)!!!
SEMPLICE caz*!
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
mister Roselli un consiglio ma anche un regalo per lei...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1505 volte
- Sei stato ringraziato: 1388 volte
chiuditiccillu.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Ben detto! Adesso voglio vedere, nelle due ultime conferenze stampa Roselli ha detto che De angelis tornerà utile a breve, visti gli impegni che avremo nelle prossime settimane. Peccato che nessun giornalista gli abbia chiesto se lo vede come prima punta o no......Doctor Hannibal ha scritto:Solo una esortazione, immaginando di interpretare il pensiero della maggior parte dei tifosi di Cosenza e del Cosenza: non mortifichi Gianluca De Angelis così come già accaduto con Manolo Mosciaro.
Grazie
Izzatore di professione
-
- Moderatore
A casa i Roselli
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 0
La situazione De Angelis mi sembra chiara: se lui volesse andarsene in virtù del poco spazio avuto e di qualche interessante richiesta gli si stringerebbe la mano accompagnando il gesto con un bel grazie e lo si lascerebbe libero e questo aprirebbe scenari di mercato anche per l'attacco altrimenti doverosamente fermo a meno di eventi clamorosi; se viceversa lui volesse rimanere, Roselli (come chiunque altro) troverà certamente il modo di impiegarlo, più facilmente come seconda punta al posto di Calderini ma anche come prima punta quando le circostanze lo richiedessero.Bia ha scritto: Ben detto! Adesso voglio vedere, nelle due ultime conferenze stampa Roselli ha detto che De angelis tornerà utile a breve, visti gli impegni che avremo nelle prossime settimane. Peccato che nessun giornalista gli abbia chiesto se lo vede come prima punta o no......
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Su questo è tutto chiaro Embedded, il problema è: quando? Perché, a parte la partita di coppa con la salernitana, poi De angelis non ha avuto molto spazio. E' vero che la coppia Calderini Cori ormai è una garanzia, resta però il fatto che ieri c'erano tutti i presupposti perché il falco tornasse utile alla causa....embedded ha scritto:La situazione De Angelis mi sembra chiara: se lui volesse andarsene in virtù del poco spazio avuto e di qualche interessante richiesta gli si stringerebbe la mano accompagnando il gesto con un bel grazie e lo si lascerebbe libero e questo aprirebbe scenari di mercato anche per l'attacco altrimenti doverosamente fermo a meno di eventi clamorosi; se viceversa lui volesse rimanere, Roselli (come chiunque altro) troverà certamente il modo di impiegarlo, più facilmente come seconda punta al posto di Calderini ma anche come prima punta quando le circostanze lo richiedessero.Bia ha scritto: Ben detto! Adesso voglio vedere, nelle due ultime conferenze stampa Roselli ha detto che De angelis tornerà utile a breve, visti gli impegni che avremo nelle prossime settimane. Peccato che nessun giornalista gli abbia chiesto se lo vede come prima punta o no......
Ad ogni modo le prossime partite chiariranno tutto. C'è da dire che De angelis è l'unico a non aver manifestato mal di pancia. Questo vuol dire che sa già cosa gli aspetta, e che con l'allenatore i rapporti non sono tesi.
Izzatore di professione