CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
ermes60
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 302
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:01
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 25 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da ermes60 »

X REAL: e' sempre bello interagire e discutere anche con tifoserie "rivali" e vi auguro di raggiungere anche voi la serie A, un altro pianeta rispetto alla B. L'altro anno, quando la maggior parte di questo forum era contento di averci quasi affossato e si augurava la nostra retrocessione io dissi che non era bello al di la della rivalita', io non mi sono mai augurato la vostra retrocessione, perche' preferisco 100 volte 1000 volte giocare col cosenza, col bari, la reggina, il lecce che non con pordenone, pizzighettone, entella ecc ecc.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Ilcosentino »

Speroni ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 18:47 Che non ci sia la fila x rilevare il Cosenza è abbastanza chiaro, come però è anche chiaro che Gargamella ad eventuali interessati chiede cifre da fantasilandia...10 milioni o giu di li x una società che non possiede nulla a parte il titolo sportivo sono improponibili per chiunque...
È vero che entrano 6 milioni ogni anno dalla lega, ma per restare in B bisogna spendere oppure affidarsi al cul*, e col cul* ti puo andare bene ma poi arriva pure il momento che ti dice male...
Per il resto garghy si sta mangiando tutto il mangiabile... lui intasca ogni anno e punta sul cul*... ogni anno in piu sono soldi in piu che si fa... qualora arrivo il momento che gli dice male, pazienza, tanto ha gia mangiato e il suo se lo è gia fatto...
un giorno, quando sarà, e sono convinto che arriverà, lascerà solo la carcassa vuota...purtroppo...
Ed a piangere ci saremo solo noi mentre lui si starà contando i denari intascati in questi anni...
Io non lo so a che cifra venderebbe, probabilmente a nessuna veramente anche perché il suo tornaconto ce l'ha senza dubbio, economico o no.
Sta di fatto che trovo perlomeno strano il concetto secondo il quale quando incassa ci sono in ballo 10 milioni spendendo poco o nulla, cmq a quanto pare ogni anno guadagna 2/3 milioni per contributi di lega ma anche per sponsor, e contemporaneamente la società non vale 10 milioni se.la vende perché è una scatola vuota.
Insomma se ce l'ha lui guadagna 2/3 milioni all'anno.
Se invece il proprietario fosse ad esempio il padre di dermaku, povarieddru, ci rimetterebbe.
Per questo il prezzo giusto sarebbe massimo 2 milioni, magari dilazionati in 16 anni perché se no non gli conviene.
Ho capito.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Bia »

Ilcosentino ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 19:25
Speroni ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 18:47 Che non ci sia la fila x rilevare il Cosenza è abbastanza chiaro, come però è anche chiaro che Gargamella ad eventuali interessati chiede cifre da fantasilandia...10 milioni o giu di li x una società che non possiede nulla a parte il titolo sportivo sono improponibili per chiunque...
È vero che entrano 6 milioni ogni anno dalla lega, ma per restare in B bisogna spendere oppure affidarsi al cul*, e col cul* ti puo andare bene ma poi arriva pure il momento che ti dice male...
Per il resto garghy si sta mangiando tutto il mangiabile... lui intasca ogni anno e punta sul cul*... ogni anno in piu sono soldi in piu che si fa... qualora arrivo il momento che gli dice male, pazienza, tanto ha gia mangiato e il suo se lo è gia fatto...
un giorno, quando sarà, e sono convinto che arriverà, lascerà solo la carcassa vuota...purtroppo...
Ed a piangere ci saremo solo noi mentre lui si starà contando i denari intascati in questi anni...
Io non lo so a che cifra venderebbe, probabilmente a nessuna veramente anche perché il suo tornaconto ce l'ha senza dubbio, economico o no.
Sta di fatto che trovo perlomeno strano il concetto secondo il quale quando incassa ci sono in ballo 10 milioni spendendo poco o nulla, cmq a quanto pare ogni anno guadagna 2/3 milioni per contributi di lega ma anche per sponsor, e contemporaneamente la società non vale 10 milioni se.la vende perché è una scatola vuota.
Insomma se ce l'ha lui guadagna 2/3 milioni all'anno.
Se invece il proprietario fosse ad esempio il padre di dermaku, povarieddru, ci rimetterebbe.
Per questo il prezzo giusto sarebbe massimo 2 milioni, magari dilazionati in 16 anni perché se no non gli conviene.
Ho capito.
Scusa, ma perché adesso ti sei fissato col padre di Dermaku?
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Oberdan_80 »

vurpilu ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 18:48
ermes60 ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 18:37
Markol ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 17:13 Manca un piccolo dettaglio, ci è andata bene due volte, una grazie al blocco della C e l'altra grazie al covid. Alla terza facciamo la fine del Livorno.
Ragionamento molto concreto e assolutamente molto vicino alla realta'. Il blocco dei tornei a voi ha giovato e non poco, poi il finale a dir poco miracoloso con tanto di incroci favorevoli di altri risultati vi ha fatto salvare.
Il livorno doveva retrocedere gia' lo scorso anno, poi la macchietta della partita di carpi, dove perde 2-0 a 3 minuti dalla fine e vince 3-2 mandando al play-out la salernitana (a proposito, a noi nessuno regala nulla e mai avuti risultati favorevoli). Il prossimo torneo sara' un tantino piu' tosto di quest'anno, un paio di squadre dalla C con ambizione, le sorprese e le delusioni, questa e' la B.
Pordenone lottera' per non retrocedere, come il cittadella, il pescara, ahime' vedo giu' anche la mia salernitana (Castori, e uno come Casasola che gioca con le pal** in mano dopo quello successo)....insomma ne vedremo delle belle, solito torneo di B.
Mi fa pensare che voi contestate lotito che comunque i giocatori li prende:mi domando quanto durerebbe uno come il nostro commissario liquidatore da voi..gli riservereste a giusta ragione il trattamento Aliberti (tavolo arringatogli contro la panza..)..ormai a cosenza il clima si è "settentrionalizzato" da qualche tempo..è il commissario liquidatore a zittire e daspare i tifosi..da nn credere..
per non parlare della folta schiera di truppe cammellate che manovrano la tifoseria e lo fanno sentire un grande presidente di calcio tanto da poter affermare impunito che lui quest'anno non ha commesso errori...
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Oberdan_80 »

REAL ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 19:15
ermes60 ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 19:03
vurpilu ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 18:48 Mi fa pensare che voi contestate lotito che comunque i giocatori li prende:mi domando quanto durerebbe uno come il nostro commissario liquidatore da voi..gli riservereste a giusta ragione il trattamento Aliberti (tavolo arringatogli contro la panza..)..ormai a cosenza il clima si è "settentrionalizzato" da qualche tempo..è il commissario liquidatore a zittire e daspare i tifosi..da nn credere..
Prende i giocatori? Dai, lo consulti transfermarket? Ogni anno, fa giocare 5 o 6 giocatori che ha arruolato nella lazio, ti prende per il cul* prendendo i presunti allenatori top, Colantuono, Ventura, per fare un torneo di galleggiamento, intanto lui realizza plus valenze e abbatte le tasse perche' sul libro mastro ha la salernitana. Qualcuno prima citava l'operazione Casasola, cmq era 2,5 milioni di euro, che partono dalla lazio arrivano alla salernitana che poi ritornano alla lazio perche' gestisce il buquet pubblicitario.
L'episodio che citi di Aliberti, va precisato, il tavolo fu spinto sulla gama di Aliberti, il motivo era che voleva esonerare Delio Rossi (l'avesse fatto per davvero) e la piazza si oppose, pessima idea e pessimo tempismo, infatti il tardivo poi esonero di Delio Rossi porto' Oddo a fare un finale come avete fatto voi quest'anno e non salvarsi per 1 punto, grazie ad arbitraggi osceni e partite "aggiustate", tipo udinese-perugia (Gaucci vi dice qualcosa?) con tanto di confessioni di Calori, retrocessione culminata col disastro del treno con 4 ragazzi morti.
Un peccato perche' quella squadra era da posto uefa e poteva aprire un ciclo (Di Vaio, Di Michele, Vannucchi, Rossi, G. e G. Tedesco, Fresi, ecc.), battute in fila all'arechi juve di Zidane, inter di Ronaldo, lazio, roma di Zeman, sampdoria, bologna, ecc. altro che le figurelle che ha fatto il benevento e con 45000 persone allo stadio ogni partita.
Grazie Ermes perché leggere le vostre vicende fa sognare e fa pensare anche che una realtà come la nostra ha un bacino di utenza e un entusiasmo simile al vostro . Solo che voi potete ricordare un recente (e sottolineo recente non come i catanzaresi)passato contro Ronaldo e Zidane. Noi stiamo seguendo i passi del casteldisangro e del virtuslanciano.. microrealta' che sono apparse in B galleggiandoci 2-4 anni per poi riaffondare .
:good:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da vurpilu »

Oberdan_80 ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 19:41
vurpilu ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 18:48
ermes60 ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 18:37
Markol ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 17:13 Manca un piccolo dettaglio, ci è andata bene due volte, una grazie al blocco della C e l'altra grazie al covid. Alla terza facciamo la fine del Livorno.
Ragionamento molto concreto e assolutamente molto vicino alla realta'. Il blocco dei tornei a voi ha giovato e non poco, poi il finale a dir poco miracoloso con tanto di incroci favorevoli di altri risultati vi ha fatto salvare.
Il livorno doveva retrocedere gia' lo scorso anno, poi la macchietta della partita di carpi, dove perde 2-0 a 3 minuti dalla fine e vince 3-2 mandando al play-out la salernitana (a proposito, a noi nessuno regala nulla e mai avuti risultati favorevoli). Il prossimo torneo sara' un tantino piu' tosto di quest'anno, un paio di squadre dalla C con ambizione, le sorprese e le delusioni, questa e' la B.
Pordenone lottera' per non retrocedere, come il cittadella, il pescara, ahime' vedo giu' anche la mia salernitana (Castori, e uno come Casasola che gioca con le pal** in mano dopo quello successo)....insomma ne vedremo delle belle, solito torneo di B.
Mi fa pensare che voi contestate lotito che comunque i giocatori li prende:mi domando quanto durerebbe uno come il nostro commissario liquidatore da voi..gli riservereste a giusta ragione il trattamento Aliberti (tavolo arringatogli contro la panza..)..ormai a cosenza il clima si è "settentrionalizzato" da qualche tempo..è il commissario liquidatore a zittire e daspare i tifosi..da nn credere..
per non parlare della folta schiera di truppe cammellate che manovrano la tifoseria e lo fanno sentire un grande presidente di calcio tanto da poter affermare impunito che lui quest'anno non ha commesso errori...
Ho ancora chiare nelle mie orecchie, quando fu presentato pillon allo stadio, le urla sguaiate e fuoriluogo di uno che dissero essere un dipendente della ditta del liquidatore (peraltro notoriamente pagati con molto ritardo), nel tentativo di smorzare le legittime contestazioni della tribuna..aplomb alla nils leadolm..
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Kronox »

Retrocessione per direttissima quest'anno, senza se e senza ma, errare è umano ma perseverare sempre con gli stessi caz* di errori è diabolico daveru Guarà, mamma che veleno oh !
Ultima modifica di Kronox il domenica 23 agosto 2020, 20:21, modificato 1 volta in totale.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10311
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3206 volte
Sei stato  ringraziato: 457 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da lupo1970 »

Kronox ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 20:19 Retrocessione per direttissima quest'anno, senza se e senza ma, errare e umano ma perseverare sempre con gli stessi caz* di errori è diabolico daveru Guarà, mamma che veleno oh !
Concordo
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5874
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 1170 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Vilienza »

quando comincia il ritiro? :sord
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
marco376
Veterano
Veterano
Messaggi: 5465
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 16:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 199 volte
Sei stato  ringraziato: 345 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da marco376 »

Vilienza ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 20:23 quando comincia il ritiro? :sord
Ma noi anche se scendiamo in campo con dei primavera e qualche over 40 non ci ritiriamo :sord
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da pix »

Kronox ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 20:19 Retrocessione per direttissima quest'anno, senza se e senza ma, errare e umano ma perseverare sempre con gli stessi caz* di errori è diabolico daveru Guarà, mamma che veleno oh !
Ma ancora non lo avete sgamato? Scusate, non so nulla di concreto, vivo in Emilia Romagna ma se ragioniamo per logica e non da tifosi si capisce tutto. E voi che siete la ancora fate come le tifoserie “settentrionali”(come ha detto qualcuno)
Ci si chiede perché fa così, per quale motivo non si comporta colá, non capisce questo, non capisce quello...
Quest’anno senza introiti da stadio il nostro (im)prenditore, metterá su una squadra vergognosa, si scenderà e lascerà la barca affondata.
Non tiro fuori di nuovo la metafora della mucca :D ma a proposito del mondo agricolo mi preme dire ca a vacc nu sta facenn chiu latt (dialetto dell’alto ionio spero si capisca) :lol:
P.S. SPERO FORTEMENTE DI SBAGLIARMI.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Bia »

Vilienza ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 20:23 quando comincia il ritiro? :sord
All'incirca fra il " vediamo" e " può darsi"... :D
Izzatore di professione :sord
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11147
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1222 volte
Sei stato  ringraziato: 2197 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Frascale67 »

Speroni ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 18:47 Che non ci sia la fila x rilevare il Cosenza è abbastanza chiaro, come però è anche chiaro che Gargamella ad eventuali interessati chiede cifre da fantasilandia...10 milioni o giu di li x una società che non possiede nulla a parte il titolo sportivo sono improponibili per chiunque...
È vero che entrano 6 milioni ogni anno dalla lega, ma per restare in B bisogna spendere oppure affidarsi al cul*, e col cul* ti puo andare bene ma poi arriva pure il momento che ti dice male...
Per il resto garghy si sta mangiando tutto il mangiabile... lui intasca ogni anno e punta sul cul*... ogni anno in piu sono soldi in piu che si fa... qualora arrivo il momento che gli dice male, pazienza, tanto ha gia mangiato e il suo se lo è gia fatto...
un giorno, quando sarà, e sono convinto che arriverà, lascerà solo la carcassa vuota...purtroppo...
Ed a piangere ci saremo solo noi mentre lui si starà contando i denari intascati in questi anni...
Raga', vediamo un po' di mettere alcune cose in chiaro. È che c'è chi si sfoga, chi s'incazza (oggi la notizia di bruccini, se vera, è gravissima) c'è chi si fa i conti così, i conti della nonna, e ci sta per carità, però sarebbe meglio chiarire.
Il valore di un'azienda è dato da 2 fattori. Uno è il rapporto tra " quello che ha " e " quello che deve dare" l'altro è la capacità di produrre reddito.
Mo', l'ho già scritto pochi giorni fa ma lo ripeto. Mettiamo che oggi è il primo gennaio 2019. Il bilancio di riferimento è del 2018 ( l'ultimo pubblico). Se mi volevo comprare la società, per il primo fattore il Cosenza valeva - 2,8 milioni. Giustamente c'è molto altro. La capacità di produrre reddito, che non è l'utile di bilancio, ma il surplus finanziario, la differenza fra le entrate e le spese effettivamente incassate e sostenute nell'anno. Ovviamente in prospettiva. In base a valori certi e presunti. Non voglio cimentarmi in calcoli e calcoletti che sarebbero pesanti, ma per ovvietà la prospettiva non può superare i 2 anni. Se chiede 5 milioni (cifra uscita sul forum e sui social e cifra di cui ho notizia di prima mano), ed è una richiesta seria, vuol dire che produce 2,5 milioni di surplus finanziario l'anno. Io come molti altri non chiediamo la luna. Chiediamo solo di utilizzare, quanto è necessario, di utilizzare il surplus per rinforzare la squadra. Azione che porterebbe in incremento del surplus stesso con una più ampia prospettiva.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da frank ock »

Kronox ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 20:19 Retrocessione per direttissima quest'anno, senza se e senza ma, errare è umano ma perseverare sempre con gli stessi caz* di errori è diabolico daveru Guarà, mamma che veleno oh !
Ok, ma se ci salvassimo nuovamente, almeno tu, prenderesti l'impegno di dire che non sono un caso le salvezze?

Ps: è ovvio che senza il covid, saremmo retrocessi ma, personalmente, rimango dell'idea che le colpe maggiori del disastroso campionato furono da addebitare a Braglia.E, quindi, con un altro allenatore,(nn uno qualsiasi)ci saremmo salvati lo stesso.

Ps2: riconosco che non va bene, cambiare ogni anno 7/11 della squadra ma, mi ripeto, meglio prestiti di valore che calciatori medi di ns proprietà.

Poi, non so nulla del rapporto Entrate ed Uscite ma se il Cittadella,squadra virtuosa, spende meno di noi (3),i non credo che il suo Presidente abbia contributi per 5 e si mangia 2. Forse le cifre che spara il forum non sono così corrette.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
giu84
Veterano
Veterano
Messaggi: 1168
Iscritto il: sabato 2 giugno 2018, 12:19
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 125 volte
Sei stato  ringraziato: 144 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da giu84 »

frank ock ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 20:56
Kronox ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 20:19 Retrocessione per direttissima quest'anno, senza se e senza ma, errare è umano ma perseverare sempre con gli stessi caz* di errori è diabolico daveru Guarà, mamma che veleno oh !
Ok, ma se ci salvassimo nuovamente, almeno tu, prenderesti l'impegno di dire che non sono un caso le salvezze?

Ps: è ovvio che senza il covid, saremmo retrocessi ma, personalmente, rimango dell'idea che le colpe maggiori del disastroso campionato furono da addebitare a Braglia.E, quindi, con un altro allenatore,(nn uno qualsiasi)ci saremmo salvati lo stesso.

Ps2: riconosco che non va bene, cambiare ogni anno 7/11 della squadra ma, mi ripeto, meglio prestiti di valore che calciatori medi di ns proprietà.

Poi, non so nulla del rapporto Entrate ed Uscite ma se il Cittadella,squadra virtuosa, spende meno di noi (3),i non credo che il suo Presidente abbia contributi per 5 e si mangia 2. Forse le cifre che spara il forum non sono così corrette.
Già spiegato in precedenza, il cittadella spende poco in ingaggi perché acquista giovani di valore dalla serie C, acquistando il cartellino.