CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10123
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2922 volte
Sei stato  ringraziato: 389 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da lupo1970 »

newengland79 ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 23:53 Raiola ha proposto Balotelli al Cosenza dopo l’esperienza positiva con Asencio voglio rilanciare super Mario in una città dove non c’è stress è considerato al centro del progetto. Guarascio ci sta pensando perché l’ingaggio sarebbe in stile Rivière. Vorrebbe portare questa operazione per calmare la piazza.

:sord :sord :sord
Guarascio vuole farla una cosa buona.... Se ne torni a Lamezia


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10502
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1043 volte
Sei stato  ringraziato: 1850 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Frascale67 »

emmeadiddru ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 0:01 Novità? :sord
Ara Standa
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10123
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2922 volte
Sei stato  ringraziato: 389 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da lupo1970 »

emmeadiddru ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 0:01 Novità? :sord
Acquistato un giovane del 2003 per la primavera, si è svincolato dalla Roma.... Andrà in ritiro con la prima squadra.... Da 12 siamo già a 13
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Bia »

Ilcosentino ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 0:00
Bia ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 22:46
Ilcosentino ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 22:33
frank ock ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 22:13
Bia ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 21:37
frank ock ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 21:27
misasi ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 20:56
frank ock ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 20:47
Markol ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 20:33
frank ock ha scritto:A proposito di Baez ,autore di un ottimo campionato post lockdown.
Perché qualcuno non presenta un offerta al Cs? O meglio ancora tutto è aperto, ma mi aspetto secondo la logica di alcuni di voi, una plusvalenza.
Ovviamente, è una provocazione x dire che, a mio parere, per gente non giovanissima come Dermaku,Cianco,Arrigoni, Perina, ecc le squadre si fanno avanti solo se svincolate. Solo per gli attaccanti, si fanno offerte.
Baez è giovane, ma chi è il folle che fa proposte ad uno che perde tutti i giocatori a zero? Ecco proprio baez, è l'unico che possa avere un valore significativo, anche perché noi citiamo sempre i soliti 3, ma in realtà sono 4, perché la differenza lha fatta pure lui. Ha ancora due anni di contratto, secondo te guarascio a gennaio gli proporrà il prolungamento? Stiamo parlando del rischio di perdere un classe 95 a parametro zero o comunque di avere pressioni enormi l'anno prossimo quando gli rimarrà un solo anno. Te lo dico io, non farà assolutamente nulla! Anche questo, magari dopo un altro campionato ad alto livello, andrà via gratis.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Baez è del 1995. Giovane ma.non troppo. Ho replicato a chi sostenie che i contratti pluriennali servono per non perdere i calciatori a zero ed avere così una plusvalenza
Il mercato è ancora aperto anzi deve entrare ancora nel.vivo per cui può succedere che davvero qualcuno si presenti per un offerta. In tal.caso, chiederei scusa. Diversamente, gradirei che non si parli più di plusvalenza a meno che non si tratti di un giovanissimo di belle speranze.
Concludo replicando alla tua dichiarazione "...andrà via gratis.". Chiaro, se nessuno offre......o già adesso Guarascio deve impegnarsi con un prolungamento fino al 2025?
Giuro che stavolta non ho capito niente.
Sto cercando di smontare ESCLUSIVAMENTE la teoria delle plusvalenza mancate a causa della manina corta di Guarascio.
E' stato detto finora, almeno da tante persone che, se, ad es.n Dermaku fosse stato legato al Cosenza da contratto pluriennale, il Parma avrebbe certamente dato al Cs dei soldi per il cartellino?
Io invece asserisco che il Parma non avrebbe dato un solo euro e che il buon centrale sarebbe rimasto con noi.
Baez, calciatore reduce da un ottimo finale, è la riprova, almeno al momento, che le squadre non si fanno avanti per comprare il cartellino di un calciatore contrattualizzato a meno che non si tratti di un calciatore giovanissimo o di un attaccante tipo La Mantia.
Be', allora sei d'accordo che SE Dermaku fosse contrattualizzato a suo tempo, non avremmo rincorso un centrale inesistente, preso una sola come Schiavi e sofferto in difesa per tutto l'anno.
E cosa ci abbiamo guadagnato?
Un giocatore inutile che ha ancora un anno di contratto con noi!
Cosa che rischia di ripetersi anche con Perina!
Mi pare che sia un errore che ripetiamo spesso.
La morale è:
Quando impariamo?
Per dire che fu fatto un errore, dovrei sapere come sono andati i fatti. Per Perina fu fatto un triennale; mi pare normale discutere del rinnovo quando manca un anno alla scadenza.
Per Dermaku probabilmente fu fatto un errore perché dopo la promozione ricordo una sua intervista con la quale aveva invitato il suo procuratore a non considerare eventuali altre offerte.
Comunque, il messaggio che ho voluto lanciare è di abbandonare il concetto di plusvalenza che può valere solo per un Sueva se segna a raffica.
Infatti combinazione ha cambiato procuratore 😂😂😂
Ma sicuramente è un caso...
Se non fosse stata per l'invasione dei coleotteri in Sudan avrebbe rinnovato senza dubbio.
La verità è che andava venduto a gennaio perché lo sapevano anche le pietre che non avrebbe mai rinnovato.
Purtroppo guarascio è un incompetente, altrimenti non ci voleva un esperto di calcio...
Ieri però ti avevo chiesto perché tiri sempre in ballo Dermaku ed il fatto che abbia cambiato procuratore, e non mi hai risposto.
A quanto hai lasciato intendere adesso è il padre ( io neanche lo sapevo).
Come mai batti sempre su questo tasto?
Ha cambiato proprio durante quella famosa operazione, prima di andare a Parma.
Alcuni dicono lo abbia fatto apposta.
Altri dicono sia stato un caso.
Alcuni dicono che non avrebbe mai rinnovato perché aveva già l'accordo col Parma.
Altri dicono che invece stava solo aspettando l'offerta di guarascio che non è mai arrivata e purtroppo è stato costretto a cambiare strada.
Ma io non ho niente contro di lui, chiariamo questo punto, perché i soldi piacciono a tutti, anche a me e anche a te, però non si può fare il buon samaritano...
Ok.
Però se non sai perché ha cambiato procuratore, e non sai che influenza ha avuto ( se ne ha avuto ) sull'andare a Parma, perché dici che non si può fare il buon samaritano?
Perché fino a prova contraria non sappiamo con certezza se Guarascio l'offerta gliel'ha fatta - di quanto gliel'ha fatta - ed eventualmente quando gliel'ha fatta...
Izzatore di professione :sord
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10502
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1043 volte
Sei stato  ringraziato: 1850 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Frascale67 »

misasi ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 23:53
Frascale67 ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 23:47
misasi ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 23:29
Frascale67 ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 23:27
misasi ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 23:16
Markol ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 23:13
misasi ha scritto:Vi inviterei a ripensare più attentamente il concetto di plusvalenza nel calcio che nel nostro caso specifico è 99 volte su 100 non attinente in mancanza di un presupposto fondamentale.
Che di proprietà abbiamo giusto i seggiolini?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Esattamente ma non solo... Fai plusvalenza quando il tuo seggiolino che hai ACQUISTATO a 15 euro lo rivendi a 20
Non è vero. Un giocatore è un bene ammortizzabile immateriale. Se compri Bianchi a 100 con un contratto per quattro anni, lo ammortizzi al 25% annuo. Dopo tre anni Bianchi contabilmente vale 25 e se lo vendi a 50 ricavi una plusvalenza di 25.
Piuttosto, nel calcio, il presupposto fondamentale è avere la capacità innata di rischiare sulla bontà del giocatore, sulla sua crescita professionale e sulla fortuna che non di rompa.
Infatti. Solo se lo compri.
No. Funziona in questo modo.
Primo esempio: Sueva. Tutti i costi sostenuti per la sua crescita professionale dai 15 anni fino al primo tesseramento vengono capitalizzati. Significa che le somme non vengono inserite nei costi ma cumulati a formare il valore del giocatore. Quindi hai speso 10mila? Vale 10mila e dal momento in cui gli fai il primo contratto parte l'ammortamento, e tutto quello che poi ne deriva ivi comprese plusvalenze e minusvalenze.
Secondo esempio: Schiavi. Diciamo che Schiavi ha rescisso. Il secondo firma per te. Ufficialmente era uno svincolato. Viene ugualmente iscritto nei beni ammortizzabili solo con un valore a zero ma solo se è contrattualizzato per più di un anno. Perché? Perché se domani cediamo Schiavi e riusciamo a ricavarne 1000€ , quelle 1000 € sono plusvalenza.
Non è mio campo. Mi fido. :Bravo:
Ti spiego che forse non ti fidi. Io ho un negozio e un amico mi regala un furgoncino. Dopo 2 anni me lo voglio caccia' non mi serve e lo rivendo a 500 €. Ho comprato un bene a zero e l'ho rivenduto a 500, conseguo una plusvalenza di 500. La plusvalenza è un componente positivo di reddito ed è soggetto a tassazione perché impatta sull'utile .
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da vurpilu »

lupo1970 ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 0:07
emmeadiddru ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 0:01 Novità? :sord
Acquistato un giovane del 2003 per la primavera, si è svincolato dalla Roma.... Andrà in ritiro con la prima squadra.... Da 12 siamo già a 13
Come si chiama ? Che ruolo gioca ?
Tifoso nacqui Izzator divenni.
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5620
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 548 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da misasi »

Frascale67 ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 0:12
misasi ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 23:53
Frascale67 ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 23:47
misasi ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 23:29
Frascale67 ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 23:27
misasi ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 23:16
Markol ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 23:13
misasi ha scritto:Vi inviterei a ripensare più attentamente il concetto di plusvalenza nel calcio che nel nostro caso specifico è 99 volte su 100 non attinente in mancanza di un presupposto fondamentale.
Che di proprietà abbiamo giusto i seggiolini?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Esattamente ma non solo... Fai plusvalenza quando il tuo seggiolino che hai ACQUISTATO a 15 euro lo rivendi a 20
Non è vero. Un giocatore è un bene ammortizzabile immateriale. Se compri Bianchi a 100 con un contratto per quattro anni, lo ammortizzi al 25% annuo. Dopo tre anni Bianchi contabilmente vale 25 e se lo vendi a 50 ricavi una plusvalenza di 25.
Piuttosto, nel calcio, il presupposto fondamentale è avere la capacità innata di rischiare sulla bontà del giocatore, sulla sua crescita professionale e sulla fortuna che non di rompa.
Infatti. Solo se lo compri.
No. Funziona in questo modo.
Primo esempio: Sueva. Tutti i costi sostenuti per la sua crescita professionale dai 15 anni fino al primo tesseramento vengono capitalizzati. Significa che le somme non vengono inserite nei costi ma cumulati a formare il valore del giocatore. Quindi hai speso 10mila? Vale 10mila e dal momento in cui gli fai il primo contratto parte l'ammortamento, e tutto quello che poi ne deriva ivi comprese plusvalenze e minusvalenze.
Secondo esempio: Schiavi. Diciamo che Schiavi ha rescisso. Il secondo firma per te. Ufficialmente era uno svincolato. Viene ugualmente iscritto nei beni ammortizzabili solo con un valore a zero ma solo se è contrattualizzato per più di un anno. Perché? Perché se domani cediamo Schiavi e riusciamo a ricavarne 1000€ , quelle 1000 € sono plusvalenza.
Non è mio campo. Mi fido. :Bravo:
Ti spiego che forse non ti fidi. Io ho un negozio e un amico mi regala un furgoncino. Dopo 2 anni me lo voglio caccia' non mi serve e lo rivendo a 500 €. Ho comprato un bene a zero e l'ho rivenduto a 500, conseguo una plusvalenza di 500. La plusvalenza è un componente positivo di reddito ed è soggetto a tassazione perché impatta sull'utile .
No no. Ero sincero. Ho capito il concetto.. Io pensavo che si potesse parlare di plusvalenza solo nel caso in cui un calciatore fosse stato acquistato.
Ad ogni modo al momento resta il problema che di proprietà abbiamo solo quei seggiolini..
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Lupo1984 »

Trotto2 ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 13:39
Minaccia ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 13:35 Secondo Cosenza Channel si allontana anche Bittante, destinazione Pescara. Dei giocatori richiesti da Occhiuzzi, come rinnovi di contratti o di prestiti, non ne sta restando uno. Qui c'è seriamente qualcosa che non va, altro che budget. Seriamente.
Ingrato :sord
E tagliaturo :sord
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4677
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 917 volte
Sei stato  ringraziato: 864 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da originalzagor »

lupo1970 ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 0:07
emmeadiddru ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 0:01 Novità? :sord
Acquistato un giovane del 2003 per la primavera, si è svincolato dalla Roma.... Andrà in ritiro con la prima squadra.... Da 12 siamo già a 13
...13 porta male...
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10123
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2922 volte
Sei stato  ringraziato: 389 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da lupo1970 »

vurpilu ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 0:16
lupo1970 ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 0:07
emmeadiddru ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 0:01 Novità? :sord
Acquistato un giovane del 2003 per la primavera, si è svincolato dalla Roma.... Andrà in ritiro con la prima squadra.... Da 12 siamo già a 13
Come si chiama ? Che ruolo gioca ?
Jacopo Romano Nobile, gioca a centrocampo
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4677
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 917 volte
Sei stato  ringraziato: 864 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da originalzagor »

Frascale67 ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 23:27
misasi ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 23:16
Markol ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 23:13
misasi ha scritto:Vi inviterei a ripensare più attentamente il concetto di plusvalenza nel calcio che nel nostro caso specifico è 99 volte su 100 non attinente in mancanza di un presupposto fondamentale.
Che di proprietà abbiamo giusto i seggiolini?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Esattamente ma non solo... Fai plusvalenza quando il tuo seggiolino che hai ACQUISTATO a 15 euro lo rivendi a 20
Non è vero. Un giocatore è un bene ammortizzabile immateriale. Se compri Bianchi a 100 con un contratto per quattro anni, lo ammortizzi al 25% annuo. Dopo tre anni Bianchi contabilmente vale 25 e se lo vendi a 50 ricavi una plusvalenza di 25.
Piuttosto, nel calcio, il presupposto fondamentale è avere la capacità innata di rischiare sulla bontà del giocatore, sulla sua crescita professionale e sulla fortuna che non di rompa.

questa è la maggiore nota dolens... il cul* non ha mai assistito Guarascio nelle scelte importanti...

mi spiego: quando ha deciso di investire acquistando Perez o Litteri l'è juta sempe male, perchè mal consigliato, infatti per avere chances fondate di fare plusvalenze (soprattutto sui giovani) bisogna affidarsi a gente navigata che conosce tutte le sfaccettature oscure del mondo del calcio.

Devi avere agganci, fare girare pila, valutare un giocatore non solo sotto l'aspetto tecnico, ma anche capire ed indagare se possa avere pbl fisici (Litteri) o una cattiva gestione del proprio fisico (alcool e zoccole) od anche una cattiva predisposizione all'amalgama sociale coi compagni (il maiale rompispogliatoio).

Prendere un DG coi controcoglioni, che è vissuto 40 anni a pane e calcio, ti aiuta enormemente, quello che spendi te lo torna con gli interessi, soprattutto a tia ca pari nu minchiuniaddru ca gira ppe Forcella ccu tri catine d'oro aru cuaddru e nu rolex...

non so se mi sono spiegato...
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16685
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 2011 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Markol »

lupo1970 ha scritto:
vurpilu ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 0:16
lupo1970 ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 0:07
emmeadiddru ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 0:01 Novità? :sord
Acquistato un giovane del 2003 per la primavera, si è svincolato dalla Roma.... Andrà in ritiro con la prima squadra.... Da 12 siamo già a 13
Come si chiama ? Che ruolo gioca ?
Jacopo Romano Nobile, gioca a centrocampo
Abbiamo il mediano che ci mancava. Ora aspettiamo che si svincolino gli altri under 17 di mezza serie A ed avremo la squadra bella e pronta.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Ilcosentino »

Bia ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 0:07
Ilcosentino ha scritto: martedì 25 agosto 2020, 0:00
Bia ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 22:46
Ilcosentino ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 22:33
frank ock ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 22:13
Bia ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 21:37
frank ock ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 21:27
misasi ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 20:56
frank ock ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 20:47
Markol ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 20:33
frank ock ha scritto:A proposito di Baez ,autore di un ottimo campionato post lockdown.
Perché qualcuno non presenta un offerta al Cs? O meglio ancora tutto è aperto, ma mi aspetto secondo la logica di alcuni di voi, una plusvalenza.
Ovviamente, è una provocazione x dire che, a mio parere, per gente non giovanissima come Dermaku,Cianco,Arrigoni, Perina, ecc le squadre si fanno avanti solo se svincolate. Solo per gli attaccanti, si fanno offerte.
Baez è giovane, ma chi è il folle che fa proposte ad uno che perde tutti i giocatori a zero? Ecco proprio baez, è l'unico che possa avere un valore significativo, anche perché noi citiamo sempre i soliti 3, ma in realtà sono 4, perché la differenza lha fatta pure lui. Ha ancora due anni di contratto, secondo te guarascio a gennaio gli proporrà il prolungamento? Stiamo parlando del rischio di perdere un classe 95 a parametro zero o comunque di avere pressioni enormi l'anno prossimo quando gli rimarrà un solo anno. Te lo dico io, non farà assolutamente nulla! Anche questo, magari dopo un altro campionato ad alto livello, andrà via gratis.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Baez è del 1995. Giovane ma.non troppo. Ho replicato a chi sostenie che i contratti pluriennali servono per non perdere i calciatori a zero ed avere così una plusvalenza
Il mercato è ancora aperto anzi deve entrare ancora nel.vivo per cui può succedere che davvero qualcuno si presenti per un offerta. In tal.caso, chiederei scusa. Diversamente, gradirei che non si parli più di plusvalenza a meno che non si tratti di un giovanissimo di belle speranze.
Concludo replicando alla tua dichiarazione "...andrà via gratis.". Chiaro, se nessuno offre......o già adesso Guarascio deve impegnarsi con un prolungamento fino al 2025?
Giuro che stavolta non ho capito niente.
Sto cercando di smontare ESCLUSIVAMENTE la teoria delle plusvalenza mancate a causa della manina corta di Guarascio.
E' stato detto finora, almeno da tante persone che, se, ad es.n Dermaku fosse stato legato al Cosenza da contratto pluriennale, il Parma avrebbe certamente dato al Cs dei soldi per il cartellino?
Io invece asserisco che il Parma non avrebbe dato un solo euro e che il buon centrale sarebbe rimasto con noi.
Baez, calciatore reduce da un ottimo finale, è la riprova, almeno al momento, che le squadre non si fanno avanti per comprare il cartellino di un calciatore contrattualizzato a meno che non si tratti di un calciatore giovanissimo o di un attaccante tipo La Mantia.
Be', allora sei d'accordo che SE Dermaku fosse contrattualizzato a suo tempo, non avremmo rincorso un centrale inesistente, preso una sola come Schiavi e sofferto in difesa per tutto l'anno.
E cosa ci abbiamo guadagnato?
Un giocatore inutile che ha ancora un anno di contratto con noi!
Cosa che rischia di ripetersi anche con Perina!
Mi pare che sia un errore che ripetiamo spesso.
La morale è:
Quando impariamo?
Per dire che fu fatto un errore, dovrei sapere come sono andati i fatti. Per Perina fu fatto un triennale; mi pare normale discutere del rinnovo quando manca un anno alla scadenza.
Per Dermaku probabilmente fu fatto un errore perché dopo la promozione ricordo una sua intervista con la quale aveva invitato il suo procuratore a non considerare eventuali altre offerte.
Comunque, il messaggio che ho voluto lanciare è di abbandonare il concetto di plusvalenza che può valere solo per un Sueva se segna a raffica.
Infatti combinazione ha cambiato procuratore 😂😂😂
Ma sicuramente è un caso...
Se non fosse stata per l'invasione dei coleotteri in Sudan avrebbe rinnovato senza dubbio.
La verità è che andava venduto a gennaio perché lo sapevano anche le pietre che non avrebbe mai rinnovato.
Purtroppo guarascio è un incompetente, altrimenti non ci voleva un esperto di calcio...
Ieri però ti avevo chiesto perché tiri sempre in ballo Dermaku ed il fatto che abbia cambiato procuratore, e non mi hai risposto.
A quanto hai lasciato intendere adesso è il padre ( io neanche lo sapevo).
Come mai batti sempre su questo tasto?
Ha cambiato proprio durante quella famosa operazione, prima di andare a Parma.
Alcuni dicono lo abbia fatto apposta.
Altri dicono sia stato un caso.
Alcuni dicono che non avrebbe mai rinnovato perché aveva già l'accordo col Parma.
Altri dicono che invece stava solo aspettando l'offerta di guarascio che non è mai arrivata e purtroppo è stato costretto a cambiare strada.
Ma io non ho niente contro di lui, chiariamo questo punto, perché i soldi piacciono a tutti, anche a me e anche a te, però non si può fare il buon samaritano...
Ok.
Però se non sai perché ha cambiato procuratore, e non sai che influenza ha avuto ( se ne ha avuto ) sull'andare a Parma, perché dici che non si può fare il buon samaritano?
Perché fino a prova contraria non sappiamo con certezza se Guarascio l'offerta gliel'ha fatta - di quanto gliel'ha fatta - ed eventualmente quando gliel'ha fatta...
Ovvio, io non posso sapere che offerta ha fatto guarascio, ma neanche SE l'ha fatta.
Però c'è un fatto.
Ha dichiarato di aver detto al suo procuratore di non prendere in considerazione nessuna offerta.
Poi ha cambiato procuratore ed è andato a Parma.
Poi potrei aggiungere molte altre cose, ma non aumenterebbero il valore dei fatti perché sono solo informazioni di cui ovviamente non ho la prova e nemmeno la voglio avere, ne tantomeno ho interesse a convincere qualcuno.
E manco mi interessa giudicare nessuno.
Questo per farti capire semplicemente che non sappiamo, come giustamente dici tu, che ha fatto guarascio ne che ha fatto dermaku.
Ma dire che è ufficialmente colpa di guarascio perché non sappiamo è azzardato, almeno per me, poi ripeto, non devo convincere nessuno del contrario.
Il fatto della dichiarazione è pubblica così come di pubblico dominio è il cambio repentino di procuratore.
Il resto sono teorie mie, tue o di altri.
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da frank ock »

cirujeda ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 23:23
frank ock ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 22:13
Bia ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 21:37
frank ock ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 21:27
misasi ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 20:56
frank ock ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 20:47
Markol ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 20:33
frank ock ha scritto:A proposito di Baez ,autore di un ottimo campionato post lockdown.
Perché qualcuno non presenta un offerta al Cs? O meglio ancora tutto è aperto, ma mi aspetto secondo la logica di alcuni di voi, una plusvalenza.
Ovviamente, è una provocazione x dire che, a mio parere, per gente non giovanissima come Dermaku,Cianco,Arrigoni, Perina, ecc le squadre si fanno avanti solo se svincolate. Solo per gli attaccanti, si fanno offerte.
Baez è giovane, ma chi è il folle che fa proposte ad uno che perde tutti i giocatori a zero? Ecco proprio baez, è l'unico che possa avere un valore significativo, anche perché noi citiamo sempre i soliti 3, ma in realtà sono 4, perché la differenza lha fatta pure lui. Ha ancora due anni di contratto, secondo te guarascio a gennaio gli proporrà il prolungamento? Stiamo parlando del rischio di perdere un classe 95 a parametro zero o comunque di avere pressioni enormi l'anno prossimo quando gli rimarrà un solo anno. Te lo dico io, non farà assolutamente nulla! Anche questo, magari dopo un altro campionato ad alto livello, andrà via gratis.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Baez è del 1995. Giovane ma.non troppo. Ho replicato a chi sostenie che i contratti pluriennali servono per non perdere i calciatori a zero ed avere così una plusvalenza
Il mercato è ancora aperto anzi deve entrare ancora nel.vivo per cui può succedere che davvero qualcuno si presenti per un offerta. In tal.caso, chiederei scusa. Diversamente, gradirei che non si parli più di plusvalenza a meno che non si tratti di un giovanissimo di belle speranze.
Concludo replicando alla tua dichiarazione "...andrà via gratis.". Chiaro, se nessuno offre......o già adesso Guarascio deve impegnarsi con un prolungamento fino al 2025?
Giuro che stavolta non ho capito niente.
Sto cercando di smontare ESCLUSIVAMENTE la teoria delle plusvalenza mancate a causa della manina corta di Guarascio.
E' stato detto finora, almeno da tante persone che, se, ad es.n Dermaku fosse stato legato al Cosenza da contratto pluriennale, il Parma avrebbe certamente dato al Cs dei soldi per il cartellino?
Io invece asserisco che il Parma non avrebbe dato un solo euro e che il buon centrale sarebbe rimasto con noi.
Baez, calciatore reduce da un ottimo finale, è la riprova, almeno al momento, che le squadre non si fanno avanti per comprare il cartellino di un calciatore contrattualizzato a meno che non si tratti di un calciatore giovanissimo o di un attaccante tipo La Mantia.
Be', allora sei d'accordo che SE Dermaku fosse contrattualizzato a suo tempo, non avremmo rincorso un centrale inesistente, preso una sola come Schiavi e sofferto in difesa per tutto l'anno.
E cosa ci abbiamo guadagnato?
Un giocatore inutile che ha ancora un anno di contratto con noi!
Cosa che rischia di ripetersi anche con Perina!
Mi pare che sia un errore che ripetiamo spesso.
La morale è:
Quando impariamo?
Per dire che fu fatto un errore, dovrei sapere come sono andati i fatti. Per Perina fu fatto un triennale; mi pare normale discutere del rinnovo quando manca un anno alla scadenza.
Per Dermaku probabilmente fu fatto un errore perché dopo la promozione ricordo una sua intervista con la quale aveva invitato il suo procuratore a non considerare eventuali altre offerte.
Comunque, il messaggio che ho voluto lanciare è di abbandonare il concetto di plusvalenza che può valere solo per un Sueva se segna a raffica.
Tutti a caccia di plusvalenze nel calcio moderno.
Noi invece dobbiamo fare non so che...

Franck, comincio a fare fatica a seguire certi tuoi discorsi.
Dermaku: o fai la plusvalenza o continua a giocare per noi.
Dove sta il problema?
Il forum è da qualche tempo divenuto prodigo di argomentazioni e consigli imprenditoriali: bilanci, investimenti, plusvalenze,fatturati ecc.
Con l'esempio di Baez sto cercando di smontare una delle tante teorie "facilone"avanzate:quella dei mancati guadagni per Ciancio, Arrigoni, Dermaku ecc...
Anch'io dico tutto qui.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5328
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1657 volte
Sei stato  ringraziato: 1040 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Trotto2 »

.... calma......
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia