Cosenza vs Spal 1-1: pre, live e postpartita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10078
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 937 volte
Sei stato  ringraziato: 1635 volte

Re: Cosenza vs Spal 1-1: pre, live e postpartita

Messaggio da Frascale67 »

vurpilu ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 11:31 Frasca', è quello il punto e te lo dice uno che nella vita ha raccolto meno di quello che poteva xché nn e'stato abbastanza pagnottista.
Io lo apprezzo perché ci tiene al Cosenza. Ma più si va avanti e più alcune sue scelte e/o l'accondiscendenza a determinati diktat, volente o nolente finiscono per ripercuotersi negativamente sul cammino della squadra.
A parte che come elasticità mentale è paragonabile ad masso di roccia.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5522
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 462 volte

Re: Cosenza vs Spal 1-1: pre, live e postpartita

Messaggio da misasi »

Frascale67 ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 11:25 :good:

Ripeto. Occhiuzzi è un dipendente che ha avuto l'incarico di fare l'allenatore. Punto.
Una richiesta. Se utilizzassimo la parola " becero" con più parsimonia ci faremmo tutti cchiu' meglia figura. Almeno dimostriamo che ne conosciamo il significato.
Tu che mi vieni a dare lezioni di italiano?
E'un ossimoro.
(Lo trovi utilizzato in maniera corretta?)
Ti consiglio io invece di prestare più attenzione alle tue di figure.
O pensi che mi sia dimenticato i tuoi esordi qui sul forum?
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5522
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 462 volte

Re: Cosenza vs Spal 1-1: pre, live e postpartita

Messaggio da misasi »

Per quanto riguarda la questione Sueva gli esempi Bruccini,Kanoute e Perina non sono assolutamente calzanti.
Ma io mi soffermerei di più sulla vostra presunta conoscenza di cose che attengono alla squadra, alla società e allo spogliatoio.
In realtà un utilizzo più adeguato delle sinapsi vi avrebbe aiutato a comprendere meglio.
Dando per scontato che disconoscere il rapporto che c"è fra Occhiuzzi e Sueva e dimenticate, volutamente, che è stato Occhiuzzi il primo e l'unico a dargli fiducia e presenze fra iprofessionistti, avete notato chi ha fatto uscire per primo la notizia della situazione contrattuale del ragazzo?
Basterebbe fare due più due.
Ma evidentemente anche questo alle volte è chiedere troppo.
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Cosenza vs Spal 1-1: pre, live e postpartita

Messaggio da vurpilu »

Frascale67 ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 11:58 Io lo apprezzo perché ci tiene al Cosenza. Ma più si va avanti e più alcune sue scelte e/o l'accondiscendenza a determinati diktat, volente o nolente finiscono per ripercuotersi negativamente sul cammino della squadra.
A parte che come elasticità mentale è paragonabile ad masso di roccia.
Concordo anch'io lo apprezzo come persona e tifoso, ma come tutti gli esseri viventi ha dei limiti e alcuni limiti rischiano di peggiorare le cose.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Cosenza vs Spal 1-1: pre, live e postpartita

Messaggio da Oberdan_80 »

Comunque un grandissimo merito al DS della Samp va riconosciuto: non poteva scegliere squadra peggiore dove far esplodere il loro terzo portiere, chapeau :Bravo: :Bravo: :Bravo:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Cosenza vs Spal 1-1: pre, live e postpartita

Messaggio da vurpilu »

misasi ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 12:18 Per quanto riguarda la questione Sueva gli esempi Bruccini,Kanoute e Perina non sono assolutamente calzanti.
Ma io mi soffermerei di più sulla vostra presunta conoscenza di cose che attengono alla squadra, alla società e allo spogliatoio.
In realtà un utilizzo più adeguato delle sinapsi vi avrebbe aiutato a comprendere meglio.
Dando per scontato che disconoscere il rapporto che c"è fra Occhiuzzi e Sueva e dimenticate, volutamente, che è stato Occhiuzzi il primo e l'unico a dargli fiducia e presenze fra iprofessionistti, avete notato chi ha fatto uscire per primo la notizia della situazione contrattuale del ragazzo?
Basterebbe fare due più due.
Ma evidentemente anche questo alle volte è chiedere troppo.
Sarebbe buona cosa nn personalizzare: semplicemente è stata riportata una voce (come tale) e si sono riportate evidenze empiriche passate. Si è pure detto vedremo fra 3 giorni e che Carretta in qualche modo ha bisogno di rifiatare un po' (si trovasse il modo).Tu legittimamente vedi e leggi le cose in maniera diversa e nessuno ti offende. A mio avviso non è molto opportuno dare dello stupido o peggio a chi la pensa diversamente o semplicemente xché dubita della correttezza della tua visione. Questo il mio avviso, poi (per quanto ovvio) ognuno è padrone di pensarla come vuole e di agire come crede. Questo è un forum ed è legittimo esprimere opinioni diverse.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Cosenza vs Spal 1-1: pre, live e postpartita

Messaggio da pix »

Il (la) guardalinee ha fatto una cagata. Il secondo giallo di Valoti ci potrebbe stare ma anche no. Carretta non lo vorrei più vedere giocare a calcio con la nostra maglia. Vorrei vedere un centrocampo a tre. Vorrei che trovasse il modo di far giocare Baluli. I nostri giocatori non sono così scarsi come viene detto per difendere l’operato dell’allenatore (al netto che Guarascio è il male).
Queste le mie conclusioni dopo la partita di ieri.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore pix per il post:
DarkGOD (domenica 7 febbraio 2021, 16:24)
Reputazione: 4.55%
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5522
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 462 volte

Re: Cosenza vs Spal 1-1: pre, live e postpartita

Messaggio da misasi »

vurpilu ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 12:37 Sarebbe buona cosa nn personalizzare: semplicemente è stata riportata una voce (come tale) e si sono riportate evidenze empiriche passate. Si è pure detto vedremo fra 3 giorni e che Carretta in qualche modo ha bisogno di rifiatare un po' (si trovasse il modo).Tu legittimamente vedi e leggi le cose in maniera diversa e nessuno ti offende. A mio avviso non è molto opportuno dare dello stupido o peggio a chi la pensa diversamente o semplicemente xché dubita della correttezza della tua visione. Questo il mio avviso, poi (per quanto ovvio) ognuno è padrone di pensarla come vuole e di agire come crede. Questo è un forum ed è legittimo esprimere opinioni diverse.
Se ti ho offeso ti chiedo scusa. per carattere non sopporto le cattiverie gratuite soprattutto quando distorcono la verità o addirittura la capovolgono come in questo caso.
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8697
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 672 volte

Re: Cosenza vs Spal 1-1: pre, live e postpartita

Messaggio da Minaccia »

Siamo davvero sicuri che in un certo qual modo Paloschi non fosse, in fondo, in fuorigioco? Con quanta sicumera malriposta parliamo di errore di una bravissima guardalinee, con quanta frettolosa precipitazione. Chi si dice tanto sicuro che Paloschi non ostruisse la visuale di Falcone e che comunque fosse in gioco probabilmente ignora che esistono, come ci insegnava la filosofia ieri e come ci insegna la fisica quantistica oggi, molteplici, infinite realtà. Ignora che la verità è sempre relativa. Ignora che al variare di una qualsiasi variabile dell'osservatore può variare anche la realtà.
È ingenuo e presuntuoso dire su due piedi che il gol di Moro fosse regolare. Occorre molto tempo da trascorrere in umile meditazione per poter giudicare, e forse nemmeno allora sarebbe possibile dare un responso senza peccare di superbia.

No, no, io prudentemente preferisco sospendere il giudizio. Era in fuorigioco Paloschi? Era attivo? Ostruiva la visuale di Falcone? Era in fuorigioco Moro? Non lo sappiamo e non lo sapremo mai. Domande a cui forse sarà per sempre impossibile dare una risposta certa. Ma noi in fondo non dobbiamo capire, quando c'è un mistero: dobbiamo solo accettarlo.
Maschio bianco europeo etero
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Cosenza vs Spal 1-1: pre, live e postpartita

Messaggio da vurpilu »

misasi ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 13:09 Se ti ho offeso ti chiedo scusa. per carattere non sopporto le cattiverie gratuite soprattutto quando distorcono la verità o addirittura la capovolgono come in questo caso.
Misa' nn mi hai offeso e ti apprezzo (sinceramente) al di là della diversità di opinioni che su alcuni temi ci può essere. Diciamo che x me Carretta sarebbe utile che si riposasse e rifiatare x tornare essere più incisivo..quanto alle voci sn voci e speriamo in una smentita sul campo martedì (magari gioca Sueva e segna).
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9753
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 349 volte
Sei stato  ringraziato: 704 volte

Re: Cosenza vs Spal 1-1: pre, live e postpartita

Messaggio da Ferro da Milano »

Al di là di discorsi filosofici e quantistici, ieri ci ha detto benissimo!


Immagine


Ad ogni modo, questa istantanea sottolinea impietosamente come fosse disposta a genitale maschile la nostra retroguardia: di 5 spallini in area, 4 erano liberi di fare ciò più loro aggradasse!

No, i gol di Costa e Mora, per virare gli ultimi due subiti, non sono un caso!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3745
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Cosenza vs Spal 1-1: pre, live e postpartita

Messaggio da lupant70 »

Ferro da Milano ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 13:31 Al di là di discorsi filosofici e quantistici, ieri ci ha detto benissimo!


Immagine


Ad ogni modo, questa istantanea sottolinea impietosamente come fosse disposta a genitale maschile la nostra retroguardia: di 5 spallini in area, 4 erano liberi di fare ciò più loro aggradasse!

No, i gol di Costa e Mora, per virare gli ultimi due subiti, non sono un caso!
Questo mi perplime molto. Abbiamo droni, allenatori specifici sulla fase difensiva, il mister che dice sempre che studia delle cose per vedere certe situazioni che gli devono risolvere delle cose che complicano le situazioni. Teo Mammuccari docet!
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5522
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 462 volte

Re: Cosenza vs Spal 1-1: pre, live e postpartita

Messaggio da misasi »

vurpilu ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 13:15 Misa' nn mi hai offeso e ti apprezzo (sinceramente) al di là della diversità di opinioni che su alcuni temi ci può essere. Diciamo che x me Carretta sarebbe utile che si riposasse e rifiatare x tornare essere più incisivo..quanto alle voci sn voci e speriamo in una smentita sul campo martedì (magari gioca Sueva e segna).
Il punto è che si cerca spesso di strumentalizzare.
Secondo me con questo attacco (Carretta compreso anche se secondo me è oggetto di critiche eccessive perchè fa un lavoro enorme e da alla squadra una opzione di uscita che altrimenti al momento non avremmo) rischiamo seriamente.
Individuare la soluzione, addirittura facile, in Sueva e poi offendere l'allenatore perchè non la vede mi sembra assai banale. Spero in Trotta e Mbagoku ma anche io auspico che Sueva trovi spazio e cresca. Per lui e per noi. Il problema del suo contratto è reale. Lo ha reso pubblico per primo Alessandro Storino, che è di Cetraro ed è amico del mister. Chiaro no?
L'anno scorso ho parlato con Braglia, mi pare fosse contro il Pordenone, lui era squalificato e mi disse allargando le braccia che stavamo pagando il ritardo enorme di preparazione degli ultimi arrivati e che al momento più di quello non potevamo aspettarci.
Qualche tempo dopo, prima dell'arrivo di Asencio e Casasola forse, si sfogo' ed ero presente. Disse che mai aveva firmato un contratto prima di quell'estate,senza garanzie sulla squadra e fidandosi delle promesse di Guarascio che poi ovviamente non erano state mantenute.
Occhiuzzi che ci crediate o no è consideratissimo fra gli addetti ai lavori. Secondo me è un patrimonio preziosissimo che dovremmo difendere, ma questo è chiaramente opinabile. Dopo l'impresa dell'anno scorso gli è arrivata un offerta molto importante dall'empoli. E lui ha rifiutato, fidandosi delle promesse dello stesso soggetto che evidentemente riesce sempre a imbonire chi gli sta davanti. Fra queste promesse c'era quella di prendere un attaccante numerose volte nominato anche qui dentro (non Riviere) e che si era reso disponibile già a settembre. La promessa è stata reiterata a Gennaio e ovviamente, nuovamente disattesa. Rispetto alla cessione di Bruccini e Baez non ha mai dato il suo avallo.
Come vedi Occhiuzzi si è trovato nella stessa situazione vissuta da Braglia e poco serve sottolineare che in pubblico, nelle conferenze dicano altro.
Perchè ci sono decine di motivi perchè certe cose non vengano dette, primo fra tutti non svilire il valore e l'autostima di chi è adesso in gruppo.
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Cosenza vs Spal 1-1: pre, live e postpartita

Messaggio da vurpilu »

misasi ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 14:19 Il punto è che si cerca spesso di strumentalizzare.
Secondo me con questo attacco (Carretta compreso anche se secondo me è oggetto di critiche eccessive perchè fa un lavoro enorme e da alla squadra una opzione di uscita che altrimenti al momento non avremmo) rischiamo seriamente.
Individuare la soluzione, addirittura facile, in Sueva e poi offendere l'allenatore perchè non la vede mi sembra assai banale. Spero in Trotta e Mbagoku ma anche io auspico che Sueva trovi spazio e cresca. Per lui e per noi. Il problema del suo contratto è reale. Lo ha reso pubblico per primo Alessandro Storino, che è di Cetraro ed è amico del mister. Chiaro no?
L'anno scorso ho parlato con Braglia, mi pare fosse contro il Pordenone, lui era squalificato e mi disse allargando le braccia che stavamo pagando il ritardo enorme di preparazione degli ultimi arrivati e che al momento più di quello non potevamo aspettarci.
Qualche tempo dopo, prima dell'arrivo di Asencio e Casasola forse, si sfogo' ed ero presente. Disse che mai aveva firmato un contratto prima di quell'estate,senza garanzie sulla squadra e fidandosi delle promesse di Guarascio che poi ovviamente non erano state mantenute.
Occhiuzzi che ci crediate o no è consideratissimo fra gli addetti ai lavori. Secondo me è un patrimonio preziosissimo che dovremmo difendere, ma questo è chiaramente opinabile. Dopo l'impresa dell'anno scorso gli è arrivata un offerta molto importante dall'empoli. E lui ha rifiutato, fidandosi delle promesse dello stesso soggetto che evidentemente riesce sempre a imbonire chi gli sta davanti. Fra queste promesse c'era quella di prendere un attaccante numerose volte nominato anche qui dentro (non Riviere) e che si era reso disponibile già a settembre. La promessa è stata reiterata a Gennaio e ovviamente, nuovamente disattesa. Rispetto alla cessione di Bruccini e Baez non ha mai dato il suo avallo.
Come vedi Occhiuzzi si è trovato nella stessa situazione vissuta da Braglia e poco serve sottolineare che in pubblico, nelle conferenze dicano altro.
Perchè ci sono decine di motivi perchè certe cose non vengano dette, primo fra tutti non svilire il valore e l'autostima di chi è adesso in gruppo.
Sulla base di questo, cambiano molte cose e i giudizi.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10078
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 937 volte
Sei stato  ringraziato: 1635 volte

Re: Cosenza vs Spal 1-1: pre, live e postpartita

Messaggio da Frascale67 »

misasi ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 12:11 Tu che mi vieni a dare lezioni di italiano?
E'un ossimoro.
(Lo trovi utilizzato in maniera corretta?)
Ti consiglio io invece di prestare più attenzione alle tue di figure.
O pensi che mi sia dimenticato i tuoi esordi qui sul forum?
Lezioni di italiano io a te? Non mi permetterei mai. Te conosci benissimo il significato di becero e lo utilizzi con cognizione di causa volendo scientemente offendere.
Tranne poi " mi spiace se ti ho offeso".
È uno sport pure questo....
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...