su questo passaggio abbiamo una perfetta identità di vedute, non siamo nè una S.p.A., nè una S.R.L., nè una S.A.S., nè una S.N.C., siamo una partita IVA individuale, abbiamo lo stesso orizzonte di investimentoMinaccia ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 11:23A due milioni il cartellino e mezzo milione lordo l'anno di ingaggio ti strangolava, altro che brutta cosa. Se non fossi riuscito a rivenderlo subito (e a questi prezzi ne dubito fortemente) dovevi abbassare la saracinesca e ricominciare da Adrano e Acicatena, o quantomeno prendere in serie D il resto della squadra. Non scherziamo, non siamo società che possa investire due milioni per comprare il cartellino di un unico giocatore.smile ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 10:50eh, che cosa brutta avere per 5 anni stagioni un regista che ti fa girare la squadra come un orologio svizzero! non sia mai! di gran lunga meglio pietire tutti gli anni sul mercato degli svincolati un ultratentenne, zoppo, sciancato, con le vene varicose, le piaghe da decubito e le vesciche all'arco plantare che non è in grado di giocarti manco 20 minuti senza far danni, hai ragione tu, che peso insostenibile sarebbe stato Palmiero!Minaccia ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 10:16 A parte il rischio che se non lo controriscattava il Napoli Palmiero restava sul tuo groppone a due milioni (praticamente eravamo rovinati, chi caz* te lo comprava?), 500mila euro sicuri Giarascio t'i lassava a ttia? Semplicemente, tra riscatto e controriscatto ballava una differenza di 70mila euro scarsi, grossomodo (il Napoli ha preteso così perché Palmiero è suo, in Palmiero ci crede e non lo dà a nessuno se non a queste condizioni). Cifra inutile e per la quale era inutile anche tentare la giobba del riscatto, a rischio, ripeto, che se il Napoli non esercitava il controriscatto restavi a piedi, col Pamiero sì (quanto lo vorrei ancora oggi) ma pagato due milioni, facevi peggio della fine di Peppuccio.
I rinnovi
-
- Veterano
- Messaggi: 1111
- Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 23:13
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: I rinnovi
-
- Veterano
- Messaggi: 29931
- Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
- Genere: Seleziona
- Località: ..outworld..
- Ha ringraziato: 1416 volte
- Sei stato ringraziato: 1232 volte
Re: I rinnovi
non li perdiamo perchè non sono di nostra proprietà..li perdiamo perchè facciamo i prestiti senza progettualitàsmile ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 1:33tecnicamente il premio di valorizzazione consiste nell'inserimento della clausola di contro-riscattoLupo1984 ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 1:10Ovvio... non sono di nostra proprietà. Al massimo prenderemo il premio valorizzazione. Solo su Kanoute è stato fissato un riscatto che è molto più alto di quello inserito per Palmiero (tra i 3,5 e i 4 milioni a detta di Clausi).DarkGOD ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 22:06e perché non li offre guarascio prima di tutti frank?frank ock ha scritto:Scusatemi , va bene che Perina è in scadenza e nessuno offre 5oo.000, ma xché qualcuno non offre già 200.000?
Poi, non è che se incassassimo queste cifre cambierebbe il budget del Cs.
A me interessa che Perina rimanga non che venga venduto x una cifra che nn sposta di una virgola la politica di Guarascio.
é il gioco delle parti aspettare,rilanciare e tutto..ma se aspetti sempre e solo di pareggiare le offerte degli altri,perderemo sempre tutti quelli forti e che faremo crescere
st'anno faremo crescere kone,macach e kanoute e li perderemo a zero..segnati queste parole .
esempio: valuto un giocatore 1 milione e fisso il riscatto a quella cifra, ma se tu me lo valorizzi concordiamo un controriscatto a un milione e 200 mila, perciò riscatti e io incasso un milione, poi sborso 1.2M e me lo riprendo, tu ci hai guadagnato i 200 mila euro che vale in più grazie a te, ma se non lo riscatti perdi il diritto a qualsiasi cosa, i bonus sono sempre a favore della società cedente, se invece l'acquirente vuole guadagnarci deve riscattare, per esempio con Palmiero, pur di non riscattare a 2 milioni ha perso i 500mila euro della valorizzazione, col Napoli che avrebbe esercitato il contro-riscatto a 2.5M...
in pratica preferisce perderci i soldi della valorizzazione piuttosto che cacciare una lira...
queste per lui sono operazioni troppo astruse, gli appalti d'a munnizza sono più semplici
se credi in un giovane fatti un prestito a lungo termine o poi riscattalo,se li fai crescere e poi te ne le lavi le mani che caz* di senso ha ?
potenzialmente,kone,macach e kanoute se crescono come dovrebbero (e come speriamo succeda perchè sennò simu ruvinati) avranno un valore anche maggiore di tutino e palmiero
hanno mezzi tecnici spaziali tutti e tre..ma un tenanu a capu,specie macach
se braglia ci riesce..saranno oro.
un presidente che capisce di calcio sapendo che braglia riesce a trasformare i talenti,dovrebbe puntare su sta cosa e non solo prendersi l'onere di riscattare quelli che si fa prestare e che fa crescere ma sopratutto puntare sui giovani della TUA società.
ecco perchè poi a uno girano i coglio**,noi non facciamo nulla di tutto questo
abbiamo potenzialmente una ferrari e la usiamo come nu vespino.
guarascio è na minc* oltre che un pellegrino tirchio.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Messaggi: 8755
- Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
Re: I rinnovi
Su Kanoute il Pescara ha messo un riscatto di quattro milioni di euro. Jam'avanti.
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
- Messaggi: 8755
- Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
Re: I rinnovi
Noni, il milione scarso era la proposta dello Spezia viste le nostre insistenze sul riscatto (e ci hanno accontentato perché avevano bisogno che qualcuno glielo facesse giocare), ma davanti a quella cifra (eravamo ancora una società di serie C, per noi ottocentomila euro per un 19enne erano un Everest) Trinchera ha detto lassamu stà e riscatti sul prestito di Okereke non ne sono stati mai messi.Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 11:32 Bisognava farlo con Okereke, 1 milione scarso di riscatto per averlo, nessun controriscatto come invece vi era per Palmiero.
Okereke Rivenduto a 10,5 milioni di euro ( 10 milioni e cinquecentomila euro) dallo Spezia appena 6 mesi dopo.
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
- Messaggi: 15756
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
- Genere: Seleziona
- Località: Fourmiles
- Ha ringraziato: 7516 volte
- Sei stato ringraziato: 1855 volte
Re: I rinnovi
Non esageriamo.Minaccia ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 11:23A due milioni il cartellino e mezzo milione lordo l'anno di ingaggio ti strangolava, altro che brutta cosa. Se non fossi riuscito a rivenderlo subito (e a questi prezzi ne dubito fortemente) dovevi abbassare la saracinesca e ricominciare da Adrano e Acicatena, o quantomeno prendere in serie D il resto della squadra. Non scherziamo, non siamo società che possa investire due milioni per comprare il cartellino di un unico giocatore.smile ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 10:50eh, che cosa brutta avere per 5 anni stagioni un regista che ti fa girare la squadra come un orologio svizzero! non sia mai! di gran lunga meglio pietire tutti gli anni sul mercato degli svincolati un ultratentenne, zoppo, sciancato, con le vene varicose, le piaghe da decubito e le vesciche all'arco plantare che non è in grado di giocarti manco 20 minuti senza far danni, hai ragione tu, che peso insostenibile sarebbe stato Palmiero!Minaccia ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 10:16 A parte il rischio che se non lo controriscattava il Napoli Palmiero restava sul tuo groppone a due milioni (praticamente eravamo rovinati, chi caz* te lo comprava?), 500mila euro sicuri Giarascio t'i lassava a ttia? Semplicemente, tra riscatto e controriscatto ballava una differenza di 70mila euro scarsi, grossomodo (il Napoli ha preteso così perché Palmiero è suo, in Palmiero ci crede e non lo dà a nessuno se non a queste condizioni). Cifra inutile e per la quale era inutile anche tentare la giobba del riscatto, a rischio, ripeto, che se il Napoli non esercitava il controriscatto restavi a piedi, col Pamiero sì (quanto lo vorrei ancora oggi) ma pagato due milioni, facevi peggio della fine di Peppuccio.
Sicuramente avresti dovuto completare l'organico coi Perez e i Mendicino,
ma altrettanto certamente non saresti fallito la sera stessa....solo che a fine campionato Guarascio avrebbe dovuto garantire una bella immissione di capitali, a meno che non fossimo stati stabilmente attorno alla seconda posizione.
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Messaggi: 8755
- Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
Re: I rinnovi
Appunto, dovevi prendere in serie D il resto della squadra.cirujeda ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 12:14Non esageriamo.Minaccia ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 11:23A due milioni il cartellino e mezzo milione lordo l'anno di ingaggio ti strangolava, altro che brutta cosa. Se non fossi riuscito a rivenderlo subito (e a questi prezzi ne dubito fortemente) dovevi abbassare la saracinesca e ricominciare da Adrano e Acicatena, o quantomeno prendere in serie D il resto della squadra. Non scherziamo, non siamo società che possa investire due milioni per comprare il cartellino di un unico giocatore.smile ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 10:50eh, che cosa brutta avere per 5 anni stagioni un regista che ti fa girare la squadra come un orologio svizzero! non sia mai! di gran lunga meglio pietire tutti gli anni sul mercato degli svincolati un ultratentenne, zoppo, sciancato, con le vene varicose, le piaghe da decubito e le vesciche all'arco plantare che non è in grado di giocarti manco 20 minuti senza far danni, hai ragione tu, che peso insostenibile sarebbe stato Palmiero!Minaccia ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 10:16 A parte il rischio che se non lo controriscattava il Napoli Palmiero restava sul tuo groppone a due milioni (praticamente eravamo rovinati, chi caz* te lo comprava?), 500mila euro sicuri Giarascio t'i lassava a ttia? Semplicemente, tra riscatto e controriscatto ballava una differenza di 70mila euro scarsi, grossomodo (il Napoli ha preteso così perché Palmiero è suo, in Palmiero ci crede e non lo dà a nessuno se non a queste condizioni). Cifra inutile e per la quale era inutile anche tentare la giobba del riscatto, a rischio, ripeto, che se il Napoli non esercitava il controriscatto restavi a piedi, col Pamiero sì (quanto lo vorrei ancora oggi) ma pagato due milioni, facevi peggio della fine di Peppuccio.
Sicuramente avresti dovuto completare l'organico coi Perez e i Mendicino,
ma altrettanto certamente non saresti fallito la sera stessa....solo che a fine campionato Guarascio avrebbe dovuto garantire una bella immissione di capitali, a meno che non fossimo stati stabilmente attorno alla seconda posizione.
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
- Messaggi: 4394
- Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 134 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
Re: I rinnovi
Si, anche... questo è un modo. Ma ti assicuro che esiste anche senza inserire il riscatto. Viene concordato dalle parti alla stipula del contratto.smile ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 1:33tecnicamente il premio di valorizzazione consiste nell'inserimento della clausola di contro-riscattoLupo1984 ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 1:10Ovvio... non sono di nostra proprietà. Al massimo prenderemo il premio valorizzazione. Solo su Kanoute è stato fissato un riscatto che è molto più alto di quello inserito per Palmiero (tra i 3,5 e i 4 milioni a detta di Clausi).DarkGOD ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 22:06e perché non li offre guarascio prima di tutti frank?frank ock ha scritto:Scusatemi , va bene che Perina è in scadenza e nessuno offre 5oo.000, ma xché qualcuno non offre già 200.000?
Poi, non è che se incassassimo queste cifre cambierebbe il budget del Cs.
A me interessa che Perina rimanga non che venga venduto x una cifra che nn sposta di una virgola la politica di Guarascio.
é il gioco delle parti aspettare,rilanciare e tutto..ma se aspetti sempre e solo di pareggiare le offerte degli altri,perderemo sempre tutti quelli forti e che faremo crescere
st'anno faremo crescere kone,macach e kanoute e li perderemo a zero..segnati queste parole .
esempio: valuto un giocatore 1 milione e fisso il riscatto a quella cifra, ma se tu me lo valorizzi concordiamo un controriscatto a un milione e 200 mila, perciò riscatti e io incasso un milione, poi sborso 1.2M e me lo riprendo, tu ci hai guadagnato i 200 mila euro che vale in più grazie a te, ma se non lo riscatti perdi il diritto a qualsiasi cosa, i bonus sono sempre a favore della società cedente, se invece l'acquirente vuole guadagnarci deve riscattare, per esempio con Palmiero, pur di non riscattare a 2 milioni ha perso i 500mila euro della valorizzazione, col Napoli che avrebbe esercitato il contro-riscatto a 2.5M...
in pratica preferisce perderci i soldi della valorizzazione piuttosto che cacciare una lira...
queste per lui sono operazioni troppo astruse, gli appalti d'a munnizza sono più semplici
-
- Veterano
- Messaggi: 17473
- Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 152 volte
- Sei stato ringraziato: 2597 volte
Re: I rinnovi
Io non capisco il senso di metterlo un riscatto così, se già è fuori ogni logica 1 milione di euro, puoi inserire un riscatto a 4? A meno che dietro non hai la squadra di A di turno che paga al posto tuo e poi te lo lascia in prestito se proprio va bene.Minaccia ha scritto:Su Kanoute il Pescara ha messo un riscatto di quattro milioni di euro. Jam'avanti.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
- Messaggi: 20676
- Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
- Genere: Seleziona
- Località: Un pò di qui, un pò di là...
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Re: I rinnovi
Kanoute, anche se del Pescara, è sempre stato in orbita Juve.Markol ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 13:44Io non capisco il senso di metterlo un riscatto così, se già è fuori ogni logica 1 milione di euro, puoi inserire un riscatto a 4? A meno che dietro non hai la squadra di A di turno che paga al posto tuo e poi te lo lascia in prestito se proprio va bene.Minaccia ha scritto:Su Kanoute il Pescara ha messo un riscatto di quattro milioni di euro. Jam'avanti.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi, se esplode definitivamente, credo che i bianconeri abbiano un diritto di prelazione per riprenderselo.
Ci credo che il Pescara mette questi ri(s)catti...
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Messaggi: 3797
- Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
Re: I rinnovi
Ti dico solo che kone stava saltando perché il Cosenza voleva a tutti i costi il diritto di riscatto.DarkGOD ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 11:46non li perdiamo perchè non sono di nostra proprietà..li perdiamo perchè facciamo i prestiti senza progettualitàsmile ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 1:33tecnicamente il premio di valorizzazione consiste nell'inserimento della clausola di contro-riscattoLupo1984 ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 1:10Ovvio... non sono di nostra proprietà. Al massimo prenderemo il premio valorizzazione. Solo su Kanoute è stato fissato un riscatto che è molto più alto di quello inserito per Palmiero (tra i 3,5 e i 4 milioni a detta di Clausi).DarkGOD ha scritto: domenica 29 settembre 2019, 22:06e perché non li offre guarascio prima di tutti frank?frank ock ha scritto:Scusatemi , va bene che Perina è in scadenza e nessuno offre 5oo.000, ma xché qualcuno non offre già 200.000?
Poi, non è che se incassassimo queste cifre cambierebbe il budget del Cs.
A me interessa che Perina rimanga non che venga venduto x una cifra che nn sposta di una virgola la politica di Guarascio.
é il gioco delle parti aspettare,rilanciare e tutto..ma se aspetti sempre e solo di pareggiare le offerte degli altri,perderemo sempre tutti quelli forti e che faremo crescere
st'anno faremo crescere kone,macach e kanoute e li perderemo a zero..segnati queste parole .
esempio: valuto un giocatore 1 milione e fisso il riscatto a quella cifra, ma se tu me lo valorizzi concordiamo un controriscatto a un milione e 200 mila, perciò riscatti e io incasso un milione, poi sborso 1.2M e me lo riprendo, tu ci hai guadagnato i 200 mila euro che vale in più grazie a te, ma se non lo riscatti perdi il diritto a qualsiasi cosa, i bonus sono sempre a favore della società cedente, se invece l'acquirente vuole guadagnarci deve riscattare, per esempio con Palmiero, pur di non riscattare a 2 milioni ha perso i 500mila euro della valorizzazione, col Napoli che avrebbe esercitato il contro-riscatto a 2.5M...
in pratica preferisce perderci i soldi della valorizzazione piuttosto che cacciare una lira...
queste per lui sono operazioni troppo astruse, gli appalti d'a munnizza sono più semplici
se credi in un giovane fatti un prestito a lungo termine o poi riscattalo,se li fai crescere e poi te ne le lavi le mani che caz* di senso ha ?
potenzialmente,kone,macach e kanoute se crescono come dovrebbero (e come speriamo succeda perchè sennò simu ruvinati) avranno un valore anche maggiore di tutino e palmiero
hanno mezzi tecnici spaziali tutti e tre..ma un tenanu a capu,specie macach
se braglia ci riesce..saranno oro.
un presidente che capisce di calcio sapendo che braglia riesce a trasformare i talenti,dovrebbe puntare su sta cosa e non solo prendersi l'onere di riscattare quelli che si fa prestare e che fa crescere ma sopratutto puntare sui giovani della TUA società.
ecco perchè poi a uno girano i coglio**,noi non facciamo nulla di tutto questo
abbiamo potenzialmente una ferrari e la usiamo come nu vespino.
guarascio è na minc* oltre che un pellegrino tirchio.
Il Torino non te lo dava, mica lo potevi obbligare...
Anzi lo girava in prestito ad un'altra squadra e si fotteva di noi...
Pure Gaetano è rimasto a Napoli e probabilmente non giocherà mai ma cmq il Napoli non lo voleva dare... Ha sbagliato? Forse si, ma mica puoi pretendere di avere una cosa che non è tua...
PS: trovato il prestito è biennale proprio perché il mister ci credeva...
-
- Veterano
- Messaggi: 17473
- Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 152 volte
- Sei stato ringraziato: 2597 volte
Re: I rinnovi
Mi riferivo a noi infatti, abbiamo accettato un riscatto a 4 milioni sapendo che non lo potremo mai esercitare a meno che non si vinca il superenalotto entro maggio. Che senso ha?Bia ha scritto:Kanoute, anche se del Pescara, è sempre stato in orbita Juve.Markol ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 13:44Io non capisco il senso di metterlo un riscatto così, se già è fuori ogni logica 1 milione di euro, puoi inserire un riscatto a 4? A meno che dietro non hai la squadra di A di turno che paga al posto tuo e poi te lo lascia in prestito se proprio va bene.Minaccia ha scritto:Su Kanoute il Pescara ha messo un riscatto di quattro milioni di euro. Jam'avanti.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi, se esplode definitivamente, credo che i bianconeri abbiano un diritto di prelazione per riprenderselo.
Ci credo che il Pescara mette questi ri(s)catti...
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
- Messaggi: 20676
- Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
- Genere: Seleziona
- Località: Un pò di qui, un pò di là...
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Re: I rinnovi
Il senso della disperazione, perché non vuoi spendere nulla e accetti tutte le condizioni, Markol....Markol ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 14:27Mi riferivo a noi infatti, abbiamo accettato un riscatto a 4 milioni sapendo che non lo potremo mai esercitare a meno che non si vinca il superenalotto entro maggio. Che senso ha?Bia ha scritto:Kanoute, anche se del Pescara, è sempre stato in orbita Juve.Markol ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 13:44Io non capisco il senso di metterlo un riscatto così, se già è fuori ogni logica 1 milione di euro, puoi inserire un riscatto a 4? A meno che dietro non hai la squadra di A di turno che paga al posto tuo e poi te lo lascia in prestito se proprio va bene.Minaccia ha scritto:Su Kanoute il Pescara ha messo un riscatto di quattro milioni di euro. Jam'avanti.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Quindi, se esplode definitivamente, credo che i bianconeri abbiano un diritto di prelazione per riprenderselo.
Ci credo che il Pescara mette questi ri(s)catti...
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Messaggi: 3797
- Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
Re: I rinnovi
Secondo me il riscatto è più basso di 4 milioni, al massimo sarà la metà, anche se non lo so eh...
Probabilmente è il controriscatto ad essere sui 3,5/4 non il riscatto...
Probabilmente è il controriscatto ad essere sui 3,5/4 non il riscatto...
-
- Veterano
- Messaggi: 3314
- Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 5 volte
Re: I rinnovi
Sul discorso prestiti sarei felicissimo che tutti questi calciatori esplodessero a Cosenza anche a costo di perderli a zero... ma con i nostri dobbiamo assolutamente ricavare plusvalenze!
-
- Veterano
- Messaggi: 3314
- Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 5 volte
Re: I rinnovi
SU Kanoute non ci credo al max 2 milioni almeno attualmente!Ilcosentino ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 14:40 Secondo me il riscatto è più basso di 4 milioni, al massimo sarà la metà, anche se non lo so eh...
Probabilmente è il controriscatto ad essere sui 3,5/4 non il riscatto...