Condivido tuttoSperoni ha scritto: giovedì 17 dicembre 2020, 11:34Scusami Dark, ma puoi dimostrare di saper segnare con continuità solo se giochi con continuità...DarkGOD ha scritto: giovedì 17 dicembre 2020, 10:23 gliozzi è come maurizio prete
calabrese e che lotta e suda la maglia ma con enormi limiti tecnici
non basta impegnarsi per meritare la maglia da titolare IN SERIE B
adi signà..ma adi signà seriamente con continuità
mi può andare bene come rincalzo..ma la punta titolare non può essere gliozzi.
Fino ad ora, se la memoria non mi inganna, mi pare che Gliozzi abbia iniziato da titolare 4 partite, ed in altre 2 è subentrato, realizzando 2 gol e non diciamo che erano "facili" perchè, come ben abbiamo avuto modo di vedere, non è così automatico segnare gol "facili", inoltre bisogna farsi trovare nel posto giusto al momento giusto per segnare facilmente... Aggiungo poi che le poche presenze che ha fatto sono intervallate da un paio di settimane di stop forzato per positività al covid, che ne hanno chiaramente rallentato la crescita di condizione che è evidente sia ancora oggi lontana dal top...
Inoltre non mi trovo d'accordo sui limiti tecnici... Gliozzi è un attaccante d'area, che sa farsi trovare pronto per segnare gol "facili", ma sa anche segnare gol di pregevole fattura, speriamo sia in grado di dimostrarlo anche a Cosenza in B come già ha fatto a Siena e Bolzano in serie C...
Ripeto, aspetterei ancora un pò per giudicarlo e bollarlo come un giocatore non adatto a fare la B da titolare... del resto di giudizi affrettati ne abbiamo dati spesso negli anni, ed altrettanto spesso questi giudizi si soro rilevati sbagliati... come ad agosto 2019 quando Trinchera stava facendo di tutto per portare Nzola a Cosenza dal Trapani e tutti ci lamentavamo perchè volevamo Paloschi, Lamantia, Pazzini e via discorrendo, e che Nzola, uno che non era mai andato in doppia cifra nemmeno in serie c, non poteva essere l'attaccante del Cosenza... beh, pochi mesi dopo Nzola con i suoi gol contribuiva alla promozione in A dello Spezia, ed ancora pochi mesi dopo lo stesso Nzola è tra i primi marcatori del campionato di serie A con ben 6 reti segnate...
Non voglio assolutamente dire che Gliozzi andrà in serie A a fare tanti gol come sta facendo Nzola, ma magari con una condizione fisica buona potrebbe pure fare bene e riuscire a segnare una decina di gol in serie B st'anno, e per una squadra che si deve salvare come noi sarebbero oro colato...
ne abbiamo spesso parlato qui sopra come la scommessa piu facvilmente realizzabile, peccato sia solo in prestito (anche se va in scadernza, o ricordo male?)...
Credo che possa ripetere, giusto una categoria sopra, quanto fatto da LaMantia qui a CS (doppia cifra): anzi rispetto a quel LaMantia ha gia dimostrato di essere prolifico (18 gol appena due stagioni fa a Siena) e poi ha l'età dalla sua, oltrechè una condizione che può solo crescere cosi come l'affiatamento coi compagni.
L'ho detto dopo la sconfitta con la Reggiana che non abbiamo un grosso problema "attaccanti", nel senso che dobbiamo a gennaio solo affinare il reparto, togliendo concorrenza (fuori Borrelli di sicuro, poi Petre e Sacko?) ad alcuni per prendere un solo pezzotto serio (uno alla Asencio) che possa non solo capitalizzare il gioco ma soprattutto prendersi con personalità la responsabilità del peso del reparto.
Circa Bruccini, il mio pallino, concordo con Misasi: è il migliore, recuperiamolo e salviamoci in carrozza