SERIE B 2021/2022

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
lupuinnamorato
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: SERIE B 2021/2022

Messaggio da lupuinnamorato »

Ilcosentino ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 17:16 Lupo a dirla tutta anche io mi sono fatto diverse seghe mentali, anzi ancora non ho smesso...
Diciamo che finora ogni cosa che mi è venuta in mente è stata etichettata, appunto, come sega mentale.
Ma questo non vuol dire che abbiamo ragione, può darsi che ci sfugga qualcosa, del resto non abbiamo ancora visto il ricorso del Chievo.
Detto ciò, io credo che siamo in serie b, perché le possibilità del contrario sono davvero dello 0,000005% ma ripeto, possiamo non aver considerato qualcosa.
Ok certo domani magari biene no tsunami e quindi si porta via la sede di via allegri e non ci iscrivono... per carità nella vita tutto può essere pero dobbiamo usare la testa, e vedo che tu la usi ed anche bene... quindi dobbiamo solo romperci le pal** ed aspettare ma sarà B

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 536 volte
Sei stato  ringraziato: 1276 volte

Messaggio da car89 »

Ilcosentino ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 17:16 Lupo a dirla tutta anche io mi sono fatto diverse seghe mentali, anzi ancora non ho smesso...
Diciamo che finora ogni cosa che mi è venuta in mente è stata etichettata, appunto, come sega mentale.
Ma questo non vuol dire che abbiamo ragione, può darsi che ci sfugga qualcosa, del resto non abbiamo ancora visto il ricorso del Chievo.
Detto ciò, io credo che siamo in serie b, perché le possibilità del contrario sono davvero dello 0,000005% ma ripeto, possiamo non aver considerato qualcosa.
Da quello che ho letto io ricavo che:

- è pacifico che non hanno pagato debiti IVA già scaduti, e per loro colpa avendo fatto decadere un piano rateale;
- non possono sostenere che il mancato deposito del piano rateale dipende da esclusiva responsabilità dell'Agenzia, avendolo richiesto l'ultimo giorno utile, e comunque lo hanno richiesto (se ho capito bene) soltanto per il debito 14-18, mentre per il debito IVA 19 il piano c'era e lo hanno fatto decadere, salvo pagare all'ultimo le rate precedentemente non versate, ma il problema resta per il debito successivo, oggetto di un piano decaduto per loro colpa e rispetto al quale non hanno neanche chiesto una nuova rateizzazione;
- non possono appellarsi a nessuna norma di favore Covid, perché queste (se ho ben capito) riguardano le cartelle di pagamento e l'esecuzione coattiva, mentre loro dovevano dimostrare di aver pagato o rateizzato debiti scaduti, non debiti oggetto di cartella di pagamento (anzi la norma del manuale licenze parla proprio di comunicazioni di irregolarità, che loro hanno ricevuto).
Questi utenti hanno ringraziato l'autore car89
cirujeda (venerdì 16 luglio 2021, 17:29) • lupo1970 (venerdì 16 luglio 2021, 17:35) • lupuinnamorato (venerdì 16 luglio 2021, 18:01)
Reputazione: 13.64%
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Messaggio da emmeadiddru »

Voglio provare ad immedesimarmi in campedelli.
Riavvolgiamo il nastro. Il chievo rateizza ma non rispetta le scadenze e il piano decade. Giusto? A natale ha vinnutu i panettoni...pagati fornitori e dipendenti gli è rimasta qualche centomila che butta nel chievo cercando, in autonomia e senza accordo con l'AE, di salvare il salvabile. Giusto? Il 27 o il 28 inoltra una pec per richiesta di una nuova rateizzazione. Giusto?
Ora, è chiaro (io questo ho capito) che se non ha la rateizzazione approvata entro il 28 il Chievo non ha nessuna possibilità. Giusto?
E allora qua abbiamo 2 opzioni, non si scappa.
1) non c'è nessuna nuova rateizzazione. Campedelli è un pazzo scatenato che ha letteralmente buttato i soldi autorateizzando non si sa bene cosa
2) c'è la rateizzazione al 28 ma non si capisce bene il perché non sia arrivato in alla covisoc
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
lupuinnamorato

emmeadiddru ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 17:26 Voglio provare ad immedesimarmi in campedelli.
Riavvolgiamo il nastro. Il chievo rateizza ma non rispetta le scadenze e il piano decade. Giusto? A natale ha vinnutu i panettoni...pagati fornitori e dipendenti gli è rimasta qualche centomila che butta nel chievo cercando, in autonomia e senza accordo con l'AE, di salvare il salvabile. Giusto? Il 27 o il 28 inoltra una pec per richiesta di una nuova rateizzazione. Giusto?
Ora, è chiaro (io questo ho capito) che se non ha la rateizzazione approvata entro il 28 il Chievo non ha nessuna possibilità. Giusto?
1) non c'è nessuna nuova rateizzazione. Campedelli è un pazzo scatenato che ha letteralmente buttato i soldi autorateizzando non si sa bene cosa
2) c'è la rateizzazione al 28 ma non si capisce bene il perché non sia arrivato in alla covisoc
Per me non è un pazzo è un furbastro che ha tentato disperatamente l ultima carta e le juta male, forse consigliato da qualcuno in modo sbagliato che anche stavolta si sarebbe messa bene e invece no.... Il piano non c è la covisoc verifica all agenzia non è che è una frase scritta cosi nella motivazione. Non c è accordo e c è decadimento. Poi il covid non c c'entra nulla perche sono debiti di gran lunga antecedenti.
lupuinnamorato

Sul forum del chievo stanno delirando mamma mia che gente oh... pensano chevsia come il ricorso per Napoli juve e che la figc non ha tenuti conto dei dpcm... ahahahah che sono oltre 20 milioni di debiti fiscali non pagati arretrati e decaduti senza un piano attivo... quwsti sono da ricovero davvero. Vabbè, Cosenza in serie B
E ni scialà
originalzagor
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1101 volte
Sei stato  ringraziato: 965 volte

Messaggio da originalzagor »

car89 ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 17:24 Da quello che ho letto io ricavo che:

- è pacifico che non hanno pagato debiti IVA già scaduti, e per loro colpa avendo fatto decadere un piano rateale;
- non possono sostenere che il mancato deposito del piano rateale dipende da esclusiva responsabilità dell'Agenzia, avendolo richiesto l'ultimo giorno utile, e comunque lo hanno richiesto (se ho capito bene) soltanto per il debito 14-18, mentre per il debito IVA 19 il piano c'era e lo hanno fatto decadere, salvo pagare all'ultimo le rate precedentemente non versate, ma il problema resta per il debito successivo, oggetto di un piano decaduto per loro colpa e rispetto al quale non hanno neanche chiesto una nuova rateizzazione;
- non possono appellarsi a nessuna norma di favore Covid, perché queste (se ho ben capito) riguardano le cartelle di pagamento e l'esecuzione coattiva, mentre loro dovevano dimostrare di aver pagato o rateizzato debiti scaduti, non debiti oggetto di cartella di pagamento (anzi la norma del manuale licenze parla proprio di comunicazioni di irregolarità, che loro hanno ricevuto).
PERFETTO!

Se mi consenti un unico appunto... c'è il passaggio conclusivo del provvedimento FIGC

alla data di riferimento (28.06.2021) – venuto meno l’adempimento rateale già in essere – i pertinenti debiti fiscali dovessero considerarsi irrimediabilmente scaduti, fatti salvi eventuali e successivi provvedimenti di rateazione da concedersi da parte dell’Agente della Riscossione (il quale, peraltro, per quanto consta documentalmente non parrebbe che si sia ancora espresso in proposito).

che, con tutta evidenza, lascia aperto un minimo spiraglio (oggettivamente difficile da avverarsi) in virtù del quale, laddove il Chievo depositasse
oggi al CONI tutti gli accordi di transazione e/o rateazione datati 28/06/2021, sarebbe riuscito a sanare.
lupuinnamorato

originalzagor ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 17:54 PERFETTO!

Se mi consenti un unico appunto... c'è il passaggio conclusivo del provvedimento FIGC

alla data di riferimento (28.06.2021) – venuto meno l’adempimento rateale già in essere – i pertinenti debiti fiscali dovessero considerarsi irrimediabilmente scaduti, fatti salvi eventuali e successivi provvedimenti di rateazione da concedersi da parte dell’Agente della Riscossione (il quale, peraltro, per quanto consta documentalmente non parrebbe che si sia ancora espresso in proposito).

che, con tutta evidenza, lascia aperto un minimo spiraglio (oggettivamente difficile da avverarsi) in virtù del quale, laddove il Chievo depositasse
oggi al CONI tutti gli accordi di transazione e/o rateazione datati 28/06/2021, sarebbe riuscito a sanare.
Ok bene, li vogliono vedere sti accordi
Ahahahah mi pisciu poi non rispondo più perchè tanto poi non viene capita l ironia
Comunque aspettiamo questi accordi con firma 28 approvati il 28 e che magicamente non sono arrivati... ahahahah
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Messaggio da emmeadiddru »

originalzagor ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 17:54 PERFETTO!

E qui mi sorge il dubbio. Se non sbaglio il chievo dovrebbe depositare entro domani un accordo datato 28 giugno. Per depositarlo deve già averlo in mano. Giusto?
Fossi stato campedelli, possedendo questo documento, avrei fatto ottocentomila conferenze stampa in 33 minuti.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
lupuinnamorato

car89 ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 17:24 Da quello che ho letto io ricavo che:

Impeccabile
lupuinnamorato

emmeadiddru ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 18:01 E qui mi sorge il dubbio. Se non sbaglio il chievo dovrebbe depositare entro domani un accordo datato 28 giugno. Per depositarlo deve già averlo in mano. Giusto?
Fossi stato campedelli, possedendo questo documento, avrei fatto ottocentomila conferenze stampa in 33 minuti.
Come ha spiegato car89 sono piu problematiche e più debiti non solo la ultima richiesta non approvata il 28 perche richiesta il 28....
frank ockk
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 577 volte
Sei stato  ringraziato: 289 volte

Messaggio da frank ockk »

car89 ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 17:15 [marq][/marq]

assolvere il pagamento dei tributi IRES, IRAP ed IVA, risultanti dalle dichiarazioni annuali riferite ai
periodi di imposta terminati entro il 31 dicembre 2014, 2015, 2016, 2017 e 2018, depositando altresì, presso
la Co.Vi.So.C. una dichiarazione, sottoscritta dal legale rappresentante della società e dal revisore legale dei
conti o dal presidente del collegio sindacale o del consiglio di sorveglianza o dal sindaco unico, attestante
detto adempimento. In caso di rateazione delle comunicazioni di irregolarità ovvero di transazioni o di
rateazioni con l’Agenzia delle Entrate, le società devono depositare i medesimi atti di transazione e/o di
rateazione ed assolvere il pagamento delle rate scadute al 28 febbraio 2021. Qualora siano in corso
contenziosi, le società devono depositare la documentazione comprovante la pendenza della lite non
temeraria innanzi al competente organo;
Innanzitutto, grazie. Poi, se mi indichi esattamente l'articolo del regolamento, sarei più contento.
Peraltro, da una lettura sommaria, direi che se fossimo nel precedente decennio, quando Equitalia ancora non faceva parte dell'Agenzia, la regola che hai postato farebbe escludere dall'essere in regola con i pagamenti delle dichiarazioni quella società le cui pendenze siano state iscritte a ruolo (cioe' quella affidate alla riscossione di Equitalia), perché la norma indica solo essere in regola con la rateazione dell'Agenzia. All'epoca, la denominazione Agenzia delle Entrate non compariva nella carta intestata di Equitalia.
Ora, nonostante la dicitura ci sia, si tratta comunque di due Agenzie ben distinte che non possono essere confuse: il direttore provinciale dell'Agenzia delle Entrate fiscalie è a capo di tutti gli uffici della provincia ,compreso Catasto e Conservatoria, ma non ha alcun potere su Equitalia.
Nessun impiegato dell'Agenzia delle Entratre è in grado di vedere dal proprio pc, le rateazione o le azioni esecutive fatte da Equitalia; i dipendenti dell'agenzia delle Entrate sono impiegati pubblici, accedono per concorso ,fatti salve le categorie protette, e prestano giuramento, i dipendenti di Equitalia non fanno parte del settore pubblico.
Tutto ciò per dirti che se uno non rispetta la rateazione con l'Agenzia delle Entrate fiscale, il debito viene affidato ad Equitalia e tecnicamente non è più Agenzia delle Entrate.
Come mai nel sito web dell'Agenzia delle Entrate c'è lo spazio relativo al Catasto, alla Conservatoria mentre Equitalia ha il proprio e distinto sito internet?
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7549 volte
Sei stato  ringraziato: 1859 volte

Messaggio da cirujeda »

emmeadiddru ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 18:01 E qui mi sorge il dubbio. Se non sbaglio il chievo dovrebbe depositare entro domani un accordo datato 28 giugno. Per depositarlo deve già averlo in mano. Giusto?
a quella data non ne hanno!
e la Covisoc dice che nemmeno al 9 luglio esisterebbe questo accordo
B O I C o o p !
originalzagor
Veterano
Veterano

emmeadiddru ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 17:26 Voglio provare ad immedesimarmi in campedelli.

Campedelli aveva evidenti problemi di liquidità e doveva pagare stipendi, contributi Inps, ecc...
trovati i soldi per pagare la minuzzaglia (che poi tanto minuzzaglia non era, ma certamente nulla in confronto a 20-30 ml. di euro),
ha pensato bene di pagare le rate scadute ed impagate dell'IVA 2019 (ma senza effetto, perchè non avendo pagato nei termini pattuiti
la transazione con rateizzazione era decaduta e tornato a revivescenza l'originario debito, maggiorato di ulteriori accessori maturati),
nonchè inoltrare il 28/6 una richiesta di transazione/rateazione dei debiti 2014-18, anche questi oggetto di accordo decaduto per mancato adempimento.

Non credo abbia pensato che depositare la domanda di rateazione il 28 lo salvasse, perchè le norme parlano chiaro: devi depositare l'accordo o il ricorso non temerario avverso l'avviso di accertamento/cartella esattoriale.

Pensava, a mio avviso, che l'AdE riuscisse a ratificare l'accordo entro la stessa giornata: alzi il telefono, chiami il direttore provincial e in 1 ora è tutto fatto!

Solo che pare non esserci riuscito... a meno che la rateazione è stata concessa e protocollata entro il 28, ma non è stata consegnata (per evidenti tempistiche) al Chievo e, dunque, non allegata.
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 536 volte
Sei stato  ringraziato: 1276 volte

Messaggio da car89 »

Non solo, lo avrei comunque prodotto alla Covisoc in sede di ricorso, per farmelo respingere dicendomi "il documento è ante 28 giugno ma io ora non posso valutarlo" e vincere a mani basse al Coni.
Fermo restando che dovrebbe trattarsi di un accordo approvato il 28 giugno (stessa data in cui è stato richiesto) ma trasmesso per qualche ragione successivamente dall'Agenzia al Chievo.
Perché invece se il Chievo lo aveva il 28 e non l'ha depositato ora non ci fa nulla.

Insomma, ipotesi del terzo tipo.
originalzagor
Veterano
Veterano

lupuinnamorato ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 17:57 Ok bene, li vogliono vedere sti accordi
Ahahahah mi pisciu poi non rispondo più perchè tanto poi non viene capita l ironia
Comunque aspettiamo questi accordi con firma 28 approvati il 28 e che magicamente non sono arrivati... ahahahah
sono anch'io CERTO che non ci sia alcun accordo, ma non me la sento di festeggiare senza la certezza...
sto solo coi piedi per terra... ne ho viste più di una cause vinte al 99,9% e poi perse e viceversa...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore originalzagor
lupo1970 (venerdì 16 luglio 2021, 18:09) • Bia (venerdì 16 luglio 2021, 18:12)
Reputazione: 9.09%