Il fatto che Meroni non è che può pretendere tanta considerazione dopo 35 presenze e 21 partite giocate dal 1' minuto in tre anni. Tre anni. In una difesa a due una coppia Rigione (se resta) - vaisanen non la vedo un granché affidabile. Se poi è un Hristov - Vaisanen simu quasi mbrazz'a Maria.cirujeda ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 17:40 Non capisco questa "corsa" all'ennesimo centrale.
Dionigi non ha parlato di moduli e non sappiamo cosa vorrà fare, ma pare che l'unica imbeccata avuta dall'ambiente sia la difesa a 4.
Va bene tutelare Venturi e Hristov (il primo per una possibile clamorosa plusvalenza, il secondo perchè c'hai investito du spicci), quindi giusto che rimangano, benissimo confermare Vaisanen, Meroni sarebbe vicinissimo (per sostituire Rigione?), Tiritiello vuole andare a scadenza se non spunta un biennale altrove.
Inserire un quinto centrale (mettendo Tiritiello fuori rosa nella peggiore dele ipotesi) ci starebbe tutto per una linea a 5, ma inserire Camporese vuol dire panchinare Venturi e Hristov e dire a Meroni vieni a fare l'ultima ruota dela carro (fare da comparsa per salvarsi dopo averla fatta per la promozione?).
O no?
Sul resto, ci mancano tutti gli esterni, ed è questa la preoccupazione piu grande al momento, dopo il mediano che dovrà tenerci per mano.
CALCIOMERCATO 2022/23
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1399 volte
- Sei stato ringraziato: 2633 volte
Re: CALCIOMERCATO 2022/23
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 163 volte
- Sei stato ringraziato: 2699 volte
Non so quanto prenda gucher, ma invece di perdere tempo dietro a cavion che svoglia la margherita, io l'avrei già preso, anche perché il Pisa l'ha messo alla porta.sciuaddruu ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 18:11 Mi trovi d accordo sull importanza di costruire l asse portante della squadra nella parte centrale.
Dato per fatto l affare con il portiere Gori e Larrivey, secondo me bisogna prendere un centrale con le pal**(Camporese sarebbe perfetto, Vaisanen lo vedrei più da spalla) e un mediano di carisma (Gucher?).
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
Sinceramente io non lo vorrei... Ha rifiutato il Cosenza già 2 volte, poi se ho capito il modo di operare di Gemmi non ci perde troppo tempo con nessuno, se uno vuole venire bene, se no passa avanti...Markol ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 18:34 Non so quanto prenda gucher, ma invece di perdere tempo dietro a cavion che svoglia la margherita, io l'avrei già preso, anche perché il Pisa l'ha messo alla porta.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 553 volte
- Sei stato ringraziato: 1286 volte
Su Meroni però bisogna anche vedere dove le ha fatte queste presenze.Frascale67 ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 18:29 Il fatto che Meroni non è che può pretendere tanta considerazione dopo 35 presenze e 21 partite giocate dal 1' minuto in tre anni. Tre anni. In una difesa a due una coppia Rigione (se resta) - vaisanen non la vedo un granché affidabile. Se poi è un Hristov - Vaisanen simu quasi mbrazz'a Maria.
Rugani alla Juventus o Ranocchia all'Inter giocano col contagocce, ma sarebbero titolari inamovibili in una dozzina di squadre di serie A.
In generale una difesa a due i due marcatori devono essere molto forti e nessuno di quelli attuali da garanzie, a tre puoi gestirla meglio con uno alla Camporese in mezzo.
-
- Veterano
Ricordiamo anche cosa offriva guarascio al primo anno di B, roba imbarazzante. Tecnicamente non si discute, giocatore di valore assoluto per la B.Ilcosentino ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 18:37 Sinceramente io non lo vorrei... Ha rifiutato il Cosenza già 2 volte, poi se ho capito il modo di operare di Gemmi non ci perde troppo tempo con nessuno, se uno vuole venire bene, se no passa avanti...
-
- Veterano
Concordo.Markol ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 18:40 Ricordiamo anche cosa offriva guarascio al primo anno di B, roba imbarazzante. Tecnicamente non si discute, giocatore di valore assoluto per la B.
Il Cosenza fin qui è stata oggettivamente una delle piazze meno ambite e appetibili della B.
Vediamo ora se è effettivamente cambiata la musica.
Gucher sarebbe un colpaccio e il primo a saperlo immagino sia Gemmi.
Se non ci va o è perché sa qualcosa che non sappiamo, o perché non ha possibilità di portarlo.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 461 volte
- Sei stato ringraziato: 2281 volte
Ad oggi negative… il Lecce si è fatto una risata.Ilcosentino ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 17:20 @brigata io non ho notizie a riguardo ne negative né positive, sai qualcosa di Gallo???
Per me è forte davvero, magari venisse ma temo se lo tenga stretto il Lecce...
Brignola preso. Acquisto ( prestito) che a me non piace.
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1399 volte
- Sei stato ringraziato: 2633 volte
Non c'entra dove li fai. Non sei stato infortunato il primo anno di b col Pisa, il Pisa non era quello di quest'anno 10 presenze 5 partite giocate dal primo minuto. Ha giocato regolarmente solo in c con Pisa e Paganese. È inutile. Un pirrello lo dobbiamo avere in squadra. Per come la vedo, è accettabile solo se il procuratore, lo stesso di Cavion, lo mette sul tavolo delle trattative. A centrocampo non si può fallire come lo scorso anno e i vari Voca Kongolo e Vallocchia sono delle alternative, no titolari.car89 ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 18:39 Su Meroni però bisogna anche vedere dove le ha fatte queste presenze.
Rugani alla Juventus o Ranocchia all'Inter giocano col contagocce, ma sarebbero titolari inamovibili in una dozzina di squadre di serie A.
In generale una difesa a due i due marcatori devono essere molto forti e nessuno di quelli attuali da garanzie, a tre puoi gestirla meglio con uno alla Camporese in mezzo.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1525 volte
- Sei stato ringraziato: 1427 volte
brignola mi ricorda biccio arcidiacono quando ha fatto il passaggio dalla D alla c2..tanto fumo e tanto arronzo.
magari con un tecnico capace con i giovani lo potevi far diventare più determinante..come bisoli ha fatto con caso,zilli e florenzi..
cmq per me ora è fonadmentale un centrale forte che sia camporese o altro è un mediano che mina ntri gamme e CORRE..e che non sia carraro moviola.
sottointeso che servono due terzini perchè di bravuomini in B non ne vogliamo più.
magari con un tecnico capace con i giovani lo potevi far diventare più determinante..come bisoli ha fatto con caso,zilli e florenzi..
cmq per me ora è fonadmentale un centrale forte che sia camporese o altro è un mediano che mina ntri gamme e CORRE..e che non sia carraro moviola.
sottointeso che servono due terzini perchè di bravuomini in B non ne vogliamo più.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1525 volte
- Sei stato ringraziato: 1427 volte
ara vigor lamezia ?
sono d'accordo
..cento anni di storia..
-
- Veterano
Sicuro non sia stato infortunato?Frascale67 ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 18:57 Non c'entra dove li fai. Non sei stato infortunato il primo anno di b col Pisa, il Pisa non era quello di quest'anno 10 presenze 5 partite giocate dal primo minuto. Ha giocato regolarmente solo in c con Pisa e Paganese. È inutile. Un pirrello lo dobbiamo avere in squadra. Per come la vedo, è accettabile solo se il procuratore, lo stesso di Cavion, lo mette sul tavolo delle trattative. A centrocampo non si può fallire come lo scorso anno e i vari Voca Kongolo e Vallocchia sono delle alternative, no titolari.
Perché da transfermarket risulta non convocato da novembre 19 a febbraio 20, non penso sia stato messo fuori rosa.
In ogni caso giocarti il posto a Pisa e Cremona e farlo a Cosenza, è un po' (tanto) diverso.
-
- Veterano
Diritto di riscatto almeno? O caso mai facciamo un favore per prendere valorizzazione e quattro spicci?Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 18:49 Ad oggi negative… il Lecce si è fatto una risata.
Brignola preso. Acquisto ( prestito) che a me non piace.