Se viene a fare il secondo è tanta roba, ma da primo un portiere di 35 anni che non gioca da 4 no, poi lo stare troppo fermi per i portieri è deleterio.sciuaddruu ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 12:31 Mi auguro che la notizia di ujkani non sia veritiera perchè andare a prendere un portiere che non gioca da 4 anni, sarebbe un suicidio. A questo punto preferisco tenermi Matosevic
CALCIOMERCATO 2022/23
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 688 volte
- Sei stato ringraziato: 760 volte
Re: CALCIOMERCATO 2022/23
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 223 volte
grazie per il chiarimento, errore mio comunque ce ne accorgeremo presto... se ad un certo punto il mercato in entrata si bloccherà parallelamente alle mancate uscite allora avremo la conferma che non è cambiato niente rispetto agli anni passati (speriamo di no)...Frascale67 ha scritto: sabato 9 luglio 2022, 21:19 No. Probabilmente mi hai equivocato. Ho detto che rispetto all'anno precedente ha a disposizione quasi 3 milioni in più. Ma da qui a metterli tutti o in parte nel budget ne passa. Tantomeno io so, oggi, che budget ha riservato alla prima squadra nel prossimo campionato. A mercato chiuso possiamo fare 2 conti. 300 in più o in meno.
ma guarda che pure matosevic quando ha esordito tra i pali della nostra porta non giocava da 4 anni... e considera che matosevic è na seggia, quell'altro invece fino che ha giocato era un bel portiere per la B... poi magari manco lo prende e stiamo parlando a vanvera, però giusto per chiarire...sciuaddruu ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 12:31 Mi auguro che la notizia di ujkani non sia veritiera perchè andare a prendere un portiere che non gioca da 4 anni, sarebbe un suicidio. A questo punto preferisco tenermi Matosevic
-
- Veterano
Si ma Ujikani va per i 35, non ha gli stessi riflessi di un 25enne e non gioca da anni, per i portieri questo conta.tetris ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 12:42 grazie per il chiarimento, errore mio comunque ce ne accorgeremo presto... se ad un certo punto il mercato in entrata si bloccherà parallelamente alle mancate uscite allora avremo la conferma che non è cambiato niente rispetto agli anni passati (speriamo di no)...
ma guarda che pure matosevic quando ha esordito tra i pali della nostra porta non giocava da 4 anni... e considera che matosevic è na seggia, quell'altro invece fino che ha giocato era un bel portiere per la B... poi magari manco lo prende e stiamo parlando a vanvera, però giusto per chiarire...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 531 volte
- Sei stato ringraziato: 543 volte
https://www.tifocosenza.it/2022/07/10/c ... -rossoblu/
Il nuovo segretario...dall'Olbia.
Ma stu Olbia non sta tornando troppo spesso ad aver a che fare col Cosenza?
Mi ricorda qualcosa con la Spal degli anni '90.........
-
- Veterano
No loro sono gia satellite del CagliariREAL ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 12:45 https://www.tifocosenza.it/2022/07/10/c ... -rossoblu/
-
- Veterano
per i riflessi domanda a Buffon o a Zoff che la parata sulla linea contro il Brasile l'ha fatta a 40 anni...Kronox ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 12:44 Si ma Ujikani va per i 35, non ha gli stessi riflessi di un 25enne e non gioca da anni, per i portieri questo conta.
se poi mi dici... chissà se è integro fisicamente... chissà se ha perso il colpo d'occhio non giocando... chissà se si è seduto, oltre che in panchina, anche psicologicamente... beh... ti posso dare ragione... ma se il portiere fosse integro fisicamente e motivato... dopo 2 mesi di allenamenti e partite ufficiali tornerebbe come nuovo... certo sarebbe comunque una scommessa, su questo non posso darti torto...
-
- Veterano
Buffon e Zoff 4 anni fermi non li hanno mai fatti, dai che paragoni sono poi...tetris ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 12:54 per i riflessi domanda a Buffon o a Zoff che la parata sulla linea contro il Brasile l'ha fatta a 40 anni...
se poi mi dici... chissà se è integro fisicamente... chissà se ha perso il colpo d'occhio non giocando... chissà se si è seduto, oltre che in panchina, anche psicologicamente... beh... ti posso dare ragione... ma se il portiere fosse integro fisicamente e motivato... dopo 2 mesi di allenamenti e partite ufficiali tornerebbe come nuovo... certo sarebbe comunque una scommessa, su questo non posso darti torto...
Che il giocatore sia valido ok, ma solitamente i portieri che stanno fermi per molto poi fanno disastri.
-
- Veterano
il principale problema per un portiere fermo è che perde i tempi di gioco... il posizionamento rispetto alla copertura della porta sui tiri da lontano e i tempi delle uscite (alte e basse), ma se ben allenato e motivato, dopo 4-5 partite ufficiali di rodaggio il problema sparisce... però sì... tendenzialmente meglio un portiere in attività che abbia un minimo di postura del portiere - cosa che matosevic non ha ed è la cosa che mi fa più paura di lui... matosevic del portiere ha solo l'altezza e l'istinto, tutto il resto... lasciamo perdere...Kronox ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 13:03 Buffon e Zoff 4 anni fermi non li hanno mai fatti, dai che paragoni sono poi...
Che il giocatore sia valido ok, ma solitamente i portieri che stanno fermi per molto poi fanno disastri.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 387 volte
- Sei stato ringraziato: 433 volte
D accordo con teKronox ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 12:37 Se viene a fare il secondo è tanta roba, ma da primo un portiere di 35 anni che non gioca da 4 no, poi lo stare troppo fermi per i portieri è deleterio.
-
- Veterano
Comunque ujkani non è che ha passato gli ultimi 4 anni sul divano. Ultima partita un mese fa titolare con la nazionale del Kosovo in uefa nation legue contro l irlanda del nord( in nazionale è il titolare da sempre e anche capitano della squadra tranne l ultima partita) .
Nel Torino 2 anni 2019-21 12° con 2 presenze e l'anno scorso con Empoli 1 presenza in coppa Italia.
Nel Torino 2 anni 2019-21 12° con 2 presenze e l'anno scorso con Empoli 1 presenza in coppa Italia.
-
- Veterano
Stai parlando di 5-6 partite in 4 anni e ja...REAL ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 14:15 Comunque ujkani non è che ha passato gli ultimi 4 anni sul divano. Ultima partita un mese fa titolare con la nazionale del Kosovo in uefa nation legue contro l irlanda del nord( in nazionale è il titolare da sempre e anche capitano della squadra tranne l ultima partita) .
-
- Veterano
E ok. Puoi dire che gli manca il campo la domenica ma comunque ha fatto sempre il 12 esimo in serie A dove di portieri buoni in rosa nei hai almeno 3 se non 4 di regola e se non ti alleni e in partitella infrasettimanale risulti mollo e abulico finisci 3° o quarta scelta.
Non dico che sia la scelta migliore ma sicuramente è più forte di matosevic che manca di fondamentali.
Matosevic è un Saracco più muscoloso.
-
- Veterano
non ho fatto paragoni, ho citato un episodio di un atleta in là con gli anni...Kronox ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 13:03Buffon e Zoff 4 anni fermi non li hanno mai fatti, dai che paragoni sono poi...
se ti cito una parata di buffon o zoff a 40 anni sono abbastanza certo che tu l'abbia vista, se ti cito un portiere di 40 anni che gioca in prima categoria che abbia avuto gli stessi riflessi c'è una probabilità abbastanza alta che tu non lo abbia visto... i portieri dai riflessi pronti di 20 anni come di 40 possono stare in serie A come in terza categoria... e tutto il resto (riflessi pronti a parte) che fa l'altleta e ne decreta il livello (dal campione al peggiore scarsone)...
-
- Veterano
Torna, qua il discorso non è che un portiere esperto non possa eccellere, ma che possa farlo a 35 anni dopo 4 di inattività, un discorso è fare il portiere a 40 anni giocando sempre un altro è riprendere a 35 dopo essere stato in naftalina, sulla qualità del portiere in questione non ci sono dubbi, spero di essermi spiegato.tetris ha scritto: domenica 10 luglio 2022, 15:00 non ho fatto paragoni, ho citato un episodio di un atleta in là con gli anni...
se ti cito una parata di buffon o zoff a 40 anni sono abbastanza certo che tu l'abbia vista, se ti cito un portiere di 40 anni che gioca in prima categoria che abbia avuto gli stessi riflessi c'è una probabilità abbastanza alta che tu non lo abbia visto... i portieri dai riflessi pronti di 20 anni come di 40 possono stare in serie A come in terza categoria... e tutto il resto (riflessi pronti a parte) che fa l'altleta e ne decreta il livello (dal campione al peggiore scarsone)...