Pare ci sia pure uno bravo tal donnarumma e un terzino sx dell'Avellino, Parisi di cui si dice un gran bene..questi target potrebbero fare al caso nostro..quanto meno comincerebbe ad intravedersi un costrutto..un'idea logica su come procedere..giu84 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:32Esatto, io penso che senza perdere troppo tempo dietro riviere(che giustamente ha ambizioni di massima categoria) possiamo prendere con un contratto ugualmente importante, calciatori come moncini, coda o il già citato da te Fella del monopoli.vurpilu ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:27Concordo in pieno è inutile andare dietro a sogni, vediamo subito i profili alternativi che possono fare x noi..io mi lascerei su qualche grossa delusione di b da rilanciare e su qualche giovane forte della C meridionale (ad es quello del monopoli).giu84 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:21 Anche per me Riviere resterà una mera illusione di calciomercato. Piuttosto non vorrei, come capitato anche l anno scorso che il nostro mercato si focalizzasse (a questo punto penso volutamente da parte del duo trinky guarascio) ad inseguire un sogno chiamato Riviere anziché concentrarci sul completamento della rosa(mancano almeno 12 calciatori) e facendoci perdere quelle occasioni di mercato che poi non ci capiteranno più.
L anno scorso la stessa cosa capitò per il caso Palmiero
CALCIOMERCATO 2020/21
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
Re: CALCIOMERCATO 2020/21
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 125 volte
- Sei stato ringraziato: 144 volte
Fare uno sforzo per riviere ci può anche stare se viene alzata l l'asticella anche al livello qualitativo di tutta la squadra. Non dimentichiamo che la stessa squadra che adesso tutti stiamo osannando aveva raccolto la miseria di 24 punti in 28 giornate, segno che comunque ci sono problemi importanti di rosa che vanno risolti con la stessa importanza con la quale si cercherà di convincere Riviere a restare.Minaccia ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 13:01Attualmente è in Martinica, a giudicare da Instagram.Ilcosentino ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 11:43 Per Rivière, innanzitutto non è facile parlargli, è senza procuratore e devi parlare direttamente con lui, aggiungete che mo è sicuramente e giustamente in vacanza e ora come ora non sente ne samp ne Cosenza ne Crotone ne altri...
Io ve l'avevo anticipato il suo arrivo, allo stesso modo vi dico che potrebbe rimanere solo se si realizzassero determinate condizioni, che coinvolgono anche aspetti familiari e personali del giocatore.
La fortuna che abbiamo è che a Cosenza è stato bene.
E questo per persone come lui aiuta e non poco.
Dal punto di vista economico io penso che potrebbe pure accontentarsi (relativamente eh) ma sotto i 400mila per me è utopia, a meno che non gli si dice ogni gol ti do 20mila euro o cose così.
Il fatto è che in ogni caso la squadra deve essere competitiva, per lui potrebbe essere l'ultimo treno e non può farsi una serie b a salvarsi ( voi lo fareste?!?) E onestamente lo capisco.
Se dovessi dare una percentuale direi 10% massimo che rimane,
ma fino a 3 settimane fa era zero assoluto...
Io credo che l'offerta giusta per trattenerlo sia 4-500mila (più 500 che 400) per tre anni, più bonus corposi più squadra competitiva. Credo anche che Guarascio non sia disposto a fare eccezioni alla sua politica nemmeno per un fuoriclasse del genere e che "se non è lui sarà un altro" resti la base per operare sul mercato.
Spero però di sbagliarmi perché Rivière è un treno che sarebbe criminale perdere e con lui, Asencio e Casasola mezza squadra che possa lottare per la A la avremmo. Un minimo di possibilità c'è, in effetti. Va convinto Guarascio a fare in passo che fino a oggi non ha mai avuto il coraggio di fare.
-
- Veterano
Si sono tra i giocatori più interessanti di tutta la C, tra l altro Parisi mi pare sia un 97 o 98 quindi anche un ragazzo su cui puntare per il futuro.vurpilu ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 13:02Pare ci sia pure uno bravo tal donnarumma e un terzino sx dell'Avellino, Parisi di cui si dice un gran bene..questi target potrebbero fare al caso nostro..quanto meno comincerebbe ad intravedersi un costrutto..un'idea logica su come procedere..giu84 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:32Esatto, io penso che senza perdere troppo tempo dietro riviere(che giustamente ha ambizioni di massima categoria) possiamo prendere con un contratto ugualmente importante, calciatori come moncini, coda o il già citato da te Fella del monopoli.vurpilu ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:27Concordo in pieno è inutile andare dietro a sogni, vediamo subito i profili alternativi che possono fare x noi..io mi lascerei su qualche grossa delusione di b da rilanciare e su qualche giovane forte della C meridionale (ad es quello del monopoli).giu84 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:21 Anche per me Riviere resterà una mera illusione di calciomercato. Piuttosto non vorrei, come capitato anche l anno scorso che il nostro mercato si focalizzasse (a questo punto penso volutamente da parte del duo trinky guarascio) ad inseguire un sogno chiamato Riviere anziché concentrarci sul completamento della rosa(mancano almeno 12 calciatori) e facendoci perdere quelle occasioni di mercato che poi non ci capiteranno più.
Le società che sanno di non aver grosse possibilità economiche anticipano i tempi andando a prendere ragazzi validi dalla C in attesa magari di piazzare il colpo tra i giocatori di B.
Il cittadella, che molte volte viene portato ad esempio, ha già annunciato 3/4 giocatori presi dalla C.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Ma di quello che ha scritto Franceschiello ieri, sul far mettere ai tifosi 100€ a testa e arrivare a 300000€ per prendere il 10% ( non esecutivo) della società e provare mantenere Riviere cosa ne pensate?
Perché leggo strane risposte su facebook....
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 63 volte
- Sei stato ringraziato: 890 volte
Qualora Riviere restasse impossibile, farei un pensierino a questo ragazzo del sud tirol...
https://www.tuttocalciatori.net/Mazzocchi_Simone
Lo ritengo un giovane attaccante di prospettiva, atru ca Moreo...
Se mantieni Asencio in prestito, con questo altro ragazzo di proprietà a mio avviso avremmo una bella alternativa di punte... da mettere insieme agli esterni...
Se mantieni Asencio in prestito, con questo altro ragazzo di proprietà a mio avviso avremmo una bella alternativa di punte... da mettere insieme agli esterni...
-
- Veterano
Se non ricordo male è di proprietà dell Atalanta o comunque ha un diritto di recompraSperoni ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 13:36 Qualora Riviere restasse impossibile, farei un pensierino a questo ragazzo del sud tirol...
-
- Veterano
A me non piace nella forma perché mi ricorda tanto i tempi della d, dove ogni anno organizzavamo le collette per andare avanti.Bia ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 13:30 Ma di quello che ha scritto Franceschiello ieri, sul far mettere ai tifosi 100€ a testa e arrivare a 300000€ per prendere il 10% ( non esecutivo) della società e provare mantenere Riviere cosa ne pensate?
Siamo in B, ci sono entrate per mln di euro e chi fa il presidente ha onori ed oneri. Discorso diverso se invece si decide di acquisire una piccola quota all interno della società a quel punto creare un' azionariato popolare ha un senso.
-
- Veterano
Sono d'accordo sul fatto che ci deve essere un fine chiaro ( azionarato o quota).giu84 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 13:44A me non piace nella forma perché mi ricorda tanto i tempi della d, dove ogni anno organizzavamo le collette per andare avanti.Bia ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 13:30 Ma di quello che ha scritto Franceschiello ieri, sul far mettere ai tifosi 100€ a testa e arrivare a 300000€ per prendere il 10% ( non esecutivo) della società e provare mantenere Riviere cosa ne pensate?
Siamo in B, ci sono entrate per mln di euro e chi fa il presidente ha onori ed oneri. Discorso diverso se invece si decide di acquisire una piccola quota all interno della società a quel punto creare un' azionariato popolare ha un senso.
Ho visto per esempio che Cosenza nel cuore ( che aveva proposto anni fa una cosa simile) ha preso subito le distanze.
Quello che non è chiaro è se c'è veramente un canale diretto ( che troverebbe l'eventuale assenso di Guarascio) o si limita ad essere la solita boutade....
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 154 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
Secondo me per Riviere arriva max al milione, milione e due lordi spalmati su tre anni. Ovviamente Riviere non accetta.
Offrire di più significa castrarsi le pal** per costruire una rosa più competitiva
Offrire di più significa castrarsi le pal** per costruire una rosa più competitiva
-
- Veterano
La proposta di Cosenza nel cuore era quella di acquisire l 1% delle quote societarie per portare la voce dei tifosi all intero del cda. Purtroppo guarascio ha sempre dimostrato poca sensibilità nell aprire la società ad altri ingressi quindi penso che anche questa proposta verrà rifiutata, almenochè non venga formulata come contributo a fondo perduto ma a sto punto chi non riuscirebbe a fare il presidente del cosenza ?Bia ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 13:48Sono d'accordo sul fatto che ci deve essere un fine chiaro ( azionarato o quota).giu84 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 13:44A me non piace nella forma perché mi ricorda tanto i tempi della d, dove ogni anno organizzavamo le collette per andare avanti.Bia ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 13:30 Ma di quello che ha scritto Franceschiello ieri, sul far mettere ai tifosi 100€ a testa e arrivare a 300000€ per prendere il 10% ( non esecutivo) della società e provare mantenere Riviere cosa ne pensate?
Ho visto per esempio che Cosenza nel cuore ( che aveva proposto anni fa una cosa simile) ha preso subito le distanze.
Quello che non è chiaro è se c'è veramente un canale diretto ( che troverebbe l'eventuale assenso di Guarascio) o si limita ad essere la solita boutade....
-
- Veterano
Ma infatti la mia perplessità era questa.giu84 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 13:56La proposta di Cosenza nel cuore era quella di acquisire l 1% delle quote societarie per portare la voce dei tifosi all intero del cda. Purtroppo guarascio ha sempre dimostrato poca sensibilità nell aprire la società ad altri ingressi quindi penso che anche questa proposta verrà rifiutata, almenochè non venga formulata come contributo a fondo perduto ma a sto punto chi non riuscirebbe a fare il presidente del cosenza ?Bia ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 13:48Sono d'accordo sul fatto che ci deve essere un fine chiaro ( azionarato o quota).giu84 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 13:44A me non piace nella forma perché mi ricorda tanto i tempi della d, dove ogni anno organizzavamo le collette per andare avanti.Bia ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 13:30 Ma di quello che ha scritto Franceschiello ieri, sul far mettere ai tifosi 100€ a testa e arrivare a 300000€ per prendere il 10% ( non esecutivo) della società e provare mantenere Riviere cosa ne pensate?
L'ha proposta così Franceschiello, oppure l'ha prima sottoposta a Guarascio e lui si è dimostrato disponibile?
Se è la prima cosa allora non serve a nulla, se è la seconda allora andrebbe messo in chiaro per sicurezza...
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1295 volte
- Sei stato ringraziato: 2402 volte
Parisi è seguito da mezza serie a. Donnarumma è fortissimo ed è seguito da mezza serie b. Però ragazzi cerchiamo di non amminghiarci su giocatori di cui si deve pagare il cartellino. Cerchiamo di mantenere la barra diritta. Svincolati, in scadenza o in prestito. Tranne rarissime eccezioni guarascio ha operato diversamente? Ma poi pretendiamo riviere Casasola Asencio con alti ingaggi, altri ingaggi e persino cartellini? Stiamo coi piedi per terra.vurpilu ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 13:02Pare ci sia pure uno bravo tal donnarumma e un terzino sx dell'Avellino, Parisi di cui si dice un gran bene..questi target potrebbero fare al caso nostro..quanto meno comincerebbe ad intravedersi un costrutto..un'idea logica su come procedere..giu84 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:32Esatto, io penso che senza perdere troppo tempo dietro riviere(che giustamente ha ambizioni di massima categoria) possiamo prendere con un contratto ugualmente importante, calciatori come moncini, coda o il già citato da te Fella del monopoli.vurpilu ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:27Concordo in pieno è inutile andare dietro a sogni, vediamo subito i profili alternativi che possono fare x noi..io mi lascerei su qualche grossa delusione di b da rilanciare e su qualche giovane forte della C meridionale (ad es quello del monopoli).giu84 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:21 Anche per me Riviere resterà una mera illusione di calciomercato. Piuttosto non vorrei, come capitato anche l anno scorso che il nostro mercato si focalizzasse (a questo punto penso volutamente da parte del duo trinky guarascio) ad inseguire un sogno chiamato Riviere anziché concentrarci sul completamento della rosa(mancano almeno 12 calciatori) e facendoci perdere quelle occasioni di mercato che poi non ci capiteranno più.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
Pigliamo qualche giovane, qualche giocatore di squadra fallita, qualcuno con le vene varicose, qualche nigeriano..insomma basta ca pigliamo ad ancunu...Frascale67 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 14:18Parisi è seguito da mezza serie a. Donnarumma è fortissimo ed è seguito da mezza serie b. Però ragazzi cerchiamo di non amminghiarci su giocatori di cui si deve pagare il cartellino. Cerchiamo di mantenere la barra diritta. Svincolati, in scadenza o in prestito. Tranne rarissime eccezioni guarascio ha operato diversamente? Ma poi pretendiamo riviere Casasola Asencio con alti ingaggi, altri ingaggi e persino cartellini? Stiamo coi piedi per terra.vurpilu ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 13:02Pare ci sia pure uno bravo tal donnarumma e un terzino sx dell'Avellino, Parisi di cui si dice un gran bene..questi target potrebbero fare al caso nostro..quanto meno comincerebbe ad intravedersi un costrutto..un'idea logica su come procedere..giu84 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:32Esatto, io penso che senza perdere troppo tempo dietro riviere(che giustamente ha ambizioni di massima categoria) possiamo prendere con un contratto ugualmente importante, calciatori come moncini, coda o il già citato da te Fella del monopoli.vurpilu ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:27Concordo in pieno è inutile andare dietro a sogni, vediamo subito i profili alternativi che possono fare x noi..io mi lascerei su qualche grossa delusione di b da rilanciare e su qualche giovane forte della C meridionale (ad es quello del monopoli).giu84 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 12:21 Anche per me Riviere resterà una mera illusione di calciomercato. Piuttosto non vorrei, come capitato anche l anno scorso che il nostro mercato si focalizzasse (a questo punto penso volutamente da parte del duo trinky guarascio) ad inseguire un sogno chiamato Riviere anziché concentrarci sul completamento della rosa(mancano almeno 12 calciatori) e facendoci perdere quelle occasioni di mercato che poi non ci capiteranno più.
Ultima modifica di vurpilu il domenica 16 agosto 2020, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1295 volte
- Sei stato ringraziato: 2402 volte
Ma lo sapete che i soldi per l'acquisto delle quote vanno al possessore delle quote e non alla società vero?Bia ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 13:30 Ma di quello che ha scritto Franceschiello ieri, sul far mettere ai tifosi 100€ a testa e arrivare a 300000€ per prendere il 10% ( non esecutivo) della società e provare mantenere Riviere cosa ne pensate?
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
E allora perché scrive certe cose Franceschiello?Frascale67 ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 14:24Ma lo sapete che i soldi per l'acquisto delle quote vanno al possessore delle quote e non alla società vero?Bia ha scritto: domenica 16 agosto 2020, 13:30 Ma di quello che ha scritto Franceschiello ieri, sul far mettere ai tifosi 100€ a testa e arrivare a 300000€ per prendere il 10% ( non esecutivo) della società e provare mantenere Riviere cosa ne pensate?
Vuol dire che ha fatto solo in post pe visibilità, o che non lo sa e nessuno glielo fa notare.
Mah..
Izzatore di professione