CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Kronox »

cirujeda ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 15:44
misasi ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 13:25
pix ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 13:14 Ma Tiritiello da riserva della riserva dei centrali come lo vedreste? (Non fate battute vi prego, siate seri :lol: )
Ha pur sempre fatto un anno da titolare in c.
Sicuramente si merita un'occasione. Ha sbagliato i tempi di UNA uscita ed è stato escluso.
Ho visto fare errori peggiori ad altri.
:wink:
Merita di stare in gruppo almeno fino a gennaio...
Dopo aver visto Monaco non vedo perchè lui non possa essre considerato almeno nelle rotazioni della difesa a 3
A Francavilla è titolare da 2 anni, ma questa stagione ha avuto un po di infortuni a dire il vero...


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 718 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Minaccia »

cirujeda ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 15:37
Speroni ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 12:10 Quando si chiede un aumento di budget non si parla du certo di 2 milioni in piu... del resto analizzando la squadra io ci vedo questo:

Portieri: perina e saracco anche st'anno

Dif. Centrali: giocando a 3 mantieni idda, capela e Legittimo, fuori Schiavi e Monaco e dentro due centrali magari spendendo anche na 50-100 in piu... con l'incognita Tiritiello...

Esterni: conferma x Bittante, ne servono altri 3, che diventano 2 qualora restasse Casasola, con D'orazio e Lazaar che vanno via... e corsi a fare l'uomo spogliatoio... qui va investito qualcosa in piu rispetto allo scorso anno, ma magari si puo trovare qualche giovane da lanciare, tipo profili alla Viteritti...

Centrocampo: mantieni Bruccini, Sciaudone e Prezioso, prendi uno alla Palmiero, Carraro, Calò o simili al posto di Kanoute ed un giovane dalla C al posto di Broh ( consideriamo che a gennaio quando andò via greco arrivò prezioso con un ovvio risparmio di ingaggio).

Attacco: Fuori Pierini-Maiale, lanci una 150mila in piu a Riviere, mantieni asencio, carretta e Baez e Balhouli, e prendi un esterno giovane alla Canotto che è pure cosentino.

Consideriamo che si risparmiano un po di soldini alla voce mister passando da Braglia ad Occhiuzzi...

Il succo del discorso è che con 500mila in piu io dico che potremmo avere una bella formazione tosta e che metterebbe in croce tutti... per la felicità della tifoseria...
Mi hai anticipato il post.
A questo volevo arrivare quando 2/3 gg fa ho cominciato a parlare di ingaggi netti:
i soldi per Riviere, Casasola e Asencio (in ordine di difficoltà nel trattenerli) ci sarebbero.

E daresti (anzi trinchera darebbe) un segnale forte all'ambiente, agli avversari ma soprattutto a quei giocatori, per completare la rosa, che potrebbero essere indecisi e invece penserebbero: "caxxo, questi hanno intenzioni serie, mi accontento degli stessi soldi che potrei prendere a Venezia (esempio) e me ne vado a CS".

Ecco cosa manca.
Non i soldi, ma ambizione, slancio e voglia di stupire.
Se i soldi ci sono allora resteranno tutti e tre, ma io ci credo poco e proprio per soldi. Non inganniamoci, per trattenere Rivière, Asencio e Casasola serve stanziare un budget diverso dall'attuale, sia per questione di tempo (contratti che vanno chiusi ora, prima che venga un'altra società straniera ricchissima come avvenne per Embalo) per cui se non chiudi offrendo il massimo ora poi potrebbe non bastare, sia per questioni proprio matematiche, secondo me loro tre al costo attuale nel budget di oggi non ci entrano. Perché peraltro poi bisogna anche ricordarsi che con gli stessi soldi ci devono stare dentro altri 13 giocatori da prendere e pagare più altri 8-9 riconfermati da pagare lo stesso, più protocolli e spese varie eccetera.
Spero di sbagliarmi.
Maschio bianco europeo etero
giu84
Veterano
Veterano
Messaggi: 1168
Iscritto il: sabato 2 giugno 2018, 12:19
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 125 volte
Sei stato  ringraziato: 144 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da giu84 »

Minaccia ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 15:52
cirujeda ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 15:37
Speroni ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 12:10 Quando si chiede un aumento di budget non si parla du certo di 2 milioni in piu... del resto analizzando la squadra io ci vedo questo:

Portieri: perina e saracco anche st'anno

Dif. Centrali: giocando a 3 mantieni idda, capela e Legittimo, fuori Schiavi e Monaco e dentro due centrali magari spendendo anche na 50-100 in piu... con l'incognita Tiritiello...

Esterni: conferma x Bittante, ne servono altri 3, che diventano 2 qualora restasse Casasola, con D'orazio e Lazaar che vanno via... e corsi a fare l'uomo spogliatoio... qui va investito qualcosa in piu rispetto allo scorso anno, ma magari si puo trovare qualche giovane da lanciare, tipo profili alla Viteritti...

Centrocampo: mantieni Bruccini, Sciaudone e Prezioso, prendi uno alla Palmiero, Carraro, Calò o simili al posto di Kanoute ed un giovane dalla C al posto di Broh ( consideriamo che a gennaio quando andò via greco arrivò prezioso con un ovvio risparmio di ingaggio).

Attacco: Fuori Pierini-Maiale, lanci una 150mila in piu a Riviere, mantieni asencio, carretta e Baez e Balhouli, e prendi un esterno giovane alla Canotto che è pure cosentino.

Consideriamo che si risparmiano un po di soldini alla voce mister passando da Braglia ad Occhiuzzi...

Il succo del discorso è che con 500mila in piu io dico che potremmo avere una bella formazione tosta e che metterebbe in croce tutti... per la felicità della tifoseria...
Mi hai anticipato il post.
A questo volevo arrivare quando 2/3 gg fa ho cominciato a parlare di ingaggi netti:
i soldi per Riviere, Casasola e Asencio (in ordine di difficoltà nel trattenerli) ci sarebbero.

E daresti (anzi trinchera darebbe) un segnale forte all'ambiente, agli avversari ma soprattutto a quei giocatori, per completare la rosa, che potrebbero essere indecisi e invece penserebbero: "caxxo, questi hanno intenzioni serie, mi accontento degli stessi soldi che potrei prendere a Venezia (esempio) e me ne vado a CS".

Ecco cosa manca.
Non i soldi, ma ambizione, slancio e voglia di stupire.
Se i soldi ci sono allora resteranno tutti e tre, ma io ci credo poco e proprio per soldi. Non inganniamoci, per trattenere Rivière, Asencio e Casasola serve stanziare un budget diverso dall'attuale, sia per questione di tempo (contratti che vanno chiusi ora, prima che venga un'altra società straniera ricchissima come avvenne per Embalo) per cui se non chiudi offrendo il massimo ora poi potrebbe non bastare, sia per questioni proprio matematiche, secondo me loro tre al costo attuale nel budget di oggi non ci entrano. Perché peraltro poi bisogna anche ricordarsi che con gli stessi soldi ci devono stare dentro altri 13 giocatori da prendere e pagare più altri 8-9 riconfermati da pagare lo stesso, più protocolli e spese varie eccetera.
Spero di sbagliarmi.
Riviere è purtroppo fuori dalla nostra portata anche perchè, come fai notare giustamente tu, vanno presi altri 12/13 elementi. Lo sforzo io proverei a farlo per asencio e casasola e provare poi a prendere un altro attaccante magari in prestito che ha bisogno di rilanciarsi(moncini?).
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15611
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7045 volte
Sei stato  ringraziato: 1722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da cirujeda »

Perdonatemi, ma Riviere quanto costerebbe?
Cioè se ha accettato questa stagione (e non penso sia costato oltre i 280netti), perchè non potrebbe rimanere con un biennale a 320annui piu bonus?
Un centravanti nuovo quanto costerebbe invece? Vi ricordo sempre che Litteri piglia 180 cuccuzze.

Su Asencio basterebbe molto meno, prob meno di 250, ma il Genoa? Te lo presta nuovamente? Gratis? Sicuro?
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15611
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7045 volte
Sei stato  ringraziato: 1722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da cirujeda »

E se spendi 600 mila euro per Riviere* e Casasola a me sta bene avere Tiritiello 5° centrale e un solo mediano davanti a Bruccini-Sciaudone-Prezioso.
O dobbiamo prendere 24 elementi tutti intercambiabili e tutti con lo stesso ingaggio?


*Ovviamente Riviere O Asencio, impensabile averli entrambi.
B O I C o o p !
giu84
Veterano
Veterano
Messaggi: 1168
Iscritto il: sabato 2 giugno 2018, 12:19
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 125 volte
Sei stato  ringraziato: 144 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da giu84 »

cirujeda ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 16:05 Perdonatemi, ma Riviere quanto costerebbe?
Cioè se ha accettato questa stagione (e non penso sia costato oltre i 280netti), perchè non potrebbe rimanere con un biennale a 320annui piu bonus?
Un centravanti nuovo quanto costerebbe invece? Vi ricordo sempre che Litteri piglia 180 cuccuzze.

Su Asencio basterebbe molto meno, prob meno di 250, ma il Genoa? Te lo presta nuovamente? Gratis? Sicuro?
Secondo me Riviere dopo quest annata potrebbe tranquillamente viaggiare intorno ai 500 mila( cifra non impossibile per squadre di A) su asencio a sensazione penso che le cifre sono vicine a quelle che hai detto tu.
A me preoccupa anche la faccenda del centrocampo: sciaudone e bruccini iniziano ad avere una certa e taci vorrebbe due elementi di pari valore per poter dar loro una mano
marco376
Veterano
Veterano
Messaggi: 5466
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 16:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 199 volte
Sei stato  ringraziato: 345 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da marco376 »

ULTIME DI MERCATO
Ufficiale: preso il centrocampista tedesco SUMMIT.
Dopo aver concluso l'affare, Trinchera si concentra per stringere l'acquisto del terzino CONFRONTO e dell'estremo d'attacco BUDGET
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3781
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 130 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da lupant70 »

Siamo in una botte di ferro. Se torna la pandemia a campionato in corso mai nessun algoritmo potrà farci retrocedere (siamo la prova provata che è una cazzata colossale). Quindi mercatino ora e poi a gennaio, se tutto va bene, si rinforza la squadra.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15611
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7045 volte
Sei stato  ringraziato: 1722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da cirujeda »

lupant70 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 16:36 Siamo in una botte di ferro. Se torna la pandemia a campionato in corso mai nessun algoritmo potrà farci retrocedere (siamo la prova provata che è una cazzata colossale). Quindi mercatino ora e poi a gennaio, se tutto va bene, si rinforza la squadra.


Ma nemmeno...
Litteri Moreo davanti
Le ali le abbiamo e ci aggiungiamo il rinnovo del prestito di Balhouli
Dietro Tiritiello sostituisce Monaco
In mezzo rinnovo del prestito di Prezioso e uno svincolato appestato
sulle fasce Corsi-Bittante e promozione di due Primavera


Perina
Capela Idda Legittimo
Corsi Bruccini Sciaudone Bittante
Carretta Litteri Baez


:Yahoo!: :flag: :sord

Saremo i primi al mondo a fare direttamente mercato a gennaio.
B O I C o o p !
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5644
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2272 volte
Sei stato  ringraziato: 1321 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Trotto2 »

Ma Trinchera è dijunu?
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Kronox »

Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17425
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2537 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Markol »

Kronox ha scritto:Il Pisa su Riviere.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... do-1420090
Credo sia una enorme cazzata, se lo prende il Pisa vuol dire che può firmare per noi oggi stesso. Credo vada in A, nella peggiore delle ipotesi una B a salire, con un contratto ricco (Spal, Lecce, Monza?)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29830
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1365 volte
Sei stato  ringraziato: 1166 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da DarkGOD »

Markol ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 11:53
pix ha scritto:
Minaccia ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 11:15 Purtroppo Casasola appartiene a Lotito
Apparterrà a Lotito certo, anche se ormai è perso per la Lazio.
Ma i giocatori ormai hanno voce in capitolo mi sembra, quindi se lui e il suo procuratore si impuntano la squadra se la sceglie lui.
Questione di soldi e prospettive di stagione. Stiamo parlando, probabilmente, del miglior esterno destro della B. Il 31 luglio bisognava alzare il telefono e chiamare Lotito.
8 anni, sempre le stesse cose, sempre le stesse dinamiche da dilettanti.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
non ti preoccupare mark
tanto c'è corsi
a lui il rinnovo non manca mai
e torniamo a passare la palla a perina invece di crossare
bravo guarascio,non fai mai errore giusto ?
chitevibu.
:Bravo:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11160
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1226 volte
Sei stato  ringraziato: 2203 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Frascale67 »

cirujeda ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 16:08 E se spendi 600 mila euro per Riviere* e Casasola a me sta bene avere Tiritiello 5° centrale e un solo mediano davanti a Bruccini-Sciaudone-Prezioso.
O dobbiamo prendere 24 elementi tutti intercambiabili e tutti con lo stesso ingaggio?


*Ovviamente Riviere O Asencio, impensabile averli entrambi.
Riviere Asencio Casasola = 1 milione.
Ne restano 20. Media 170 Mila a testa. Sono 4,5 milioni su una previsione di introiti pari a quasi il doppio. Penso che c'è la possiamo fare.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29830
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1365 volte
Sei stato  ringraziato: 1166 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da DarkGOD »

Markol ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 17:34
Kronox ha scritto:Il Pisa su Riviere.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... do-1420090
Credo sia una enorme cazzata, se lo prende il Pisa vuol dire che può firmare per noi oggi stesso. Credo vada in A, nella peggiore delle ipotesi una B a salire, con un contratto ricco (Spal, Lecce, Monza?)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
la cosa grave non è il fatto che sia una cazzata o meno la notizia
ma il fatto che a cosenza dicono che è già perso che vuole A e bla bla e poi però escono ste notizie
quindi la verità è che se cacci sordi riviere,come qualsiasi altro giocatore,RESTA
così come i giocatori in prestito
ma se ancora pensi ai summit e stringere mani agli sponsor invece di andare da riviere con un bel contrattino..chiru si frica i tia.
a salvezza ottenuta dovevi farlo questo..
noi ancora parliamo di trinchera e budget.
stesso errore,identico,fatto con dermaku.
GUARASCIO VATTENE
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre