CALCIOMERCATO 2019-2020

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 777 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Lupo 72 »

Zaniolo e Demiral in prestito fino a giugno. COLPACCIO TRINCHERA! :Yahoo!: :Bravo:
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5729
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 646 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da misasi »

Corsi titolare a vita.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29850
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1369 volte
Sei stato  ringraziato: 1175 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da DarkGOD »

cirujeda ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 9:39
Ilcosentino ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 9:20 Volevo solo precisare una cosa riguardo al discorso di bia.
Nessuno può difendere guarascio perché è indifendibile, stop.
Come detto miliardi di volte non può fare calcio, perché "l'impresa squadra di calcio" non è e non può essere mai una normale impresa.
Il rischio è moltiplicato e gli utili sono difficili da realizzare persino nel lungo periodo.
Inoltre devi avere conoscenza del settore e affidarti a professionisti seri.
Guarascio imparerà tra altri 5/6 anni che poteva guadagnare qualcosa oggi, ma non lo capirà perché - ad esempio - ha perso un patrimonio con la Mantia, lo capirà solo se qualcuno sarà bravo a spiegarglielo.
Mezzina potrebbe essere quella persona, seria, competente e precisa.
Non spende molto si più dei suoi predecessori ma a differenza degli altri ha creato una primavera i cui giocatori non sono ragazzini che ci sono tanto per avere una squadra da schierare... Ha iniziato a formare un gruppo che tra qualche anno sarà importante.
Questo significa che il mister inizia a vedere anche la primavera e che si inizia a creare una sana concorrenza anche alla.prima squadra.
Purtroppo queste situazioni avrebbero un effetto bomba solo se si disponesse di un centro sportivo vero, di un convitto per i ragazzi di fuori, di convenzioni con le scuole, ecc ecc.
Si creerebbe un "modello Cosenza", ma occorre pila pesante, pila che guarascio è tarato e non toglierà mai.

Guarascio pensa solo all'oggi, al domani forse ma al dopodomani sicuramente no, quindi è inutile pensare di fare progetti a lungo termine, non rientra proprio nelle sue capacità.
Detto ciò, trovo inutile insistere a dire le solite cose, anche perché con la stessa serietà con cui ho fatto la premessa gente intenzionata a comprare il Cosenza cacciando i soldi ed investendo come vorremmo tutti noi non esiste, è inutile che ci giriamo intorno e ci inventiamo storielle...
Io non lo so che senso ha avuto Petrone, ma siccome ne parla male chiunque col senno di poi posso pensare che era un emissario di un futuro compratore che poi si è tirato indietro certamente non per colpa di guarascio e Petrone è rimasto al palo...
Dire che guarascio è tirchio è come dire l'acqua del mare è salata.
Se qualcuno come trinchera o Mezzina riesce ad eliminare il sale da quell'acqua bene, ma non è che ci riesce stamattina per oggi pomeriggio...
Ad esempio, questa cosa della.primavera mi piace molto, ma voglio vedere principalmente se a Mezzina gli viene fatto un contratto di 3/4 anni o solo 1, se no è inutile.
Per esempio omeonga, mi è arrivata voce che non sara prestito ma definitivo o prestito con diritto/obbligo, lo scopriremo a breve perché a pranzo è qui e firmerà...
La vera notizia bomba di oggi, che mi va di condividere con tutti voi, è che sto provando da un po' a convincere un grosso imprenditore nato (solamente nato) qui ad interessarsi al Cosenza, bene ieri sera per.la.prima volta mi ha detto che l'idea sta.iniziando a stuzzicarlo (più che altro io gli ho fatto pensare che da presidente di squadra di calcio potrebbe trovarsi spesso in TV a raccontare di se).
Premetto che è solo una chiacchiera, anche perché ha una conoscenza di calcio simile a quella di guarascio, ma non è tirchio come lui, quindi fate una doppia, tripla preghiera che io da qui a luglio lo porterò finito e se mai dovesse prendere seriamente in considerazione la cosa sicuramente non sarebbe per vivacchiare in campionato...
Sul primo grassetto:
Questo chiedo. Non mi interessa ne voglio Ciofani&Ceravolo, ma vorrei tanto che anche solo un terzo del loro costo complessivo fosse destinato al settore giovanile. Due/tre campi, una palestra, una foresteria, qualcosa che faccia pensare a chi ha un'offerta dal Cosenza, "caz*, questi almeno ci provano a fare calcio"..

Sul secondo: conoscere il calcio non è fondamentale, ma se è un Imprenditore saprebbe a quali/quanti professionisti rivolgersi.
un presidente non deve per forza capire di calcio (chi lo è da tempo,per forza di cose lo capisce solo dopo anni in cui c'è dentro)
ma un presidente ha il sacrosanto DOVERE di rivolgersi a professionisti del settore e dargli carta bianca,fargli fare scelte e FIDARSI di loro in ogni loro proposta e decisione
senza metterci il naso in cose che NON CAPISCE come fa guarascio
un presidente serio,quando uno gli dice "okereke è fortissimo,costa un po' ma se lo rivendi tra un anno ci fai il quintuplo" tu quei soldi li cacci e non vai a dire "se non sarà lui sarà un altro" come successo con lamantia,dermaku e tanti altri
in fondo non si chiede chissà che..
si chiede la DECENZA e il rispetto dei ruoli
oltre che il rispetto per la tifoseria.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

Trotto2 ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 11:57
Bia ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 11:17
Trotto2 ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 10:23
sorDario ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 10:03
Ilcosentino ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 9:20 Guarascio imparerà tra altri 5/6 anni che poteva guadagnare qualcosa oggi, ma non lo capirà perché - ad esempio - ha perso un patrimonio con la Mantia, lo capirà solo se qualcuno sarà bravo a spiegarglielo.
ma scusa se c'è già passato per diversi giocatori non credo che sia un problema di spiegarglielo, ha tanti esempi sotto gli occhi, credo che sia un problema di voler rischiare o meno, perchè per guadagnare devi prima investire nel cartellino e coi giocatori c'è un certo grado di rischio. secondo me il punto sta la non nel non capire le cose ma nel non voler rischiare.
...amen.....
E qua entra in gioco la "natura" dell'imprenditore con cui ci troviamo a condividere la nostra più grande passione....
Guarascio non è un imprenditore commerciale, la cui natura sarebbe ora dopo ora improntata sul rischio e sulla maniacale programmazione....qui ci troviamo a che fare con un imprenditore di "servizi" ....magari più abituato a capire come arrivare prima, magari tramite conoscenze, mmualici ecc....ad accaparrarsi l'appalto..
Risultato: amministrazione controllata.
Su quel punto sottolineato però anche un imprenditore di servizi - come dici giustamente tu - dopo qualche anno lascia fare a dei professionisti del settore (quindi DS e un DG vero !) se ci vuole arrivare prima.
Anche solo per provare a vedere cosa succede.....
E io non posso che essere d'accordo con te....
Ma rimane IL problema...e non c'è modo di eluderlo....chi glielo fa capire a capi i aeroporto ? ci parru io o ci parri tu? ..... :wink:
Non ce la fa nessuno.
Anche TERMINATOR getterebbe la spugna....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29850
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1369 volte
Sei stato  ringraziato: 1175 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da DarkGOD »

tivedo78 ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 10:56
Minaccia ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 10:39 Propongo di votare ilcosentino come secondo migliore utente del forum
1) Brigata
2) Dark
3) Bia
4) ilcosentino
5) nubaccia/duchis/Brontolo1970 ecc ecc

i personaggi
1) frasca
2 lupo1970
per me il "migliore" per assiduità di ciutìa VERA negli anni è "cusentinu" che cambiava ogni mese un nick perchè veniva bannato per le puttanate che inventava sui suoi contatti con società e procuratori,inventando davvero robe allucinanti,il grande "apprendista forumino" che si spacciava per grande giornalista che risponde al nome di S.A. (già le iniziali sono un programma) e che recentemente aveva fatto un suo sito dove inventava sempre notizie come al suo solito sperando di fare soldi con le visualizzazioni..se non erro si chiamava cosenzasport24..è durato 3 mesi :sord
al secondo posto in assoluto però c'è sempre lui
CARLITOS
duchis è solo un carlitos che non ce l'ha fatta :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

DarkGOD ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 12:17
tivedo78 ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 10:56
Minaccia ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 10:39 Propongo di votare ilcosentino come secondo migliore utente del forum
1) Brigata
2) Dark
3) Bia
4) ilcosentino
5) nubaccia/duchis/Brontolo1970 ecc ecc

i personaggi
1) frasca
2 lupo1970
per me il "migliore" per assiduità di ciutìa VERA negli anni è "cusentinu" che cambiava ogni mese un nick perchè veniva bannato per le puttanate che inventava sui suoi contatti con società e procuratori,inventando davvero robe allucinanti,il grande "apprendista forumino" che si spacciava per grande giornalista che risponde al nome di S.A. (già le iniziali sono un programma) e che recentemente aveva fatto un suo sito dove inventava sempre notizie come al suo solito sperando di fare soldi con le visualizzazioni..se non erro si chiamava cosenzasport24..è durato 3 mesi :sord
al secondo posto in assoluto però c'è sempre lui
CARLITOS
duchis è solo un carlitos che non ce l'ha fatta :sord
E' vero!
Me lo ero dimenticato.Chissà che fine ha fatto.....
Izzatore di professione :sord
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11180
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1240 volte
Sei stato  ringraziato: 2240 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Frascale67 »

Ilcosentino ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 8:43
Ecco, quel difensore di cui parlavo ieri...
A titolo definitivo e ne parlano un gran bene.
Mezzina per me è stato il miglior acquisto in assoluto
De Angelis è bravissimo, anche per la prima squadra.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29850
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1369 volte
Sei stato  ringraziato: 1175 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da DarkGOD »

Bia ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 12:20
DarkGOD ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 12:17
tivedo78 ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 10:56
Minaccia ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 10:39 Propongo di votare ilcosentino come secondo migliore utente del forum
1) Brigata
2) Dark
3) Bia
4) ilcosentino
5) nubaccia/duchis/Brontolo1970 ecc ecc

i personaggi
1) frasca
2 lupo1970
per me il "migliore" per assiduità di ciutìa VERA negli anni è "cusentinu" che cambiava ogni mese un nick perchè veniva bannato per le puttanate che inventava sui suoi contatti con società e procuratori,inventando davvero robe allucinanti,il grande "apprendista forumino" che si spacciava per grande giornalista che risponde al nome di S.A. (già le iniziali sono un programma) e che recentemente aveva fatto un suo sito dove inventava sempre notizie come al suo solito sperando di fare soldi con le visualizzazioni..se non erro si chiamava cosenzasport24..è durato 3 mesi :sord
al secondo posto in assoluto però c'è sempre lui
CARLITOS
duchis è solo un carlitos che non ce l'ha fatta :sord
E' vero!
Me lo ero dimenticato.Chissà che fine ha fatto.....
"mi hanno detto tramite SMS stanotte alle 4 che abbiamo preso i 3/4 di Bueno"
ban
:lol:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11180
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1240 volte
Sei stato  ringraziato: 2240 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Frascale67 »

Oberdan_80 ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 10:20
Ilcosentino ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 9:20 Volevo solo precisare una cosa riguardo al discorso di bia.
Nessuno può difendere guarascio perché è indifendibile, stop.
Come detto miliardi di volte non può fare calcio, perché "l'impresa squadra di calcio" non è e non può essere mai una normale impresa.
Il rischio è moltiplicato e gli utili sono difficili da realizzare persino nel lungo periodo.
Inoltre devi avere conoscenza del settore e affidarti a professionisti seri.
Guarascio imparerà tra altri 5/6 anni che poteva guadagnare qualcosa oggi, ma non lo capirà perché - ad esempio - ha perso un patrimonio con la Mantia, lo capirà solo se qualcuno sarà bravo a spiegarglielo.
Mezzina potrebbe essere quella persona, seria, competente e precisa.
Non spende molto si più dei suoi predecessori ma a differenza degli altri ha creato una primavera i cui giocatori non sono ragazzini che ci sono tanto per avere una squadra da schierare... Ha iniziato a formare un gruppo che tra qualche anno sarà importante.
Questo significa che il mister inizia a vedere anche la primavera e che si inizia a creare una sana concorrenza anche alla.prima squadra.
Purtroppo queste situazioni avrebbero un effetto bomba solo se si disponesse di un centro sportivo vero, di un convitto per i ragazzi di fuori, di convenzioni con le scuole, ecc ecc.
Si creerebbe un "modello Cosenza", ma occorre pila pesante, pila che guarascio è tarato e non toglierà mai.
Guarascio pensa solo all'oggi, al domani forse ma al dopodomani sicuramente no, quindi è inutile pensare di fare progetti a lungo termine, non rientra proprio nelle sue capacità.
Detto ciò, trovo inutile insistere a dire le solite cose, anche perché con la stessa serietà con cui ho fatto la premessa gente intenzionata a comprare il Cosenza cacciando i soldi ed investendo come vorremmo tutti noi non esiste, è inutile che ci giriamo intorno e ci inventiamo storielle...
Io non lo so che senso ha avuto Petrone, ma siccome ne parla male chiunque col senno di poi posso pensare che era un emissario di un futuro compratore che poi si è tirato indietro certamente non per colpa di guarascio e Petrone è rimasto al palo...
Dire che guarascio è tirchio è come dire l'acqua del mare è salata.
Se qualcuno come trinchera o Mezzina riesce ad eliminare il sale da quell'acqua bene, ma non è che ci riesce stamattina per oggi pomeriggio...
Ad esempio, questa cosa della.primavera mi piace molto, ma voglio vedere principalmente se a Mezzina gli viene fatto un contratto di 3/4 anni o solo 1, se no è inutile.
Per esempio omeonga, mi è arrivata voce che non sara prestito ma definitivo o prestito con diritto/obbligo, lo scopriremo a breve perché a pranzo è qui e firmerà...
La vera notizia bomba di oggi, che mi va di condividere con tutti voi, è che sto provando da un po' a convincere un grosso imprenditore nato (solamente nato) qui ad interessarsi al Cosenza, bene ieri sera per.la.prima volta mi ha detto che l'idea sta.iniziando a stuzzicarlo (più che altro io gli ho fatto pensare che da presidente di squadra di calcio potrebbe trovarsi spesso in TV a raccontare di se).
Premetto che è solo una chiacchiera, anche perché ha una conoscenza di calcio simile a quella di guarascio, ma non è tirchio come lui, quindi fate una doppia, tripla preghiera che io da qui a luglio lo porterò finito e se mai dovesse prendere seriamente in considerazione la cosa sicuramente non sarebbe per vivacchiare in campionato...
preghiamo con te ca di sale ne abbiamo ingoiato pure troppo :roll:
Obe chiamala col suo nome, no sale ma M E R * *
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29850
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1369 volte
Sei stato  ringraziato: 1175 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da DarkGOD »

confermo,secondo transfermarkt,de angelis terzino destro di 1.86m
benedica..
all'occorrenza anche centrale difensivo ed esterno di centrocampo,quindi a tutta fascia
addessa nu fuacu..
qui un bell'articolo su di lui : https://www.tuttomercatoweb.com/la-giov ... io-1293519
ciao ciao angeluzzu woodleg :sord
Ultima modifica di DarkGOD il mercoledì 15 gennaio 2020, 12:30, modificato 1 volta in totale.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 720 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

Io resto sempre stupito quando leggo di un Guarascio che avrebbe bisogno di qualcuno che gli spieghi che col cartellino di un La Mantia ci avrebbe fatto i milioni. Scusate, ma se una cosa del genere la capiamo noi, che non abbiamo un'azienda che fattura milioni (ma se voi ce l'avete mi scuso e complimenti), volete che non la capisca un imprenditore che i soldi suoi se li è fatti? Guardate che investire su un bene a uno e rivenderlo a tre è impresa in qualunque campo, basta sostituire La Mantia con un altro bene ed è la stessa cosa, non c'è bisogno di capire di calcio
Il problema con La Mantia piuttosto è stato che era inviso all'allenatore. Il rinnovo non era certo impossibile per le cifre ma quale presidente spende comunque una centomila di ingaggio per rinnovare un giocatore che il suo allenatore manderà in tribuna? A Roselli avíssam'i fà causa, altroché.

Poi gli investimenti di questo tipo ci sono stati eccome, non capisco come ve li siate potuti scordare. Purtroppo il problema è stato che né Gambino, né Mendicino, né Litteri (giocatori decisamente costosi in relazione alla categoria in cui di volta in volta ci siamo trovati a militare) sono La Mantia, e una volta finito il loro ciclo qui non li voleva nemmeno la mamma.
Ovviamente questo non deve scoraggiare gli investimenti perché ci capiterà un altro La Mantia prima o poi, e perché comunque gli investimenti vanno fatti (coi giovani soprattutto ci stiamo muovendo assai bene ora). Ma dire che a Guarascio serve qualcuno che gli spieghi l'ovvio, o che non si tentino investimenti onerosi per vedere se ci si guadagna qualcosa, mi sembra l'ennesima panzana.
Maschio bianco europeo etero
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11180
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1240 volte
Sei stato  ringraziato: 2240 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Frascale67 »

DarkGOD ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 12:26 confermo,secondo transfermarkt,de angelis terzino destro di 1.86m
benedica..
all'occorrenza anche centrale difensivo ed esterno di centrocampo,quindi a tutta fascia
addessa nu fuacu..
qui un bell'articolo su di lui : https://www.tuttomercatoweb.com/la-giov ... io-1293519
ciao ciao angeluzzu woodleg :sord
Dark questo è uno dei migliori acquisti che G. abbia fatto. Non importa dove saremo l'anno prossimo ma de Angelis farà parlare di sé.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 777 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Lupo 72 »

Siamo giusto a metà calciomercato invernale. Ancora :cry:
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
BEN10
Veterano
Veterano
Messaggi: 1590
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da BEN10 »

Lupo 72 ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 12:46 Siamo giusto a metà calciomercato invernale. Ancora :cry:
Novità su Omeonga?
Ha firmato?
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3782
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da lupant70 »

misasi ha scritto: mercoledì 15 gennaio 2020, 12:09 Corsi titolare a vita.
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR