E quindi gli devi prima fare firmare le dimissioni!cirujeda ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 15:22Atteznione.Bia ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 14:53Giustissimo.Ferro da Milano ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 14:50Vilienza ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 12:43 la cosa bella è che le multe le hanno prese le aziende che si sono rivolte alla sua agenzia
i contributi non li versa lui e poi li chiedono con gli interessi ara pizzeria che ha "affittato" i lavoratori. Assurdo.
essendo purtroppo pratica lecita (penso tutto il male del mondo delle agenzie interinali e della precarizzazione selvaggia del lavoro) i suddetti sono cornuti e mazziati
Non sono d’accordo: sono vittime e carnefici allo stesso tempo. Sono stati leggeri ad affidarsi ad un soggetto non autorizzato dal Ministero del Lavoro ed il diritto del lavoro giustamente dà le responsabilità ai datori di lavoro (sennò non ne risponderebbe nessuno, alla fine). Tutto questo per risparmiare il 15/20%. Si sono chiesti come avrebbero potuto risparmiare quei soldi? Nel migliore dei casi sono imprenditori faciloni e sprovveduti. Comunque l’interinale, fatto bene, in Italia ha favorito l’inserimento al lavoro. Io lavorai per un importantissimo player mondiale di questo mercato, più di 20 anni fa, curandone l’espansione in provincia di Milano e conosco la materia molto bene. Si andò a colmare un buco normativo, laddove le prestazioni di personale erano in Italia pressoché esclusivamente in mano a cooperative che si comportavano né più né meno come ma M&G di Gallo.
Che modo è licenziare un dipendente per assumerne uno della M&g solo pr risparmiare il 20%?
E' un modo da stronzi profittatori!
Sono colpevoli pure le aziende che lo fanno!
Solo che devono fermare soprattutto lui e questo sistema marcio che ha messo su....
Il piu delle volte il lavoratore resta al suo posto, ma viene formalmente somministrato dall'agenzia dopo aver risolto il contratto precedente.
Che senso ha - visto che è già assunto - se non fare il furbo e risparmiare ?