Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
Lupo1984 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 18:18
Lupo1984 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 12:58
Ritengo sia necessario fare una duplice valutazione, quella delle operazioni di mercato in sé e quella rispetto alla rosa della passata stagione.
Per la prima il mio giudizio è ampiamente sopra la sufficienza (7) poiché le operazioni portate a termine da Trinchera che ci riservano il diritto di riscatto a cifre accessibili sui vari Petre, Ba e Bahlouli, quest'ultimo con cospicuo premio di valorizzazione in caso di controriscatto da parte della Samp, sono le operazioni che noi abbiamo sempre invocato a gran voce per avere finalmente un parco giocatori nostro e un asset economico su cui poter contare, senza continuare a "vivacchiare" dei prestiti e valorizzare i giocatori delle altre società. Inoltre riuscire a piazzare, questa volta definitivamente, un esubero come Litteri non era affatto semplice.
Per quanto riguarda la seconda è sotto la sufficienza (5,5) perché in primo luogo a mio avviso manca qualcosa per completare la rosa (un difensore mancino vice Legittimo e un terzino/esterno destro) e in secondo le partenze (Rivière, Casasola, Asencio e Perina*) sono state pesanti. E anche se mi rendo conto che se per i primi due trattenerli era impossibile per una ragione o per un'altra, per il terzo e per il quarto forse si doveva fare di più di quello che si è fatto. Con la speranza che chi è stato chiamato a sostituirli sia all'altezza del predecessore.
*Mi concedo il beneficio del dubbio perché per l'idea che mi sono fatto le responsabilità sono da attribuire ad entrambe le parti.
Rivedo al rialzo il 7 dato alle operazioni di mercato...
Litteri ceduto per 250.000 €, si genera una plusvalenza di circa 155.000 €.
Sicuramente c'è stato uno scambio di favori con la Triestina visto che per Matosevic abbiamo sborsato 100.000 €. Trinchera si merita un 10!!!
Non ci posso credere...una tipica e normalissima operazione da società di calcio professionistica.
Ma Clausi è da ieri sera che fa i complimenti a Trinchera per le operazioni!
Pure su al lupo al lupo insisteva...
Markol ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 17:00
Vedendo i filmati di Ba, credo che possa giocare anche esterno destro in caso di necessità. Sicuramente ha la velocità per farlo.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Dove hai trovato i filmati ?
Io roba sua su youtube non ne trovo proprio
BEN10 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 15:41
Tenuto conto dei calciatori acquistati, pardon venuti in prestito, ancora una volta risulta palese la mancanza assoluta di programmazione.
Non è logico attendere l'ultimo giorno di mercato per acquistare esclusivamente giocatori giovani e senza alcuna esperienza nel campionato cadetto.
Sicuramente gli obiettivi di Trinchera, erano altri, vedi ad esempio Vignali saltati ovviamente per problemi economici. Qualcuno riesce ad individuare quale sarebbe tra i calciatori acquistati il colpo tanto paventato daGuarascio?
Considerato il budget Trinchera ha operato bene, ed è stato eccellente nel mercato in uscita.
BEN10 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 15:41
Tenuto conto dei calciatori acquistati, pardon venuti in prestito, ancora una volta risulta palese la mancanza assoluta di programmazione.
Non è logico attendere l'ultimo giorno di mercato per acquistare esclusivamente giocatori giovani e senza alcuna esperienza nel campionato cadetto.
Sicuramente gli obiettivi di Trinchera, erano altri, vedi ad esempio Vignali saltati ovviamente per problemi economici.
Qualcuno riesce ad individuare quale sarebbe tra i calciatori acquistati il colpo tanto paventato daGuarascio?
Considerato il budget Trinchera ha operato bene, ed è stato eccellente nel mercato in uscita.
per lui il colpo migliore è stato rinnovare corsi al ribasso con 10 euro al mese,tu dicia nu fissa
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
A mio parere si poteva rinunciare a un centrocampista e prendere Gozzi o Vignali..Ciò non toglie che Trinchera abbia fatto il massimo con le noccioline di guarascio..Sono sicuro che qualcuno dei centrocampisti verrà spesso adattato a destra..
Ma sto gozzi tanto reclamizzato, nelle prime partite è rimasto in panchina. Ora, non so se abbia problemi fisici, mi viene il dubbio che per fare panchina nella u23 tanto fenomenale forse non è.
I giovani al Milan giocano titolari (o quasi) in prima squadra.
Markol ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 18:45
Ma sto gozzi tanto reclamizzato, nelle prime partite è rimasto in panchina. Ora, non so se abbia problemi fisici, mi viene il dubbio che per fare panchina nella u23 tanto fenomenale forse non è.
Considera che aveva ( ha) uno stipendio da top... così come Bouah. Non penso la Juve lo consideri scarso
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.
Un voto diamolo quando sarà il rettangolo verde a parlare.....cmq sia....
Incognita difesa evidente.... Però chissà....
Tante scommesse ma comunque sembrano giovani di qualità.....
Cessione di LitteriQuasimodo (quello di Victor Hugo) da CENTO E LODE.....
La cosa che mi fa stare abbastanza sereno è lo spirito di gruppo che riesce a creare Occhiuzzi....
FORZA VECCHIO ARRONZO ROSSO BLU
LOTTANDO COL cul* SI SCRIVE LA STORIA
Lupo1984 ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 12:58
Ritengo sia necessario fare una duplice valutazione, quella delle operazioni di mercato in sé e quella rispetto alla rosa della passata stagione.
Per la prima il mio giudizio è ampiamente sopra la sufficienza (7) poiché le operazioni portate a termine da Trinchera che ci riservano il diritto di riscatto a cifre accessibili sui vari Petre, Ba e Bahlouli, quest'ultimo con cospicuo premio di valorizzazione in caso di controriscatto da parte della Samp, sono le operazioni che noi abbiamo sempre invocato a gran voce per avere finalmente un parco giocatori nostro e un asset economico su cui poter contare, senza continuare a "vivacchiare" dei prestiti e valorizzare i giocatori delle altre società. Inoltre riuscire a piazzare, questa volta definitivamente, un esubero come Litteri non era affatto semplice.
Per quanto riguarda la seconda è sotto la sufficienza (5,5) perché in primo luogo a mio avviso manca qualcosa per completare la rosa (un difensore mancino vice Legittimo e un terzino/esterno destro) e in secondo le partenze (Rivière, Casasola, Asencio e Perina*) sono state pesanti. E anche se mi rendo conto che se per i primi due trattenerli era impossibile per una ragione o per un'altra, per il terzo e per il quarto forse si doveva fare di più di quello che si è fatto. Con la speranza che chi è stato chiamato a sostituirli sia all'altezza del predecessore.
*Mi concedo il beneficio del dubbio perché per l'idea che mi sono fatto le responsabilità sono da attribuire ad entrambe le parti.
Sicuramente c'è stato uno scambio di favori con la Triestina visto che per Matosevic abbiamo sborsato 100.000 €. Trinchera si merita un 10!!!
transfermarkt da matosevic per 50k non 100k,in ogni caso ci hai guadagnato e ti sei tolto una caz* di zavorra
(anche se poi,luardu di un guarascio,non hai reinvestito in qualcosa di sicuro e di esperienza..tipo gerbo a destra avrebbe fatto molto comodo)
trinchera voto 10 per i movimenti ma specie perchè è riuscito a far spendere zero a guarascio
un ds così gli devi fare na statua..lassa sta.
..cento anni di storia..
frank ock ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 18:24
serio:
non mi piace che ci siano 3 portieri (per un posto), 3 attaccanti (per 1 posto) , 5 seconde punte (per 2 posti) e 5 centrocampisti (per 2 posti)
Voi direte che tra i possibili problemi, quello della ipotetica sovrabbondanza sia il minore. Questo è vero ma aggiungo io anche quello più evitabile.
Io dico che gli esuberi possono costituire un ostacolo per lo spogliatoio e per l'allenatore.
Io avrei fatto a meno di prendere il terzo portiere e avrei mandato in prestito Sueva
E' stato detto poi a Borrelli che avrebbe fatto il 3° attaccante?
Il problema è relativo Frank
Con i 5 cambi ed il calendario così compresso, fra infortuni cambi e squalifiche la rosa verrà utilizzata per bene.
Comprendo la perplessità per il terzo portiere, però è un investimento fatto nell'affare Litteri.
Tu avresti detto no?
Ma il portiere era un peso per la Triestina?
Io l'avrei preso e lasciato in prestito ad essa. Poi, se lo considerano come noi consideriamo Litteri, va bene anche come quarto portiere.
Poi, se tu fossi Borelli e non ti avessero detto anticipatamente che avresti giocato l'unico posto libero con altri due centravanti (che partono avvantaggiati), come la prenderesti ora?
Markol ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 18:45
Considera che aveva ( ha) uno stipendio da top... così come Bouah. Non penso la Juve lo consideri scarso
Il punto è che gli ingaggi dei top players delle giovanili delle big sono inarrivabili.
La Roma dava a Luca Pellegrini, come primo ingaggio da pro, 1 milione di euro; mentre in questi giorni Calafiori sottoscriverà il suo primo contratto pro a 500k.
Bouah probabilmente prenderà meno per via degli infortuni, ma comunque viaggerà sui 300k.
E Gozzi, probabilmente, anche di più.
Cifre inarrivabili per il Cosenza, come per gran parte dei club di B, se le società di appartenenza non contribuiscono in modo sostanzioso.
La Juve ha pure l'U23 in C, quindi non ha neanche questa impellente necessità di mandarli a giocare altrove.
transfermarkt da matosevic per 50k non 100k,in ogni caso ci hai guadagnato e ti sei tolto una caz* di zavorra
(anche se poi,luardu di un guarascio,non hai reinvestito in qualcosa di sicuro e di esperienza..tipo gerbo a destra avrebbe fatto molto comodo)
trinchera voto 10 per i movimenti ma specie perchè è riuscito a far spendere zero a guarascio
un ds così gli devi fare na statua..lassa sta.
Quella è la valutazione che dà il sito. Il costo del trasferimento è di 100.000 €
frank ci sono altre squadre che hanno anche 7 attaccanti,siamo in B,il campionato è lungo,una rosa adatta in B è composta da 28-30 giocatori,alcune nostre dirette avversarie ne hanno 32-36 addirittura..noi 26.
e tutti giovani,pochi esperti.
capisci che è meglio avere abbondanza se prendi solo giovani promesse almeno puoi testarli e cambiarli e non contati
ecco perchè in molti diciamo che manca ancora un difensore e un laterale.
e io dico anzi che invece di 3 giovani attaccanti era meglio prenderne 2 e uno un po' piu' vecchiotto per dare esperienza al reparto.
..cento anni di storia..
siberian ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 18:41
A mio parere si poteva rinunciare a un centrocampista e prendere Gozzi o Vignali..Ciò non toglie che Trinchera abbia fatto il massimo con le noccioline di guarascio..Sono sicuro che qualcuno dei centrocampisti verrà spesso adattato a destra..
Ma non è questione di soldi finiti perché spesi per i centrocampisti. È che Vignali non è voluto venire (evidentemente considera un declassamento tornare in B) e per Gozzi la Juve pretendeva un minutaggio importante, se no tanto vale per loro giustamente farlo giocare titolare in under 23. Ma noi minutaggio a Gozzi non potevamo prometterne, veniva a fare la riserva