CALCIOMERCATO 2022/23

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 461 volte
Sei stato  ringraziato: 2281 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Brigata rossoblu »

car89 ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 14:44 Portiere, mediano e difensore centrale, dici che arrivano entro i primi giorni di ritiro?
Nelle idee di Gemmi c’era questa volontà, anzi quella di averli già entro domani per la partenza del ritiro.

Poi però ha frenato lui stesso su Gori, iniziando a orientarsi anche su altri profili, e si sono inserite altre squadre sul ragazzo.
Su Cavion mi dicono di un Gemmi abbastanza irritato, in quanto Cavion aveva già accettato offerta ( ottima) del Cosenza e dato disponibilità al trasferimento almeno 15 giorni fa, prima di iniziare il lungo tentennamento a seguito dell’offerta (monster) del suo Vicenza…
Per Camporese voleva chiudere prima, non si aspettava un muro così tosto da parte del Pordenone che ha rifiutato tutti i possibili scambi ad ora ( Tiritiello, Panico ecc.), chiedendo solo soldi cash.

Quindi si è andato avanti con i tempi… ora vediamo.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Roma Rossoblù ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 15:02 Infatti anche io ho detto che ha fatto di tutta l'erba un fascio, naturalmente sbagliando.
CONTRATTO ANNUALE CON OPZIONE È DIVERSO DA CONTRATTO ANNUALE e te l'ho dimostrato con i casi citati di Larrivey e Vaisanen (ti correggo su Vaisanen, anche lì il rinnovo era automatico e legato ad un determinato numero di presenze in campionato).
Se Gemmi ragionasse come alcuni pensano, non perderebbe tempo a cercare di strappare diritti di riscatto/controriscatto o a trattare per prendere giocatori a titolo definitivo come D'Urso, ma cercherebbe 8 prestiti (massimo consentito) e altri 3 giocatori di completamento della rosa titolare come hanno fatto tutti i ds venuti prima di lui con Guarascio presidente, portanto gente come Schetino, Kristoffensen e compagnia.
Quindi dire che ha un contratto annuale e non gliene frega nulla, per questo sta cercando di pagare cambiali arretrate è DOPPIAMEMTE FALSO (e per me la parte delle cambiali è anche INFAMANTE, ma è una mia opinione).
E, ripeto, ci sono 1/2 utenti che rispecchiano le caratteristiche riportate da quel tifoso.
Ovviamente ciò non rende questo forum un lamento, ma quel paio di utenti scrive spesso e ciò può risultare fastidioso agli occhi di qualcuno e te lo dice uno che ha sempre criticato Guarascio e il suo modus operandi, come del resto avete fatto tu, oberdan e altri ragazzi che apprezzo.

P.S: come hai detto tu, quel tifoso era pienamente consapevole degli 11 anni di totale arronzo, ed era contrario unicamente alle critiche eccessive che alcuni stanno facendo ora su tutte le mosse della Società, che PARE, finalmente, stia dando qualche segnale di cambiamento.
Per quello, a mio avviso, non ce l'aveva nè con te, nè con oberdan nè con altri tifosi in buona fede.
Siamo d'accordo, però sai meglio di me che dopo 11 anni c'è chi sopporta di più, chi pensa e spera di vedere un barlume di luce, e chi si è sfiduciato del tutto. Io sinceramente non me la sento di prenderla con chi ancora è parecchio scettico e si lamenta, anche perchè la vera svolta sono i giocatori. D'urso e Brignola ottimi, ma adesso entriamo nel vivo con gli 6/7 che mancano per completare la squadra titolare. E fino a quando non sarà finito tutto (cioè il primo settembre) la paura che finisca a schifo come sempre rimane latente.
Il fatto delle cambiali per me è una cosa abbastanza semplice e legata ai rapporti dei procuratori con i Ds. Vale a dire, io Ds negli anni passati ho avuto favori (intesi come giocatori portati a prezzi convenienti ecc. ) da degli agenti per fare le squadre. Ovviamente non per nulla, ma con un Do ut des, che si manifesta negli anni successivi.Esempio classico dell'anno scorso: Kristofferson!
Secondo te veramente Goretti ci ha visto qualcosa di buono? No, era una palesemente una "cambiale", cioè l'ha dovuto prendere per favori pregressi o per avere un determinato giocatore a Cosenza. Tutto qui. E, ripeto, niente di infamante. Perchè ci sono vari tipi di "cambiali" nel calcio odierno.
Se ti ricordi, l'anno scorso Gattuso dopo aver firmato con la Firoentina si è dimesso. Perchè? Perchè pretendeva che il mercato della Viola lo facesse Mendes (suo procuratore), non il Ds! Commisso giustamente non ci è stato, e quello se n'è andato. Finchè Mendes non l'ha piazzato in un altra squadra. Guarda i giocatori che ha Mendes nel Valencia. Tu quella pretesa di Gattuso come la chiami? E ti assicuro che non è illegale.. :wink:
Izzatore di professione :sord
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8167 volte
Sei stato  ringraziato: 2024 volte

Messaggio da cirujeda »

Cinghiale83 ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 13:58 Martino era svincolato quindi a bigna
si si
ho visto dopo...
strano però che a Fg abbia vuto un annuale senza alcuna opzione....e mo si trova in B.

In somma, Moggi ci deve qualcosa, giusto?
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 552 volte
Sei stato  ringraziato: 1286 volte

Messaggio da car89 »

Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 15:16 Nelle idee di Gemmi c’era questa volontà, anzi quella di averli già entro domani per la partenza del ritiro.

Poi però ha frenato lui stesso su Gori, iniziando a orientarsi anche su altri profili, e si sono inserite altre squadre sul ragazzo.
Su Cavion mi dicono di un Gemmi abbastanza irritato, in quanto Cavion aveva già accettato offerta ( ottima) del Cosenza e dato disponibilità al trasferimento almeno 15 giorni fa, prima di iniziare il lungo tentennamento a seguito dell’offerta (monster) del suo Vicenza…
Per Camporese voleva chiudere prima, non si aspettava un muro così tosto da parte del Pordenone che ha rifiutato tutti i possibili scambi ad ora ( Tiritiello, Panico ecc.), chiedendo solo soldi cash.

Quindi si è andato avanti con i tempi… ora vediamo.
Sarebbe stato un capolavoro.
In ogni caso se in una settimana (oltre a Nasti e uno tra Papetti e Meroni) si chiude per il portiere, il difensore centrale e il mediano, a quel punto per completare l'organico mancherebbero i due terzini, una mezzala e l'attaccante, gli ultimi due da prendere anche all'ultimo per approfittare di occasioni che ora non ci sono.
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

Roma Rossoblù ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 15:02 Infatti anche io ho detto che ha fatto di tutta l'erba un fascio, naturalmente sbagliando.
CONTRATTO ANNUALE CON OPZIONE È DIVERSO DA CONTRATTO ANNUALE e te l'ho dimostrato con i casi citati di Larrivey e Vaisanen (ti correggo su Vaisanen, anche lì il rinnovo era automatico e legato ad un determinato numero di presenze in campionato).
Se Gemmi ragionasse come alcuni pensano, non perderebbe tempo a cercare di strappare diritti di riscatto/controriscatto o a trattare per prendere giocatori a titolo definitivo come D'Urso, ma cercherebbe 8 prestiti (massimo consentito) e altri 3 giocatori di completamento della rosa titolare come hanno fatto tutti i ds venuti prima di lui con Guarascio presidente, portanto gente come Schetino, Kristoffensen e compagnia.
Quindi dire che ha un contratto annuale e non gliene frega nulla, per questo sta cercando di pagare cambiali arretrate è DOPPIAMEMTE FALSO (e per me la parte delle cambiali è anche INFAMANTE, ma è una mia opinione).
E, ripeto, ci sono 1/2 utenti che rispecchiano le caratteristiche riportate da quel tifoso.
Ovviamente ciò non rende questo forum un lamento, ma quel paio di utenti scrive spesso e ciò può risultare fastidioso agli occhi di qualcuno e te lo dice uno che ha sempre criticato Guarascio e il suo modus operandi, come del resto avete fatto tu, oberdan e altri ragazzi che apprezzo.

P.S: come hai detto tu, quel tifoso era pienamente consapevole degli 11 anni di totale arronzo, ed era contrario unicamente alle critiche eccessive che alcuni stanno facendo ora su tutte le mosse della Società, che PARE, finalmente, stia dando qualche segnale di cambiamento.
Per quello, a mio avviso, non ce l'aveva nè con te, nè con oberdan nè con altri tifosi in buona fede.
Puoi tranquillamente fare i nomi :D

Sulle cambiali (termine che ho utilizzato anch'io): si usa per (o almeno così lo intendo) definire il compromesso tra Ds e procuratori.

Ti mando Palmiero E Kristoffersen: Palmiero è il mio obiettivo, Kristoffersen la croce che devo portare per avere il mio obiettivo.
O pensi che Kristoffersen sia stato tecnicamente e tatticamente valutato come utile in serie B italiana?
Quindi la penso come Bia, cambiale non è diffamante, ci pò minà ccu na mazza :wink:
B O I C o o p !
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1222 volte
Sei stato  ringraziato: 1096 volte

Messaggio da Cinghiale83 »

cirujeda ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 15:39 si si
ho visto dopo...
strano però che a Fg abbia vuto un annuale senza alcuna opzione....e mo si trova in B.

In somma, Moggi ci deve qualcosa, giusto?
Mah...speriamo qualcosa di buono ca malamente navimu avutu assai
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

Cinghiale83 ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 15:47 Mah...speriamo qualcosa di buono ca malamente navimu avutu assai
Corre? Si. E' scarso? Boh.
Allora è già un grande panchinaro, che sposta Corsi (non corre ed è pure scarso) verso la tribuna.
E' cmq un upgrade, o no? :D
B O I C o o p !
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 15:40 Sarebbe stato un capolavoro.
In ogni caso se in una settimana (oltre a Nasti e uno tra Papetti e Meroni) si chiude per il portiere, il difensore centrale e il mediano, a quel punto per completare l'organico mancherebbero i due terzini, una mezzala e l'attaccante, gli ultimi due da prendere anche all'ultimo per approfittare di occasioni che ora non ci sono.
Prendendo Papetti o Meroni (con Tir in uscita) manca sempre un mancino nel pacchetto dei centrali.
Dando per scontanto che Camporese o chi per lui, che sia destro o mancino è ininfluente visto che dovrà giocare in mezzo alla difesa a 3.

Sugli acquisti last second, proverei a farne 3 anziche solo mezzala e attaccante: aggiungerei uno dei due esterni infatti, magari riesci a prendere qualcuno di veramente forte.
B O I C o o p !
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 21 volte
Sei stato  ringraziato: 90 volte

Messaggio da Roma Rossoblù »

cirujeda ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 15:46 Puoi tranquillamente fare i nomi :D

Sulle cambiali (termine che ho utilizzato anch'io): si usa per (o almeno così lo intendo) definire il compromesso tra Ds e procuratori.

Ti mando Palmiero E Kristoffersen: Palmiero è il mio obiettivo, Kristoffersen la croce che devo portare per avere il mio obiettivo.
O pensi che Kristoffersen sia stato tecnicamente e tatticamente valutato come utile in serie B italiana?
Quindi la penso come Bia, cambiale non è diffamante, ci pò minà ccu na mazza :wink:
Tu non hai parlato di cambiali arretrate. :wink:
C'è solo un utente che lo ha fatto e che ha criticato ogni singola cosa fatta dalla Società nelle ultime due settimane, quindi non ci si può sbagliare.
Su Kristoffersen, Goretti in conferenza stampa disse "Quando ho visto Kristoffersen nel ritiro della Salernitana mi ha colpito insieme a Sy ed allora mi sono fatto vivo. Ha avuto sei mesi di ambientamento in Italia e un martello come Castori: può fare bene". :sord
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

Roma Rossoblù ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 15:58 Tu non hai parlato di cambiali arretrate . :wink:
C'è solo un utente che lo ha fatto, quindi non ci si può sbagliare.
Su Kristoffersen, Goretti in conferenza stampa disse "Quando ho visto Kristoffersen nel ritiro della Salernitana mi ha colpito insieme a Sy ed allora mi sono fatto vivo. Ha avuto sei mesi di ambientamento in Italia e un martello come Castori: può fare bene". :sord
Anche Babbo Natale porta i regali in tutto il mondo, contemporaneamente con una sola slitta. :sord
B O I C o o p !
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Roma Rossoblù ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 15:58 Tu non hai parlato di cambiali arretrate. :wink:
C'è solo un utente che lo ha fatto e che ha criticato ogni singola cosa fatta dalla Società nelle ultime due settimane, quindi non ci si può sbagliare.
E questo la dice tutta su come era stato costretto a "coprire" la cambiale. Nomina pure Sy, guardacaso.. :wink:
Izzatore di professione :sord
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano

cirujeda ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 16:00 Anche Babbo Natale porta i regali in tutto il mondo, contemporaneamente con una sola slitta. :sord
Può darsi, ma non l'ho mai sentito dire da un professionista in conferenza stampa. :sord :lol:
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano

Bia ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 16:04 E questo la dice tutta su come era stato costretto a "coprire" la cambiale. Nomina pure Sy, guardacaso.. :wink:
Sy ha giocato diverse partite e non ha fatto neanche danni eccessivi.
Kristoffersen sarà ricordato come i vari Petre, Sako e compagnia (che infatti non sono nominati più da nessuno da anni), e ha fatto meno danni di Pandolfi nell'ultima stagione, dato che non ha giocato praticamente mai. :sord
Comunque, ripeto, il commento che ho reputato infamante è che Gemmi sia venuto qui a farsi i caz** suoi, con un contratto annuale (cosa che abbiamo detto essere falsa), al punto tale da pagare cambiali ARRETRATE.
Per me una cosa del genere è querelabile, perchè addirittura si presume che lui usi il Cosenza per pagarsi "debiti" personali arretrati.
Il concetto in sè di "cambiale" non è infamante, anche se io non userei quel termine.
Frascale67
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1397 volte
Sei stato  ringraziato: 2627 volte

Messaggio da Frascale67 »

Roma Rossoblù ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 15:58 Tu non hai parlato di cambiali arretrate. :wink:
Mi sa che l'ho scritto io. Ma è logico che se ti cacciano/te ne vai dopo 40 giorni da Brescia non puoi saldare le cambiali che inevitabilmente fai precedentemente. Posto che non è infamante firmare una cambiale posto che, men che meno in Italia, non pagare le cambiali che si firmano, è ovvio che "la cambiale" è una metafora per indicare un reciproco scambio di favori in questo particolare settore.
Lo abbiamo capito tutti, penso, che il vero obiettivo nella scuderia Moggi non è Martino né tantomeno Meroni ma Cavion. Forse su Martino non tanto in quanto è un'operazione che ci sta eppoi, con Zeman, un "terzino" deve avere tanta corsa come minimo. Hai visto, non tutto mi duna fastidio! Sono miei pensieri che se non sono nelle corde di chi legge, quest'ultimo può benissimo passare oltre. Una cosa mi dà fastidio. Nascondere e/o modificare la realtà per sostenere le proprie tesi in special modo per glorificare l'innominato. Un esempio?
Martino mi piace come acquisto ma solo perché ripeto, con Zeman un terzino, storicamente, deve essere un Frecciarossa. Ma, amico mi ' (adiddru diciannu) non è che mi si può venire a dire che è un grande campione, un grande colpo, dopo aver visto il filmato di 11' su YouTube quando giocava nella clodiense.....compri'? Buona serata.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1222 volte
Sei stato  ringraziato: 1096 volte

Messaggio da Cinghiale83 »

cirujeda ha scritto: giovedì 7 luglio 2022, 15:50 Corre? Si. E' scarso? Boh.
Allora è già un grande panchinaro, che sposta Corsi (non corre ed è pure scarso) verso la tribuna.
E' cmq un upgrade, o no? :D
Upgrade è matematico ma Er caciotta è deleterio anche fuori dal terreno di gioco