CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
marcello77
Moderatore
Moderatore
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da marcello77 »

Mie personali impressioni sul mercato appena concluso.
Non mi sento di dare un giudizio positivo o negativo, visto che molti dei giocatori arrivati non li conosco per niente.
Mi sento però di fare delle considerazioni.
Portieri. Perdere Perina, al momento, non mi è andato giù (anche se con il procuratore hanno fatto il gioco sporco). Era una sicurezza tra i pali. Conosceva i compagni e l'ambiente. Un portiere di sicuro affidamento, mette la difesa ed il resto della squadra nelle condizioni di giocare più tranquilli. In ogni caso, Falcone sembra promettere bene. Al di là di quanto visto a Ferrara, mi è molto piaciuta la sua esultanza dopo il pareggio. Segno che si è già ambientato con i nuovi compagni e che ci tiene a far bene. Per intenderci.......non ha esultato con il dito davanti la bocca.
Difesa. Grossa incognita. Ingrosso a Pisa giocava e non giocava. Idda e Leggittimo, tranne che nella parte finale, lo scorso anno hanno fatto male e Schiavi sembra oramai essere un ex-giocatore. Speriamo che Tiritiello esploda. Io avrei preso un altro centrale, anzi IL CENTRALE che doveva sostituire Dermaku, visto che ancora non è stato sostituito.
Centrocampo. Bruccini, Sciaudone e Kone, spero si confermino come nel finale di stagione. Petrucci spero abbia voglia di giocare e Ba è ovviamente un punto interrogativo.
Esterni. Altra incognita per il ragazzino della Roma (se è integro, dovrebbe far bene) e per Vera. Su quest'ultimo ho i dubbi maggiori, poichè reduce dal Covid (non dovrebbe aver fatto preparazione) e perchè il Lecce lo abbia dato via. Una squadra di pari categoria, mi sembra strano mandi via così un buon giocatore........a meno di intrallazzi Corvino-Trinchera. Bittante, spero faccia bene come nelle ultime partite e Corsi dovrebbe essere l'uomo spogliatoio. Anch'io avrei preso un'altro esterno, a meno che non farà giocare Sueva in questo ruolo.
Attacco. Altro dubbio su Petre ed il ragazzino del Pescara, mentre da Baez e da Bahouli mi aspetto conferme. Carretta spero non sia troppo discontinuo, come spesso succede.

Ho comunque notato come le scelte siano andate su giocatori giovani e con poca esperienza, a differenza di quanto fatto lo scorso anno con gente navigata e probabilmente appagata (Schiavi, Monaco, Greco, Lazaar).

Forza Lupi :flag: :flag:
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
originalzagor
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1101 volte
Sei stato  ringraziato: 967 volte

Messaggio da originalzagor »

Bia ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 16:26
DarkGOD ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 16:16 la trasmissione oggi è stata decente..ottimi interventi di gagliardi che solo gli ignoranti che non capiscono nulla di calcio non hanno capito (bastava leggere i messaggi che scorrevano sotto..ridicoli,degni dei ciccipompa vari,stesso stile di scrittura) e bravo trinchera a rispondere con professionalità ed educazione
appena è arrivato cennamo però ho spento perchè non riesco a sopportarlo.
Appena c'è lui vorrei far notare che, da trasmissione sportiva, si scende al livello di subvarietà di quarto livello.... :sord
io non capisco... pur di far partecipare a titolo di riguardo (ca pu m'avissanu i spiegà riguardo... DE CHE)
stu soggetto fanno naufragare una trasmissione: un sa parlà, u sa raggiunà... pensa sulu a fà MUJINA!

boh...
originalzagor
Veterano
Veterano

newengland79 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 17:50 Il mercato del Cosenza e' stato un mercato all'insegna del risparmio prendendo giocatori in prestito secco ed alcuni con diritto di riscatto che Guarascio non fara' mai basti pensare ai vari Okereke, Tutino, Palmiero quindi alla fine di ritrovi a fine anno di nuovo punto ed a capo. Sono stati inseriti molti giovani tra cui alcuni vengono da 2 anni di inattività' per infortunio come Bouah, oppure giocatori come Petre o Sacko pescati dal mercato estero ma che bisogna vedere se si integrano nel campionato di serie B, quindi tutti questi commenti che sento che sono positivi bisogna aspettare i risultati che dara' il campo, l'unica certezza che abbiamo si chiama Roberto Occhiuzzi che e' un lupo dentro ed esterna questa sua passione verso i colori rossoblu' anche alla squadra. Vedere che possiamo prendere premi valorizzazione per i vari Falcone, Bouah, Gliozzi va rabbia perche' tu non riesci mai a patrimonializzare la società' non dando un minimo di programmazione. Mi auguro che si faccia un campionato decente raggiungendo il prima possibile la salvezza togliendoci qualche soddisfazione come successo il primo anno. Buon campionato a tutti e' Forza Lupi!

:sord :sord :sord
...non sei più TU!!!!!!!!!!!!!

Vorrei capire questo pessimismo leopardiano da dove ti proviene... proprio tu ca ni faciji ricrijà con le tue bombe di mercato e le oniriche rappresentazioni di una realtà ara mmersa!

e jaaaaaaaaaaaaaaa... mi preoccupi...

:cry:
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2598 volte

Messaggio da Markol »

originalzagor ha scritto:
newengland79 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 17:50 Il mercato del Cosenza e' stato un mercato all'insegna del risparmio prendendo giocatori in prestito secco ed alcuni con diritto di riscatto che Guarascio non fara' mai basti pensare ai vari Okereke, Tutino, Palmiero quindi alla fine di ritrovi a fine anno di nuovo punto ed a capo. Sono stati inseriti molti giovani tra cui alcuni vengono da 2 anni di inattività' per infortunio come Bouah, oppure giocatori come Petre o Sacko pescati dal mercato estero ma che bisogna vedere se si integrano nel campionato di serie B, quindi tutti questi commenti che sento che sono positivi bisogna aspettare i risultati che dara' il campo, l'unica certezza che abbiamo si chiama Roberto Occhiuzzi che e' un lupo dentro ed esterna questa sua passione verso i colori rossoblu' anche alla squadra. Vedere che possiamo prendere premi valorizzazione per i vari Falcone, Bouah, Gliozzi va rabbia perche' tu non riesci mai a patrimonializzare la società' non dando un minimo di programmazione. Mi auguro che si faccia un campionato decente raggiungendo il prima possibile la salvezza togliendoci qualche soddisfazione come successo il primo anno. Buon campionato a tutti e' Forza Lupi!

...non sei più TU!!!!!!!!!!!!!

Vorrei capire questo pessimismo leopardiano da dove ti proviene... proprio tu ca ni faciji ricrijà con le tue bombe di mercato e le oniriche rappresentazioni di una realtà ara mmersa!

e jaaaaaaaaaaaaaaa... mi preoccupi...

:cry:
È finito il mercato, lo spirito maligno che lo possedeva è andato via [emoji55]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

originalzagor
Veterano
Veterano

frank ock ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 18:24 serio:
non mi piace che ci siano 3 portieri (per un posto), 3 attaccanti (per 1 posto) , 5 seconde punte (per 2 posti) e 5 centrocampisti (per 2 posti)
Voi direte che tra i possibili problemi, quello della ipotetica sovrabbondanza sia il minore. Questo è vero ma aggiungo io anche quello più evitabile.
Io dico che gli esuberi possono costituire un ostacolo per lo spogliatoio e per l'allenatore.
Io avrei fatto a meno di prendere il terzo portiere e avrei mandato in prestito Sueva
E' stato detto poi a Borrelli che avrebbe fatto il 3° attaccante?
veramente Borrelli è destinato alla tenuta guarasciana di Paterno... si occuperà
d'appicà i sazizze aru tavulatu!

:sord
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

originalzagor ha scritto: mercoledì 7 ottobre 2020, 0:01
Bia ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 16:26
DarkGOD ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 16:16 la trasmissione oggi è stata decente..ottimi interventi di gagliardi che solo gli ignoranti che non capiscono nulla di calcio non hanno capito (bastava leggere i messaggi che scorrevano sotto..ridicoli,degni dei ciccipompa vari,stesso stile di scrittura) e bravo trinchera a rispondere con professionalità ed educazione
appena è arrivato cennamo però ho spento perchè non riesco a sopportarlo.
Appena c'è lui vorrei far notare che, da trasmissione sportiva, si scende al livello di subvarietà di quarto livello.... :sord
io non capisco... pur di far partecipare a titolo di riguardo (ca pu m'avissanu i spiegà riguardo... DE CHE)
stu soggetto fanno naufragare una trasmissione: un sa parlà, u sa raggiunà... pensa sulu a fà MUJINA!

boh...
E ti vorrei fare notare che nel post lockdown non si è visto, la trasmissione è migliorata e CI SIAMO SALVATI!!
Porta pure sfiga secondo me... :sord
Izzatore di professione :sord
Lupo1984
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Messaggio da Lupo1984 »

Oberdan_80 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 21:14 l'ingaggio lordo di Asencio era di 1 mln di euro :shock: :shock: :shock:
Ha rinnovato con il Genoa prima di essere girato in prestito al Pescara che paga oltre metà del suo ingaggio. Si è visto raddoppiare lo stipendio, sarebbe stata un'operazione da mezzo milione al lordo.
Lupo1984
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Messaggio da Lupo1984 »

car89 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 21:28
Oberdan_80 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 21:14 l'ingaggio lordo di Asencio era di 1 mln di euro :shock: :shock: :shock:
È quello che ho sempre detto: la comparazione tra i costi di Asencio e quella di Petre andava fatta considerando gli ingaggi lordi (e comunque per Asencio, al pari di Petre, ci sarebbero state spese di intermediazione) e non metti.
Però si parlava di 300k netti che dovrebbero essere circa 500 lordi; se viaggia sul milione lordo significa che prende 550 netti.
A maggior ragione fuori budget per noi; Petre, con un ingaggio di 150k, quest’anno immagino costerà intorno ai 330 (contando i 50 k di prestito e commissioni escluse) e si potrà acquistare a cifre ragionevoli. Asencio, anche se il Genoa avesse concesso il diritto di riscatto, sarebbe stato a una cifra per noi improponibile.
Tutto sommato l’operazione Petre è più che logica, sperando la resa tecnica sarà soddisfacente.
Asencio ha rinnovato il contratto prima di essere girato in prestito al Pescara. Ha raddoppiato il suo ingaggio. I calcoli li avevo fatti (erroneamente) sul precedente accordo ignorando il rinnovo di qualche giorno fa. Tant'è che avevo specificato "a meno che Asencio non viaggia oltre 300.000 a Pescara". Ovvio che così l'operazione Asencio non era alla nostra portata.
Lupo1984 ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 15:46
car89 ha scritto: venerdì 2 ottobre 2020, 14:57 @frascale67
Ps. Aggiungo che nel merito tecnico sono d'accordo con te, anche io avrei preso Asencio a occhi chiusi.
Per questo penso che la ragione è economica, nel senso che Petre costa meno.
Ho buttato giù un po' di calcoli prima... I costi delle due operazioni sono pressoché simili. Non è di natura economica, a meno che Asencio a Pescara non viaggia oltre i 300.000 €
newengland79
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Messaggio da newengland79 »

Asencio non era alla nostra portata il Pescara paga €500.000 netti quindi viaggia su oltre un milione lordo di ingaggio quindi a queste cifre Guarascio non ci sarebbe arrivato mai, speriamo che Petre si dimostri un attaccante da doppia cifra perché riscattandolo fra un anno sperando che faccia un buon campionato ci potresti guadagnare un bel gruzzolo. Adesso questa sosta capita proprio a fagiolo così i nuovi si possono inserire tranquillamente in squadra cercando di portare i primi tre punti alla prossima partita contro il Cittadella.

LupoCs86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Messaggio da LupoCs86 »

marcello77 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 23:39 Mie personali impressioni sul mercato appena concluso.
Non mi sento di dare un giudizio positivo o negativo, visto che molti dei giocatori arrivati non li conosco per niente.
Mi sento però di fare delle considerazioni.
Portieri. Perdere Perina, al momento, non mi è andato giù (anche se con il procuratore hanno fatto il gioco sporco). Era una sicurezza tra i pali. Conosceva i compagni e l'ambiente. Un portiere di sicuro affidamento, mette la difesa ed il resto della squadra nelle condizioni di giocare più tranquilli. In ogni caso, Falcone sembra promettere bene. Al di là di quanto visto a Ferrara, mi è molto piaciuta la sua esultanza dopo il pareggio. Segno che si è già ambientato con i nuovi compagni e che ci tiene a far bene. Per intenderci.......non ha esultato con il dito davanti la bocca.
Difesa. Grossa incognita. Ingrosso a Pisa giocava e non giocava. Idda e Leggittimo, tranne che nella parte finale, lo scorso anno hanno fatto male e Schiavi sembra oramai essere un ex-giocatore. Speriamo che Tiritiello esploda. Io avrei preso un altro centrale, anzi IL CENTRALE che doveva sostituire Dermaku, visto che ancora non è stato sostituito.
Centrocampo. Bruccini, Sciaudone e Kone, spero si confermino come nel finale di stagione. Petrucci spero abbia voglia di giocare e Ba è ovviamente un punto interrogativo.
Esterni. Altra incognita per il ragazzino della Roma (se è integro, dovrebbe far bene) e per Vera. Su quest'ultimo ho i dubbi maggiori, poichè reduce dal Covid (non dovrebbe aver fatto preparazione) e perchè il Lecce lo abbia dato via. Una squadra di pari categoria, mi sembra strano mandi via così un buon giocatore........a meno di intrallazzi Corvino-Trinchera. Bittante, spero faccia bene come nelle ultime partite e Corsi dovrebbe essere l'uomo spogliatoio. Anch'io avrei preso un'altro esterno, a meno che non farà giocare Sueva in questo ruolo.
Attacco. Altro dubbio su Petre ed il ragazzino del Pescara, mentre da Baez e da Bahouli mi aspetto conferme. Carretta spero non sia troppo discontinuo, come spesso succede.

Ho comunque notato come le scelte siano andate su giocatori giovani e con poca esperienza, a differenza di quanto fatto lo scorso anno con gente navigata e probabilmente appagata (Schiavi, Monaco, Greco, Lazaar).

Forza Lupi :flag: :flag:

Perdonami ma nel complesso mi pare più un giudizio negativo poiché hai esposto troppi dubbi ed in ogni reparto! Naturalmente quando punti sui giovani è così ma credo ci siano tutte le carte in regola per far bene.. per una volta cerchiamo di essere positivi e trasmettere ottimismo all’ambiente .. forza lupi sempre ❤️💙
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7550 volte
Sei stato  ringraziato: 1862 volte

Messaggio da cirujeda »

Lupo1984 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 18:18
Lupo1984 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 12:58 Ritengo sia necessario fare una duplice valutazione, quella delle operazioni di mercato in sé e quella rispetto alla rosa della passata stagione.

Per la prima il mio giudizio è ampiamente sopra la sufficienza (7) poiché le operazioni portate a termine da Trinchera che ci riservano il diritto di riscatto a cifre accessibili sui vari Petre, Ba e Bahlouli, quest'ultimo con cospicuo premio di valorizzazione in caso di controriscatto da parte della Samp, sono le operazioni che noi abbiamo sempre invocato a gran voce per avere finalmente un parco giocatori nostro e un asset economico su cui poter contare, senza continuare a "vivacchiare" dei prestiti e valorizzare i giocatori delle altre società. Inoltre riuscire a piazzare, questa volta definitivamente, un esubero come Litteri non era affatto semplice.

Per quanto riguarda la seconda è sotto la sufficienza (5,5) perché in primo luogo a mio avviso manca qualcosa per completare la rosa (un difensore mancino vice Legittimo e un terzino/esterno destro) e in secondo le partenze (Rivière, Casasola, Asencio e Perina*) sono state pesanti. E anche se mi rendo conto che se per i primi due trattenerli era impossibile per una ragione o per un'altra, per il terzo e per il quarto forse si doveva fare di più di quello che si è fatto. Con la speranza che chi è stato chiamato a sostituirli sia all'altezza del predecessore.

*Mi concedo il beneficio del dubbio perché per l'idea che mi sono fatto le responsabilità sono da attribuire ad entrambe le parti.
Rivedo al rialzo il 7 dato alle operazioni di mercato...

Litteri ceduto per 250.000 €, si genera una plusvalenza di circa 155.000 € .

Sicuramente c'è stato uno scambio di favori con la Triestina visto che per Matosevic abbiamo sborsato 100.000 €. Trinchera si merita un 10!!!
L'avevo scritto e probabilmente s'è perso, ma era chiaro che un triennale ad un terzo portiere (nemmeno giovanissimo, 23 anni) nascondeva sicuramente una plusvalenza...
Solo che non mi torna un'ultima cosa, perchè davo per scontata la equiparazione dei valori dei due giocatori: invece così la Triestina dovrà corrisponderci addirittura la differenza? o mi sbaglio?
B O I C o o p !
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

frank ock ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 18:24 serio:
non mi piace che ci siano 3 portieri (per un posto), 3 attaccanti (per 1 posto) , 5 seconde punte (per 2 posti) e 5 centrocampisti (per 2 posti)
Voi direte che tra i possibili problemi, quello della ipotetica sovrabbondanza sia il minore. Questo è vero ma aggiungo io anche quello più evitabile.
Io dico che gli esuberi possono costituire un ostacolo per lo spogliatoio e per l'allenatore.
Io avrei fatto a meno di prendere il terzo portiere e avrei mandato in prestito Sueva
E' stato detto poi a Borrelli che avrebbe fatto il 3° attaccante?
Altrettanto serio:
-che ci sia un terzo portiere è irrilevante (anzi, l'operazione era legata a Litteri e onestamente pur di cedere il frigorifero mi sarei accollato pure il quarto portiere);
-che ci siano 5 elementi in mezzo è un'opportunità, nel senso che se le cose non girano e Occhiuzzi si trova costretto a cambiare (e virare per es. ad un 352 o 433), con Bahlouli sempre piu mezzala/trequartista hai 6 elementi per 3 posti;
Su Borrelli la penso come te, 8 giocatori per tre posti è troppo, a maggior ragione se hai deciso di trattenere Sueva* a cui devi dare qualche minuto sparso: per me un acquisto che in uno scenario normale non aggiunge nulla, con Gliozzi che si vede delegittimato prima ancora di mettere piede in campo.

*apro la parentesi Sueva.
Era da mandare in C? credo di si, ma per mandarlo in una società seria (inutile mandarlo al macello) e con presenze garantite (inutile mandarlo in un top club di C) bisognava pagare...
senza queste due condizioni probabilmente è meglio che resti qui
B O I C o o p !
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

frank ock ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 18:27 Al contrario sulle fasce siamo a posto. Per carità, io ho detto già che Corsi e Vena non li avrei presi, ma ci sono e quindi devo considerarli come sostituiti di Bouah e di Bittante. Quindi, numericamente siamo a posto.
E invece su questo dissento.
Potevano e dovevano prendere un mancino vice-Legittimo che potesse occupare al bisogno anche la fascia...
B O I C o o p !
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

Markol ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 23:30 Corsi è un giocatore di C, ma un uomo di serie A. Non scherzate per favore.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
:Bravo:
B O I C o o p !
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 21:28
È quello che ho sempre detto: la comparazione tra i costi di Asencio e quella di Petre andava fatta considerando gli ingaggi lordi (e comunque per Asencio, al pari di Petre, ci sarebbero state spese di intermediazione) e non metti.
Però si parlava di 300k netti che dovrebbero essere circa 500 lordi; se viaggia sul milione lordo significa che prende 550 netti.
A maggior ragione fuori budget per noi; Petre, con un ingaggio di 150k, quest’anno immagino costerà intorno ai 330 (contando i 50 k di prestito e commissioni escluse) e si potrà acquistare a cifre ragionevoli. Asencio, anche se il Genoa avesse concesso il diritto di riscatto, sarebbe stato a una cifra per noi improponibile.
Tutto sommato l’operazione Petre è più che logica, sperando la resa tecnica sarà soddisfacente.
Al crescere dell'ingaggio lordo, solo l'irepf aumenta.
Dopo i 103000 euro (massimale inps) si paga solo un contributo di solidarietà..

Avevamo fatto i conti in maniera abbastanza precisa, ma non so in quale topic :D

Tutto questo per dire che 1 mln lordo, con tassazione normale (non residente fuori e poi reintrato), dovrebbero essere quasi 700mila netti:
no, non posso credere che il Genoa abbia rinnovato Asencio a qst condizioni e che il Pescara possa pagare anche solo i 2/3 della cifra.

Per me 1 mln lordo ad Asencio è cifra fuori dalla realtà
B O I C o o p !