SERIE B 2021/2022

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13528
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 289 volte
Sei stato  ringraziato: 1243 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da Brigata rossoblu »

lupuinnamorato ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 0:10 Non credo che questo però, scusatemi la stanchezza, significhi che loro possono rimettere in gioco il giudizio covisoc, devono comunque attenersi alle regole dell'ordinamento federale, non comprendo esattamente la ragione di questa citazione, scusami realmente.
Solo la conferma che potranno entrare nel merito, piena cognizione perché è sezione speciale del coni. Le altre sezioni hanno solo funzione di legittimità.
Per quanto riguarda il giudizio covisoc, nel caso che ho postato, lo rispettarono respingendo il ricorso. Possono anche ribaltarlo ovviamente, ma devono portare elementi che facciano sovvertire quanto dedotto dalla stessa covisoc
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da frank ockk »

Brigata rossoblu ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 0:14 Solo la conferma che potranno entrare nel merito, piena cognizione perché è sezione speciale del coni. Le altre sezioni hanno solo funzione di legittimità.
Per quanto riguarda il giudizio covisoc, nel caso che ho postato, lo rispettarono respingendo il ricorso. Possono anche ribaltarlo ovviamente, ma devono portare elementi che facciano sovvertire quanto dedotto dalla stessa covisoc
Per come è scritta la decisione della motivazione, per ribaltarla basta che il Chievo abbia:
1) una concessione di dilazione da parte di Equitalia datata 28 giugno per il carico 2014/ 18;
2)più complessa per loro la situazione del 2019, puntando sulla mancata notifica di Equitalia perché erano sospese x legge le notifiche delle cartelle oppure puntando sulla mancata consegna del ruolo (debito) dall'Agenzia Entrate a Agenzia Riscossione che avrebbe impedito al Chievo di chiedere la rateizzazione.
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da frank ockk »

Io lo ripeto sperando di dare spunto ai ns avvocati.
C'è una errata interpretazione da parte dei funzionari della Federazione su cio' che nel regolamento della Federazione stessa si intende x regolarità verso il Fisco.
Un debito iscritto a ruolo (cartella) è una pendenza vera e propria. La pendenza si estingue con il pagamento dell'intero debito. Con la rateazione art 19 non regolarizzi la posizione con il Fisco ma impedisce, per legge, che Equitalia possa esercitare azione esecutiva per riscuotere l'intero credito.
È diabolico ritenere che un contribuente che non rispetti la rateazione bonaria con l"AdE diventi adempiente nel momento in cui lo stesso debito, caricato delle sanzioni, sia oggetto di rateazione da parte di Equitalia. Quest'ultima gestisce la fase esecutiva. Infatti, finché il debito è in carico all'AdE, questa non può fare nulla x riscuotere coattivamente il credito. Con il trasferimento del debito ad Equitalia inizia la procedura esecutiva: la cartella notificata è titolo esecutivo. La dilazione di pagamento sospende l'esecuzione e non beatifica il debitore.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore frank ockk per il post:
misasi (domenica 18 luglio 2021, 9:16)
Reputazione: 4.55%
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da frank ockk »

car89 ha scritto: mercoledì 14 luglio 2021, 19:54 Questo il punto del manuale relativo ai debiti fiscali:
assolvere il pagamento dei tributi IRES, IRAP ed IVA, risultanti dalle dichiarazioni annuali riferite ai periodi di imposta terminati entro il 31 dicembre 2014, 2015, 2016, 2017 e 2018, depositando altresì, presso la Co.Vi.So.C. una dichiarazione, sottoscritta dal legale rappresentante della società e dal revisore legale dei conti o dal presidente del collegio sindacale o del consiglio di sorveglianza o dal sindaco unico, attestante detto adempimento. In caso di rateazione delle comunicazioni di irregolarità ovvero di transazioni o di rateazioni con l’Agenzia delle Entrate, le società devono depositare i medesimi atti di transazione e/o di rateazione ed assolvere il pagamento delle rate scadute al 28 febbraio 2021. Qualora siano in corso contenziosi, le società devono depositare la documentazione comprovante la pendenza della lite non temeraria innanzi al competente organo;
Queste sono le regole che Car89 mi ha fornito affinché una società possa ottenere la licenza per l'iscrizione.

Come ben potete notare è citata l' Agenzia Entrate e mai l'Agenzia Riscossione.
Vi ho già detto che i due Uffici sono nettamente separati, a cominciare dal sitoweb. La separazione non è a livello organizzativo ma proprio giuridicamente sono due cose diverse. I dipendenti di ex Equitalia non sono dipendenti pubblici.
Agenzia Entrate ha un proprio codice fiscale;
Agenzia Riscossione ha un proprio codice fiscale.
Sono due persone giuridiche non una.

Andiamo nel regolamento nella parte controversa:
1)rateazione comunicazione di irregolarità: esclusiva competenza di AdE;
2)Transazione: esclusiva competenza AdE (si tratta di un Istituto in base al quale, un contribuente, che ha debiti in cartella di grossa entità, es 1.000.000 di euro, va dal creditore (AdE) e gli propone ad es. ti pago 300.000 e mi abbatti le altre 700.000);
3) rareazioni in corso con AdE: di tratta delle rateazioni che l'Agenzia concede x legge, cioè senza istanza, a chi riceve un accertamento
. Non si tratta del banale controllo di una dichiarazione dei redditi presentata, dalla quale sfociano gli avvisi bonari o comunicazionei di irregolarità, ma di un controllo che stravolge la dichiarazione stessa.
Es. Ho dichiarato di aver un reddito di 20.000 e l'AdE mi accerta che il mio reddito è di 100.000.
COME POTETE NOTARE,l'Agenzia della Riscossione NON l'ho mai menzionata perché non ha nulla a che fare con le 3 verifiche suddette.
Il vero nome dell'Ex Equitalia è Agenzia Riscossione e non Agenzia delle Entrate. (Quest'ultima è solo proprietaria di Agenzia Riscossione.).
È come se la Fiat controllasse l'Alfa Romeo e dicessimo che si tratta di un unica società.

Concludo che le rateazione concesse da ex Equitalia art 19 Dpr 602/ 73 non sono citate nel regolamento.
Pertanto, anche se il Chievo avesse chiesto ed ottenuto la rateazione da essa, non è un requisito richiesto dal Regolamento.
Tutti le cartelle di pagamento sono" carichi pendenti" , con sanzioni piene, ed il contribuente non può essere considerato in regola con il Fisco.
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da emmeadiddru »

frank ockk ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 8:31 Queste sono le regole che Car89 mi ha fornito affinché una società possa ottenere la licenza per l'iscrizione.

Come ben potete notare è citata l' Agenzia Entrate e mai l'Agenzia Riscossione.
Vi ho già detto che i due Uffici sono nettamente separati, a cominciare dal sitoweb. La separazione non è a livello organizzativo ma proprio giuridicamente sono due cose diverse. I dipendenti di ex Equitalia non sono dipendenti pubblici.
Agenzia Entrate ha un proprio codice fiscale;
Agenzia Riscossione ha un proprio codice fiscale.
Sono due persone giuridiche non una.

Andiamo nel regolamento nella parte controversa:
1)rateazione comunicazione di irregolarità: esclusiva competenza di AdE;
2)Transazione: esclusiva competenza AdE (si tratta di un Istituto in base al quale, un contribuente, che ha debiti in cartella di grossa entità, es 1.000.000 di euro, va dal creditore (AdE) e gli propone ad es. ti pago 300.000 e mi abbatti le altre 700.000);
3) rareazioni in corso con AdE: di tratta delle rateazioni che l'Agenzia concede x legge, cioè senza istanza, a chi riceve un accertamento
. Non si tratta del banale controllo di una dichiarazione dei redditi presentata, dalla quale sfociano gli avvisi bonari o comunicazionei di irregolarità, ma di un controllo che stravolge la dichiarazione stessa.
Es. Ho dichiarato di aver un reddito di 20.000 e l'AdE mi accerta che il mio reddito è di 100.000.
COME POTETE NOTARE,l'Agenzia della Riscossione NON l'ho mai menzionata perché non ha nulla a che fare con le 3 verifiche suddette.
Il vero nome dell'Ex Equitalia è Agenzia Riscossione e non Agenzia delle Entrate. (Quest'ultima è solo proprietaria di Agenzia Riscossione.).
È come se la Fiat controllasse l'Alfa Romeo e dicessimo che si tratta di un unica società.

Concludo che le rateazione concesse da ex Equitalia art 19 Dpr 602/ 73 non sono citate nel regolamento.
Pertanto, anche se il Chievo avesse chiesto ed ottenuto la rateazione da essa, non è un requisito richiesto dal Regolamento.
Tutti le cartelle di pagamento sono" carichi pendenti" , con sanzioni piene, ed il contribuente non può essere considerato in regola con il Fisco.
Frank, intanto grazie per le delucidazioni.
Ti voglio bene...ma è pure domenica :Rose:
Tu mi devi dire in sostanza se gioco a Turris oppure a Spal :sord
Questi utenti hanno ringraziato l'autore emmeadiddru per il post:
Lupoavita (domenica 18 luglio 2021, 8:44)
Reputazione: 4.55%
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da frank ockk »

emmeadiddru ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 8:38 Frank, intanto grazie per le delucidazioni.
Ti voglio bene...ma è pure domenica :Rose:
Tu mi devi dire in sostanza se gioco a Turris oppure a Spal :sord
Un anno di tempo e giochiamo ad Atalanta
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da frank ockk »

Agenzia delle entrate-Riscossione”, strumentale dell’Agenzia delle entrate e sottoposto all’indirizzo e alla vigilanza del Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Dati societari
Sede legale
via Giuseppe Grezar, 14 - 00142 Roma

Codice fiscale, P.IVA
13756881002

Contatti Centralino:
06/98958419 – 420

Indirizzo Pec
protocollo@pec.agenziariscossione.gov.it

Organi
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da emmeadiddru »

frank ockk ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 8:39 Un anno di tempo e giochiamo ad Atalanta
:flag: :flag: :flag:
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da frank ockk »

Agenzia delle Entrate
Sede Legale
Agenzia delle Entrate - via Giorgione n. 106, 00147 Roma
Codice Fiscale e Partita Iva: 06363391001

Contatti e assistenza
marco376
Veterano
Veterano
Messaggi: 5337
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 16:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 190 volte
Sei stato  ringraziato: 295 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da marco376 »

:cry: Insomma ci hanno fregato la B ? :cry:
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
Lupoavita
Veterano
Veterano
Messaggi: 3723
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 17:14
Genere: Maschile
Località: Predazzo ( TN)
Ha ringraziato: 679 volte
Sei stato  ringraziato: 686 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da Lupoavita »

È ufficiale : sugnu nesciutu ciuatu.
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da frank ockk »

emmeadiddru ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 8:38 Frank, intanto grazie per le delucidazioni.
Ti voglio bene...ma è pure domenica :Rose:
Tu mi devi dire in sostanza se gioco a Turris oppure a Spal :sord
Io scrivo non tanto per noi ma, spero, che tramite Obe, i miei messaggi vengano letti dagli avvocati del Cs.
E non scrivo per conoscenza didattica acquisita dall'esterno .........cmq sono fuori regione, né Calabria né Veneto
frank ockk
Veterano
Veterano
Messaggi: 2552
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 6:22
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 540 volte
Sei stato  ringraziato: 273 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da frank ockk »

marco376 ha scritto: domenica 18 luglio 2021, 8:44 :cry: Insomma ci hanno fregato la B ? :cry:
Probabile, se i ns avvocati non contestano l'interpretazione del Regolamento data dai giudicanti della Federazione.
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da Oberdan_80 »

comprate vasellina, sta arrivando :roll:

Immagine
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
lupetto0194
Veterano
Veterano
Messaggi: 1625
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da lupetto0194 »

Buongiorno a tutti, comunque se non vado errato però il diritto sportivo non è un diritto che ho studiato in caso può correggermi Minaccia essendo avvocato al Collegio di Garanzia del Coni non si può integrare una nuova documentazione a quella già presente quindi anche entrando nel merito ma il problema rimane per loro.