CALCIOMERCATO 2019-2020

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da DarkGOD »

cercare di giustificare ancora guarascio vuol dire non essere tifosi del cosenza ma degli appalti e della categoria.
tutti hanno colpe,chi piu' chi meno
MA
tutto e sottolineo TUTTO,dipende sempre e solo dal suo modo inesistente di fare calcio
gli errori i giocatori li fanno,non per colpa di guarascio
ma perchè per colpa di guarascio tu hai determinati giocatori,tra l'altro mezzi rotti,oltre che capu vulate
piuttosto che altri
che costano di più
dove di più vuol dire,uno stipendio normale di B invece di 10€ di noccioline e patatine san carlo.
guarascio incompetente strazzune senza gloria.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

andre@4miglia ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 23:45
Bia ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 20:57 È un punto di vista.
Però:
Se in conferenza a settembre il tuo Ds ti dice che il budget stanziato "non è da serie B".

Se in conseguenza di questo vai con 7 giocatori in ritiro e completi la squadra a Settembre.

Se più della metà della squadra non fa la preparazione e deve pagare un handicap nei primi due mesi di campionato.

Le "scelte tecniche" assumono una valenza minore nella visione generale e nei risultati della stagione in corso, ti pare?
Le scelte tecniche non sono solo quelle dell'allenatore ma anche quelle del DS che ha puntato su gente non all'altezza. Giusto per citarne uno: Schiavi, uno dei pochi con un biennale che il campo lo ha visto solo nei minuti finali di Livorno. Per pietà non faccio i nomi di alcuni "attaccanti". Poi su Guarascio con me si sfonde una porta aperta ma trovo disonesto dare i meriti solo all'allenatore quando si vince (con Dermaku, Palmiero, Tutino e Okereke in C!) e dare colpe solo al presidente quando si perde. Diciamo che c'è un concorso di colpe con percentuali magari diverse ma con più attori protagonisti.
Andrea perdonami, ma se non ho budget e l'allenatore trova giovani ( Dermaku Tutino e Palmiero) che ti salvano in carrozza valorizzandoli, il merito è di Guarascio?
Se l'anno dopo non ne rinnovi uno ed un altro non riesci a riprendertelo in prestito, e sei costretto a prendere gente come Schiavi e Monaco sempre per lo stesso motivo ( senza budget da B) e sbagli, con chi devo prendermela?
Trinchera ( anche per sue incapacità) non ha preso prime scelte ( e le ha prese pure a ritiro finito!), e Braglia non è riuscito a ripetere il lavoro dell'anno precedente - questo è un dato oggettivo - MA A MONTE DI CHI È LA COLPA?
Non scherziamo.
Poi scusa, dovevi correggere un difesa ed a centrocampo, a gennaio CHI HAI PRESO SENZA BUDGET?
Ti sei tolto Greco e Trovato ed hai preso solo Prezioso.
Lo ha sputtanato pure Pedullà a livello nazionale per questa storia del budget......
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3380
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 221 volte
Sei stato  ringraziato: 259 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da REAL »

Per fare una B a modo devi avere in mano (e tutti potenzialmente da spendere) almeno 8 milioni di euro
Altrimenti è solo qulo se sopravvivi
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10080
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 937 volte
Sei stato  ringraziato: 1640 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Frascale67 »

Vilienza ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 13:57
Frascale67 ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 12:50 Opinioni. Ma a prescindere che io parlavo del forum e non di siti / social, io ritengo il forum una sorta dI elite non paragonabile ai frequentatori di social come quello di per esempio franceschiello, continuo a non essere d'accordo in quanto continuando a parlare di concause, di calderone diamo il la , anche solo nella nostra testa, allo scempio gestionale che G. ci propina da anni. Solo lo scrivere " la causa principale è lui ma..." no no no no senza ma. La causa è sua. Se ne deve andare senza se e senza ma. Ovvio che senza di lui un T. non ci lavorerebbe sCosenza, perché incapace e leccalulo. Ovvio che senza T. Braglia a settembre ti avrebbe mandato a fanculo togliendosi una pietraia dalle scarpe. Quindi dimmi, dove le vedi le concause? Io vedo una piramide , al vertice lui e tutti sotto.
Opinioni e, aggiungo, ipotesi non suffragate da fatti (senza guarascio non ci sarebbe trinchera, senza trinchera non ci sarebbe braglia etc etc). Opinioni rispettabilissime che però non condivido (e lungi da me pensare di avere la verità in tasca).
Per me i ma ci vogliono eccome. E questo non per sminuire le gravissime mancanze del presidente, ma perchè penso che di fronte alle realtà tutte, semplificare le cose non serva.
Ribadisco per la millesima volta che il responsabile PRINCIPALE di questa situazione è il presidente che secondo il principio "u pisci puzza sempre da capu" sta all'apice di quella piramide di cui parli.
Le sue colpe furono ben elencate da marcello77 in un post del passato che non riesco a ritrovare, intervento che ricordo condividevo al 100%.
Ma (sottolineo) ci sono cose che non riesco ad imputare a lui. Non lo giustifico affatto, sia chiaro, vorrei se ne andasse domani (con un'alternativa valida però, sennò me lo faccio piacere).

provo a schematizzare.
responsabilità direttamente imputabili al presidente:
1. gestione scellerata della società a 360 gradi. In particolare:
- nessun investimento in strutture di proprietà
- nessuna programmazione specie relativamente al settore giovanile
- nessuna conoscenza del mondo del calcio e nessuna voglia di imparare
- affidamento a persone incapaci (trinchera)
- gestione comunicazione da oratorio
- prezzi scandalosi per il nostro contesto e "ambizioni". Per non parlare del "trattamento" riservato agli abbonati
- tirchieria inaudita
- rapporti osceni con i collaboratori esterni (quelli che non fanno prendere penalizzazioni per intenderci)
- appecorinamento alle alte sfere della lega (vedi comunicati sui torti arbitrali)
- questione terreno di gioco (al 30% secondo me, il restante 70% comune)
- in sostanza la politica dell'arronzo e del jiannu vidiannu
- rinnovi
- il prendere a calc* alcuni giocatori inde***
Non so, a me pare abbastanza per contestarlo già così.

responsabilità non imputabili al presidente o comunque INdirettamente imputabili secondo il principio della piramide (preciso che mi riferisco alla nostra situazione di classifica)
In altri termini: chi c'intra guarascio con:
- Mercato (al di fuori della questione rinnovi per cui è colpevolissimo insieme al ds). Lui stanzia un budget. Inadeguato? Forse, ma non necessariamente. Preme lui per avere solo prestiti? Questo non lo so, ma vorrei capire perchè lui si dovrebbe opporre al fatto che dai 100.000 euro (cifra a caso) ad asencio oppure a litteri. vorrei chiedervi se è responsabilità di guarascio aver comprato litteri, moreo, schiavi, greco etc etc. (non puoi permetterti giocatori più forti col budget che hai? ok, viri su giocatori che puoi acquistare, ma si pu u ds si presenta cu moreo a responsabilità è di guarascio?). Davvero, spiegatemi cosa cambia per guarascio comprare/avere in prestito un giocatore piuttosto che un altro perchè non ci arrivo.
- A capu vulata i pierini
- La gestione (in campo e fuori) della squadra da parte dei mister. (fino a u certo punto, poi dovrebbe far cadere delle teste)
- Gli infortuni
- gli errori grossolani dei giocatori
- la palla che entra di un metro col crotone, il gol in fuorigioco del trapani, quello di mano a perugia
- schiavi
- a benevento, castellammare e in altre partite abbiamo tenuto bene il campo e abbiamo regalato la partita cu na minchiata alla fine. C'entra davvero guarascio? e ja.

Fermo restando l'inadeguatezza societaria, tutte queste cose hanno contribuito alla nostra attuale posizione, atru ca no
Ti rispondo dopo il Frosinone. Ho da fare se voglio andare al campo devo lavorare. A dopo.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4653
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 873 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da originalzagor »

Vilienza ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 11:05 Frank, ...
Ora, io capisco l'assunto logico che sintetizzo grosso modo come "ci salviamo = ha avuto ragione la società", e lo condivido pure se lo guardiamo da un certo punto di vista. ...
Perdonate...

ringrazieremmo un piddrizzune ca n'ha fattu salvà in un'annata dove avremmo potuto gicoare i playoff a sciogliere con un minimo di organizzazione?

ENCULAIDDRU!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11969
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 328 volte
Sei stato  ringraziato: 438 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Kronox »

REAL ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 10:57 Per fare una B a modo devi avere in mano (e tutti potenzialmente da spendere) almeno 8 milioni di euro
Altrimenti è solo qulo se sopravvivi
Non è assolutamente questione di soldi, basterebbe programmare e capire un minimo di calcio, il Cittadella è da 15 anni in B con un budget ridicolo.
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5409
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 131 volte
Sei stato  ringraziato: 693 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Vilienza »

originalzagor ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 13:40
Vilienza ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 11:05 Frank, ...
Ora, io capisco l'assunto logico che sintetizzo grosso modo come "ci salviamo = ha avuto ragione la società", e lo condivido pure se lo guardiamo da un certo punto di vista. ...
Perdonate...

ringrazieremmo un piddrizzune ca n'ha fattu salvà in un'annata dove avremmo potuto gicoare i playoff a sciogliere con un minimo di organizzazione?

ENCULAIDDRU!!!!!!!!!!!!!
hai estrapolato un pezzo del discorso che in realtà va a parare da tutt'altra parte.
rispondendo a frank ho scritto che se si guarda solo l'obbiettivo, e l'obbiettivo viene raggiunto non si può dire niente. che questo punto di vista lo capisco pure.
ma io dopo ho scritto che questo punto di vista non può bastare.
ho scritto un post (e penso pure in italiano corretto) contro la società. non accusatemi del contrario perché non sta né in cielo né in terra. basta leggere.
il senso è lroprio "col caz* che dovremmo ringraziare guarascio se ci salviamo"
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5121
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1345 volte
Sei stato  ringraziato: 842 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Trotto2 »

Vilienza colluso con la Società..... :sord
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4653
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 873 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da originalzagor »

Vilienza ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 14:12
originalzagor ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 13:40
Vilienza ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 11:05 Frank, ...
Ora, io capisco l'assunto logico che sintetizzo grosso modo come "ci salviamo = ha avuto ragione la società", e lo condivido pure se lo guardiamo da un certo punto di vista. ...
Perdonate...

ringrazieremmo un piddrizzune ca n'ha fattu salvà in un'annata dove avremmo potuto gicoare i playoff a sciogliere con un minimo di organizzazione?

ENCULAIDDRU!!!!!!!!!!!!!
hai estrapolato un pezzo del discorso che in realtà va a parare da tutt'altra parte.
rispondendo a frank ho scritto che se si guarda solo l'obbiettivo, e l'obbiettivo viene raggiunto non si può dire niente. che questo punto di vista lo capisco pure.
ma io dopo ho scritto che questo punto di vista non può bastare.
ho scritto un post (e penso pure in italiano corretto) contro la società. non accusatemi del contrario perché non sta né in cielo né in terra. basta leggere.
il senso è lroprio "col caz* che dovremmo ringraziare guarascio se ci salviamo"
non era contro di te... anzi...

ho estrapolato questo pezzo per cercare di far capire ad alcuni che qui si ostinano ad affermare
sic et simpliciter "ci salviamo = ha avuto ragione la società" che l'assioma non è corretto,
poichè non dobbiamo ringraziare per un tozzo di pane quando nella stanza accanto c'era la tavola imbandita a nostra disposizione... sulu ca nessunu n'ha dittu!

la tua precisazione (che ho volutamente riportato): lo condivido pure se lo guardiamo da un certo punto di vista, esplicita tutte le contraddizioni che ci sono nell'affermazione che la precede, e penso che la tua lettura sia, sostanzialmente, congruente con quanto da me sostenuto.

:good:
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5409
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 131 volte
Sei stato  ringraziato: 693 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Vilienza »

originalzagor ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 14:18
Vilienza ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 14:12
originalzagor ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 13:40
Vilienza ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 11:05 Frank, ...
Ora, io capisco l'assunto logico che sintetizzo grosso modo come "ci salviamo = ha avuto ragione la società", e lo condivido pure se lo guardiamo da un certo punto di vista. ...
Perdonate...

ringrazieremmo un piddrizzune ca n'ha fattu salvà in un'annata dove avremmo potuto gicoare i playoff a sciogliere con un minimo di organizzazione?

ENCULAIDDRU!!!!!!!!!!!!!
hai estrapolato un pezzo del discorso che in realtà va a parare da tutt'altra parte.
rispondendo a frank ho scritto che se si guarda solo l'obbiettivo, e l'obbiettivo viene raggiunto non si può dire niente. che questo punto di vista lo capisco pure.
ma io dopo ho scritto che questo punto di vista non può bastare.
ho scritto un post (e penso pure in italiano corretto) contro la società. non accusatemi del contrario perché non sta né in cielo né in terra. basta leggere.
il senso è lroprio "col caz* che dovremmo ringraziare guarascio se ci salviamo"
non era contro di te... anzi...

ho estrapolato questo pezzo per cercare di far capire ad alcuni che qui si ostinano ad affermare
sic et simpliciter "ci salviamo = ha avuto ragione la società" che l'assioma non è corretto,
poichè non dobbiamo ringraziare per un tozzo di pane quando nella stanza accanto c'era la tavola imbandita a nostra disposizione... sulu ca nessunu n'ha dittu!

la tua precisazione (che ho volutamente riportato): lo condivido pure se lo guardiamo da un certo punto di vista, esplicita tutte le contraddizioni che ci sono nell'affermazione che la precede, e penso che la tua lettura sia, sostanzialmente, congruente con quanto da me sostenuto.

:good:
:good:
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5409
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 131 volte
Sei stato  ringraziato: 693 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Vilienza »

Trotto2 ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 14:17 Vilienza colluso con la Società..... :sord
semplice dipendente di ecologia oggi :sord
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

Vilienza ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 14:30
Trotto2 ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 14:17 Vilienza colluso con la Società..... :sord
semplice dipendente di ecologia oggi :sord
Magari fossi colluso e dipendente Viliè! :D
Avremmo la speranza che dall'interno qualcuno prova almeno a cambiare il ragionamento di tirchiomen....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5121
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1345 volte
Sei stato  ringraziato: 842 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Trotto2 »

Vilienza ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 14:30
Trotto2 ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 14:17 Vilienza colluso con la Società..... :sord
semplice dipendente di ecologia oggi :sord
:lol: :lol: :D
:Rose:
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4653
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 873 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da originalzagor »

Vilienza ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 14:30
Trotto2 ha scritto: venerdì 21 febbraio 2020, 14:17 Vilienza colluso con la Società..... :sord
semplice dipendente di ecologia, oggi :sord
accuartu a cumu ti comporti ca sinnò rimani dipendente solo fino ad oggi!

:sord
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da emmeadiddru »

Scusate, ma di cosa stiamo parlando?
Una società di SERIE B porco caz*, di SERIE BBBBB che fa un ritiro con 7 calciatori!!!!
Ma sono cose che neanche in 1 categoria!
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!: