CALCIOMERCATO 2019-2020

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10080
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 937 volte
Sei stato  ringraziato: 1640 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Frascale67 »

Eppoi si sta parlando di salvezza alla portata dopo una vittoria contro una squadra allo sbando. Addirittura qualcuno ha avuto il coraggio di dire che " sicuramente ccu Braglia non vincevamo'. Vogliamo essere obiettivi? Vogliamo almeno aspettare fino alle 23 di domani?
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10080
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 937 volte
Sei stato  ringraziato: 1640 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Frascale67 »

Ma scusami, hanno congedato con due righe, DUE, chi veramente dalla mmerda ci ha portato nel calcio che conta e mi si viene va parlare di concause, di calderone...Mah!
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5409
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 131 volte
Sei stato  ringraziato: 693 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Vilienza »

Frascale67 ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 11:52 Intervento che purtroppo non condivido fin dalle primissime parole. Ti risulta che c'è gente che vuole una retrocessione? Una serie di concause de che? La causa principale è una e una soltanto, G. che non stanzia abbastanza per affrontare come si deve un campionato di b. Punto. Da lì discende tutto. Inadeguatezza del Ds perché è solo un lecchino sennò di mo' che se ne sarebbe andato. Mutismo del mister perché legato al Ds. Calderone de che? Tutti hanno colpe ma chi l'ha voluto mettere il calderone sul fuoco?. Guagliu' non scherziamo ci siamo dimenticati della questione Petrone? Vergognoso. Ci siamo dimenticati della questione inversione a U sugli arbitri? Vergognoso. Ci siamo dimenticati dell'ultima vergogna, il riallineamento dei prezzi del campo a prima di Benevento? Vergognoso. Ma chiedo scusa ma mangiate e vi scordate? A Cosenza non di usa dalle altre parti non so.
Intervento che purtroppo non condivido fin dalle primissime parole.
e ci mancherra frascà, togli pure il purtroppo :wink:

Ti risulta che c'è gente che vuole una retrocessione?
A giudicare da commenti sentiti e letti su siti/social, posso tranquillamente affermare che ci sono "tifosi" contrari a guarascio che godrebbero dell'eventualità (preciso che si può tranquillamente gioire della salvezza ed essere contrari a guarascio. E' il mio caso e quello della maggioranza dei tifosi)

Una serie di concause de che? La causa principale è una e una soltanto, G. che non stanzia abbastanza per affrontare come si deve un campionato di b. Punto. Da lì discende tutto.
Sono d'accordo, e l'ho anche scritto (io sono fermamente convinto che il nostro mercato sciagurato sia responsabilità innanzitutto del ds, ma le altre cose, altrettanto importanti, anzi probabilmente di più, a cominciare dalla scelta del ds stesso, sono responsabilità del presidentissimo.). Si la causa PRINCIPALE è il presidente, da lì a cascata etc etc. La causa principale è guarascio, indubbiamente, ma c'è anche altro che ha contribuito al raggiungimento della sciagurata situazione di classifica attuale. Le colpe di guarascio sono talmente evidenti che mi sembra inutile addossargli anche responsabilità non sue (per parafrasare ilcosentino). Il budget stanziato, tra l'altro, è l'ultimo problema. Piuttosto mi porrei il problema di come venga speso (ingaggio litteri ad esempio)

ci siamo dimenticati [...]? Vergognoso. Ma chiedo scusa ma mangiate e vi scordate? A Cosenza non di usa dalle altre parti non so.
io non mi dimentico proprio niente, l'incompetenza di guarascio l'ho messa "nel calderone" più volte e, ovviamente a mio giudizio, nella giusta misura
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10080
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 937 volte
Sei stato  ringraziato: 1640 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Frascale67 »

Vilienza ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 12:18
Frascale67 ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 11:52 Intervento che purtroppo non condivido fin dalle primissime parole. Ti risulta che c'è gente che vuole una retrocessione? Una serie di concause de che? La causa principale è una e una soltanto, G. che non stanzia abbastanza per affrontare come si deve un campionato di b. Punto. Da lì discende tutto. Inadeguatezza del Ds perché è solo un lecchino sennò di mo' che se ne sarebbe andato. Mutismo del mister perché legato al Ds. Calderone de che? Tutti hanno colpe ma chi l'ha voluto mettere il calderone sul fuoco?. Guagliu' non scherziamo ci siamo dimenticati della questione Petrone? Vergognoso. Ci siamo dimenticati della questione inversione a U sugli arbitri? Vergognoso. Ci siamo dimenticati dell'ultima vergogna, il riallineamento dei prezzi del campo a prima di Benevento? Vergognoso. Ma chiedo scusa ma mangiate e vi scordate? A Cosenza non di usa dalle altre parti non so.
Intervento che purtroppo non condivido fin dalle primissime parole.
e ci mancherra frascà, togli pure il purtroppo :wink:

Ti risulta che c'è gente che vuole una retrocessione?
A giudicare da commenti sentiti e letti su siti/social, posso tranquillamente affermare che ci sono "tifosi" contrari a guarascio che godrebbero dell'eventualità (preciso che si può tranquillamente gioire della salvezza ed essere contrari a guarascio. E' il mio caso e quello della maggioranza dei tifosi)

Una serie di concause de che? La causa principale è una e una soltanto, G. che non stanzia abbastanza per affrontare come si deve un campionato di b. Punto. Da lì discende tutto.
Sono d'accordo, e l'ho anche scritto (io sono fermamente convinto che il nostro mercato sciagurato sia responsabilità innanzitutto del ds, ma le altre cose, altrettanto importanti, anzi probabilmente di più, a cominciare dalla scelta del ds stesso, sono responsabilità del presidentissimo.). Si la causa PRINCIPALE è il presidente, da lì a cascata etc etc. La causa principale è guarascio, indubbiamente, ma c'è anche altro che ha contribuito al raggiungimento della sciagurata situazione di classifica attuale. Le colpe di guarascio sono talmente evidenti che mi sembra inutile addossargli anche responsabilità non sue (per parafrasare ilcosentino)

ci siamo dimenticati [...]? Vergognoso. Ma chiedo scusa ma mangiate e vi scordate? A Cosenza non di usa dalle altre parti non so.
io non mi dimentico proprio niente, l'incompetenza di guarascio l'ho messa "nel calderone" più volte e, ovviamente a mio giudizio, nella giusta misura
Opinioni. Ma a prescindere che io parlavo del forum e non di siti / social, io ritengo il forum una sorta dI elite non paragonabile ai frequentatori di social come quello di per esempio franceschiello, continuo a non essere d'accordo in quanto continuando a parlare di concause, di calderone diamo il la , anche solo nella nostra testa, allo scempio gestionale che G. ci propina da anni. Solo lo scrivere " la causa principale è lui ma..." no no no no senza ma. La causa è sua. Se ne deve andare senza se e senza ma. Ovvio che senza di lui un T. non ci lavorerebbe sCosenza, perché incapace e leccalulo. Ovvio che senza T. Braglia a settembre ti avrebbe mandato a fanculo togliendosi una pietraia dalle scarpe. Quindi dimmi, dove le vedi le concause? Io vedo una piramide , al vertice lui e tutti sotto.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5409
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 131 volte
Sei stato  ringraziato: 693 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Vilienza »

Frascale67 ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 12:50 Opinioni. Ma a prescindere che io parlavo del forum e non di siti / social, io ritengo il forum una sorta dI elite non paragonabile ai frequentatori di social come quello di per esempio franceschiello, continuo a non essere d'accordo in quanto continuando a parlare di concause, di calderone diamo il la , anche solo nella nostra testa, allo scempio gestionale che G. ci propina da anni. Solo lo scrivere " la causa principale è lui ma..." no no no no senza ma. La causa è sua. Se ne deve andare senza se e senza ma. Ovvio che senza di lui un T. non ci lavorerebbe sCosenza, perché incapace e leccalulo. Ovvio che senza T. Braglia a settembre ti avrebbe mandato a fanculo togliendosi una pietraia dalle scarpe. Quindi dimmi, dove le vedi le concause? Io vedo una piramide , al vertice lui e tutti sotto.
Opinioni e, aggiungo, ipotesi non suffragate da fatti (senza guarascio non ci sarebbe trinchera, senza trinchera non ci sarebbe braglia etc etc). Opinioni rispettabilissime che però non condivido (e lungi da me pensare di avere la verità in tasca).
Per me i ma ci vogliono eccome. E questo non per sminuire le gravissime mancanze del presidente, ma perchè penso che di fronte alle realtà tutte, semplificare le cose non serva.
Ribadisco per la millesima volta che il responsabile PRINCIPALE di questa situazione è il presidente che secondo il principio "u pisci puzza sempre da capu" sta all'apice di quella piramide di cui parli.
Le sue colpe furono ben elencate da marcello77 in un post del passato che non riesco a ritrovare, intervento che ricordo condividevo al 100%.
Ma (sottolineo) ci sono cose che non riesco ad imputare a lui. Non lo giustifico affatto, sia chiaro, vorrei se ne andasse domani (con un'alternativa valida però, sennò me lo faccio piacere).

provo a schematizzare.
responsabilità direttamente imputabili al presidente:
1. gestione scellerata della società a 360 gradi. In particolare:
- nessun investimento in strutture di proprietà
- nessuna programmazione specie relativamente al settore giovanile
- nessuna conoscenza del mondo del calcio e nessuna voglia di imparare
- affidamento a persone incapaci (trinchera)
- gestione comunicazione da oratorio
- prezzi scandalosi per il nostro contesto e "ambizioni". Per non parlare del "trattamento" riservato agli abbonati
- tirchieria inaudita
- rapporti osceni con i collaboratori esterni (quelli che non fanno prendere penalizzazioni per intenderci)
- appecorinamento alle alte sfere della lega (vedi comunicati sui torti arbitrali)
- questione terreno di gioco (al 30% secondo me, il restante 70% comune)
- in sostanza la politica dell'arronzo e del jiannu vidiannu
- rinnovi
- il prendere a calc* alcuni giocatori inde***
Non so, a me pare abbastanza per contestarlo già così.

responsabilità non imputabili al presidente o comunque INdirettamente imputabili secondo il principio della piramide (preciso che mi riferisco alla nostra situazione di classifica)
In altri termini: chi c'intra guarascio con:
- Mercato (al di fuori della questione rinnovi per cui è colpevolissimo insieme al ds). Lui stanzia un budget. Inadeguato? Forse, ma non necessariamente. Preme lui per avere solo prestiti? Questo non lo so, ma vorrei capire perchè lui si dovrebbe opporre al fatto che dai 100.000 euro (cifra a caso) ad asencio oppure a litteri. vorrei chiedervi se è responsabilità di guarascio aver comprato litteri, moreo, schiavi, greco etc etc. (non puoi permetterti giocatori più forti col budget che hai? ok, viri su giocatori che puoi acquistare, ma si pu u ds si presenta cu moreo a responsabilità è di guarascio?). Davvero, spiegatemi cosa cambia per guarascio comprare/avere in prestito un giocatore piuttosto che un altro perchè non ci arrivo.
- A capu vulata i pierini
- La gestione (in campo e fuori) della squadra da parte dei mister. (fino a u certo punto, poi dovrebbe far cadere delle teste)
- Gli infortuni
- gli errori grossolani dei giocatori
- la palla che entra di un metro col crotone, il gol in fuorigioco del trapani, quello di mano a perugia
- schiavi
- a benevento, castellammare e in altre partite abbiamo tenuto bene il campo e abbiamo regalato la partita cu na minchiata alla fine. C'entra davvero guarascio? e ja.

Fermo restando l'inadeguatezza societaria, tutte queste cose hanno contribuito alla nostra attuale posizione, atru ca no
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da pix »

Per mia forma mentis io analizzo risultato finale e poi cerco di risalire alle cause. Il risultato finale è una squadra che langue nei bassifondi. Perché?
1 La squadra è assemblata male.
2.Ha iniziato il ritiro precampionato con 7 effettivi a star larghi.
3.I giocatori più forti sono arrivati rispettivamente a Novembre e a fine Gennaio.
4.Nell’11 titolare di volta in volta giocano giocatori che fanno fatica a fare la b.
4.Pochissimi sono di alto livello per la B e quindi l’11 è sempre disomogeneo.
5. Ci sono parecchi giocatori che hanno una fotocopia al posto dei coglio**( per non parlare delle presunte fronde contro Braglia)
Quindi per me è già grasso che cola che ancora non siamo retrocessi.

Da cosa è dipeso? Si chiama scouting che non sanno fare e se non sanno fare scouting ci vogliono soldi per prendere gente pronta.
A voi le conclusioni su chi è responsabile di tutto ciò. Io un’idea ce l’ho
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14737
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4629 volte
Sei stato  ringraziato: 1269 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da cirujeda »

Vilienza ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 13:57
Frascale67 ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 12:50 Opinioni. Ma a prescindere che io parlavo del forum e non di siti / social, io ritengo il forum una sorta dI elite non paragonabile ai frequentatori di social come quello di per esempio franceschiello, continuo a non essere d'accordo in quanto continuando a parlare di concause, di calderone diamo il la , anche solo nella nostra testa, allo scempio gestionale che G. ci propina da anni. Solo lo scrivere " la causa principale è lui ma..." no no no no senza ma. La causa è sua. Se ne deve andare senza se e senza ma. Ovvio che senza di lui un T. non ci lavorerebbe sCosenza, perché incapace e leccalulo. Ovvio che senza T. Braglia a settembre ti avrebbe mandato a fanculo togliendosi una pietraia dalle scarpe. Quindi dimmi, dove le vedi le concause? Io vedo una piramide , al vertice lui e tutti sotto.
Opinioni e, aggiungo, ipotesi non suffragate da fatti (senza guarascio non ci sarebbe trinchera, senza trinchera non ci sarebbe braglia etc etc). Opinioni rispettabilissime che però non condivido (e lungi da me pensare di avere la verità in tasca).
Per me i ma ci vogliono eccome. E questo non per sminuire le gravissime mancanze del presidente, ma perchè penso che di fronte alle realtà tutte, semplificare le cose non serva.
Ribadisco per la millesima volta che il responsabile PRINCIPALE di questa situazione è il presidente che secondo il principio "u pisci puzza sempre da capu" sta all'apice di quella piramide di cui parli.
Le sue colpe furono ben elencate da marcello77 in un post del passato che non riesco a ritrovare, intervento che ricordo condividevo al 100%.
Ma (sottolineo) ci sono cose che non riesco ad imputare a lui. Non lo giustifico affatto, sia chiaro, vorrei se ne andasse domani (con un'alternativa valida però, sennò me lo faccio piacere).

provo a schematizzare.
responsabilità direttamente imputabili al presidente:
1. gestione scellerata della società a 360 gradi. In particolare:
- nessun investimento in strutture di proprietà
- nessuna programmazione specie relativamente al settore giovanile
- nessuna conoscenza del mondo del calcio e nessuna voglia di imparare
- affidamento a persone incapaci (trinchera)
- gestione comunicazione da oratorio
- prezzi scandalosi per il nostro contesto e "ambizioni". Per non parlare del "trattamento" riservato agli abbonati
- tirchieria inaudita
- rapporti osceni con i collaboratori esterni (quelli che non fanno prendere penalizzazioni per intenderci)
- appecorinamento alle alte sfere della lega (vedi comunicati sui torti arbitrali)
- questione terreno di gioco (al 30% secondo me, il restante 70% comune)
- in sostanza la politica dell'arronzo e del jiannu vidiannu
- rinnovi
- il prendere a calc* alcuni giocatori inde***
Non so, a me pare abbastanza per contestarlo già così.

responsabilità non imputabili al presidente o comunque INdirettamente imputabili secondo il principio della piramide (preciso che mi riferisco alla nostra situazione di classifica)
In altri termini: chi c'intra guarascio con:
- Mercato (al di fuori della questione rinnovi per cui è colpevolissimo insieme al ds). Lui stanzia un budget. Inadeguato? Forse, ma non necessariamente. Preme lui per avere solo prestiti? Questo non lo so, ma vorrei capire perchè lui si dovrebbe opporre al fatto che dai 100.000 euro (cifra a caso) ad asencio oppure a litteri. vorrei chiedervi se è responsabilità di guarascio aver comprato litteri, moreo, schiavi, greco etc etc. (non puoi permetterti giocatori più forti col budget che hai? ok, viri su giocatori che puoi acquistare, ma si pu u ds si presenta cu moreo a responsabilità è di guarascio?). Davvero, spiegatemi cosa cambia per guarascio comprare/avere in prestito un giocatore piuttosto che un altro perchè non ci arrivo.
- A capu vulata i pierini
- La gestione (in campo e fuori) della squadra da parte dei mister. (fino a u certo punto, poi dovrebbe far cadere delle teste)
- Gli infortuni
- gli errori grossolani dei giocatori
- la palla che entra di un metro col crotone, il gol in fuorigioco del trapani, quello di mano a perugia
- schiavi
- a benevento, castellammare e in altre partite abbiamo tenuto bene il campo e abbiamo regalato la partita cu na minchiata alla fine. C'entra davvero guarascio? e ja.

Fermo restando l'inadeguatezza societaria, tutte queste cose hanno contribuito alla nostra attuale posizione, atru ca no
Questa è anche la mia idea.
Ancora una volta, chapeau.
B O I C o o p !
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 254 volte
Sei stato  ringraziato: 184 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da andre@4miglia »

Un po' riduttivo pensare che le colpe di questa annata disgraziata siano solo di una persona. Al di là del budget stanziato alcune scelte tecniche si sono rivelate completamente sballate. Poi Guarascio è l'antitesi di ciò che vorrei per il Magico sia chiaro.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

andre@4miglia ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 20:13 Un po' riduttivo pensare che le colpe di questa annata disgraziata siano solo di una persona. Al di là del budget stanziato alcune scelte tecniche si sono rivelate completamente sballate. Poi Guarascio è l'antitesi di ciò che vorrei per il Magico sia chiaro.
È un punto di vista.
Però:
Se in conferenza a settembre il tuo Ds ti dice che il budget stanziato "non è da serie B".

Se in conseguenza di questo vai con 7 giocatori in ritiro e completi la squadra a Settembre.

Se più della metà della squadra non fa la preparazione e deve pagare un handicap nei primi due mesi di campionato.

Le "scelte tecniche" assumono una valenza minore nella visione generale e nei risultati della stagione in corso, ti pare?
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
dente di lupo
Veterano
Veterano
Messaggi: 8331
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 21:49
Genere: Seleziona
Località: TorreAlta di Cusenza
Ha ringraziato: 89 volte
Sei stato  ringraziato: 380 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da dente di lupo »

e ja un ci cridu. Vuliti continuari per arrivari a 2000? A "ciutia cusentina" ve veramenti trasuta intra a capu!
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

dente di lupo ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 22:22 e ja un ci cridu. Vuliti continuari per arrivari a 2000? A "ciutia cusentina" ve veramenti trasuta intra a capu!
Ma perchè deve pure "entrare"?
A me la rilevano pure nelle analisi del sangue.... :D
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5410
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1678 volte
Sei stato  ringraziato: 858 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da THE FAN »

Ciutiannu
My football team, my city, my life!!! Immagine
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Oberdan_80 »

Immagine
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da frank ock »

Vilienza ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 11:05 Frank, le colpe di questa sciagurata annata (che mi auguro, come tutti o quasi, svolti in positivo con la conquista della salvezza) sono da ascrivere logicamente a tutta una serie di cause concatenate tra loro.
Non sono in grado di fare percentuali di tali colpe, ma metto nel calderone ovviamente il presidente e la sua gestione inadeguata della società, l'incapacità del ds, i giocatori che hanno reso meno del previsto, eventuali giocatori che hanno remato contro, alcune scelte cervellotiche del mister, spogliatoio spaccato/incapacità di gestire il gruppo (?), preparazione atletica, chi più ne ha più ne metta. e ci metto pure una piccola dose di sfiga che ogni tanto ci ha punito più del dovuto.
Ora, io capisco l'assunto logico che sintetizzo grosso modo come "ci salviamo = ha avuto ragione la società", e lo condivido pure se lo guardiamo da un certo punto di vista. Alla fine, risultati alla mano, qualunque sia stato il "metodo", la società di Guarascio ci ha portato dove ci ha portato dopo millemila anni di anonimato. Questo non può negarlo nessuno.
Però mi sembra eccessivamente semplicistico giudicare l'operato di una società così.
Non entro nel merito della questione braglia. Ringraziamento eterno per lui (ritengo una infamata l'averlo cacciato in questo modo), ma una scossa andava data e purtroppo in questi casi l'allenatore paga per primo colpe che non sono sue (salvo percentuali di cui sopra).
Non è che se ci salviamo (ribadisco, speriamolamadonna) possiamo dimenticarci che tutto quello che viene rimarcato ogni giorno qui sopra (al netto delle invenzioni complottistiche che benedica mi pare non manchino), nessun progetto, ritiro in 7, squadra allestita a fine agosto e completata a settembre inoltrato, nessuna struttura, pochi giocatori di proprietà e molti inadeguati, comunicazione assente, abbonamenti più alti della serie b, biglietti quasi, etc etc etc.
Io sono fermamente convinto che il nostro mercato sciagurato sia responsabilità innanzitutto del ds, ma le altre cose, altrettanto importanti, anzi probabilmente di più, a cominciare dalla scelta del ds stesso, sono responsabilità del presidentissimo.
Io, in mancanza di alternative, mi tengo guarascio e mi sforzo pure di farmelo andare bene, ma che questo non sia modo di fare calcio e che sia mortificante per un tifoso mi sembra pacifico
Le tue affermazioni sono per tanti aspetti condivisibili da me tranne su Trinchera il cui lavoro sto già apprezzando da tempo. Certo la politica dei prestiti è pesante perché ogni anno sei costretto a rivoluzionare la squadra ma, ho l' impressione che non ci sia alternativa a questo modo di operare. Purtroppo, non è facile comprare dei giovani e se li compri, un ds sarebbe da apprezzare se beccasse un solo calciatore valido.

Poi, permettimi di dirti che il mio giudizio sulla società, in caso di permanenza in B è certamente molto semplicistico ma è rivolto a chi, con altrettanta semplicità, dice che la ns società non spende, è incompetente e disorganizzata.
Potrebbe mai una squadra con questi limiti salvarsi? No. Allora, dico io, che in caso di salvezza, verrebbe manifestamente smentito quanto dicono di Guarascio.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1858
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 254 volte
Sei stato  ringraziato: 184 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da andre@4miglia »

Bia ha scritto: giovedì 20 febbraio 2020, 20:57 È un punto di vista.
Però:
Se in conferenza a settembre il tuo Ds ti dice che il budget stanziato "non è da serie B".

Se in conseguenza di questo vai con 7 giocatori in ritiro e completi la squadra a Settembre.

Se più della metà della squadra non fa la preparazione e deve pagare un handicap nei primi due mesi di campionato.

Le "scelte tecniche" assumono una valenza minore nella visione generale e nei risultati della stagione in corso, ti pare?
Le scelte tecniche non sono solo quelle dell'allenatore ma anche quelle del DS che ha puntato su gente non all'altezza. Giusto per citarne uno: Schiavi, uno dei pochi con un biennale che il campo lo ha visto solo nei minuti finali di Livorno. Per pietà non faccio i nomi di alcuni "attaccanti". Poi su Guarascio con me si sfonde una porta aperta ma trovo disonesto dare i meriti solo all'allenatore quando si vince (con Dermaku, Palmiero, Tutino e Okereke in C!) e dare colpe solo al presidente quando si perde. Diciamo che c'è un concorso di colpe con percentuali magari diverse ma con più attori protagonisti.