CALCIOMERCATO 2022/23

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
BURAN
Partecipante
Partecipante
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 214 volte
Sei stato  ringraziato: 163 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da BURAN »

cirujeda ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 16:39 Ha un piede sinistro eccellente, ma non mi sembra un fenomeno nella corsa.

Però ancora non ha dimostrato quasi nulla, quindi magari lo prendi in prestito con diritto di riscatto, esplode e ci alzi belli sordi...

C'è da dire che non sappiamo come voglia giocare Dionigi, ma con qualsiasi modulo un giocatore mancino dell'estro di Brignola non solo è comodo, ma è necessario: prenderne altri costerebbe molto di piu...
Perfettamente d'accordo con te..
C'è da dire però che se vogliamo fare paragoni con caso, sono in pochi che possono tenergli testa in quanto a velocità (tra quelli passati di qua negli ultimi anni forse solo embalo)
Se andiamo a parlare di tecnica e dribbling peggio mi sento :lol:
:flag:

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

Frascale67 ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 16:02 La voce di acquisto è indeterminabile in quanto eterogenea.
Ricomprende materiale sportivo per prima squadra materiale sportivo giovanili materiale sportivo e tecnico per la rivendita attrezzature per terreno di giuoco attrezzature tecniche attrezzature varie e minute. Totale 236 Mila. Ad occhio c'è una differenza con quanto ricavato di 120/150 mila.
Non so che dirti, io sapevo si trattava di cambio merci, come fanno molti sponsor, ma se non è così amen...
Dubito però che addirittura Nike possa fare offerte economicamente più vantaggiose per Guarascio, anche perché io pensavo fosse già un affare avere il materiale gratis, figuriamoci essere pagati per averlo...
ma ripeto, sono miei pensieri, non ne so granché
BURAN
Partecipante
Partecipante
Ha ringraziato: 214 volte
Sei stato  ringraziato: 163 volte

Messaggio da BURAN »

Approposito, ma qualcuno sa se il genoa è intenzionato a puntare su Caso?
Hanno 800 giocatori in squadra e se non vogliono tenere altre due squadre di titolari in tribuna (max 8 prestiti consentiti) dovranno sfoltire un bel pò la rosa
:flag:
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8194 volte
Sei stato  ringraziato: 2026 volte

Messaggio da cirujeda »

BURAN ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 16:45 Approposito, ma qualcuno sa se il genoa è intenzionato a puntare su Caso?
Hanno 800 giocatori in squadra e se non vogliono tenere altre due squadre di titolari in tribuna (max 8 prestiti consentiti) dovranno sfoltire un bel pò la rosa
Per come si stanno muovendo, faranno una squadra di gente che conosce la categoria...e mi sa che Caso resta lì
B O I C o o p !
Ilcosentino
Veterano
Veterano

BURAN ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 16:45 Approposito, ma qualcuno sa se il genoa è intenzionato a puntare su Caso?
Caso non vuole tornare a Cosenza, vuole provare a genoa, del resto se lo merita...
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 163 volte
Sei stato  ringraziato: 2699 volte

Messaggio da Markol »

frank ockk ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 16:27 Ma ti entusiasma? La domanda è rivolta a tutti.
Di lui conosco la traversa presa e qualche azione vista su you tube. Non mi fa impazzire
Tecnicamente forte, fisicamente e come continuità muro a muro con l'ospedale. Non fa una stagione degna di tale nome da quasi 4 anni. Se è il sostituto di caso siamo messi male.
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 553 volte
Sei stato  ringraziato: 1286 volte

Messaggio da car89 »

Markol ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 16:50 Tecnicamente forte, fisicamente e come continuità muro a muro con l'ospedale. Non fa una stagione degna di tale nome da quasi 4 anni. Se è il sostituto di caso siamo messi male.
Infortuni muscolari però ne ha avuto uno solo nel 2019.
Poi c'è da dire che ha giocato in squadre che puntavano a vincere.
Metti Caso dello scorso anno in una delle prime cinque e il campo lo vede col binocolo.

Ad ogni modo oltre Brignola servirà un'altra seconda punta, magari proprio un profilo alla Caso, under che ha giocato in C.
car89
Veterano
Veterano

Messaggio da car89 »

Ilcosentino ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 16:44 Non so che dirti, io sapevo si trattava di cambio merci, come fanno molti sponsor, ma se non è così amen...
Dubito però che addirittura Nike possa fare offerte economicamente più vantaggiose per Guarascio, anche perché io pensavo fosse già un affare avere il materiale gratis, figuriamoci essere pagati per averlo...
Bisognerebbe avere qualche dato sul merchandising per capire di cosa si parla.
Ilcosentino
Veterano
Veterano

@brigata io non ho notizie a riguardo ne negative né positive, sai qualcosa di Gallo???
Per me è forte davvero, magari venisse ma temo se lo tenga stretto il Lecce...
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 17:13 Infortuni muscolari però ne ha avuto uno solo nel 2019.
Poi c'è da dire che ha giocato in squadre che puntavano a vincere.
Metti Caso dello scorso anno in una delle prime cinque e il campo lo vede col binocolo.

Ad ogni modo oltre Brignola servirà un'altra seconda punta, magari proprio un profilo alla Caso, under che ha giocato in C.
Vediamo che modulo vuole fare Dionigi.
Al buio, farei così:
Larrivey-Zilli
Brignola?-Ragusa?*
un quinto attaccante di categoria capace di giocare indifferentemente prima o seconda punta (un giocatore alla Dionisi)
un'ala (si, Situm sarebbe perfetto)

*Pare brutto riprendere Millico? Per me gli interessi di tutti coincidono :roll:
B O I C o o p !
Frascale67
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1399 volte
Sei stato  ringraziato: 2633 volte

Messaggio da Frascale67 »

Ilcosentino ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 16:44 Non so che dirti, io sapevo si trattava di cambio merci, come fanno molti sponsor, ma se non è così amen...
Sono cose di secondaria importanza, almeno in questo periodo. Certo il marchio Nike, sul materiale che un rivenditore autorizzato ci darà, ha più appeal in tema di merchandising. Se ci guadagna o meno e quanto e come, cavoli suoi. Vorrei più motilità sul mercato.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 10:42 Gori? (Matosevic)
Vaisanen (Hristov) Rigione (Meroni?) Camporese? (Venturi)
X (X) Florenzi (kongolo) Cavion? (Voca-Vallocchia) X (X)
D'Urso (X)
Brignola? (X) Larrivey (Zilli - X)

12 acquisti di cui 3/4 under.
Se si chiudessero in una settimana/dieci giorni il portiere, Meroni, Camporese Cavion e Brignola (o chi per loro), mancherebbero i due esterni per l'ossatura titolare e poi servirebbero solo gli under.
Salvo cessioni (Rigione, magari uno tra Voca e Vallocchia).
Non capisco questa "corsa" all'ennesimo centrale.
Dionigi non ha parlato di moduli e non sappiamo cosa vorrà fare, ma pare che l'unica imbeccata avuta dall'ambiente sia la difesa a 4.

Va bene tutelare Venturi e Hristov (il primo per una possibile clamorosa plusvalenza, il secondo perchè c'hai investito du spicci), quindi giusto che rimangano, benissimo confermare Vaisanen, Meroni sarebbe vicinissimo (per sostituire Rigione?), Tiritiello vuole andare a scadenza se non spunta un biennale altrove.
Inserire un quinto centrale (mettendo Tiritiello fuori rosa nella peggiore dele ipotesi) ci starebbe tutto per una linea a 5, ma inserire Camporese vuol dire panchinare Venturi e Hristov e dire a Meroni vieni a fare l'ultima ruota dela carro (fare da comparsa per salvarsi dopo averla fatta per la promozione?).
O no?

Sul resto, ci mancano tutti gli esterni, ed è questa la preoccupazione piu grande al momento, dopo il mediano che dovrà tenerci per mano.
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 17:40 Non capisco questa "corsa" all'ennesimo centrale.
Dionigi non ha parlato di moduli e non sappiamo cosa vorrà fare, ma pare che l'unica imbeccata avuta dall'ambiente sia la difesa a 4.

Va bene tutelare Venturi e Hristov (il primo per una possibile clamorosa plusvalenza, il secondo perchè c'hai investito du spicci), quindi giusto che rimangano, benissimo confermare Vaisanen, Meroni sarebbe vicinissimo (per sostituire Rigione?), Tiritiello vuole andare a scadenza se non spunta un biennale altrove.
Inserire un quinto centrale (mettendo Tiritiello fuori rosa nella peggiore dele ipotesi) ci starebbe tutto per una linea a 5, ma inserire Camporese vuol dire panchinare Venturi e Hristov e dire a Meroni vieni a fare l'ultima ruota dela carro (fare da comparsa per salvarsi dopo averla fatta per la promozione?).
O no?

Sul resto, ci mancano tutti gli esterni, ed è questa la preoccupazione piu grande al momento, dopo il mediano che dovrà tenerci per mano.
E secondo me la ragione è semplice ed è che non è vero che si farà difesa a 4.

Sugli esterni io la penso diversamente.
Per me una squadra si costruisce sull'asse centrale. Se prendi Camporese e Cavion (o due al loro posto) parti già con l'asse portiere - difensore che inizia ad impostare - regista/mediano - trequartista - punta di riferimento completato.
Poi gli esterni hanno principalmente corsa e tecnica individuale ed è facile inserirli.

Anche perché non si deve fare l'errore opposto, cioè arrivare agli ultimi giorni di mercato senza slot importanti da riempire, perché poi si aprono opportunità che ora non ci sono.
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 17:57 E secondo me la ragione è semplice ed è che non è vero che si farà difesa a 4.

Sugli esterni io la penso diversamente.
Per me una squadra si costruisce sull'asse centrale. Se prendi Camporese e Cavion (o due al loro posto) parti già con l'asse portiere - difensore che inizia ad impostare - regista/mediano - trequartista - punta di riferimento completato.
Poi gli esterni hanno principalmente corsa e tecnica individuale ed è facile inserirli.

Anche perché non si deve fare l'errore opposto, cioè arrivare agli ultimi giorni di mercato senza slot importanti da riempire, perché poi si aprono opportunità che ora non ci sono.
Sono della stessa idea.
Ma l'asse centrale credo lo si faccia abbastanza velocemente (con Gori in dirittura, manca solo il mediano, considerando Vaisanen e Larrivey gli altri perni).
Ma sugli esterni è un deserto, tranne se non fai di nuovo la difesa a 3:
a quel punto mancano 2 titolari e non 4, 1/2 riserve e non 3/4.

Ma ad oggi i rumors vanno piu verso la difesa a 4 che quella a 3, ma ancora è tutto un punto interrogativo. Aspettiamo.
B O I C o o p !
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 387 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Messaggio da sciuaddruu »

cirujeda ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 18:04 Sono della stessa idea.
Ma l'asse centrale credo lo si faccia abbastanza velocemente (con Gori in dirittura, manca solo il mediano, considerando Vaisanen e Larrivey gli altri perni).
Ma sugli esterni è un deserto, tranne se non fai di nuovo la difesa a 3:
a quel punto mancano 2 titolari e non 4, 1/2 riserve e non 3/4.

Ma ad oggi i rumors vanno piu verso la difesa a 4 che quella a 3, ma ancora è tutto un punto interrogativo. Aspettiamo.
Mi trovi d accordo sull importanza di costruire l asse portante della squadra nella parte centrale.
Dato per fatto l affare con il portiere Gori e Larrivey, secondo me bisogna prendere un centrale con le pal**(Camporese sarebbe perfetto, Vaisanen lo vedrei più da spalla) e un mediano di carisma (Gucher?).