car89 ha scritto: sabato 17 luglio 2021, 15:42 Ha ragione Original.
La competenza a decidere sulle licenze non è disciplinata dalle noif, in cui il collegio di garanzia agisce quale giudice di terza istanza con esclusiva cognizione di legittimità, ma dal regolamento del 2020, in cui è scritto chiaramente che davanti il collegio di garanzia si svolge l’unico grado di giudizio, con piena cognizione nel merito e nella legittimità.
Ma, lo ripeto per l’ennesima volta, ciò non vuol dire che si può integrare la documentazione necessaria per l’iscrizione, ma soltanto che si può discutere il provvedimento della figc nel merito.
forse di te si fida... stavo per allegargli l'all.A che disciplina il funzionamento della sezione speciale del Collegio di Garanzia,
dicendogli di farsi spiegare da qualche AVVOCATO cosa significa COGNIZIONE PIENA...
purtroppo ci si fida ciecamente di ciò che si afferma senza cognizione di causa, ma la cosa grave è che a dirlo sono i giornalisti, i quali, se
difettanti di cognizioni giuridiche dovrebbero prima informarsi.
Ieri anche ai SENZA GIACCA dicevano la stessa cosa e gli ho scritto che sbagliavano... fiato sprecato.
Questo "signore" oltre che maleducato (perchè si può ben discutere del merito delle questioni, visto che nessuno di noi è il depositario
della scienza infusa) è pure arrogante e, non avendo chiaramente cognizioni tecnico-giuridiche (altrimenti avrebbe argomentato nel merito),
continua a sbraitare senza senso le sue verità perchè l'ha detto Mangiarano ed i giornalisti...
poi, vorrei chiedergli, mi dice di non capire nulla della faccenda, ma lo sa se può permetterselo?
bah...