CALCIOMERCATO 2020/21
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1295 volte
- Sei stato ringraziato: 2405 volte
Re: CALCIOMERCATO 2020/21
Ecco vedete.
Il mercato è un momento bellissimo. Pieno di speranze, arrabbiature, delusioni e gioie.
Si costruisce la tua squadra. E tu pensi che puoi e magari dai il tuo contributo dicendo " questo è brocco" oppure " chissu è forte" , " mi sono informato da un mio amico, guagliu' Tremolada spacca".
A Cosenza no. Non è più così. Lo so lo so è una parvenza. Ma a Cosenza non c'è neanche più questa illusione.
Stanno uccidendo la mia passione.
Il mercato è un momento bellissimo. Pieno di speranze, arrabbiature, delusioni e gioie.
Si costruisce la tua squadra. E tu pensi che puoi e magari dai il tuo contributo dicendo " questo è brocco" oppure " chissu è forte" , " mi sono informato da un mio amico, guagliu' Tremolada spacca".
A Cosenza no. Non è più così. Lo so lo so è una parvenza. Ma a Cosenza non c'è neanche più questa illusione.
Stanno uccidendo la mia passione.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
Io a tutt'oggi a ogni partita sto in fibrillazione che non mi si può nemmeno avvicinare. Le uniche partite in cui mi sono rilassato ultimamente sono state quelle con Venezia e Salernitana nel finale di campionato del primo anno di B.
In C era diverso, non tanto per la categoria quanto per il regolamento che ammette ai playoff addirittura dieci squadre a girone, come ho sempre detto trasformando tutta la stagione regolare in una gigantesca serie di amichevoli precampionato. Mi sono visto Paganese, casertana e Rende venire qui a vincere due o tre a zero senza minimamente incazzarmi.
La B invece è troppo importante. Mò a Monza ad esempio partiamo abbastanza battuti, no? È un'altra partita di quelle che dici che non è da esse che devi prendere punti.
Eppure al fischio d'inizio a Monza comincerò a sentire lo stomaco intorcinarsi come il Maelstrom
In C era diverso, non tanto per la categoria quanto per il regolamento che ammette ai playoff addirittura dieci squadre a girone, come ho sempre detto trasformando tutta la stagione regolare in una gigantesca serie di amichevoli precampionato. Mi sono visto Paganese, casertana e Rende venire qui a vincere due o tre a zero senza minimamente incazzarmi.
La B invece è troppo importante. Mò a Monza ad esempio partiamo abbastanza battuti, no? È un'altra partita di quelle che dici che non è da esse che devi prendere punti.
Eppure al fischio d'inizio a Monza comincerò a sentire lo stomaco intorcinarsi come il Maelstrom
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1101 volte
- Sei stato ringraziato: 964 volte
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1416 volte
- Sei stato ringraziato: 1235 volte
ma scusa frasca..mo io magari non ne capisco ma da come hai scritto non è una specie di riciclaggio ?Frascale67 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 22:17L'abbiamo già spiegato nel post apposito io e lupo1984 tempo fa ed è nella nota integrativa al bilancio pubblico.DarkGOD ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 21:56dicci di più frascaFrascale67 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 21:49Mi quoto da solo dato che a nessuno interessa.Frascale67 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 20:27 Ma questo pezzo di .... perché non ha spiegato come mai l'anno scorso il Cosenza ha dovuto rinunciare a 450mila € di credito nei confronti di ecologia oggi per passate sponsorizzazioni regolarmente fatturate, facendo una transazione legale CON SE STESSO?
Lo spieghi questo? Quante altre transazioni hai fatto con te stesso?
Vergogna.
Questa è una vergogna.
Ed anche di più.
che cosa ha fatto?
spiegalo terra terra per chi non ne mastica..
Terra terra.
Tu devi dare al portafoglio che porti a destra 1000 €. Quello a sinistra dice " vedi che non li ho arriviamo ad un accordo. Ti do 550 €, va bene" quello a dx dice ' va bene". Il portafoglio di sx aveva un debito di 1000 e in seguito a questo accordo ne paga 550.
Ok, tutto legale.
Ma il proprietario del portafoglio a dx e di quello a sx sei sempre tu.
magari legale..ma non è quello che si imputa sempre a lotito con salernitana e lazio ?
nua u facimu puru però in rosa tenimu angiuzzu corsi ?
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
ciò che è successo nel dopo partita con Occhiuzzi e Marulla è l'epilogo di un rapportoFrascale67 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 14:12giu84 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 14:06 Per quanto trovi i modi utilizzati da Vrenna poco simpatici e alquanto discutibili, ma vi rendete conto che Guarascio ha pessimi rapporti con tutti ?
Si è fatto terra bruciata con i procuratori, direttori sportivi, presidenti e non escludo che anche in lega la sua figura sia poco ben vista.
La terra bruciata con vrenna ha ben poco a che vedere col calcio.
tra i presidenti "poco socievole"... guagliù, ccu ra a munnizza s'addobbano centinaia di milioni di euro
ed un appalto "arrobbato" non viene perdonato!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1416 volte
- Sei stato ringraziato: 1235 volte
io sto post lo stamperei e ciu mpingissa ara frunte.giu84 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 23:02 Io a capu i munnizza avrei posto una semplice domanda:
Il cosenza ha avuto tra le proprie fila una serie di giocatori che o per scadenza contratto o perchè sono stati presi solo in prestito senza riuscire mai a trattenerli, hanno fatto le fortune di altre squadre non facendo guadagnare al cosenza neanche 1 €. Solo per fare qualche nome:
Frattali
Ciancio
Dermaku
Blondett
Castagnetti
Arrigoni
Fiordilino
Palmiero
La Mantia
Okereke
Tutino
D Orazio
Embalo
Garritano
Asencio
Casasola
Riviere
Non crede che sarebbe giunta l' ora di dire basta a questo scempio?
cose da pazzi seriamente
programmare investire gni gni gni sempre le stesse parole e intanto abbiamo tre giocatori di proprietà
e per favore.
..cento anni di storia..
-
- Veterano
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
Non è mai stata una questione di categoria, o almeno non lo è mai stato per me.Minaccia ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 23:51 Io a tutt'oggi a ogni partita sto in fibrillazione che non mi si può nemmeno avvicinare. Le uniche partite in cui mi sono rilassato ultimamente sono state quelle con Venezia e Salernitana nel finale di campionato del primo anno di B.
Certamente non esiste che non guardo la partita, ma se prima mi chiamava qualcuno durante la partita non rispondevo manco a morire, ultimamente mi è capitato persino di parlare con clienti...
-
- Veterano
sulu ppe chiussu io ti bannassa... sovvenzionatore cozzolaro!Minaccia ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 20:04 Di quali epoche parliamo, gli anni ottanta? Da mò che sono vietati per legge gli aiuti pubblici alle società private. Se aspetta quelli sta fresco. È vero e ha perfettamente ragione - lui o chi per lui, più probabilmente - quando ricorda tempo in cui, ad esempio, la provincia ci sponsorizzava le maglie ed era molto più facile fare calcio potendo contare anche sul pubblico, ma sta di fatto che oggi sul pubblico non ci puoi contare più, quindi dire di stare aspettando tempi migliori in cui le istituzioni potranno aiutarti significa dite che stai seduto ad aspettare in eterno - e non credo che ce lo possiamo permettere.
I soldi ce li devi mettere tu. O i tuoi soci e te - se trovi soci. Fino ad allora tu. E ci devi mettere soldi in misura decorosa per fare la serie B con dignità. Elemosinare quindici prestiti per arrivare a venticinque giocatori, con la metà dei restanti dieci che vanno a scadenza, non è dignitoso.
A me starebbe anche bene entro certi limiti procedere così, se si intravedesse una progettualità tecnica come si è vista a Crotone, dove coi prestiti sono andati in A la prima volta. Ma loro si facevano prestare Florenzi e Bernardeschi a luglio e facevano il ritiro con tutta la squadra, ti fa capire che ci credevano e ci puntavano, in Florenzi e Bernardeschi (e vorrei pure vedere).
Tu ti fai prestare / raccatti quello che c'è disponibile l'ultimo giorno di mercato, come faccio io nel balcone dei prodotti a breve scadenza a metà prezzo alla Coop (io però ho la scusa di essere povero). Prendere quello che c'è l'ultimo giorno, in prestito, significa non puntare su giocatori in cui credi ma su quello a cui puoi arrivare in quelle condizioni pur di fare numero e essere 23-25.
Ergo, SERVE portare il budget ai livelli medi della categoria. Ne va della nostra dignità.
Io non mi voglio sentire abusivo.
-
- Veterano
.
Ultima modifica di originalzagor il giovedì 14 gennaio 2021, 1:53, modificato 1 volta in totale.
-
- Veterano
po essa...Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 21:38 Alm con nick lama... praticamente Andrea La Mantia.
e io ca pensava ca lama è pikkì u volìa mmuccaglià (virtualmente e simbologicamente parlando)!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
Guagliú, ma se La Mantia mezz'ora prima era ancora sotto la doccia negli spogliatoi di Napoli
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
Frascale67 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 22:21Non è questione di passivo. È altro. Non sto qui a tediarvi.Bia ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 22:13Frascale, qui a COSENZA non hanno calcolato il bilancio che tu ed altri avete analizzato per bene, secondo te la storia delle transazioni con sé stesso qualcuno la approfondirà?Frascale67 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 21:49Mi quoto da solo dato che a nessuno interessa.Frascale67 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 20:27 Ma questo pezzo di .... perché non ha spiegato come mai l'anno scorso il Cosenza ha dovuto rinunciare a 450mila € di credito nei confronti di ecologia oggi per passate sponsorizzazioni regolarmente fatturate, facendo una transazione legale CON SE STESSO?
Vergogna.
Questa è una vergogna.
Ed anche di più.
Siamo circondati da Società che fanno giochetti loschi e porcate finanziare da impalare, e chi se ne occupa viene minacciato dai ( presunti ) tifosi!
Io fossi stato la Lega, non farei fare mercato a chi ha un bilancio societario in passivo di più di 5 milioni per principio!!!
Perché, scusa, la questione delle " teche Rai" che cos'è? Maquillage.....
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 392 volte
- Sei stato ringraziato: 829 volte
Che poi, il punto su cui un bravo giornalista dovrebbe soffermarsi e porre la domanda è proprio questo. Come si coniuga l’esasperata e maniacale tendenza a risparmiare su alcuni costi (ingaggi dei calciatori, cartellini mai pagati, vrusci di procuratori - il caso/Fausto Pari è troppo fresco per non ricordarlo) con il “generoso spreco” che da bilancio si evince a proposito di oneri diversi di gestione e servizi?Frascale67 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 23:07E ci potrebbe spiegare il grande amministratore come mai, dati alla mano e con un immenso , per qualità e quantità, lavoro fatto da un altro utente comparando bilanci delle altre società di b , le nostre spese generali e di gestione sono tra il 25 ed il 60 % in più delle altre. ?.Ilcosentino ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 22:37Questa mi era sfuggita ma credo sia davvero borderlineFrascale67 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 21:49Mi quoto da solo dato che a nessuno interessa.Frascale67 ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 20:27 Ma questo pezzo di .... perché non ha spiegato come mai l'anno scorso il Cosenza ha dovuto rinunciare a 450mila € di credito nei confronti di ecologia oggi per passate sponsorizzazioni regolarmente fatturate, facendo una transazione legale CON SE STESSO?
Vergogna.
Questa è una vergogna.
Ed anche di più.
Ripeto, ognuno a casa sua fa quello che vuole, ma È CERTO che non sei un buon amministratore.
In sintesi, per una Società che ha l’ultimo budget per la composizione della propria squadra tra i Club di B ed è al penultimo/terzultimo come valore della rosa, è o non è una palese incongruenza, per contro, sostenere spese di gestione così tanto più alte rispetto alle concorrenti?
Attendiamo, inutilmente, una risposta del presidente.
O quantomeno che gli ottimi giornalisti firmatari delle famose 10 domande, prendano coscienza di questa cosa, perché non si tratta di illazioni o pareri, ma informazioni facilmente verificabili, visto che i bilanci sono pubblici e disponibili!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 154 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
Ho letto tra l’intervista del procuratore di Carretta, il quale, tra le righe, molto tra le righe, ci dice che il nostro sta facendo cagare più del solito in quanto non gli è stato proposto in tempi congrui un rinnovo.
Ecco, io sto soggetto, altro che Salernitana, non convocato fino a scadenza contratto e manco in tribuna, a guardarsi le partite su DAZN con un modem a 56k
Ecco, io sto soggetto, altro che Salernitana, non convocato fino a scadenza contratto e manco in tribuna, a guardarsi le partite su DAZN con un modem a 56k