CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Bia »

lupant70 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:55 https://www.google.com/amp/s/www.ilcalc ... calabrese/

Almeno portiamolo in ritiro
Ti dirò Lupant70, da quando c'è Mezzina, io ho meno preoccupazioni per quanto concerne il settore giovanile.
Sa il fatto suo, nonostante le strutture ancora scarseggino.
Se andrà in ritiro, vorrà dire che lo considerano già a buon punto, senza commettere errori di valutazione...
Izzatore di professione :sord


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Lupo1984 »

Minaccia ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 23:46 Esattamente come avevo preannunciato due giorni fa, Trinchera resta senza che si muova foglia. Ora le cronache raccontano che hanno gridato tutti e due, in sede. Mi chiedo a che titolo abbia alzato la voce Trinchera, voleva decidere lui dei soldi di Guarascio? Per me ti puoi pure incazzare, ma se le cose non ti stanno bene quella è la porta. Se una cosa a me non sta bene io me ne vado, ci lasciò ovviamente i soldi sul tavolo ma me ne vado, Trinchera alza la voce col suo datore di lavoro per cosa? Quello decide quanto metterci di tasca sua, a Trinchera non sta bene e cosa fa, prima grida poi fa il DS? Piglia e vattene, no? Invece di presentarti torna qui stavolta il 6 ottobre per spiegarmi che Rosseti ha rifiutato e con Tupta non si è fatto in tempo, sperando che Lazaar abbia qualche altro amico in giro per l'Europa.
No, lui grida, come se si parlasse di soldi suoi poi però resta come se nulla fosse. Esattamente come vi avevo detto.

Ora, oggi 12 agosto 2020, teniamo bene in mente questo:
Rivière teoricamente non è fattibile ma ha fatto capire che potrebbe scegliere di restare in caso di squadra da vertice e ingaggio top;
Casasola si sente in debito con Trinchera quindi è disponibile a restare, ovviamente ingaggio adeguato e bisogna pagare la Lazio;
Asencio il Genoa lo vuole rigirare in serie B e lui che non è fesso B per B è disponibile a restare qui, anziché andarsi a giocare il posto a Monza dove rischia di veder vincere gli altri.
Questi tre giocatori sono stati la chiave di volta dell'ultima salvezza come Tutino, Palmiero e Dermaku lo sono stati di quella precedente, insieme alla vecchia guardia.
Sono tre giocatori non impossibili da riconfermare. Difficili sì, difficilissimo Rivière, ma non impossibili.
Le intenzioni (sbandierate a parole dal presidente in persona) le capiremo da chi e quanti di loro saranno ancora con noi la stagione che viene. Vediamo se alle parole seguono i fatti.
Quindi ora le dimissioni esistono...
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 718 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Minaccia »

Vilienza ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 10:00
Minaccia ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:31 Come detto, in queste condizioni ci vorrebbe un DS tre volte più bravo di Trinchera.
direi che ci vorrebbe un ds, non più bravo, ma diverso.
trinchera forse potrà rivelarsi essere un buon ds in altre società che gli mettono a disposizione budget superiori. forse eh, non ne sono convinto.
ma nella situazione che c'è a cosenza, a mio parere e senza pensare a mmualici vari, servirebbe semplicemente un ds diverso con altri tipi di capacità.

io faccio parte di quelli che pensano che il budget stanziato è certamente importante, ma non la cosa principale.
vorrei un progetto a lungo termine, stile cittadella.
con investimenti non in campioni ma in strutture, settore giovanile e organizzazione societaria. i frutti magari li vedrai tra un po' di anni (e farlo capire a noi tifosi cosentini medi non sarà semplice affatto) ma solo così puoi gettare le basi per una società solida e duratura nel tempo. altrimenti vivremo, come sempre nella nostra storia, anno per anno. non ricordo progetti a cosenza portati avanti per più di uno/tre anni...

ma siccome "non succederà mai. purtroppo :D " bisogna adottare linee diverse e arrangiarsi con 2 lire, prestiti etc etc. e trinchera per questo è inadeguato per i motivi che ho/abbiamo scritto mille volte

ma ripetiamo sempre le stesse cose. chini na fa fa'
guarascio chissu è. difficilmente potremmo fare altro che affidarci al suo cul*.

come dico sempre, ho smesso da tempo di arraggiarmi (almeno pesantemente) per il cosenza calcio.
Appunto, se ti devi arrangiare con due lire e prestiti ti serve un DS con entrature pesantissime, conoscenze, amicizie, gente che ti presta giocatori che se non a te in B non darebbe mai, gente che ti segnala giocatori che non conosce nessuno, ecc.
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 718 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Minaccia »

Lupo1984 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 10:17
Minaccia ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 23:46 Esattamente come avevo preannunciato due giorni fa, Trinchera resta senza che si muova foglia. Ora le cronache raccontano che hanno gridato tutti e due, in sede. Mi chiedo a che titolo abbia alzato la voce Trinchera, voleva decidere lui dei soldi di Guarascio? Per me ti puoi pure incazzare, ma se le cose non ti stanno bene quella è la porta. Se una cosa a me non sta bene io me ne vado, ci lasciò ovviamente i soldi sul tavolo ma me ne vado, Trinchera alza la voce col suo datore di lavoro per cosa? Quello decide quanto metterci di tasca sua, a Trinchera non sta bene e cosa fa, prima grida poi fa il DS? Piglia e vattene, no? Invece di presentarti torna qui stavolta il 6 ottobre per spiegarmi che Rosseti ha rifiutato e con Tupta non si è fatto in tempo, sperando che Lazaar abbia qualche altro amico in giro per l'Europa.
No, lui grida, come se si parlasse di soldi suoi poi però resta come se nulla fosse. Esattamente come vi avevo detto.

Ora, oggi 12 agosto 2020, teniamo bene in mente questo:
Rivière teoricamente non è fattibile ma ha fatto capire che potrebbe scegliere di restare in caso di squadra da vertice e ingaggio top;
Casasola si sente in debito con Trinchera quindi è disponibile a restare, ovviamente ingaggio adeguato e bisogna pagare la Lazio;
Asencio il Genoa lo vuole rigirare in serie B e lui che non è fesso B per B è disponibile a restare qui, anziché andarsi a giocare il posto a Monza dove rischia di veder vincere gli altri.
Questi tre giocatori sono stati la chiave di volta dell'ultima salvezza come Tutino, Palmiero e Dermaku lo sono stati di quella precedente, insieme alla vecchia guardia.
Sono tre giocatori non impossibili da riconfermare. Difficili sì, difficilissimo Rivière, ma non impossibili.
Le intenzioni (sbandierate a parole dal presidente in persona) le capiremo da chi e quanti di loro saranno ancora con noi la stagione che viene. Vediamo se alle parole seguono i fatti.
Quindi ora le dimissioni esistono...
Esistono da sempre e da sempre possono essere respinte.
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 718 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Minaccia »

Perina
DRAGOVIC, DERMAKU, Legittimo
Casasola, CALÒ, Sciaudone, BELLOUMI
Baez, Rivière, Asencio

A disp
Saracco, Idda, Capela, PANIGIASSI, TRESPINI, Corsi, Bittante, Bruccini, COULIBALY, PALMIERO, Bahlouli, Carretta, Tutino.
Maschio bianco europeo etero
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17425
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2537 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Markol »

Bravo guarascio, continua con i summit. Tre giocatori dovevi provare a tenere a tutti i costi...
Che vita amara. Immagine

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 718 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Minaccia »

Purtroppo Casasola appartiene a Lotito
Maschio bianco europeo etero
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11160
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1226 volte
Sei stato  ringraziato: 2203 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Frascale67 »

Bia ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 8:51
emmeadiddru ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 0:07 Ho letto l'articolo...
Ora, è vero che ne ho sbagliate tante, ma sugli allenatori c'ho azzeccato sempre...
Avevo capito che braglia aveva chiuso un ciclo e che l'unico cambio possibile in corsa fosse Occhiuzzi.
Ora, io vi dico....Occhiuzzi non è l'allenatore adatto per il cosenza 20-21.
Questo Cosenza è da rifondare e mi pare di capire invece che il mister vorrebbe tutti confermati.
Io invece penso che oltre a Bruccini e Perina (esclusi quelli che certamente andranno via) non terrei nessuno.
Corsi, D'orazio, Schiavi, sciaudone, idda, Saracco, ecc..via tutti. È l'ora di rifondare.
Non ci affossiamo sull'impresa dimenticandoci delle enormi deficienze di un gruppo che tra l'altro è ormai spremuto.
Abbiamo bisogno di una nuova squadra e ho l'impressione che non sia Occhiuzzi l'allenatore giusto
Emme', il tuo discorso sarebbe pienamente condivisibile se la gestione Societaria non fosse questa.
Ma realizzato in che situazione ci troviamo con Guarascio, guardiamo i fatti in maniera oggettiva:

1) non confermeresti Occhiuzzi? Ok, però tieni presente che chiunque contatti come allenatore adesso chiede garanzie e giocatori ( quindi soldi da spendere). E secondo te Guarascio tenaglia com'è glieli dà?

2) Cambiare i giocatori? Ok ma devi prenderne DI VALIDI ( e qui torniamo al budget), altrimenti ti riduci come sempre all'ultimo secondo e - ricorda la frase di Gagliardi "ti fanno morire!"- con dei prestiti come Monaco Kanoute e Pierini!!!

Morale, uno può intuire, sperare o pretendere di tutto, ma se l'atteggiamento della Società è sempre quello, è naturale che la maggior parte spera di mantenere quel poco di buono che hai ed un allenatore che conosce e ci tiene alla piazza.
Altrimenti ti becchi i soliti carneadi e menefreghisti di turno e ripeti la stagione precedente.....
Io il discorso di Emme lo condivido appieno. Anzi può essere ampiamente condivisibile a prescindere dalla gestione societaria. Tanto guarascio è sempre quello, in breve non rafforza la rosa, la completa. E allora perché non esprimere il proprio pensiero, perché fare sempre i buonisti? O facciamo come lo scorso anno che greco ci è andato bene, che schiavi ci è andato bene. Ci è andata bene pure la conferenza stampa - farsa. Non credi che abbiamo ingoiato in un solo anno abbastanza M E R * *? Può non essere portando a confutazione argomenti tecnici. Allora si ne discutiamo. Ci ergiamo sempre a quello che non siamo. Siamo solo tifosi né ds ne dg di società di calcio. Altrimenti mettendoci nei loro panni rischiamo sempre di giustificare i loro comportamenti. Per esempio vi state bevendo quella pantomima di T, dell'aumento del budget... Molto semplicemente ha fatto a giobba diffondendo voci di un imminente accordo col Lecce , che non c'è mai stato, cercarsi di strappare aumento e prolungamento.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da pix »

Minaccia ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 11:15 Purtroppo Casasola appartiene a Lotito
Apparterrà a Lotito certo, anche se ormai è perso per la Lazio.
Ma i giocatori ormai hanno voce in capitolo mi sembra, quindi se lui e il suo procuratore si impuntano la squadra se la sceglie lui.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17425
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2537 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Markol »

pix ha scritto:
Minaccia ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 11:15 Purtroppo Casasola appartiene a Lotito
Apparterrà a Lotito certo, anche se ormai è perso per la Lazio.
Ma i giocatori ormai hanno voce in capitolo mi sembra, quindi se lui e il suo procuratore si impuntano la squadra se la sceglie lui.
Questione di soldi e prospettive di stagione. Stiamo parlando, probabilmente, del miglior esterno destro della B. Il 31 luglio bisognava alzare il telefono e chiamare Lotito.
8 anni, sempre le stesse cose, sempre le stesse dinamiche da dilettanti.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da pix »

Vilienza ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 10:00
Minaccia ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:31 Come detto, in queste condizioni ci vorrebbe un DS tre volte più bravo di Trinchera.
direi che ci vorrebbe un ds, non più bravo, ma diverso.
trinchera forse potrà rivelarsi essere un buon ds in altre società che gli mettono a disposizione budget superiori. forse eh, non ne sono convinto.
ma nella situazione che c'è a cosenza, a mio parere e senza pensare a mmualici vari, servirebbe semplicemente un ds diverso con altri tipi di capacità.

io faccio parte di quelli che pensano che il budget stanziato è certamente importante, ma non la cosa principale.
vorrei un progetto a lungo termine, stile cittadella.
con investimenti non in campioni ma in strutture, settore giovanile e organizzazione societaria. i frutti magari li vedrai tra un po' di anni (e farlo capire a noi tifosi cosentini medi non sarà semplice affatto) ma solo così puoi gettare le basi per una società solida e duratura nel tempo. altrimenti vivremo, come sempre nella nostra storia, anno per anno. non ricordo progetti a cosenza portati avanti per più di uno/tre anni...

ma siccome "non succederà mai. purtroppo :D " bisogna adottare linee diverse e arrangiarsi con 2 lire, prestiti etc etc. e trinchera per questo è inadeguato per i motivi che ho/abbiamo scritto mille volte

ma ripetiamo sempre le stesse cose. chini na fa fa'
guarascio chissu è. difficilmente potremmo fare altro che affidarci al suo cul*.

come dico sempre, ho smesso da tempo di arraggiarmi (almeno pesantemente) per il cosenza calcio.
Mi riallaccio al tuo post per una mia considerazione.
La cosa importante da sapere secondo me non è quanto sia il budget stanziato, ma che intenzioni ha per il Cosenza Calcio.
Lo ritiene un asset che fin quando non va in perdita lo tiene come rappresentanza e per sentirsi fico, o ha intenzioni diverse, di svilupparlo, di migliorarlo di farlo evolvere.
Perché chiunque, per qualunque attività, ha delle intenzioni.
Purtroppo io più di qualche sospetto ce l’ho su come considera il Cosenza Calcio.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17425
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2537 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Markol »

pix ha scritto:
Vilienza ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 10:00
Minaccia ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:31 Come detto, in queste condizioni ci vorrebbe un DS tre volte più bravo di Trinchera.
direi che ci vorrebbe un ds, non più bravo, ma diverso.
trinchera forse potrà rivelarsi essere un buon ds in altre società che gli mettono a disposizione budget superiori. forse eh, non ne sono convinto.
ma nella situazione che c'è a cosenza, a mio parere e senza pensare a mmualici vari, servirebbe semplicemente un ds diverso con altri tipi di capacità.

io faccio parte di quelli che pensano che il budget stanziato è certamente importante, ma non la cosa principale.
vorrei un progetto a lungo termine, stile cittadella.
con investimenti non in campioni ma in strutture, settore giovanile e organizzazione societaria. i frutti magari li vedrai tra un po' di anni (e farlo capire a noi tifosi cosentini medi non sarà semplice affatto) ma solo così puoi gettare le basi per una società solida e duratura nel tempo. altrimenti vivremo, come sempre nella nostra storia, anno per anno. non ricordo progetti a cosenza portati avanti per più di uno/tre anni...

ma siccome "non succederà mai. purtroppo :D " bisogna adottare linee diverse e arrangiarsi con 2 lire, prestiti etc etc. e trinchera per questo è inadeguato per i motivi che ho/abbiamo scritto mille volte

ma ripetiamo sempre le stesse cose. chini na fa fa'
guarascio chissu è. difficilmente potremmo fare altro che affidarci al suo cul*.

come dico sempre, ho smesso da tempo di arraggiarmi (almeno pesantemente) per il cosenza calcio.
Mi riallaccio al tuo post per una mia considerazione.
La cosa importante da sapere secondo me non è quanto sia il budget stanziato, ma che intenzioni ha per il Cosenza Calcio.
Lo ritiene un asset che fin quando non va in perdita lo tiene come rappresentanza e per sentirsi fico, o ha intenzioni diverse, di svilupparlo, di migliorarlo di farlo evolvere.
Perché chiunque, per qualunque attività, ha delle intenzioni.
Purtroppo io più di qualche sospetto ce l’ho su come considera il Cosenza Calcio.
Quello è il problema alla base di tutto, credo che lo veda come un corpo estraneo alle sue aziende, un giocattolino che deve tenere per necessità. Avrebbe l'opportunità di farlo diventare uguale, se non superiore, al suo core business, purtroppo i criceti che albergano il suo cervello gli impediscono di vedere oltre due centimetri dal naso.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Speroni »

Quando si chiede un aumento di budget non si parla du certo di 2 milioni in piu... del resto analizzando la squadra io ci vedo questo:

Portieri: perina e saracco anche st'anno

Dif. Centrali: giocando a 3 mantieni idda, capela e Legittimo, fuori Schiavi e Monaco e dentro due centrali magari spendendo anche na 50-100 in piu... con l'incognita Tiritiello...

Esterni: conferma x Bittante, ne servono altri 3, che diventano 2 qualora restasse Casasola, con D'orazio e Lazaar che vanno via... e corsi a fare l'uomo spogliatoio... qui va investito qualcosa in piu rispetto allo scorso anno, ma magari si puo trovare qualche giovane da lanciare, tipo profili alla Viteritti...

Centrocampo: mantieni Bruccini, Sciaudone e Prezioso, prendi uno alla Palmiero, Carraro, Calò o simili al posto di Kanoute ed un giovane dalla C al posto di Broh ( consideriamo che a gennaio quando andò via greco arrivò prezioso con un ovvio risparmio di ingaggio).

Attacco: Fuori Pierini-Maiale, lanci una 150mila in piu a Riviere, mantieni asencio, carretta e Baez e Balhouli, e prendi un esterno giovane alla Canotto che è pure cosentino.

Consideriamo che si risparmiano un po di soldini alla voce mister passando da Braglia ad Occhiuzzi...

Il succo del discorso è che con 500mila in piu io dico che potremmo avere una bella formazione tosta e che metterebbe in croce tutti... per la felicità della tifoseria...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11160
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1226 volte
Sei stato  ringraziato: 2203 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Frascale67 »

lupant70 ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 9:55 https://www.google.com/amp/s/www.ilcalc ... calabrese/

Almeno portiamolo in ritiro
Ha 19 anni un contratto professionistico lo può fare. Io non lo conosco ma se è tutto vero i problemi sono:

1- c'è stato qualcuno del Cosenza che lo ha seguito? Per seguire intendo che ha visto tutte le partite che ha giocato.
2 - cap' i fungia è disposto, per sfruttare prima e monetizzare poi, a fargli un quinquennale?;
3 - churu ca invece in piena crisi dopo lo Stabia a dicembre prende l'aereo per andarsi a vedere Verona - Lecce, è capace di trovare una squadra che possa garantire al giovane crescita e minutaggio?

È questo che non funziona da noi. Perché questo si chiama programmazione.
Questo è il modello Cittadella. Il modello Cittadella non è quello di pagare poco i calciatori.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11160
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1226 volte
Sei stato  ringraziato: 2203 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Frascale67 »

pix ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 11:47
Minaccia ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 11:15 Purtroppo Casasola appartiene a Lotito
Apparterrà a Lotito certo, anche se ormai è perso per la Lazio.
Ma i giocatori ormai hanno voce in capitolo mi sembra, quindi se lui e il suo procuratore si impuntano la squadra se la sceglie lui.
Casasola a Salerno non ci andrà mai. Lo hanno trattato di M E R * * i tifosi. Non sono come noi che sopportano tutto. Ci andrà solo dietro un ingaggio per noi umanamente impossibile.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...