Reggiana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11159
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1224 volte
Sei stato  ringraziato: 2203 volte

Re: Reggiana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Frascale67 »

car89 ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 19:33 Rispetto la tua opinione ma io su questo più si va avanti più non sono d’accordo, proprio perché una risposta alle tue giuste domande forse riesco a darmela: perché questi siamo.
E lo saremmo anche dopo un reset, impiegheremo anni a risalire, ci riusciremo e ci ritroveremo con il Guarascio di turno.
È la nostra storia e la storia è ciclica, si ripete in modo inesorabile.
Quindi a Guarascio neanche ci penso: se il Cosenza si salva sono contento un mese, se Guarascio se ne va sono contento due minuti.

Le mie forze di tifoso le impegno per seguire la squadra che amo giocare lo sport che amo, in B in C o in D, con Guarascio o chicchessia alla guida.

Per carità, se Guarascio andasse via domani sarei contento, ma come detto per due minuti, perché tanto so che chi arriverà sarà un tizio sulla sua falsariga.

Ho 32 anni e da quando sono al mondo a chiunque ha gestito il Cosenza Calcio non affiderei la gestione neanche di un chiosco di gelati. Eppure se penso al Cosenza mi vengono in mente solo gioie: sarà poco e sarò illuso ma mi attacco a quello!
No. Non siamo questi. Io non mi sento "questi". Se su 1000/10000/100000 tifosi c'è uno che è diverso, be' allora non siamo "questi".
Ho 20 e passa anni più di te e francamente ho visto persone gestire il Cosenza calcio a gente capace, di elevata serietà ed onorabilità.
Anche oggi, in giro, c'è tanta gente per bene ed in gamba anche con una certa disponibilità che potrebbero, ed alcuni vorrebbero, intraprendere quest'avventura. Realtà più piccole, magari di molto, in città e nel circondario sono gestite molto meglio in termini di programmazione, lungimiranza e correttezza gestionale.
Ad oggi la mangiatoia è piena e nessuno ci si può avvicinare. Si stanno abbuttando. Ma quando sarà vuota la lasceranno.
Un reset totale non sempre, anzi quasi mai, è una brutta cosa. Chi verrà non sarà uguale o peggio di chi c'è già. Ne sono sicuro.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Reggiana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Lupo1984 »

Bia ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 18:16 Se posso intervenire, Tremolada ha dato la palla a Crecco che poi ha fatto il cross del primo gol.
Qui si sta facendo lo stesso errore che si è fatto con Baez!
Se intorno a lui nessuno si muove o sa attaccare gli spazi o e tenere la palla (Carretta docet) , il trequartista ad un certo punto è naturale che va fuori giri!
E quindi forza la giocata e sbaglia, perchè vorrei farvi notare che qui intorno a lui non sanno fare nemmeno le cose basilari!
Quindi per me non è che pascola, ma che non sa più cosa fare.....
Checchè ne dica il mister, non c'è identità
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Reggiana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Lupo1984 »

bissiamo ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 18:35 stare sul pezzo...
essere concentrati...
guardare la realta'...
la squadra combatte e lotta...

sunto della prima parte dell'intervista del sommo. quanti concetti nuovi.
Abbiamo avuto il pallino del gioco l'ha detto?
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Reggiana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

Lupo1984 ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 20:05 Abbiamo avuto il pallino del gioco l'ha detto?
Il dottore glielo ha sconsigliato... :sord
Izzatore di professione :sord
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Reggiana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da vurpilu »

Peraltro nn comprendo a quali pressioni si riferisca il cetrarese si riferisca, viste l'assoluta tranquillità e la mancanza di dialettica in cui gli stanno consentendo di massacrare le speranze di salvezza..
Questi utenti hanno ringraziato l'autore vurpilu per il post:
Frascale67 (sabato 20 marzo 2021, 20:49)
Reputazione: 4.55%
Tifoso nacqui Izzator divenni.
car89
Veterano
Veterano
Messaggi: 3863
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 530 volte
Sei stato  ringraziato: 1270 volte

Re: Reggiana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da car89 »

Frascale67 ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 19:59 No. Non siamo questi. Io non mi sento "questi". Se su 1000/10000/100000 tifosi c'è uno che è diverso, be' allora non siamo "questi".
Ho 20 e passa anni più di te e francamente ho visto persone gestire il Cosenza calcio a gente capace, di elevata serietà ed onorabilità.
Anche oggi, in giro, c'è tanta gente per bene ed in gamba anche con una certa disponibilità che potrebbero, ed alcuni vorrebbero, intraprendere quest'avventura. Realtà più piccole, magari di molto, in città e nel circondario sono gestite molto meglio in termini di programmazione, lungimiranza e correttezza gestionale.
Ad oggi la mangiatoia è piena e nessuno ci si può avvicinare. Si stanno abbuttando. Ma quando sarà vuota la lasceranno.
Un reset totale non sempre, anzi quasi mai, è una brutta cosa. Chi verrà non sarà uguale o peggio di chi c'è già. Ne sono sicuro.
Su siamo questi non mi riferivo ai tifosi ma al contesto intorno al Cosenza.
La storia del Cosenza la conosco ma oggi i tempi sono cambiati per fare calcio servono soldi o tanta intraprendenza, cose che io onestamente non vedo dalle nostre parti. Sia chiaro che mi auguro che sia tu ad aver ragione, ma se questo deve passare per Giarre e Vibo Valentia francamente ci penso.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Reggiana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

vurpilu ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 20:07 Peraltro nn comprendo a quali pressioni si riferisca il cetrarese si riferisca, viste l'assoluta tranquillità e la mancanza di dialettica in cui gli stanno consentendo di massacrare le speranze di salvezza..
E non gli fare pressione!
Si è capito che la percepisce già solo a fargli le domande... :sord
Izzatore di professione :sord
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Reggiana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da vurpilu »

Bia ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 20:08 E non gli fare pressione!
Si è capito che la percepisce già solo a fargli le domande... :sord
Stasera mi sn misurato io la pressione, ho 95/140...nglulacchilemmuartu!
Questi utenti hanno ringraziato l'autore vurpilu per il post:
Lupo 72 (sabato 20 marzo 2021, 20:18)
Reputazione: 4.55%
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Reggiana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Lupo1984 »

car89 ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 19:58 Che ha coinvolto anche i singoli. O è un caso che Gerbo e Tremolada non appena si sono allineati al modo di giocare della squadra si sono eclissati?
:good:
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8738
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 716 volte

Re: Reggiana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Minaccia »

Vorrei entrare nel merito contestando gran parte della prestazione odierna proprio in base ai punti fermi del gioco che vuole Occhiuzzi. E nello specifico:

1) le seconde pal**.
Come ho scritto in presa diretta (mi chiedo anche come ci sia riuscito mentre stavo bestemmiando per il pareggio di pochi minuti prima) qualcuno mi dovrà pur spiegare come pretendiamo di fare nostre le seconde pal** respinte dalla nostra difesa, se Gliozzi è quello più avanzato ed è praticamente a ridosso della nostra area e tutti gli altri sono dentro. Chi c'è sulla trequarti a contendere le seconde pal** agli avversari?

2) i quinti che scivolano.
Ma chi, ma come, ma dove? Da mò che non lo vedo più. Ci sono i cross da una fascia (soprattutto Carretta da destra) che scavalcano Gliozzi o Trotta e si perdono dall'altra parte, dove i quinti non ci sono mai. L'ultima volta è successa a Parma in Coppa Italia sul gol, poi benedica il nulla. Abbiamo PAURA di spingere con gli esterni bassi senza palla. Dove caz* ti avvii se hai paura?

3) La squadra vuole dominare e imporre il suo gioco.
Ma chi, ma come, ma quando? Siamo tornati agli anni Ottanta, quando si passava in vantaggio e ci si chiudeva dietro, e anche agli anni di Roselli, quando chiudersi significava barricarsi in undici dentro la nostra area di rigore, consegnando palla e resto del campo all'avversario e portandocelo in casa. E siccome sono due partite di fila che hai anche la FORTUNA (sì, perché è una fortuna, solo noi riusciamo a trasformarla in jattura) di passare in vantaggio dopo cinque minuti (anzi, oggi addirittura tre) la cosa diventa ancora più evidente, perché asserragliarsi dal quinto / decimo del primo tempo nella propria area non solo è rivoltante (successo anche con Frosinone e Chievo), ma è assolutamente folle pensare che una simile barricata possa reggere per ottanta minuti più recupero.
Ed è ancora più folle farlo per non si sa più quante partite di fila e vedersi ripetutamente raggiunti. Non solo, vedere pure la squadra mettersi a giocare dopo essere stata raggiunta e (come oggi) riprendersi pallone e pallino, costringere l'avversario in difesa, sfiorare il gol della vittoria nei minuti finali. E ALLORA PERCHE' caz* NON HAI GIOCATO PURE PRIMA???
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Reggiana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

vurpilu ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 20:11 Stasera mi sn misurato io la pressione, ho 95/140...nglulacchilemmuartu!
Io sto facendo meditazione trascendentale ogni giorno!
Devo dire che, a parte le maledizioni in klingon rimaste, riesco a vedere la partita senza i soliti malori.
Non è bello considerando come sta andando, ma almeno posso vedere le partite.
Senza, da tifoso, mi sentivo peggio....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Reggiana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

car89 ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 19:58 Che ha coinvolto anche i singoli. O è un caso che Gerbo e Tremolada non appena si sono allineati al modo di giocare della squadra si sono eclissati?
E questo dovrebbe far capire che gravi colpe ha Occhiuzzi ha nell' gestione dei giocatori!
Chissà com'era Petre prima di fare il ritiro con noi... :sord
Izzatore di professione :sord
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Reggiana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da vurpilu »

Bia ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 20:14 Io sto facendo meditazione trascendentale ogni giorno!
Devo dire che, a parte le maledizioni in klingon rimaste, riesco a vedere la partita senza i soliti malori.
Non è bello considerando come sta andando, ma almeno posso vedere le partite.
Senza, da tifoso, mi sentivo peggio....
Peccato che oggi si era messa bene, per la miseria..chiru cazz'i palu-palu...put* eva...nn mi do pace..
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8738
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 716 volte

Re: Reggiana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Minaccia »

Avoglia di palopalo, occasioni e pal** gol costruivi, se continuavi a pressarli alti e recuperare palla nella loro trequarti come fatto nei primi dieci minuti. Chiudevi quattro a zero solo il primo tempo senza problemi.
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Reggiana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Lupo1984 »

Sugli esterni si sente l'assenza di Bittante che, quando agiva a sinistra, sovente, si rendeva sempre pericoloso con i suoi tagli