Indubbiamente, qualora dovessimo salvarci lo avremo fatto sul campo e quindi sarà meritato, non fosse altro che evidentemente il Pordenone avrà fatto peggio di noi.madmas74 ha scritto: sabato 8 maggio 2021, 9:18 cmq vorrei dire solo una cosa: posto che tutte le critiche fatte a societá (!) allenatore e squadra sono ampiamente condivisibili, non condivido questo autolesionismo nel dire "ma noi ce lo meritiamo di retrocedere!"
delle due l'una: o aspettiamo il verdetto del campo e quindi accettiamo che essendoci un regolamento e un calendario solo alla fine di tutte le partite (compresi gli improbabili playout) stabiliremo chi ha meritato la retrocessione; oppure, se dobbiamo entrare nel merito di tutte le variabili, potremmo dire che in alcune partite siamo stati molto sfortunati, idem con alcuni arbitri, e anche che le dirette concorrenti hanno fatto cacare più di noi nell ultimo periodo, e che per esempio il Pordenone ha "pilotato" di andare ai playout, privandosi di un giocatore da 20 gol potenziali e che la reggiana si è suicidata perdendo con una squadra morta che però noi abbiamo battuto. insomma, se mai dovesse accadere l'imponderabile sicuramente non farò la sfilata solitaria che ho fatto l'anno scorso nel quartiere San Donato ma gioirô cmq con tutto il cuore perché qualcun'altro avrà meritato di retrocedere forse più di noi, ma io sicuramente la retrocessione non me la merito
E festeggeremo perché lo sport funziona così.
Poi chiaramente il giudizio sulla stagione non cambierà, soprattutto rispetto alla gestione della società.
Io quando parlo, e penso, di salvezza immeritata mi riferisco a quello che ho visto fino ad oggi e cerco di essere obiettivo.
Per me una squadra che le sue partite non le gioca, che va a prendere 3/4 gol in ogni campo come se nulla fosse, non sta facendo sport.
Un po’ come se nel tennis un giocatore sperasse di fare punti solo sui doppi falli dell’avversario, neanche sugli errori nello scambio perché presuppongono che la palla di la tu la mandi sempre.
Noi questo abbiamo fatto, ci siamo messi lì e abbiamo aspettato.
La meritiamo più noi la chance dei play out o la Reggiana che ha dato l’anima ed è stata l’unica squadra in Italia ad aver preso uno 0-3 per covid?
Ne faccio solo un discorso sportivo per quello visto finora.
Detto questo c’ho sempre creduto ci crederò fino alla fine e festeggerò come sempre!