In C sul blocco delle retrocessioni hanno deliberato la stragrande maggioranza delle società, ma deve essere ratificata dal Consiglio Federale....cirujeda ha scritto: giovedì 7 maggio 2020, 17:11Hai letto sopra?pix ha scritto: giovedì 7 maggio 2020, 17:09Se non riprende probabilmente la prendiamo in saccoccia. Scordatevi il blocco delle retrocessioni. Piuttosto ci sarebbe il problema della quartultima. La sorteggiano? Che casino.lupo1970 ha scritto: giovedì 7 maggio 2020, 17:05Minaccia ha deciso che la B non riprende......peccato che lo dice solo luipix ha scritto: giovedì 7 maggio 2020, 17:01Guarda che il problema stadi non esiste. Basta un qualunque campo decente 110X75 e sei a posto. Ci mettono poche ore a sistemare goal line technology e Var.Minaccia ha scritto: giovedì 7 maggio 2020, 16:51Al centro-sud non sono poi tantissimi gli stadi idonei per disputare le partite. Oltretutto tolte Roma, Lazio e Napoli che continuerebbero a giocare in casa, come ci si regola con gli altri pochi stadi? Se l'Inter viene a giocare a Cosenza e il Milan va a Salerno, quando e dove le giocano le loro partite Cosenza e Salernitana?pix ha scritto: giovedì 7 maggio 2020, 16:46 E' tutto un gran paciugo. Dipende anche se non ci saranno rimpasti di governo.
Per la A ci sono 12 partite da giocare (13 per alcune squadre).
Ammesso e non concesso che si riparta per metà, fine giugno, in un mese e mezzo scarso vanno giocate 13 giornate, troppe.
La soluzione più logica sarebbe disputare i playoff tra le prime 8 per la vittoria del campionato e la partecipazione alle coppe. Si giocherebbero al massimo 6 partite tra quarti, semifinale e finale andata e ritorno.
Per le retrocessioni sempre playoff tra le ultime 4 tra le quali se ne salva 1 (d'altronde Genoa e Lecce rispettivamente terz'ultima e quart'ultima hanno gli stessi punti). La formula potrebbe essere: tutte e 4 giocano contro le altre 3 per un totale di tre giornate. Prima classificata si salva.
La B è un gran paciugo, se disputano la A, con conseguente retrocessione di tre squadre, tre squadre devono salire dalla B. Prima e seconda vanno su mentre per la terza si disputeranno playoff delle classificate dal terzo all'ottavo posto.
Retrocessione. Se si gioca per la promozione non si può non giocare per la salvezza, anche qua playoff cui parteciperanno le squadre dalla 15esima alla 20esima posizione. Ora non ho voglia di pensare alla formula
Altro problema è che ve li manderanno a giocare al centrosud...proprio da voi dove il contagio non è mai esploso in modo deflagrante. Non una brillante idea.
Altro indizio per far capire che con enormi difficoltà la serie A ripartirà, mentre in serie B sicuramente SI AMMUNTA TUTTO
E poi giocando a porte chiuse il problema casa o fuori non si pone.
E tra serie a e b si disputerebbero un totale di una cinquantina di partite per chiudere tutto.
Prepariamoci ad un estate di tribunali e carte bollate. Come se i tribunali non avessero cose più importanti da fare.
E perchè la LegaB dovrebbe fare diversamente, non tutelando gli interessi delle ultime 4 squadre in classifica?
..in B se non si riprenderà, dubito che non si riprenda, Balata e molte società vogliono far valere la classifica attuale.....per questione di Euro