c'è un però.Roma Rossoblù ha scritto: venerdì 16 luglio 2021, 11:29 In sintesi, ci tocca aspettare un'altra settimana per la conclusione di questa vicenda.
Ora punterei i fari sul totale immobilismo della Società, perchè essere riammessi in Serie B e fare la fine che hanno fatto Entella e Livorno negli ultimi anni sarebbe INAMMISSIBILE.
Entro pochi giorni vanno annunciati Ds e allenatore.
Stavo dando un'occhiata al mercato, ho letto che la Ternana sta prendendo Pettinari e ha già una squadra molto competitiva.
Le due neopromosse più abbordabili mi sembrano Como e Alessandria.
Sarà un campionato molto duro, noi ripartiamo senza contratti pesanti come invece era avvenuto negli scorsi anni (es. Litteri, Schiavi, ecc.).
Ricordiamoci anche che l'anno scorso senza un portiere straordinario come Falcone saremmo arrivati ultimi staccati, perchè la rosa era imbarazzante.
E, dato che non sarà facile trovare un portiere così forte, bisognerà allestire da zero una squadra molto più competitiva dello scorso anno.
Il nuovo DS, chiunque esso sia, AVRA' ENORMI MARGINI DI MANOVRA.
Non nel budget naturalmente, ma nel nr e nella qualità dei giocatori da prendere perchè i sette sotto contratto non superano assolutamente il milione lordo, quindi avrà almeno 2.5mln lordi per operare (ipotizzando un budget di 3.5 mln lordi per la rosa)
Quindi spero che il nuovo DS faccia l'opposto di quanto fatto da Trinchera nel 2020 (riempirsi di 27 giocatori ad cazzum):
PORTIERE
DIFENSORE
MEDIANO
PUNTA
di primo livello, anche impiegando una milionata lorda piena,
poi un altra milionata per altri 5/6 titolari
e la mezza milionata residua per 5/6 riserve