CALCIOMERCATO 2022/23

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Luposcomm
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 408 volte
Sei stato  ringraziato: 463 volte

Re: CALCIOMERCATO 2022/23

Messaggio da Luposcomm »

Markol ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 13:26 Tutino prende quasi 1 milione netto a stagione.
Offra u Parma
La vera promozione in serie A sarà quando Guarascio se ne andrà.

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Messaggio da Ilcosentino »

Bia ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 10:51 Ben ritrovati a tutti.
Approfitto di questo post per chiarire.
Quando scegliemmo la Macron era la Macron ufficiale, ed ecco come finì https://www.notiziariocalcio.com/serie- ... cron-36402
Poi arrivò la Onze (che era di San marco argentano, forse Zorro ti confondi con quella quando parli di Montalto Uffugo) e finì male pure lì. https://www.cosenzapost.it/nuova-cosenz ... -e-macron/

Sul discorso Nike ha detto bene Vilienza, e sottolineo che ieri è passata una cosa di Frascale molto interessante, sul fatto che la Legea ha pagato 277.00€ l'anno scorso come corrispettivi pagati dallo sponsor tecnico per l'acquisto del diritto di apporre il proprio marchio sulle divise da giuoco ufficiali della società . Quindi non si parla di scambio merci. Questa lineaoro l'ho studiata sul sito, ha magliette da catalogo come rivenditore Nike quindi avremo maglie Nike, ma adattate e un pò personalizzate. Ma, e sia ben chiaro a tutti, non hai un contratto con la Nike. Cioè se io vado ad un negozio Nike a Roma Milano Firenze ecc., se è il nostro sponsor tecnico la maglia la dovrei trovare (o anche ordinare) anche lì visto che è ufficiale. Ma non sarà cosi, ed è chiaro il perchè. Quello che abbiamo stretto è un altra cosa. Cioè un accordo con un rivenditore Nike, con tutte le differenze del caso. Quindi qualità e maglia ok, ma non mi parlate di "grande cosa". Parliamo di un accordo con un rivenditore, non col marchio, e sappiamo tutti che è una cosa differente. Poi non è vero che se stringe un accordo triennale non ci guadagna, eh? Un saluto a tutti.
A parte che all'epoca alla causa con Macron sono stato quasi sempre io in udienza (anzi c'era pure un altro utente del forum) e di per certo posso dirti che non è andata come dice il sito notiziario calcio, ma qui alzo le mani anche perché parliamo di cose di cui non è corretto discutere...
Quanto alla Nike mi sembra evidente che il contratto è col rivenditore ufficiale, lo era perfino con la Macron (che è di Bologna ma il contratto era con Costabile rivenditore ufficiale) ma vabbè...
Personalmente mi frega poco se legea o Nike, quindi manco me le pongo certe domande.
Frascale conosce il bilancio meglio di guarascio, credo che troverà anche la voce di fornitura di maglie e altro materiale.
Sono abbastanza sicuro che era sponsorizzazione in cambio merce, ma potrei sbagliare tranquillamente.
Mi chiedo perché Nike dovrebbe pagare per fornire materiale al Cosenza e contemporaneamente poter apporre il marchio sulla maglietta del Cosenza, penso semmai sia il contrario, cioè è il marchio Nike che potrebbe portare visibilità al Cosenza, anzi penso che guarascio avrà intuito che con un marchio Nike si avvicinano nuovi sponsor che pagano di più o cmq può chiedere cifre maggiori per sponsor.
Ma queste sono idee mie e ovviamente non lo sapremo mai perché non le trovi scritte da nessuna parte (o almeno credo)
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 461 volte
Sei stato  ringraziato: 2281 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

car89 ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 14:26 E diamogli Tiritiello.
O Rigione visto che vuole avvicinarsi a Trento.
Magari
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Ilcosentino
Veterano
Veterano

La giornalaia mi ha detto che brignola è da considerarsi già fatto
Ilcosentino
Veterano
Veterano

Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 14:55 Magari
Dici che tiritiello in c non vuole scendere...
pazzotty
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 99 volte
Sei stato  ringraziato: 225 volte

Messaggio da pazzotty »

d’orazio, carretta e sprocati al sud tirol.
cncu
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 461 volte
Sei stato  ringraziato: 2281 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

Ilcosentino ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 14:58 Dici che tiritiello in c non vuole scendere...
Come a Gennaio 2022…
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 553 volte
Sei stato  ringraziato: 1286 volte

Messaggio da car89 »

Ilcosentino ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 14:42 A parte che all'epoca alla causa con Macron sono stato quasi sempre io in udienza (anzi c'era pure un altro utente del forum) e di per certo posso dirti che non è andata come dice il sito notiziario calcio, ma qui alzo le mani anche perché parliamo di cose di cui non è corretto discutere...
Quanto alla Nike mi sembra evidente che il contratto è col rivenditore ufficiale, lo era perfino con la Macron (che è di Bologna ma il contratto era con Costabile rivenditore ufficiale) ma vabbè...
Personalmente mi frega poco se legea o Nike, quindi manco me le pongo certe domande.
Frascale conosce il bilancio meglio di guarascio, credo che troverà anche la voce di fornitura di maglie e altro materiale.
Sono abbastanza sicuro che era sponsorizzazione in cambio merce, ma potrei sbagliare tranquillamente.
Mi chiedo perché Nike dovrebbe pagare per fornire materiale al Cosenza e contemporaneamente poter apporre il marchio sulla maglietta del Cosenza, penso semmai sia il contrario, cioè è il marchio Nike che potrebbe portare visibilità al Cosenza, anzi penso che guarascio avrà intuito che con un marchio Nike si avvicinano nuovi sponsor che pagano di più o cmq può chiedere cifre maggiori per sponsor.
Ma queste sono idee mie e ovviamente non lo sapremo mai perché non le trovi scritte da nessuna parte (o almeno credo)
Io non ne so nulla di ste cose, però da come ho interpretato la piramide di sponsorizzazione Nike (si trova su calcioefinanza), la categoria "no contract", cioè paghi per avere il materiale, non è quella del Cosenza, ma è destinata a squadre di livello più basso (ad esempio la squadra in cui gioco io paga il materiale Nike da un rivenditore tipo linea oro sport, se non proprio da loro).
La categoria del Cosenza dovrebbe essere la Third Party, in cui il contatto il club lo ha con il licenziatario e non con la casa madre.
Il vantaggio la Nike lo ha nella misura in cui comunque si tratta di squadre che muovono merchandising, seppur minimo, e l'accordo con Nike lo può far lievitare.
Altrimenti ti pago per fare il materiale e poi prendo solo una percentuale minima dal merchandising?!

Concordo comunque che è un argomento a cui si da fin troppa importanza.
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 163 volte
Sei stato  ringraziato: 2699 volte

Messaggio da Markol »

Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 14:12 Per Camporese Cosenza è destinazione gradita.
Il Pordenone chiede 280.000 euro circa.
Dei malati di mente, a gennaio camporese firma per chi vuole e ora dovrebbero pagare un ingaggio pesante per un separato in casa.
Cinghiale83
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1224 volte
Sei stato  ringraziato: 1104 volte

Messaggio da Cinghiale83 »

pazzotty ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 15:01 d’orazio, carretta e sprocati al sud tirol.
Mamma chi trio i lanniuni
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Messaggio da emmeadiddru »

Cinghiale83 ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 15:17 Mamma chi trio i lanniuni
:lol: :flag:
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Frascale67
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1399 volte
Sei stato  ringraziato: 2634 volte

Messaggio da Frascale67 »

Ilcosentino ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 14:42 A parte che all'epoca alla causa con Macron sono stato quasi sempre io in udienza (anzi c'era pure un altro utente del forum) e di per certo posso dirti che non è andata come dice il sito notiziario calcio, ma qui alzo le mani anche perché parliamo di cose di cui non è corretto discutere...
La voce di acquisto è indeterminabile in quanto eterogenea.
Ricomprende materiale sportivo per prima squadra materiale sportivo giovanili materiale sportivo e tecnico per la rivendita attrezzature per terreno di giuoco attrezzature tecniche attrezzature varie e minute. Totale 236 Mila. Ad occhio c'è una differenza con quanto ricavato di 120/150 mila.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
frank ockk
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 578 volte
Sei stato  ringraziato: 289 volte

Messaggio da frank ockk »

Ilcosentino ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 14:57 La giornalaia mi ha detto che brignola è da considerarsi già fatto
Ma ti entusiasma? La domanda è rivolta a tutti.
Di lui conosco la traversa presa e qualche azione vista su you tube. Non mi fa impazzire
Ilcosentino
Veterano
Veterano

frank ockk ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 16:27 Ma ti entusiasma? La domanda è rivolta a tutti.
Di lui conosco la traversa presa e qualche azione vista su you tube. Non mi fa impazzire
Sinceramente no.
Però ho pensato che Caso era irritante e non da b fino ad aprile quindi evidentemente non ho tutte queste grandi competenze...
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8194 volte
Sei stato  ringraziato: 2026 volte

Messaggio da cirujeda »

frank ockk ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 16:27 Ma ti entusiasma? La domanda è rivolta a tutti.
Ha un piede sinistro eccellente, ma non mi sembra un fenomeno nella corsa.

Però ancora non ha dimostrato quasi nulla, quindi magari lo prendi in prestito con diritto di riscatto, esplode e ci alzi belli sordi...

C'è da dire che non sappiamo come voglia giocare Dionigi, ma con qualsiasi modulo un giocatore mancino dell'estro di Brignola non solo è comodo, ma è necessario: prenderne altri costerebbe molto di piu...
B O I C o o p !