car89 ha scritto: martedì 8 febbraio 2022, 21:42
Credimi, solo per capire perché mi interessa.
Ma a Guarascio cosa contestiamo, i risultati o il suo modo di gestire?
Il problema è la retrocessione? Se Guarascio e Goretti avessero fatto una squadra da playoff, ottimamente allenata da Occhiuzzi, sarebbe andato bene?
Perché il punto questo è.
La stagione 2017/2018 da un punto di vista gestionale è stata fallimentare nonostante la promozione, con le solite problematiche che si rincorrono dal 2011 ad oggi.
Eppure in quella stessa stagione con il Rende c’erano mille persone e con il sud tirol 18 mila.
Allora ripeto, contestiamo a Guarascio i risultati o il suo modo di gestire?
Sennò mi sembra di rivedere la situazione della Lazio: contestano Lotito per come gestisce la società da quando l’ha rilevata, ma quando sono primi in classifica vanno in 70 mila quando sono decimi vanno in 5 mila.
Ripeto, senza polemica, è per capire un punto di vista che rispetto!
Allora, visto che la domanda è articolata, richiede una risposta articolata. Questione Rende - Sud Tirol. Sinceramente ci sarebbe poco da spiegare, col Rende ne prendi 3 in casa, e tocchi il minimo storico come umore della tifoseria. Col Sud Tirol hai l'occasione di andarti miracolosamente a giocare la B, ed il pubblico fa - come sempre - la sua parte! Dove sarebbe la stranezza? Se c'è l'occasione quando mai a Cosenza il pubblico si è tirato indietro? Ti sorprendi di adesso? Allora ti ricordo che ti presenti in B perdendo la prima in casa a tavolino per colpa della Società e del Comune, e lasci ben 13000 persone sotto il sole senza dire niente o scusarti!!! Ti salvi grazie al gruppo storico della B con l'esplosione di Tutino Dermaku e Palmiero e la guida di Braglia. Risultato? Perdi Dermaku a zero, Tutino ovviamente non lo puoi trattenere, ma non sei in grado - nonostante la salvezza anticipata - di programmare la stagione trattenendo almeno Palmiero! Non solo, fai un ritiro senza giocatori, chiudi il mercato senza prendere l'attaccante ( per fortuna dopo grazie a Lazaar trovi Riviere svincolato) e parti ovviamente male. Ti salvi solo grazie alla pausa di tre mesi del Covid, che azzera i valori in campo e ti permette grazie al gol di Garritano alla fine di scavalcare le squadre per evitare i playout! Dici "adesso l'avrà capita", invece no! Guarpetta spara un'intervista dicendo che " faremo di tutto per trattenere Riviere" ( ma nessuno gli crede più!) e parla addirittura dello stadio nuovo quando fa nuovamente il non ritiro e non sa nemmeno far gestire il manto erboso!!! Retrocediamo vergognosamente, senza scusanti - anzi ci dobbiamo sentire durante la stagione frasi come " la società fa sacrifici, e i conti si fanno alla fine" e, a cul* e grazie sempre ad un gol di Jallow, andiamo quart'ultimi. Il posto che ci aiuta a essere Riammessi al posto del Chievo. Piccolo inciso, appena retrocessi esce un'altro delirante comunicato di Guarpetta che chiude con "è l'ora di recuperare la dignità " o una castroneria simile. Intanto però " dignitosamente" blocchi il mercato in attesa di vedere dove caz* devo giocare ( non potevi prendere intanto giocatori da top in C?), e non fai l'ennesimo ritiro! Non solo, alla fine non fai un'investimento serio! Parti incredibilmente benino, ma alla prima crisi cacci l'allenatore ( che per ammissione di Guarpetta nella sua autoconferenza aveva "giocatori di C" ) e richiami Occhiuzzi solo perché era già sotto contratto! E siamo a dicembre, dove Guarpetta dice che faremo un "Grande mercato" facendosi però soffiare Asencio ( svincolato!) Da Cruz e Casasola, e prendendo le solite scommesse alla fine!!!
Adesso, sinceramente, mi dici cosa non è chiaro e chi stiamo contestando? Soprattutto per quale motivo?
MA VERAMENTE CAR89?
E credimi, ho elencato un decimo dei maltrattamenti e delle bugie di Guarpetta, un decimo!!!