CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Oberdan_80 »

Lupo1984 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 16:46
Ilcosentino ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 16:26
Lupo1984 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 16:19
Ilcosentino ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 15:15 Onestamente credo che su salines abbiano fatto una caxxata a non offrirgli un contratto a 2 spicci...
Purtroppo sono quasi sicuro che mezzina ha preferito lasciarlo andare, o non l'ha ritenuto idoneo o se ci sono altre cose non saprei.
Io l'ho visto giocare quando era più piccolo ed era fisicamente avanti rispetto ai suoi compagni.
Per me si poteva fare.
Evidentemente chi ne sa più di me ( e non sono ironico) ha valutato diversamente...
Se lo confermi tu la mia impressione diventa certezza. Io questa volta non mi sento di addossare la responsabilità al duo Guarascio Trinchera bensì a chi, nel corso del tempo per il ruolo che ricopre, ha potuto visionarlo e valutarlo,
prendendo poi una decisione o quantomeno dare un feedback.
No purtroppo non te lo posso confermare, però è abbastanza ovvio sia andata così.
L'unica cosa su cui non mi trovi d'accordo è l'assoluzione di trinchera, lui doveva per forza di cose dire la sua... Quindi stavolta (per me, e sottolineo per me) la colpa è del duo mezzina-trinchera.
Poi quella degli allenatori che lo hanno avuto... Forse addirittura occhiuzzi (non ricordo)
Magari si è fidato della valutazione di Mezzina e di Occhiuzzi
Nessuno sa come siano andate le cose... ma nel dubbio è sempre curpa du pupazzo, addi scuntà 9 anni di arronzo !
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 392 volte
Sei stato  ringraziato: 829 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

madmas74 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 16:00
frank ock ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 15:06
Ferro da Milano ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 15:00 Credo che su sto ragazzo ci si potesse puntare: l’avevo visto giocare dal vivo, qui a Sesto San Giovanni, in occasione della partita di coppa Italia giocata dalla nostra berretti contro i pari età dell’Inter e devo dire che fu tra i pochi ad impressionarmi ed a sembrare non inferiore rispetto ai più quotati giovani nerazzurri. Per la cronaca, quel giorno, di fianco a me, impegnato a Milano nel mercato invernale, c’era seduto Trinchera, al quale chiesi circa il rinnovo di Dermaku...!
Te l'aveva chiesto un contributo?
... e soprattutto, ti aveva dato ampie rassicurazioni in merito al rinnovo? "ohi fra', u tinimu faaatt!"
:sord
Al contrario: mi aveva detto che sarebbe stato difficile, perché dipendeva dalla volontà del ragazzo.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Lupo1984
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Messaggio da Lupo1984 »

Oberdan_80 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 16:47
Lupo1984 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 16:46
Ilcosentino ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 16:26
Lupo1984 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 16:19
Ilcosentino ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 15:15 Onestamente credo che su salines abbiano fatto una caxxata a non offrirgli un contratto a 2 spicci...
Purtroppo sono quasi sicuro che mezzina ha preferito lasciarlo andare, o non l'ha ritenuto idoneo o se ci sono altre cose non saprei.
Io l'ho visto giocare quando era più piccolo ed era fisicamente avanti rispetto ai suoi compagni.
Per me si poteva fare.
Evidentemente chi ne sa più di me ( e non sono ironico) ha valutato diversamente...
Se lo confermi tu la mia impressione diventa certezza. Io questa volta non mi sento di addossare la responsabilità al duo Guarascio Trinchera bensì a chi, nel corso del tempo per il ruolo che ricopre, ha potuto visionarlo e valutarlo,
prendendo poi una decisione o quantomeno dare un feedback.
No purtroppo non te lo posso confermare, però è abbastanza ovvio sia andata così.
L'unica cosa su cui non mi trovi d'accordo è l'assoluzione di trinchera, lui doveva per forza di cose dire la sua... Quindi stavolta (per me, e sottolineo per me) la colpa è del duo mezzina-trinchera.
Poi quella degli allenatori che lo hanno avuto... Forse addirittura occhiuzzi (non ricordo)
Magari si è fidato della valutazione di Mezzina e di Occhiuzzi
Nessuno sa come siano andate le cose... ma nel dubbio è sempre curpa du pupazzo, addi scuntà 9 anni di arronzo !
:D
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 392 volte
Sei stato  ringraziato: 829 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Se Salines lo ingaggiano chirillà vuol dire che lo valutano in grado di stare tra i professionisti. Ripeto, io nellunica volta che l’ho visto, l’ho giudicato al di sopra della media dei compagni. Ora, ingaggiarlo noi, darlo in prestito in C anche gratuitamente ma con ingaggio a carico della Società che lo schiera, che ti costa? Se va bene, l’anno successivo ti trovo un valore in più a costo zero.
Non capisco...
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7545 volte
Sei stato  ringraziato: 1859 volte

Messaggio da cirujeda »

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... mw=1429976

5 giocatori in uscita da Ascoli (Rosseti, Ganz, Beretta, Chajia, Laverone)
Ma Beretta proprio non ci serve?
Io dico di si, cosi intanto mandiamo Moreo in prestito e aspettiamo di liberarci di Litteri, con un buon mestierante gia in rosa a fare legna in attesa di un secondo centravanti
B O I C o o p !
Frascale67
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1296 volte
Sei stato  ringraziato: 2405 volte

Messaggio da Frascale67 »

Lupo1984 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 16:28
Frascale67 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 15:43
Lupo1984 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 15:03
Abbiamo o no un responsabile del settore giovanile? (e aggiungo anche ottimo a mio avviso). Per me in questo caso ha influito la decisione di Mezzina che avrà riferito al ds e al presidente, se in una società, in un ambiente di lavoro esiste ancora il rispetto dei ruoli. Se poi è decisione unica del ds e del presidente contro il volere del responsabile del settore giovanile, di cui Salines nonostante il prestito al Foggia, sostanzialmente faceva ancora parte, allora un buon professionista, come lo è Mezzina, dovrebbe rassegnare le sue dimissioni.
Si ma un 2000 non puoi più metterlo in primavera. Non è più un giocatore di competenza di Mezzina. Né il "seguirlo" e né il decidere se metterlo sotto contratto. No, penso proprio che Mezzina non c'entri nulla e né avrebbe potuto avere voce in capitolo.
Certo che non può andare più in primavera ma avendo fatto parte della squadra giovanile chi deve seguirlo? Chi deve dare un feedback? Penso che Occhiuzzi abbia chiesto un parere a Mezzina circa le qualità del ragazzo.
U pisci puzza sempri da capu. Sono evidenti le lacune organizzative della società e questo, secondo me, può essere un caso che potrebbe fare scuola.
Nel particolare, il feedback che Mezzina avrebbe dovuto dare ad Occhiuzzi si sarebbe dovuto riferire per forza di cose all'anno precedente. Cosa gli serviva? A nulla. Una volta andato via dalla primavera e sapendo che ritornando non avrebbe più potuto potuto giocare in essa , Mezzina ha esaurito il suo compito. Sono strasicuro che Cairo non domanderà al responsabile primavera come è andato kone quest'anno.
È come se i genitori di un ragazzo bocciato in prima media vanno a chiedere spiegazioni alla maestra di quinta elementare.....
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano

Ilcosentino ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 16:31 Ma chissà quel folorunsho o come si chiama lui che era andato a Bari per ammazzare il campionato se vuole rimanere...
Lo tratta la Reggina
Frascale67
Veterano
Veterano

cirujeda ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 17:18 https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... mw=1429976

Io dico di si, cosi intanto mandiamo Moreo in prestito e aspettiamo di liberarci di Litteri, con un buon mestierante gia in rosa a fare legna in attesa di un secondo centravanti
Ni valissi unu, hai visto l'ultimo anno di laverone?
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

Frascale67 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 17:29
cirujeda ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 17:18 https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... mw=1429976

e mica dobbiamo prenderci Laverone!

Beretta però è sicuramente un upgrade di Litteri, poi se vuole 200 papagne ci teniamo l'originale :sord
B O I C o o p !
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Messaggio da emmeadiddru »

Ma Beretta l'attaccante? Forse è peggio di litteri.
Per carità di Dio. Se poi volete rimanere sulla stessa lunghezza d'onda di capifinuacchiu e cioè retrocedere, va benissimo.
Secondo me stamu cugliuniannu: la serie b di quest'anno è una a2 e se non arrivano 3 acquisti seri (almeno uno per reparto), a dicembre siamo in C.
Altro che Beretta, Lollo e Salinas...
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

emmeadiddru ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 17:49 Ma Beretta l'attaccante? Forse è peggio di litteri.
Per carità di Dio. Se poi volete rimanere sulla stessa lunghezza d'onda di capifinuacchiu e cioè retrocedere, va benissimo.
Secondo me stamu cugliuniannu: la serie b di quest'anno è una a2 e se non arrivano 3 acquisti seri (almeno uno per reparto), a dicembre siamo in C.
Impossibile...almeno è 4 anni piu giovane
In ogni caso sarebbe il centravanti di scorta.
O facciamo tutto il campionato con il solo Asencio (magaramadonna venissa)?
B O I C o o p !
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1416 volte
Sei stato  ringraziato: 1235 volte

Messaggio da DarkGOD »

Lupo1984 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 16:33
DarkGOD ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 15:45
Lupo1984 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 15:03
Abbiamo o no un responsabile del settore giovanile? (e aggiungo anche ottimo a mio avviso). Per me in questo caso ha influito la decisione di Mezzina che avrà riferito al ds e al presidente, se in una società, in un ambiente di lavoro esiste ancora il rispetto dei ruoli. Se poi è decisione unica del ds e del presidente contro il volere del responsabile del settore giovanile, di cui Salines nonostante il prestito al Foggia, sostanzialmente faceva ancora parte, allora un buon professionista, come lo è Mezzina, dovrebbe rassegnare le sue dimissioni.
poteva anche essere il piu' scarso degli scarpari ma una società seria,che creda o meno in questo ragazzo,lo rinnovava e poi lo dava in prestito o casomai lo vendeva a bei sordi
no che lo fai andare via così
l'ennesimo modo di fare di guarascio,quindi ti fa capire che mezzina non ha voce in capitolo nel momento in cui si deve mettere mano aru portafogli
è sempre u cazzu i stesso u problema
in prima squadra così come in primavera
avoglia ca pigliamu giovani..se poi non li rinnovi e non li sai gestire perchè capocc*** non riesce a capire che spendere 10 oggi vuol dire guadagnare 100 domani
per lui è più importante non spendere 10 oggi per avere 10 domani
U PROBLEMA I GUARASCIO E' CHISSU
su tutta la linea su ogni settore di gestione.
change my mind.
Dark io non credo che per 2 noccioline non sia stato rinnovato un giocatore di 20 anni proveniente dalla primavera con una stagione in D a Foggia. Quanto poteva chiedere? No, secondo me è stato bocciato dall'area tecnica.
lupo..
per due noccioline abbiamo perso sempre giocatori,dirigenti e altro
non perdiamo un primavera ?
la politica di questa società è "se non è lui è un altro"
non c'è nessun interesse a programmare in modo lungimirante e fare discorsi a lungo termine
ormai ho imparato così,quando farà qualcosa che sia diverso da questo chiederò scusa
ma fino a oggi io ci jestimo solo i peggio cose
una società ridicola che si nasconde dietro il dito,dove il dito è qualche acquisto a cul* (vedi riviere e asencio) per buttare sabbia negli occhi dei tifosi meno attenti.
ripeto,forte o meno,lo rinnovi e poi lo giri ad altri invece di farlo andare via a parametro zero come tutti gli altri.
e che caz*!
GUARASCIO VATTENE.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

emmeadiddru ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 17:49 Ma Beretta l'attaccante? Forse è peggio di litteri.
E dove sarebbe la novità se a Dicembre siamo in C, da due anni a sta parte è stato sempre così... terz'ultimi o play-out :roll:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Messaggio da emmeadiddru »

cirujeda ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 17:51
Impossibile...almeno è 4 anni piu giovane
In ogni caso sarebbe il centravanti di scorta.
O facciamo tutto il campionato con il solo Asencio (magaramadonna venissa)?
La scorta.....dobbiamo prendere gente forte. Ara scorta ci possiamo pensare da ottobre.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1416 volte
Sei stato  ringraziato: 1235 volte

Messaggio da DarkGOD »

Frascale67 ha scritto: martedì 8 settembre 2020, 17:29

ganz il meno peggio
e ho detto tutto :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre