pix ha scritto: venerdì 8 maggio 2020, 11:17
newengland79 ha scritto: venerdì 8 maggio 2020, 10:34
La lega pro ha dichiarato il campionato finito, cosa faranno ora serie A e B? In Italia non puoi cristallizzare la classifica perché ci saranno una marea di ricorsi sia per le promozioni che le retrocessioni, un problema che in FIGC non prendono in considerazione perché vogliono terminare per non perdere i soldi di Sky e DAZN. Gravina vuole che sia il governo a bloccare il campionato così da poter pretendere i soldi dalle tv, ma il protocollo sanitario è praticabile solo in A perché ha più introiti rispetto alle altre leghe, in B non è praticabile perché ci sono molte squadre tra cui Guarascio che non vuole togliere soldi per la ripresa. La vedo dura io penso che ci aspetterà un’estate bollente con ricorsi e tribunali perché loro vogliono cristallizzare la classifica quindi in B scenderebbero Cremonese, Trapani, Cosenza e Livorno di queste Arvedi non accetterà mai perché è a due punti dal Venezia quindi non accetterebbe mai un verdetto di questo tipo questa potrebbe essere la chance che si potrebbe giocare Guarascio, ma con un presidente come questo io non ripongo più fiducia, il problema che con la crisi economica che abbiamo nessuno investirà nel calcio, quindi non so che ci dobbiamo aspettare da questo presidente. Speriamo di salvare almeno la B perché perderla sarebbe una beffa incredibile per colpa di un presidente che non ha voluto investire. Vediamo cosa combineranno in FIGC.
Ecco...sull'argomento cristallizzazione e conferma della classifica attuale mi scende un brivido lungo la schiena. Non per l'azione in se, ma...siamo sicuri che Guarascio farebbe ricorso contro una porcata del genere?
L'anno prossimo secondo me, sempre che si riparta a settembre (non vedo infatti come a settembre i contagi possano essere a 0), gli incassi dello stadio non ci saranno.
Siamo sicuri che lui farebbe un B senza incassi dallo stadio?
E pensi che invece preferirebbe fare la C senza incassi dal botteghino???
In serie C le società prendono mediamente intorno a 700mila euro a stagione dal carrozzone calcio, in B si parla di 6 milioni...
Ritrovarsi dalla B alla C con alcuni contratti onerosi che ti resteranno per forza di cose sul groppone, e con 4 soldi che ti arrivano dalla lega e senza incassi dai botteghini rappresenterebbe praticamente la morte per 9 società su 10...
la B è un altro mondo...
Ad ogni modo la Lega B, proprio per i motivi che ho elencato nelle righe precedenti non dovrebbe mandare incontro alla morte delle sue affiliate senza per altro che il verdetto sia arrivato dal campo.
I presidenti, come hanno fatto in C (ad ogni modo le loro decisioni devono essere accettate e ratificate in consiglio federale), devono trovare un accordo tra loro... un campionato a 24, almeno per una stagione è fattibile, anzi sarebbe anche attrattivo... e per i soldi che mancano, come dicevo qualche post fa, si potrebbe intavolare una trattativa per aumentare la torta in cambio di ben 172 partite in più...
Purtroppo però questo del calcio è un mondo di squali e non so se tutti i presidenti riusciranno a fare quadrato e difendere gli affiliati alla Lega.