Ferro da Milano ha scritto: mercoledì 9 settembre 2020, 13:52Ma non ho capito per cosa dovremmo essere grati a sto cristiano: di averci fatto raggiungere la B dopo 15 anni di agonia (di cui 6 sotto sua gestione, ricordiamolo) e di tenere i conti a posto? Grazie presidente Guarascio!
No, perché sai, oltre a quei due punti su citati (aggiungiamoci pure la coppa Italia Lega Pro senza entrare nel merito di come l’abbiamo conquistata) le promozioni D/C2 e C2/C1, passano per ripescaggi o riforma dei campionati, mentre la B sappiamo tutti com’è arrivata. Il mantenimento della categoria sappiamo altrettanto con quanta pena è stata raggiunta nelle ultime 2 stagioni...
Ma ci sono degli aspetti, che si chiama rispetto, dignità, amor proprio e professionalità che proprio non sta curando minimamente. Non entro nelle questioni economiche perché se ne sta parlando ampiamente ed in modo abbastanza esauriente, ma ci siamo dimenticati Cosenza Verona, le nottue, i segge d’u bar, le spugne e le carriole, i soldi rubati agli abbonati, la mensa dell’unical, il daspo all’anziano abbonato, l’appeal, l’hobby, il cielo rossoblu, le giovanili sempre ultime o quasi in classifica, gli allenamenti al parco, il merchandising e la comunicazione inesistenti o quasi, maglie e squadre quasi mai presentate... devo continuare? No, perché la lista è ancora molto lunga! Dunque, per cosa dovrei ringraziare? Davvero posso essere tacciato d’ingratitudine se questo tizio per i suoi interessi privati (e neanche qui entro nei particolari, ognuno ha la sua idea) tratta una cosa che inevitabilmente finisce per diventare d’interesse pubblico - il Cosenza, vuoi o non vuoi rappresenta oltre 700.000 residenti in provincia, più quelli fuori, sparsi in Italia e nel mondo intero - come se fosse esclusivamente di interesse privato e per questo non lo sopporto? Non dico per quanto riguarda gli aspetti economici, ca pù (!), quanto proprio quelli di immagine e di dignità di un popolo intero. No frank, non mi sentirò mai un ingrato perché non ringrazio chi mi manca, da nove anni, di rispetto!
Spero capirai!
Che quello mo si era inventato il giochino Baez-Casasola per spostare l'attenzione da temi scottanti..
Cosa si inventeranno adesso i nostri eroi, difensori e leccatori dell'innominabile?