Se lo dici tu o Guarascio possiamo dormire sonni tranquilli
......festeggiamo la salvezza del Cosenza....
Se lo dici tu o Guarascio possiamo dormire sonni tranquilli
Si numeri ancora alti, intanto l'economia non poteva più aspettare. Speriamo bene dai.Brigata rossoblu ha scritto: martedì 19 maggio 2020, 20:06Si ieri pochissimi tamponi, mi riferivo più ai giorni precedenti a ieri. Lombardia ha comunque 400-500 positivi con numero di tamponi usuale(10-15 mila) e 200-300 con meno tamponi(5-7 mila come ieri). Sono numeri elevati per una regione che ha aperto ogni cosaPerris ha scritto: martedì 19 maggio 2020, 20:04Però c'è da dire che rispetto a ieri sono stati eseguiti il doppio dei tamponi, quindi siamo alla stessa percentuale di positivi in base ai tamponi. Non c'è un peggioramento.Brigata rossoblu ha scritto: martedì 19 maggio 2020, 18:16 Mah oggi dati abbastanza negativi dal punto dei visti dei contagi rispetto agli ultimi giorni.
Avere riaperto tutto in Lombardia con ancora tutti questi contagi giornalieri, speriamo non sarà pagato tra 2-3 settimane
Il tuo post è incompleto, devi aggiungere.... Noi saremo in BMinaccia ha scritto: martedì 19 maggio 2020, 20:44 Lo dico. Il campionato di serie B non riprenderà.
Non capisco le persone che non gradiscono gli Spinelli.....Brigata rossoblu ha scritto: martedì 19 maggio 2020, 17:15 Spinelli
Non ha parlato solo della cessione del Livorno Aldo Spinelli, numero uno del club amaranto, nel corso dell’intervista a Tuttosport. Il presidente dei toscani ha affrontato anche il tema del futuro della stagione di Serie B: “Non mi arrendo, ci sono ancora 10 partite da giocare di cui 6 in casa, 30 punti disponibili e credo in Antonio Filippini, possiamo ancora salvarci. Se poi chiudessero qui il campionato, con il congelamento delle attuali classifiche, nella prossima stagione si potrebbe varare una Serie B a 24 squadre: questa mi sembra la soluzione più logica e anche in Lega ne stiamo parlando”.
LAPALISSIANO...Minaccia ha scritto: martedì 19 maggio 2020, 12:50Sì, ma introdurre in corsa una norma che danneggi solo alcune società anziché redistribuire su tutte il peso del cambiamento non è solo una deroga del regolamento, è una violazione di princìpi generali dell'ordinamento richiamati anche in costituzione. Te lo può concedere il presidente del consiglio, il governo, il presidente della Repubblica, il padreterno, resta illegittimo.car89 ha scritto: martedì 19 maggio 2020, 12:37L'ultimo decreto legge supera proprio questo scoglio, affermando che la federazione può cambiare format e classifiche definitive in deroga ai regolamenti vigenti.Eddyesofy ha scritto: martedì 19 maggio 2020, 12:27 Gravina e la fgci possono fare quel che vogliono .
Ma in caso di campionati non finiti , chi fara' ricorso al tar vedra' riconosciuti i propri diritti .
Anche perche' non essendo previsto alcuna regolamentazione federale per il caso in questione , e' a dir poco scontato l esito dei ricorsi . E' questo il vero motivo di stallo totale, e il tentativo ormai disperato di riprendere a tutti i costi oltre alla rata delle televisioni perche' sanno gia che ogni decisione presa nell ambito sportivo sara' capobolta nei tribunali.
In caso di non ripresa dei campionati non ci saranno retrocessioni. Sfido a trovare un giudice che con piu di 10 partite da disputare , che non si sono disputate non certo per colpa delle squadre , possa sancire e suggellare una retrocessione
L unica soluzione per uscire dall incertezza e che gli parerebbe kl cul* a questi della federazione e' una riforma dei campionati
QUindi il regolamento non è più un parametro, d'altronde in una situazione così emergenziale non sarebbe neanche logico seguire un regolamento adottato per tutt'altro contesto.
Quindi se i campionati non si concludono cosa fare?
Cambiare i format per accontentare tutti? e ammesso che ci si riesca, si accontenterebbe davvero tutti? Ogni promozione comporta la scelta su chi promuovere, quindi qualcuno verrebbe sempre danneggiato.
Far finta che la stagione 2019/2020 non sia mai esistita? I posti Uefa vanno assegnati, ci sarebbe un problema con Uefa e Fifa a cui bisogna dar conto e comunque danneggerebbe le squadre in lizza per le promozioni.
Congelare le classifiche e decretare i verdetti? Danneggerebbe alcuni a vantaggio di altri, ma almeno si userebbe un criterio, a mio avviso sbagliatissimo sia chiaro, che poggia su risultati del campo.
In un contesto in cui ogni scelta è, da un lato, emergenziale e dall'altro idonea a danneggiare qualcuno, io ho seri dubbi che un Tribunale possa sovvertirla.
Soprattutto se quel Tribunale è il TAR del Lazio.
In ogni caso ci preoccuperemo a suo tempo delle forze e spinte politiche che potrebbero nel concreto contrastare istanze giuridicamente sacrosante. Ora deve affermarsi prima di ogni altra cosa il principio che NON SI PUÒ FARE (per fortuna, e vorrei pure vedere, aggiungo) e che il Tar Lazio un provvedimento così lo può scigare. Se mai saremo posti davanti al caso concreto vedremo nel concreto.
Ma ora come ora bisogna ricordare il principio. NON SI PUÒ FARE, nemmeno con un DPCM alle spalle.
Con ammunto o senza?Minaccia ha scritto:No, il campionato di serie B non riprenderà.