Io non ho elementi per dubitare della professionalità di Trinchera.cirujeda ha scritto: mercoledì 26 agosto 2020, 11:55Domanda:car89 ha scritto: mercoledì 26 agosto 2020, 11:51 Dico la mia sui tre argomenti del giorno:
- primi movimenti di mercato: io ho tendenzialmente fiducia in Trinchera e penso che alla fine costruirà una buona squadra come nei precedenti anni. Dovrà fare i salti mortali e concentrare gran parte del budget in due/tre giocatori sperando di non sbagliare. Il prestito di Ferraro Kone e Balhouli è una mossa intelligente in quest’ottica.
- le parole di Trinchera: ha fatto quello che molti di noi avrebbero voluto facesse lo scorso anno, dire la verità. Io non sono d’accordo con questa politica perché rischia di danneggiare il suo stesso lavoro, già molto difficile.
- Guarascio: nella diatriba su di lui io sono piuttosto neutrale. Ai miei occhi è un tamarro arricchito, categoria della peggiore specie, e da tale si comporta. Non credo alla teoria per cui vuole retrocedere e liquidare la società. Semplicemente penso che lui ritiene che questa politica sia virtuosa. Non so se ricava utili dal cosenza e in caso affermativo non penso ci sarebbe qualcosa di sbagliato, ma di certo lui è convinto, facendo leva sui risultati che oggettivamente ha sin qui ottenuto, che una gestione familiare e “a tirare a campare”, alla lunga lo porterà in A.
Ovviamente non sono per niente d’accordo con questa politica, e reputo ancor più ridicolo il suo modo di comportarsi, con manie di grandezza ed eccessiva visibilità personale.
Giudico tutto questo in linea con le modalità imprenditoriali della nostra terra, con una visione limitata al profitto immediato e un’eccessiva personalizzazione dell’impresa.
Mi interrogo, e non ho una risposta, su cosa i tifosi possano o debbano fare se non condividono questo modo di agire.
ma trinchera è cosi ingenuo da dire qualcosa che possa danneggiare la sua carriera?
E' chiaramente "contro".
Siccome non credo alla "diligenza del buon padre di famiglia" di Trinchera, in questa stagione lavorerà esclusivamente per trovare un approdo sicuro lontano da CS dal 2021/2022.
Sicuramente un ds in scadenza difficilmente lavora per il futuro, ed è il motivo per cui il ds non dovrebbe essere in scadenza.
Ma se il Cosenza affonda Trinchera partecipa al naufragio. Magari poi si salva e lui resta in B, magari no. In ogni caso non penso agisca contro il Cosenza.
A mio modo di vedere, memore di quanto successo lo scorso anno (dove lui, forse esasperato dalle critiche, sbaglió tutto in quella conferenza stampa), quest’anno ha fatto quello che gli fu contestato: ha detto esattamente le cose come stanno, smarcandosi evidentemente da Guarascio e dalle sue mirabolanti parole dell’altroieri.