Ilcosentino ha scritto: martedì 4 agosto 2020, 11:56
Lupo1984 ha scritto: martedì 4 agosto 2020, 10:46
Ilcosentino ha scritto: martedì 4 agosto 2020, 10:39
Ciao a tutti,
Non ho scritto fino ad ora per scaramanzia, c'è chi ci crede e chi no ma non me ne pento
A prescindere dalla doppia, tripla culata che ha fatto il caro guarascio, e dai meriti sportivi di giocatori e staff (bravi tutti ma per me rimane una culata pazzesca), io direi che l'idea di trattenere Rivière Ve la.potete togliere dalla testa fin da subito.
Probabilmente andrà alla Samp se rimane Ranieri, oppure in lingue 1 dove vuole andare (con tutta la famiglia al seguito).
Quando è arrivato c'era una sorta di gentleman agreement e le.parti si impegnavano a firmare il contratto solo ed esclusivamente per quella durata.
Non è solo un discorso di pila e di progetto, Rivière vuole mettere radici con la famiglia, possibilmente in Francia e possibilmente in una squadra che gli consenta di giocarsi le sue chance nella.massima serie.
Nella vita tutto può essere, ma gli do le stesse possibilità che aveva il Cosenza di salvarsi direttamente senza.playout dopo la sconfitta con l'Ascoli e la.spezia...
Con Guarascio l'impossibile diventa possibile
Ben ritrovato! Dacci qualche news di mercato
Ora come ora la giornalaia mi mina... Scherzi a parte secondo me se ne parla dopo ferragosto, in ogni caso in serie c ci sarà il caos, moltissimi giocatori saranno a parametro zero...
Ora mi espongo molto, avrei individuato un portiere forte per il futuro, in caso di addio a saracco e/o perina.
Si chiama Raffaele di Gennaro e ha giocato nel caccanzaro l'anno scorso, oddio non so se ha giocato e non so nemmeno se è bravo.
Però la fidanzata è davvero bravissima, si chiama Stefania Macario e vi consiglio di cercare le sue doti di fidanzata del portiere...
Una cosa, però, gliela puoi chiedere alla giornalaia, perché non riesco davvero a trovare risposte certe, neanche qui sul forum.
Tutti danno per scontato che sarà Occhiuzzi a dirigere il Cosenza nella prossima stagione, ma nessuno ha ancora spiegato come potrà, visto che non ha il patentino per allenare in B (per le 10 partite post lockdown, si sa, ha ottenuto una deroga di 60 giorni dalla FIGC). Le idee che mi vengono in mente sono due: o è prevista una deroga a quegli allenatori che frequentano il corso di upgrade, in attesa dell’esame finale con conseguimento del titolo; oppure la Società prevede di affiancare ad Occhiuzzi un allenatore che il patentino UEFA PRO ce l’abbia già (ma vedo difficile sia trovare un profilo disponibile a stare all’ombra di un quasi esordiente come il nostro Roberto, sia soprattutto un Guarascio disponibile a sborsare un doppio stipendio!).
Sembra un problema che mi sto ponendo solo io, perché non ne parla nessuno, ma mi sono documentato pure sul sito della FIGC e non è affatto una cosa così automatica!
Il Corso UEFA PRO viene svolto centralmente a Coverciano una volta all’anno, nel periodo compreso tra ottobre e luglio, con la sessione degli esami finali prevista per settembre; rappresenta il massimo livello riconosciuto dalla FIGC in materia di formazione tecnica. Al termine delle lezioni, infatti, il positivo superamento degli esami assicura l’abilitazione per condurre qualsiasi squadra, incluse quelle di Serie A e Serie B.
Il Corso si articola in 256 ore di formazione. Oltre agli elementi classici dei Corsi Allenatori, come le lezioni di tecnica e tattica calcistica – di cui una parte dedicata alla match analysis - metodologia dell’allenamento, psicologia sportiva, comunicazione, medicina sportiva, carte federali e regolamento di gioco, il Corso prevede numerosi stage - presso squadre di Serie A, Serie B e partecipanti ai maggiori campionati europei - dove i partecipanti effettuano un vero e proprio tirocinio formativo sotto la guida dei docenti della Scuola Allenatori.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!