CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
sorDario
Assiduo
Assiduo
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 31 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da sorDario »

Minaccia ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 11:20 Barbera prima di venire da noi aveva una media di circa sette gol a campionato in C nei quasi tre anni precedenti (tra Ischia e Messina). Dieci era stato il suo massimo, evidentemente raggiunto "nelle ultime giornate" ( :sord ) quando le difese sono "senza stimoli". Più lontani nel tempo i quindici gol segnati comunque in C2, sua vera categoria.
Dopo di noi tornò a vagabondare in C senza quasi più toccare palla.
ah allora era vero dei tanti gol in c2, qualcosina ancora la ammacco :D
tranquillo è stramuartu - fidati è in coma - mescal non dimentica

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
sorDario
Assiduo
Assiduo

Messaggio da sorDario »

Minaccia ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 12:02 Io ho sempre avuto difficoltà a credere che pagliuso non volesse andare in A, a parte la gloria sportiva c'erano comunque enormi vantaggi economici e a mio modo di vedere nessuno svantaggio. Però da più parti da sempre mi dicono che è così, che non ci voleva andare, che non è vero che non c'erano svantaggi... e a dirlo è stata anche una persona molto vicina a lui. Da tempo non so più che pensare
bho, per salire sicuramente dovevi spendere bei soldi, quindi una salita preventivata sicuramente non era nei suoi piani.
l'unico anno che si ci è trovato vicino, secondo me non preventivato, poi è andata come andata ma ci sono subentrati 3000 situazioni assurde (lorè etc.) però i soldi li aveva cacciati a gennaio per prendere strada e lentini (ricordo che causò anche problemi di spogliatoio con gioacchini che disse in tv molto polemico ma perchè prendere questi se stiamo volando), quindi penso che a quel punto ci abbia provato, credo che non vai a prendere sti pezzotti per poi deliberatamente auto sabotarti. ma vai a sapere.
pensiamo anche a seguire, l'unico anno che s'era tenuto i migliori anzichè venderli (es: antonelli), è l'anno che siamo retrocessi e scomparsi.
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Minaccia ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 11:12 A gennaio fine anni 90 serviva disperatamente un centravanti che segnasse. La società per calmare i tifosi inferociti fece trapelare che cercava uno tra Palumbo e Zalayeta (sui giornali per giorni), poi però per accantonare questi due nomi (costosi per la politica di pagliuso che consisteva nel prendere solo prestiti e svincolati, in anni in cui entravano venti miliardi in cassa solo per essere in serie B) in modo che non se ne parlasse più tirò fuori una trattativa per Toni, allora alla lodigiani. La Lodi chiedeva due miliardi, in linea coi prezzi di allora (parliamo sempre di Luca Toni, la carriera che farà poi parla da sola). Pagliuso offrì un miliardo più Marcatti (!!!). I romani rifiutarono, ma i tifosi si inferocirono ancora di più e i pagliuso dovettero fare finta di accettare le richieste della lodigiani e simularono di essere sul punto di pagare ("manca solo la firma").
La firma non venne mai perché non esisteva nessun contratto dove apporla.
Alla fine, il giorno (chiusura del mercato invernale) in cui si diceva che avremmo preso Luca Toni, venne Tiberi praticamente gratis, l'uomo coi ferri da stiro al posto dei piedi.

Peppuccio, all'arrivo di Tiberi, prima ancora che fallisse miserabilmente, disse sui giornali che loro avevano in pugno Toni ma il mister (De Vecchi) aveva preferito lui Tiberi in quanto con più esperienza di serie B. In sostanza gettò la responsabilità del preventivato fallimento di Tiberi (però era gratis) sulle spalle dell'allenatore, lo aveva voluto lui, loro, arrassusia, stavano cacciando due miliardi per prendere Toni (!!!).

Ovviamente Tiberi gioco due scampoli di partita, all'esordio in casa su fece notare per un indimenticabile stop a seguire nel cerchio di centrocampo con cui si trascinò la palla in fallo laterale senza mai riuscire a controllarla per trenta metri. Il martedì successivo rescisse il contratto e tornò a casa per "motivi familiari". Restammo definitivamente senza centravanti perché il mercato di riparazione era chiuso.
"Noi avevamo preso Toni ma l'allenatore ha preferito Tiberi perché ha più esperienza di serie B". Era sulla Gazzetta del Sud, se passate da un'emeroteca la trovate questa intervista.
Bravo Avvocato.
Le cazzate e supercazzole che raccontavano peppeciuccio e padre per passare da "esperti di calcio" mentre facevano il fosso vanno sempre ricordate!!!!
:Bravo: :Bravo: :Bravo:
Izzatore di professione :sord
Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

Mi comunicano, prendetelo col Benevento d'inventario, che ci sarebbe stato un contatto casuale tra Trinchera e un tifoso, a quanto ho capito nei giorni scorsi in prossimità della sede del calciomercato. Alle richieste di quest'ultimo di acquisti sbrigandosi il DS avrebbe provato a rassicurarlo coi nomi di Ingrosso, Kone, Corsi, Bittante e Bahlouli (quindi dovrebbe essere una cosa recentissima, probabilmente di ieri). Il tifoso avrebbe replicato seccato alzando la voce, a quanto pare, dicendo alterato che queste sono operazioni di contorno (lo sappiamo tutti) e che alla squadra manca ben altro. Al che Trinchera per l'ennesima volta avrebbe ricordato che per l'altro tipo di operazioni il budget non consente di operare ora e che non ci possiamo permettere le tempistiche sul mercato che hanno gli altri, dovendo aspettare il rush finale e il calmierarsi delle richieste. Avrebbe comunque garantito che per la prima di campionato ci sarebbe già stata una squadra "decente e competitiva".
Pare che la discussione si sia tenuta in maniera educata ma con toni decisamente accesi.
Cose riferitemi non dalle solite "voci che girano in città" ma da gente decisamente "dentro" il calciomercato.
Maschio bianco europeo etero
Lupo1984
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Messaggio da Lupo1984 »

Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 21:22
Minaccia ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 21:21 Vi chiarisco che il rendimento in campo è irrilevante, Litteri è stato pagato (ingaggio e cartellino) come un giocatore di serie B oneroso e dunque per Guarascio è un giocatore di serie B, perché tanto gli è costato. Tradotti più chiaramente, per il proprietario della società il centravanti titolare c'è già e teoricamente non ci sono esigenze di cercarne altri. Chiaro che obtorto collo alla fine probabilmente si convincerà e ne prenderemo uno vero magari cedendo Litteri, ma alla fine.
Arriva un attaccante top, più uno più giovane.
Moreo andrà via e penso anche Litteri
:shock:

Brigà e ce lo dici così? Andiamoci piano con le notizie sconvolgenti che siamo abbastanza provati...
sorDario
Assiduo
Assiduo

Messaggio da sorDario »

pix ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 11:48Non so...ho ancora negli occhi la partita Chievo Cosenza 2 1, la rivedo come se fosse adesso. E dopo l'uno a zero nostro di Fiore al 78, credo divenne la partita più "aggiustata" di tutti i tempi.
io ero al bentegodi quel giorno e devo dire che il chievo, con eriberto e manfredini sulle fasce, corini in mezzo, corradi etc. era effettivamente una formazione migliore della nostra e quindi il ribaltamento del risultato non è detto che sia stato frutto di un "regalo" nostro. daltronde ci siamo arrivati 5' in classifica mi sa, la prima posizione l'avevamo ceduta da un pezzo, noi eravamo in calo e loro in grande crescita.
sorDario
Assiduo
Assiduo

Messaggio da sorDario »

Minaccia ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 12:13 Mi comunicano, prendetelo col Benevento d'inventario, che ci sarebbe stato un contatto casuale tra Trinchera e un tifoso, a quanto ho capito nei giorni scorsi in prossimità della sede del calciomercato. Alle richieste di quest'ultimo di acquisti sbrigandosi il DS avrebbe provato a rassicurarlo coi nomi di Ingrosso, Kone, Corsi, Bittante e Bahlouli (quindi dovrebbe essere una cosa recentissima, probabilmente di ieri). Il tifoso avrebbe replicato seccato alzando la voce, a quanto pare, dicendo alterato che queste sono operazioni di contorno (lo sappiamo tutti) e che alla squadra manca ben altro. Al che Trinchera per l'ennesima volta avrebbe ricordato che per l'altro tipo di operazioni il budget non consente di operare ora e che non ci possiamo permettere le tempistiche sul mercato che hanno gli altri, dovendo aspettare il rush finale e il calmierarsi delle richieste. Avrebbe comunque garantito che per la prima di campionato ci sarebbe già stata una squadra "decente e competitiva".
Pare che la discussione si sia tenuta in maniera educata ma con toni decisamente accesi.
Cose riferitemi non dalle solite "voci che girano in città" ma da gente decisamente "dentro" il calciomercato.
perfettamente coerente con quanto stiamo vedendo
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

originalzagor ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 11:40
Minaccia ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 11:12 A gennaio fine anni 90 serviva disperatamente un centravanti che segnasse. La società per calmare i tifosi inferociti fece trapelare che cercava uno tra Palumbo e Zalayeta (sui giornali per giorni), poi però per accantonare questi due nomi (costosi per la politica di pagliuso che consisteva nel prendere solo prestiti e svincolati, in anni in cui entravano venti miliardi in cassa solo per essere in serie B) in modo che non se ne parlasse più tirò fuori una trattativa per Toni, allora alla lodigiani. La Lodi chiedeva due miliardi, in linea coi prezzi di allora (parliamo sempre di Luca Toni, la carriera che farà poi parla da sola). Pagliuso offrì un miliardo più Marcatti (!!!). I romani rifiutarono, ma i tifosi si inferocirono ancora di più e i pagliuso dovettero fare finta di accettare le richieste della lodigiani e simularono di essere sul punto di pagare ("manca solo la firma").
La firma non venne mai perché non esisteva nessun contratto dove apporla.
Alla fine, il giorno (chiusura del mercato invernale) in cui si diceva che avremmo preso Luca Toni, venne Tiberi praticamente gratis, l'uomo coi ferri da stiro al posto dei piedi.

Peppuccio, all'arrivo di Tiberi, prima ancora che fallisse miserabilmente, disse sui giornali che loro avevano in pugno Toni ma il mister (De Vecchi) aveva preferito lui Tiberi in quanto con più esperienza di serie B. In sostanza gettò la responsabilità del preventivato fallimento di Tiberi (però era gratis) sulle spalle dell'allenatore, lo aveva voluto lui, loro, arrassusia, stavano cacciando due miliardi per prendere Toni (!!!).

Ovviamente Tiberi gioco due scampoli di partita, all'esordio in casa su fece notare per un indimenticabile stop a seguire nel cerchio di centrocampo con cui si trascinò la palla in fallo laterale senza mai riuscire a controllarla per trenta metri. Il martedì successivo rescisse il contratto e tornò a casa per "motivi familiari". Restammo definitivamente senza centravanti perché il mercato di riparazione era chiuso.
"Noi avevamo preso Toni ma l'allenatore ha preferito Tiberi perché ha più esperienza di serie B". Era sulla Gazzetta del Sud, se passate da un'emeroteca la trovate questa intervista.

...ma dico io... quando più volte minacciò di far ricorso al viadotto sull'autostrada (od anche al ponte di Mancini) u patri u nu putià lassà ji???

:sord

Seriamente...
senza Peppciuccio (il vero valore aggiunto di tutte le tragedie della sua gestione) sono convinto che Paglia avrebbe avuto più chances di portarci in A, alla fine lui era un tifoso sfegatato e magari avrebbe ceduto alla LIBIDO della massima serie...

PS: prima c'ancunu interpreta male...

1.non sono filo pagliusiano, arrassusia... anzi...
2.sto parlando esclusivamente dell'aspetto sportivo
3.non rimpiango la sua presidenza e/o accetterei un suo ritorno
Orginal, il settore giovanile lo creò Di marzio ( e infatti tutti i giocatori che vennero poi fuori li aveva fatti prendere lui da ragazzi grazie agli scout fra cui ricordo Carmelo Miceli)
Il Paglifetecchia lo caccio' per darlo al figlio ebete ( che era nella Primavera ma era una pipp* e non poteva diventare calciatore) che poi col tempo iniziò ad allargarsi ed gestire tutto.
Intelligente Paglifetecchia non lo è mai stato...
Izzatore di professione :sord
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1416 volte
Sei stato  ringraziato: 1234 volte

Messaggio da DarkGOD »

Speroni ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 8:55
DarkGOD ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 3:27
Speroni ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 21:10
Markol ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 20:51
Speroni ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 20:48
Markol ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 20:36 Elemosina per elemosina, perché non chiedono kargbo al crotone? Tanto in A è chiusissimo. Se lo godono dietro casa e glielo rendiamo con almeno 10-15 goal.
Piuttosto lo danno alla sicula leonzio...
Dimenticavo le amichevoli bottiglie volanti...
Quella è storia recente...
Ma se si guarda indietro, negli ultimi 10 anni con il Cosenza prima in D, poi in C2, ed infine in C non c'è mai stato un calciatore del Crotone in prestito al Cosenza come invece spesso accadeva quando il Cosenza era in B e loro in C (anni di Pagliuso)...
Non può essere solo un caso...
Ad ogni modo per quanto mi riguarda i jocaturi loro si puannu tena belli stritti...
io mi ricordo che l'anno dopo che giocò al crotone,ci prendemmo Alfieri (se non sbaglio l'anno di strada e giandebiaggi) non so se comprato o in prestito
Alfieri non ha mai giocato a Crotone, mi pare lo prendemmo dal Carpi e poi non so con quale incantesimo Pagliuso riuscì a mpingerlo all'Empoli per un bel pò di soldini... mi pare che qualche anno dopo giocò per i cozzolari, ma cmq mai per il Crotone...
in ogni caso stiamo parlando del periodo di Pagliuso... se guardiamo ai nostri 15 anni di categorie inferiori post fallimento, nostro periodo negativo coinciso col periodo d'oro del Crotone, dalla città jonica non è mai arrivato alcun prestito (a parte il primo anno di D in cui ci mandarono 2-3 ragazzini di scarsissima qualità, mi sembra di ricordare)...
su quello ovviamente hai ragionissima,nessuno ci ha mai fatto un minimo favore
anzi forse forse ci siamo presi piu' ex cozzolari rinnegati o giovani loro che non di altre realtà calabresi..forse anche vibo
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1416 volte
Sei stato  ringraziato: 1234 volte

Messaggio da DarkGOD »

Markol ha scritto: giovedì 10 settembre 2020, 20:36 Elemosina per elemosina, perché non chiedono kargbo al crotone? Tanto in A è chiusissimo. Se lo godono dietro casa e glielo rendiamo con almeno 10-15 goal.
Ma se si guarda indietro, negli ultimi 10 anni con il Cosenza prima in D, poi in C2, ed infine in C non c'è mai stato un calciatore del Crotone in prestito al Cosenza come invece spesso accadeva quando il Cosenza era in B e loro in C (anni di Pagliuso)...
Ad ogni modo per quanto mi riguarda i jocaturi loro si puannu tena belli stritti...
io mi ricordo che l'anno dopo che giocò al crotone,ci prendemmo Alfieri (se non sbaglio l'anno di strada e giandebiaggi) non so se comprato o in prestito
Alfieri non ha mai giocato a Crotone, mi pare lo prendemmo dal Carpi e poi non so con quale incantesimo Pagliuso riuscì a mpingerlo all'Empoli per un bel pò di soldini... mi pare che qualche anno dopo giocò per i cozzolari, ma cmq mai per il Crotone...
in ogni caso stiamo parlando del periodo di Pagliuso... se guardiamo ai nostri 15 anni di categorie inferiori post fallimento, nostro periodo negativo coinciso col periodo d'oro del Crotone, dalla città jonica non è mai arrivato alcun prestito (a parte il primo anno di D in cui ci mandarono 2-3 ragazzini di scarsissima qualità, mi sembra di ricordare)...
p.s. d'obbligo mi sa che mi sono confuso non era alfieri ma cardinale! possibile ?
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 891 volte

Messaggio da Speroni »

DarkGOD ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 12:35
p.s. d'obbligo mi sa che mi sono confuso non era alfieri ma cardinale! possibile ?
Si, Cardinale si... arrivò da Crotone nell'anno nefasto...
ma ripeto, era il periodo Pagliuso, e Pagliuso a Crotone mandò tanti, tanti calciatori in prestito...
Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

sorDario ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 12:14
pix ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 11:48Non so...ho ancora negli occhi la partita Chievo Cosenza 2 1, la rivedo come se fosse adesso. E dopo l'uno a zero nostro di Fiore al 78, credo divenne la partita più "aggiustata" di tutti i tempi.
io ero al bentegodi quel giorno e devo dire che il chievo, con eriberto e manfredini sulle fasce, corini in mezzo, corradi etc. era effettivamente una formazione migliore della nostra e quindi il ribaltamento del risultato non è detto che sia stato frutto di un "regalo" nostro. daltronde ci siamo arrivati 5' in classifica mi sa, la prima posizione l'avevamo ceduta da un pezzo, noi eravamo in calo e loro in grande crescita.
Due gol ridicoli. Su uno Silvestri si sposta letteralmente per fare passare l'avversario
Maschio bianco europeo etero
THE FAN
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2783 volte
Sei stato  ringraziato: 1299 volte

Messaggio da THE FAN »

sorDario ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 11:10
cirujeda ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 11:08
Minaccia ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 10:49 "Andreoli è un operaio di quando hanno ristrutturato lo stadio a Castrovillari. Scaringella facìa u funtanaru, lavorava ccu ru stucco... Alfieri è chiru d'i biciclette"

PS quello del Crotone che prendemmo l'anno di Sala - Mondonico eccetera (retrocessione in C e radiazione) era Altieri e faceva il centravanti. O almeno così aveva garantito peppuccio
Scaringella.
Mi sono sempre chiesto il perchè andarlo a prendere (a 30 anni!) dal Messina in C2 per portarlo a Cosenza in B.

Il più grande fabbro avuto in rossoblu (in tempi moderni).
per i suoi capelli
:lol: :D
My football team, my city, my life!!! Immagine
THE FAN
Veterano
Veterano

Messaggio da THE FAN »

cirujeda ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 11:20
Markol ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 11:15 Ora basta con questi "dolci" ricordi, torniamo all'attualità. Simu scisi.
Proprio per questo -SIMU SCISI- ricordiamo tempi peggiori :sord

Altri fenomeni di cui ho memoria sono -SQUILLINO LE TROMBE, O TROMBINO LE SQUILLO- Baldi & Tedoldi:
mentre del secondo ho qualche frames salvato (un'ala che non saltava l'uomo, lento come pochi, insomma n'ala i cunigliu :sord),
del primo non ricordo nulla, ma proprio perchè nno so quali ruoli potesse ricoprire con sufficiente disonore, na specie di mezzala forse? boh...

Meglio pipp*
THE FAN
Veterano
Veterano

Messaggio da THE FAN »

sorDario ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 12:04
Minaccia ha scritto: venerdì 11 settembre 2020, 11:20 Barbera prima di venire da noi aveva una media di circa sette gol a campionato in C nei quasi tre anni precedenti (tra Ischia e Messina). Dieci era stato il suo massimo, evidentemente raggiunto "nelle ultime giornate" ( :sord ) quando le difese sono "senza stimoli". Più lontani nel tempo i quindici gol segnati comunque in C2, sua vera categoria.
Dopo di noi tornò a vagabondare in C senza quasi più toccare palla.
ah allora era vero dei tanti gol in c2, qualcosina ancora la ammacco :D

Ammaccamu alivi ch'è miagliu