Roma Rossoblù ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 15:02
Infatti anche io ho detto che ha fatto di tutta l'erba un fascio, naturalmente sbagliando.
CONTRATTO ANNUALE CON OPZIONE È DIVERSO DA CONTRATTO ANNUALE e te l'ho dimostrato con i casi citati di Larrivey e Vaisanen (ti correggo su Vaisanen, anche lì il rinnovo era automatico e legato ad un determinato numero di presenze in campionato).
Se Gemmi ragionasse come alcuni pensano, non perderebbe tempo a cercare di strappare diritti di riscatto/controriscatto o a trattare per prendere giocatori a titolo definitivo come D'Urso, ma cercherebbe 8 prestiti (massimo consentito) e altri 3 giocatori di completamento della rosa titolare come hanno fatto tutti i ds venuti prima di lui con Guarascio presidente, portanto gente come Schetino, Kristoffensen e compagnia.
Quindi dire che ha un contratto annuale e non gliene frega nulla, per questo sta cercando di pagare cambiali arretrate è DOPPIAMEMTE FALSO (e per me la parte delle cambiali è anche INFAMANTE, ma è una mia opinione).
E, ripeto, ci sono 1/2 utenti che rispecchiano le caratteristiche riportate da quel tifoso.
Ovviamente ciò non rende questo forum un lamento, ma quel paio di utenti scrive spesso e ciò può risultare fastidioso agli occhi di qualcuno e te lo dice uno che ha sempre criticato Guarascio e il suo modus operandi, come del resto avete fatto tu, oberdan e altri ragazzi che apprezzo.
P.S: come hai detto tu, quel tifoso era pienamente consapevole degli 11 anni di totale arronzo, ed era contrario unicamente alle critiche eccessive che alcuni stanno facendo ora su tutte le mosse della Società, che PARE, finalmente, stia dando qualche segnale di cambiamento.
Per quello, a mio avviso, non ce l'aveva nè con te, nè con oberdan nè con altri tifosi in buona fede.
Siamo d'accordo, però sai meglio di me che dopo 11 anni c'è chi sopporta di più, chi pensa e spera di vedere un barlume di luce, e chi si è sfiduciato del tutto. Io sinceramente non me la sento di prenderla con chi ancora è parecchio scettico e si lamenta, anche perchè la vera svolta sono i giocatori. D'urso e Brignola ottimi, ma adesso entriamo nel vivo con gli 6/7 che mancano per completare la squadra titolare. E fino a quando non sarà finito tutto (cioè il primo settembre) la paura che finisca a schifo come sempre rimane latente.
Il fatto delle cambiali per me è una cosa abbastanza semplice e legata ai rapporti dei procuratori con i Ds. Vale a dire, io Ds negli anni passati ho avuto favori (intesi come giocatori portati a prezzi convenienti ecc. ) da degli agenti per fare le squadre. Ovviamente non per nulla, ma con un Do ut des, che si manifesta negli anni successivi.Esempio classico dell'anno scorso: Kristofferson!
Secondo te veramente Goretti ci ha visto qualcosa di buono? No, era una palesemente una "cambiale", cioè l'ha dovuto prendere per favori pregressi o per avere un determinato giocatore a Cosenza. Tutto qui. E, ripeto, niente di infamante. Perchè ci sono vari tipi di "cambiali" nel calcio odierno.
Se ti ricordi, l'anno scorso Gattuso dopo aver firmato con la Firoentina si è dimesso. Perchè? Perchè pretendeva che il mercato della Viola lo facesse Mendes (suo procuratore), non il Ds! Commisso giustamente non ci è stato, e quello se n'è andato. Finchè Mendes non l'ha piazzato in un altra squadra. Guarda i giocatori che ha Mendes nel Valencia. Tu quella pretesa di Gattuso come la chiami? E ti assicuro che non è illegale..