Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 390 volte
Sei stato  ringraziato: 826 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da Ferro da Milano »

smile ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 10:58
Ferro da Milano ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 9:43 Secondo me Braglia oggi ci stupirà (come al solito!): tutti si aspettano la stessa formazione vittoriosa contro il Cittadella, invece, secondo me, almeno un paio tra quelli che non hanno trovato finora grande spazio partiranno dall’inizio. Penso a Trovato e Machach, ad esempio, ma anche Broh e Kone... vedremo, ormai solo cinque ore e si scende in campo. L’importante, chiunque giochi, è come sempre avere 11 lupi affamati in campo!

:flag: :flag: :flag:
questi non sono una squadretta, sono forti e vengono a giocare a cosenza in 12, noi ci mettiamo il campo e il pallone e loro si portano l'arbitro, Braglia sa a cosa va incontro, fare esperimenti contro questi è un suicidio, al limite potrebbe trovare spazio una certezza, non credo proprio un'incognita... :roll:
E chi lo pensa che il Chievo sia una squadretta? Se ad esempio il mister dovesse scalare Legittimo ed inserire a sx D’Orazio o Lazaar (in staffetta tra loro, magari). Sarebbe per te un esperimento? Per me, lì dietro avremmo più affidabilità. O se Greco prendesse il posto di Kanoute, visto che i clivensi non hanno nel loro dna le sortite per vie centrali attaccando la profondità, sarebbe così azzardato? O se il mister, invece di Sciaudone o Bruccini, ritenesse più opportuno maggiore dinamismo e optasse per uno come Kone o Broh, lo vedresti così assurdo? O se, infine, volesse giocarsi la carta Pierini a sinistra o Machach a destra, per motivare i ragazzi e fare stare un po’ tutti sulla corda, dimostrando ciò che ha sempre predicato, vale a dire che nessuno ha il posto assicurato, ti suonerebbe così strano? Non dimentichiamo che, nel giro di 6 giorni abbiamo 3 partite molto impegnative e, checchè ne dica il mister, qualcuno dovrà fare turnover e tirare un po’ il fiato. Infine, credo che l’11 visto nel secondo tempo di Cittadella, se è riuscito benissimo con la formazione di Venturato, non è detto che sia tatticamente la migliore da schierare con i gialloblù di Marcolini, squadra che gioca in modo molto diverso dai loro corregionali affrontati venerdì scorso.
Stiamo a vedere!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
smile
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da smile »

cirujeda ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 11:19
Ferro da Milano ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 9:43 Secondo me Braglia oggi ci stupirà (come al solito!): tutti si aspettano la stessa formazione vittoriosa contro il Cittadella, invece, secondo me, almeno un paio tra quelli che non hanno trovato finora grande spazio partiranno dall’inizio. Penso a Trovato e Machach, ad esempio, ma anche Broh e Kone... vedremo, ormai solo cinque ore e si scende in campo. L’importante, chiunque giochi, è come sempre avere 11 lupi affamati in campo!

questi non sono una squadretta, sono forti e vengono a giocare a cosenza in 12, noi ci mettiamo il campo e il pallone e loro si portano l'arbitro, Braglia sa a cosa va incontro, fare esperimenti contro questi è un suicidio, al limite potrebbe trovare spazio una certezza, non credo proprio un'incognita... :roll:
D'Orazio x Capela?
o
Greco x Kanoutè?
D'Orazio per Capela solo in emergenza estrema (tipo andiamo sotto in partita o Capela indisponibile), Braglia considera Legittimo un terzino sia a 3 che a 4, mai un centrale puro, al massimo potrebbe cambiare il modulo passando dal 4-3-3 al 3-4-3 con Capela-Idda-Legittimo, Bittante e D'Orazio sulle fasce, Bruccini e Kanoute in mezzo e il Trio in attacco, senza indisponibili credo riconfermerà l'11 del secondo tempo vincente a Cittadella, chi non recupererà dallo sforzo di oggi poi partirà dalla panchina a Chiavari
smile
Veterano
Veterano

Messaggio da smile »

Ferro da Milano ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 11:46

E chi lo pensa che il Chievo sia una squadretta? Se ad esempio il mister dovesse scalare Legittimo ed inserire a sx D’Orazio o Lazaar (in staffetta tra loro, magari). Sarebbe per te un esperimento? Per me, lì dietro avremmo più affidabilità. O se Greco prendesse il posto di Kanoute, visto che i clivensi non hanno nel loro dna le sortite per vie centrali attaccando la profondità, sarebbe così azzardato? O se il mister, invece di Sciaudone o Bruccini, ritenesse più opportuno maggiore dinamismo e optasse per uno come Kone o Broh, lo vedresti così assurdo? O se, infine, volesse giocarsi la carta Pierini a sinistra o Machach a destra, per motivare i ragazzi e fare stare un po’ tutti sulla corda, dimostrando ciò che ha sempre predicato, vale a dire che nessuno ha il posto assicurato, ti suonerebbe così strano? Non dimentichiamo che, nel giro di 6 giorni abbiamo 3 partite molto impegnative e, checchè ne dica il mister, qualcuno dovrà fare turnover e tirare un po’ il fiato. Infine, credo che l’11 visto nel secondo tempo di Cittadella, se è riuscito benissimo con la formazione di Venturato, non è detto che sia tatticamente la migliore da schierare con i gialloblù di Marcolini, squadra che gioca in modo molto diverso dai loro corregionali affrontati venerdì scorso.
Stiamo a vedere!
a meno che Greco in una settimana non si sia trasformato in Carl Lewis il figlio del vento, credo che Braglia non lo metterà mai su Vignato, che quanto a fiato gli fa la riga in mezzo...
buttare Broh nella mischia dal primo minuto mi sembra improbabile, visto che la squadra non viene da una disfatta ma da una vittoria, e le rivoluzioni Braglia di solito le fa dopo partite fallite...
Machach e Pierini sono giocatori in grado sia di dare il cambio di passo a partita in corso, sia capaci di far rifiatare i titolari, al momento sono più utili in panchina che in campo...
quanto al turn over, sono passati 8 giorni dall'ultima partita, tutti hanno recuperato, e dopo 2 mesi e mezzo di esperimenti finalmente ha trovato un 11 vincente, una volta che un tecnico trova la quadratura difficilmente l'abbandona (a meno che non si tratti di estrema necessità)...
poi, per carità, Braglia è il migliore!
se ci fa vincere mettendo Perina regista e Litteri in porta a me va bene lo stesso :D
pix
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Messaggio da pix »

Vignato é un attaccante e sarà preso dai difensori. Piuttosto mi metterei a specchio con loro visto che giocano in 4 a centrocampo e se ci mettiamo a 3 a centrocampo la boccia la vedremo poco. Ma visto che non ci metteremo a specchio penso che Braglia imposterá la partita con gli esterni molto larghi per costringere le loro mezzali ad allargarsi per non lasciare Baez e Carretta, o chi per loro, uno contro uno con i terzini
smile
Veterano
Veterano

Messaggio da smile »

pix ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 13:23 Vignato é un attaccante e sarà preso dai difensori. Piuttosto mi metterei a specchio con loro visto che giocano in 4 a centrocampo e se ci mettiamo a 3 a centrocampo la boccia la vedremo poco. Ma visto che non ci metteremo a specchio penso che Braglia imposterá la partita con gli esterni molto larghi per costringere le loro mezzali ad allargarsi per non lasciare Baez e Carretta, o chi per loro, uno contro uno con i terzini
Vignato è un trequartista e sarà preso dal nostro mediano destro in caso di mediana a 2 o dal centromediano col centrocampo a 3
pix
Veterano
Veterano

Messaggio da pix »

Si trequartista ma molto offensivo. Svaria molto. Gioca come giocava Baggio o Del Piero ( come posizione intendo) e se impegniamo un centrocampista in marcatura a uomo su di lui è la fine. Saremo già in inferiorità numerica a centrocampo, impegnando un mediano su di lui non vediamo palla. Se poi vogliamo parcheggiare il pullman davanti alla porta ok. Sempre imho.
Lupo1984
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 134 volte

Messaggio da Lupo1984 »

Kanoute a uomo su Vignato, anche quando si allarga
a ricevere palla sulla sinistra... Deve sentire la "presenza" tutti i 95/96 minuti :sord.
Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

Un pareggio va benissimo. Politica dei piccoli passi, manteniamo la striscia positiva e non facciamo nemmeno salire grilli per la testa ai tifosi che poi pretendono i playoff.
Maschio bianco europeo etero
pix
Veterano
Veterano

Messaggio da pix »

Mi ricorda molti anni fa una situazione simile. Ero molto piccolo. Inghilterra Italia qualificazioni mondiali. Chi marca Keegan? Keegan all’epoca uno dei più forti giocatori europei, pallone d’oro, attaccante, quasi trequartista, che partiva da centrocampo e svariava molto. Dunque lo marca un centrocampista o un difensore? Bearzot lo fece marcare da Tardelli, sbagliando, Keegan fece una doppietta e noi non vedemmo boccia a centrocampo per tutta la partita.
smile
Veterano
Veterano

Messaggio da smile »

pix ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 13:42 Mi ricorda molti anni fa una situazione simile. Ero molto piccolo. Inghilterra Italia qualificazioni mondiali. Chi marca Keegan? Keegan all’epoca uno dei più forti giocatori europei, pallone d’oro, attaccante, quasi trequartista, che partiva da centrocampo e svariava molto. Dunque lo marca un centrocampista o un difensore? Bearzot lo fece marcare da Tardelli, sbagliando, Keegan fece una doppietta e noi non vedemmo boccia a centrocampo per tutta la partita.
infatti avrebbe dovuto prenderlo Oriali o Marini o Romeo Benetti, Tardelli era una mezzala non un mediano
pix
Veterano
Veterano

Messaggio da pix »

Vero avrebbe potuto prenderlo il mediano, ma per come vedo io il calcio se sprechi un uomo di centrocampo in marcatura su un attaccante, anche se atipico, non va bene. Ma é puramente una mia opinione :D
dente di lupo
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 450 volte

Messaggio da dente di lupo »

Tranquilli a vincimu. Conzativicci stannu facimu i play off con l'ultimo posto disponibile. (pro piccio)

FORZA COSENZA SEMPRE

CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 390 volte
Sei stato  ringraziato: 826 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Ho letto un post di Patty000 su Fb in cui lamentava fatto che alle 14:00 i cancelli erano ancora chiusi, con code lunghissime, ovviamente. Ma perché si tratta la gente così?

P. S.
Ovviamente, in questo la Società non c’entra: è chi si occupa dell’ordine pubblico che ha responsabile su queste scelte cervellotiche!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
marco376
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 201 volte
Sei stato  ringraziato: 354 volte

Messaggio da marco376 »

dente di lupo ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 14:42 Tranquilli a vincimu. Conzativicci stannu facimu i play off con l'ultimo posto disponibile. (pro piccio)

FORZA COSENZA SEMPRE

Noi ci conziamo anche, ma devi dirlo a quegli altri li con la maglia gialla e blu

Jamuuuuuu
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1416 volte
Sei stato  ringraziato: 1230 volte

Messaggio da DarkGOD »

Ferro da Milano ha scritto:Ho letto un post di Patty000 su Fb in cui lamentava fatto che alle 14:00 i cancelli erano ancora chiusi, con code lunghissime, ovviamente. Ma perché si tratta la gente così?

P. S.
Ovviamente, in questo la Società non c’entra: è chi si occupa dell’ordine pubblico che ha responsabile su queste scelte cervellotiche!
é vero che la società non c'entra ferru ma non é la prima volta e la società non dice mai una parola per i tifosi,né alzaa voce un minimo per farsi sentire
per non parlare del fine partita in cui aprono un cancello solo perché li sicca a controllare evidentemente.
tornando al calcio
postiamo le formazioni ufficiali?
quel maledetto (fortissimo) di pucciarelli joca?
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre