Noi il falso i bilancio lo abbiamo "modificato" in contabilità creativa....pix ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 14:42Negli USA un reato probabilmente meno grave come quello di cui è accusato questo, parlo del falso in bilancio, è punito con anni di galera. E li buttano la chiave che viene recuperata solo alla fine della pena.Markol ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 13:34Da quello che ho capito chiude le agenzie appena sente puzza di bruciato e le riapre altrove o comunque con altre modalità. Stiamo parlando di un truffatore seriale, questo negli usa si sarebbe preso l'ergastolo.Bia ha scritto:Nel servizio faceva vedere che ci sono delle indagini approfondite.Ferro da Milano ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 12:25misasi ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 12:09Solo a Reggio fanno finta di non sapere.originalzagor ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 2:08 ca pù...
lo scandalo nazionale c'è da 3 anni!!!!!!!!!!!!
e vi dirò di più... durante il lockdown hanno messo il personale in Cassa integrazione e li facevano lavorare ugualmente da casa, senza pagargli, ovviamente, NULLA...
Lo stiamo dicendo da subito. Bastava fare una piccola ricerca su google.
P. S.
Comunque non è certo la liquidità che gli manca.
E certo: cu tutti i sordi ca frica ai poveri cristi... che roba immorale! Mi chiedo come sia possibile che nessuna delle aziende frodate (perché poi, lato lavoratori, inps ed inail, ne risponde l’appaltante) sia riuscita a rivalersi ed a farlo mettere al gabbio: è una truffa bella e buona!
Ma se ha truffato così tanta gente, ci vorranno anni per chiudere tutto!
La cosa vergognosa è che il Ministero gli ha tolto la licenza all'azienda per fare contratti a somministrazione da più di due anni, eppure lui continua imperterrito!
Credo che a breve legalmente lo incastrano....
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
SERIE B 2020/2021
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Re: SERIE B 2020/2021
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1295 volte
- Sei stato ringraziato: 2398 volte
Queste aziende, in taluni casi, sono il braccio " clientelare" della politica locale.Bia ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 14:51Esatto!Frascale67 ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 14:24U pisci puzza sempri da capu. Chi depenalizza li fa per propria convenienza.Bia ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 12:53Vero, ma infatti adesso sta piazzando gente nel "settore agricolo" perchè in quello lavorativo tradizionale si è bruciato .Vilienza ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 12:43 la cosa bella è che le multe le hanno prese le aziende che si sono rivolte alla sua agenzia
i contributi non li versa lui e poi li chiedono con gli interessi ara pizzeria che ha "affittato" i lavoratori. Assurdo.
essendo purtroppo pratica lecita (penso tutto il male del mondo delle agenzie interinali e della precarizzazione selvaggia del lavoro) i suddetti sono cornuti e mazziati
E non vorrei che sia "sceso" per questo in Calabria.
Cmq questo è quello che succede quando "depenalizzi" reati come questi.....
E "favorisce" alcuni suoi protetti....
Comunque voglio dire una cosa che sicuramente mi attirerà gli improperi di tutti.
Fino ad un certo periodo di tempo la M & G non era così, non operava in questo modo.
Sempre borderline, ma nella legalità.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
Nno mi sorprende, certi giochetti li "attivi" quando te lo puoi permettere (a livello di protezione) ed hai scoperto, dopo un pò che sei nel settore, delle falle nel sistema..Frascale67 ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 15:03Queste aziende, in taluni casi, sono il braccio " clientelare" della politica locale.Bia ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 14:51Esatto!Frascale67 ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 14:24U pisci puzza sempri da capu. Chi depenalizza li fa per propria convenienza.Bia ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 12:53Vero, ma infatti adesso sta piazzando gente nel "settore agricolo" perchè in quello lavorativo tradizionale si è bruciato .Vilienza ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 12:43 la cosa bella è che le multe le hanno prese le aziende che si sono rivolte alla sua agenzia
i contributi non li versa lui e poi li chiedono con gli interessi ara pizzeria che ha "affittato" i lavoratori. Assurdo.
essendo purtroppo pratica lecita (penso tutto il male del mondo delle agenzie interinali e della precarizzazione selvaggia del lavoro) i suddetti sono cornuti e mazziati
E non vorrei che sia "sceso" per questo in Calabria.
Cmq questo è quello che succede quando "depenalizzi" reati come questi.....
E "favorisce" alcuni suoi protetti....
Comunque voglio dire una cosa che sicuramente mi attirerà gli improperi di tutti.
Fino ad un certo periodo di tempo la M & G non era così, non operava in questo modo.
Sempre borderline, ma nella legalità.
Non mi pare che tu abbia detto un'eresia....
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7516 volte
- Sei stato ringraziato: 1855 volte
Viliè,Vilienza ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 12:43 la cosa bella è che le multe le hanno prese le aziende che si sono rivolte alla sua agenzia
se una tale agenzia ti propone un lavoratore all inclusive a 2000 euro al mese, quando a te normalmente costerebbe 2200/2300 (con TFR a parte!),
il dubbio non ti viene?
Diciamo che il sistema Gallo si regge sulla mancanza di imprenditorialità di ditte e aziende che pur di comprimere i costi e aumentare i profitti nel breve termine, non pensano minimamente al fatto che sei obbligato a versare la differenza dei contributi eventualmente (:sord) non versata dall'agenzia.
Ed è purtroppo un sistema che regge anche sul bisogno de lavoratori:
ora, mentre al nord c'è maggiore consapevolezza sui diritti, qui al sud pur di lavorare ci si accontenta di portare il netto a casa e se poi i contributi ci sono solo parzialmente..pazienza (perchè ci sarà sempre l'opzione nero con contributi a zero).
B O I C o o p !
-
- Veterano
Ma guarda che la prima inchiesta è partita a Bologna, mi sa.cirujeda ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 15:17Viliè,Vilienza ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 12:43 la cosa bella è che le multe le hanno prese le aziende che si sono rivolte alla sua agenzia
se una tale agenzia ti propone un lavoratore all inclusive a 2000 euro al mese, quando a te normalmente costerebbe 2200/2300 (con TFR a parte!),
il dubbio non ti viene?
Diciamo che il sistema Gallo si regge sulla mancanza di imprenditorialità di ditte e aziende che pur di comprimere i costi e aumentare i profitti nel breve termine, non pensano minimamente al fatto che sei obbligato a versare la differenza dei contributi eventualmente (:sord) non versata dall'agenzia.
ora, mentre al nord c'è maggiore consapevolezza sui diritti, qui al sud pur di lavorare ci si accontenta di portare il netto a casa e se poi i contributi ci sono solo parzialmente..pazienza (perchè ci sarà sempre l'opzione nero con contributi a zero).
Ormai questa "consapevolezza" dei diritti e differenza del mercato del lavoro fra nord e sud sui dirittti purtroppo si sta assottigliando....
Izzatore di professione
-
- Veterano
Atteznione.Bia ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 14:53Giustissimo.Ferro da Milano ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 14:50Vilienza ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 12:43 la cosa bella è che le multe le hanno prese le aziende che si sono rivolte alla sua agenzia
Non sono d’accordo: sono vittime e carnefici allo stesso tempo. Sono stati leggeri ad affidarsi ad un soggetto non autorizzato dal Ministero del Lavoro ed il diritto del lavoro giustamente dà le responsabilità ai datori di lavoro (sennò non ne risponderebbe nessuno, alla fine). Tutto questo per risparmiare il 15/20%. Si sono chiesti come avrebbero potuto risparmiare quei soldi? Nel migliore dei casi sono imprenditori faciloni e sprovveduti. Comunque l’interinale, fatto bene, in Italia ha favorito l’inserimento al lavoro. Io lavorai per un importantissimo player mondiale di questo mercato, più di 20 anni fa, curandone l’espansione in provincia di Milano e conosco la materia molto bene. Si andò a colmare un buco normativo, laddove le prestazioni di personale erano in Italia pressoché esclusivamente in mano a cooperative che si comportavano né più né meno come ma M&G di Gallo.
Che modo è licenziare un dipendente per assumerne uno della M&g solo pr risparmiare il 20%?
E' un modo da stronzi profittatori!
Sono colpevoli pure le aziende che lo fanno!
Solo che devono fermare soprattutto lui e questo sistema marcio che ha messo su....
Il piu delle volte il lavoratore resta al suo posto, ma viene formalmente somministrato dall'agenzia dopo aver risolto il contratto precedente.
B O I C o o p !
-
- Veterano
perfetto Ferro, ho letto questo tuo intervento dopo aver scritto il mio post...Ferro da Milano ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 14:50Vilienza ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 12:43 la cosa bella è che le multe le hanno prese le aziende che si sono rivolte alla sua agenzia
Non sono d’accordo: sono vittime e carnefici allo stesso tempo. Sono stati leggeri ad affidarsi ad un soggetto non autorizzato dal Ministero del Lavoro ed il diritto del lavoro giustamente dà le responsabilità ai datori di lavoro (sennò non ne risponderebbe nessuno, alla fine). Tutto questo per risparmiare il 15/20%. Si sono chiesti come avrebbero potuto risparmiare quei soldi? Nel migliore dei casi sono imprenditori faciloni e sprovveduti. Comunque l’interinale, fatto bene, in Italia ha favorito l’inserimento al lavoro. Io lavorai per un importantissimo player mondiale di questo mercato, più di 20 anni fa, curandone l’espansione in provincia di Milano e conosco la materia molto bene. Si andò a colmare un buco normativo, laddove le prestazioni di personale erano in Italia pressoché esclusivamente in mano a cooperative che si comportavano né più né meno come ma M&G di Gallo.
La verità è che molti imprenditori, se non sono tonti allora sono complici.
B O I C o o p !
-
- Veterano
Appunto...Bia ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 15:19Ma guarda che la prima inchiesta è partita a Bologna, mi sa.cirujeda ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 15:17Viliè,Vilienza ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 12:43 la cosa bella è che le multe le hanno prese le aziende che si sono rivolte alla sua agenzia
il dubbio non ti viene?
Ormai questa "consapevolezza" dei diritti e differenza del mercato del lavoro fra nord e sud sui dirittti purtroppo si sta assottigliando....
tutte le inchieste sono partite dall'Emilia, dove i lavoratori non fanno particolari sconti
B O I C o o p !
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 390 volte
- Sei stato ringraziato: 826 volte
cirujeda ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 15:23perfetto Ferro, ho letto questo tuo intervento dopo aver scritto il mio post...Ferro da Milano ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 14:50Vilienza ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 12:43 la cosa bella è che le multe le hanno prese le aziende che si sono rivolte alla sua agenzia
La verità è che molti imprenditori, se non sono tonti allora sono complici.
Esatto
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Genere: Non Binario
- Ha ringraziato: 287 volte
- Sei stato ringraziato: 1305 volte
Ho scritto che sono cornuti e mazziati perchè non sono loro che dovevano pagare i contributi e si sono trovati a pagarli con more e multa. Non so se questi imprenditori siano stati consapevoli o meno di chi avevano davanti, ma il fatto che debbano sopperire loro ad un "errore" di gallo mi pare assurdo.Ferro da Milano ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 14:50 Non sono d’accordo: sono vittime e carnefici allo stesso tempo. Sono stati leggeri ad affidarsi ad un soggetto non autorizzato dal Ministero del Lavoro ed il diritto del lavoro giustamente dà le responsabilità ai datori di lavoro (sennò non ne risponderebbe nessuno, alla fine). Tutto questo per risparmiare il 15/20%. Si sono chiesti come avrebbero potuto risparmiare quei soldi? Nel migliore dei casi sono imprenditori faciloni e sprovveduti. Comunque l’interinale, fatto bene, in Italia ha favorito l’inserimento al lavoro. Io lavorai per un importantissimo player mondiale di questo mercato, più di 20 anni fa, curandone l’espansione in provincia di Milano e conosco la materia molto bene. Si andò a colmare un buco normativo, laddove le prestazioni di personale erano in Italia pressoché esclusivamente in mano a cooperative che si comportavano né più né meno come ma M&G di Gallo.
Da una parte, siccome penso tutto il male possibile dell''interinale come applicato in tutte le situazioni che ho visto (non assumo per risparmiare e mi affido ad agenzie che generalmente traportano lavoratori come pacchi), penso che se lo meritino, ma siccome è legale attingere a queste agenzie me ne dispiaccio un po'.
Mi fa piacere che tu abbia avuto un'ottima esperienza con le interinali e capisco quello che dici, ci sono però due livelli di discussione secondo me. Il primo, come funzionano le interinali praticamente. E ognuno porta gli episodi di cui è a conoscenza (i miei pessimi, il tuo positivo). Il secondo la funzione delle interinali nel mercato del lavoro in questo sistema economico. E qui diventa politica la cosa e il giudizio dipende da come si vedono un po' di cose.
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 390 volte
- Sei stato ringraziato: 826 volte
Vilienza ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 15:35Ho scritto che sono cornuti e mazziati perchè non sono loro che dovevano pagare i contributi e si sono trovati a pagarli con more e multa. Non so se questi imprenditori siano stati consapevoli o meno di chi avevano davanti, ma il fatto che debbano sopperire loro ad un "errore" di gallo mi pare assurdo.Ferro da Milano ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 14:50 Non sono d’accordo: sono vittime e carnefici allo stesso tempo. Sono stati leggeri ad affidarsi ad un soggetto non autorizzato dal Ministero del Lavoro ed il diritto del lavoro giustamente dà le responsabilità ai datori di lavoro (sennò non ne risponderebbe nessuno, alla fine). Tutto questo per risparmiare il 15/20%. Si sono chiesti come avrebbero potuto risparmiare quei soldi? Nel migliore dei casi sono imprenditori faciloni e sprovveduti. Comunque l’interinale, fatto bene, in Italia ha favorito l’inserimento al lavoro. Io lavorai per un importantissimo player mondiale di questo mercato, più di 20 anni fa, curandone l’espansione in provincia di Milano e conosco la materia molto bene. Si andò a colmare un buco normativo, laddove le prestazioni di personale erano in Italia pressoché esclusivamente in mano a cooperative che si comportavano né più né meno come ma M&G di Gallo.
Da una parte, siccome penso tutto il male possibile dell''interinale come applicato in tutte le situazioni che ho visto (non assumo per risparmiare e mi affido ad agenzie che generalmente traportano lavoratori come pacchi), penso che se lo meritino un po', ma siccome è legale attingere a queste agenzie me ne dispiaccio un po'.
Mi fa piacere che tu abbia avuto un'ottima esperienza con le interinali e capisco quello che dici, ci sono però due livelli di discussione secondo me. Il primo, come funzionano le interinali praticamente. E ognuno porta gli episodi di cui è a conoscenza (i miei pessimi, il tuo positivo). Il secondo la funzione delle interinali nel mercato del lavoro in questo sistema economico. E qui diventa politica la cosa e il giudizio dipende da come si vedono un po' di cose
Che ti devo dire, viliè? Che ad esempio molte aziende utilizzano un periodo di interinale prima di assumere a tempo indeterminato? Oppure che alcuni direttori del personale non hanno a budget un incremento delle spese del costo del lavoro e gli interinali fanno comodo perché vanno a bilancio non come costo del personale ma come erogazione di un servizio? Oppure aziende che hanno VERI picchì stagionali per i quali a dicembre hanno bisogno di 100 dipendenti mentre ad agosto con 4 riescono ad andare avanti? Ci sono mille motivi per cui l’interinale non dovrebbe essere visto come mero sfruttamento, ma ha anche una faccia “buona” ed utile al sistema. Il buono che riesco a vedere è che davvero, fatto bene, il VERO lavoro interinale è nato per contrastare atteggiamenti e modo di fare tipico di certe cooperative che non versano contributi nè condividono, tra i soci lavoratori, i proventi, come dovrebbero. La M&G ne è una riprova: la concessione le è stata prestissimo revocata, infatti non è un’agenzia di lavoro interinale ma un complesso di scatole cinesi truffaldino con a capo il Pollo presidente della Reggina.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 201 volte
- Sei stato ringraziato: 354 volte
Ci pensavo leggendo di una partita dell'Europa League rinviata.
Ma perchè la Reggiana dovrebbe perdere a tavolino a Salerno? La regola dice rinvio automatico se non puoi schierare 13 giocatori compreso un portiere
Ma perchè la Reggiana dovrebbe perdere a tavolino a Salerno? La regola dice rinvio automatico se non puoi schierare 13 giocatori compreso un portiere
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 154 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
A causa della mia professione conosco perfettamente e a fondo la realtà Emiliana. Non sono tutte rose e fiori come si può credere erronamente.cirujeda ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 15:31Appunto...Bia ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 15:19Ma guarda che la prima inchiesta è partita a Bologna, mi sa.cirujeda ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 15:17Viliè,Vilienza ha scritto: mercoledì 28 ottobre 2020, 12:43 la cosa bella è che le multe le hanno prese le aziende che si sono rivolte alla sua agenzia
il dubbio non ti viene?
tutte le inchieste sono partite dall'Emilia, dove i lavoratori non fanno particolari sconti
Un esempio per tutti. Una delle più grosse realtà interinali della regione, ma grossa sul serio, della quale l'AD era soprannominato il ras dell'interinale, è fallita perchè il tizio non ha pagato i contributi ai lavoratori, per non parlare dell'Iva, e ha bruciato anche qualche stipendio. Ebbene il tizio è andato a processo e, pur essendo stato riconosciuto colpevole, non so per quale cavillo legale, non è stato condannato.
Ebbene lo stesso continua impunemente ad operare e a fare soldi, e se tanto mi da tanto continua a fare danni.
I lavoratori in..lati? Niente, nada, nulla. Nessun rimborso. Manco na lira.
-
- Assiduo
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 2 volte
certo è tutto molto strano ,me ne parlarono alcuni amici di reggio quasi 2 anni fa di questi giochetti del galletto, possibile che ci sono voluti 2 anni per sentirne parlare e per giunta nelle tv enon nei tribunali ???? cose di calabria , certo che i tifosi della reggina dovrebbero vergognarsi di questo personaggino e nascondersi sotto la sabbia come gli struzzi
-
- Veterano
Però sul lavoro spezzettato (in tutte le sue forme) c'è da essere drastici.
Ci sono picchi (di produzione, di servizi)??
E allora quel lavoratore DEVE costare di più:
-come netto in busta al lavoratore;
-come contributi all'azienda*
*Rctius, sono i contributi dei lav a t indeterminato che dovrebbero pesare molto di meno: ci sono aziende che pagano oltre il 40% a fronte dello stesso tasso +1.6% per quelli a t. determinato: una distorsione per me intollerabile.
Ci sono picchi (di produzione, di servizi)??
E allora quel lavoratore DEVE costare di più:
-come netto in busta al lavoratore;
-come contributi all'azienda*
*Rctius, sono i contributi dei lav a t indeterminato che dovrebbero pesare molto di meno: ci sono aziende che pagano oltre il 40% a fronte dello stesso tasso +1.6% per quelli a t. determinato: una distorsione per me intollerabile.
B O I C o o p !