Bia ha scritto: mercoledì 25 settembre 2019, 11:20
I fischi di ieri sera alla squadra, al di là del fatto che SAPPIAMO TUTTI A CHI VANNO INDIRIZZATI REALMENTE, ci stanno.
Perchè finora almeno avevi giocato lamentando solo poca continuità e carenza di condizione, ma ieri sera (e lo ha detto pure Braglia) dopo 5 minuti hai perso la testa, e questo era inaccettabile!
Logico quindi che vanno fischiati e pungolati, perchè quell'atteggiamento non va, e si deve correggere subito.
La vera assurdità è che ieri, sapendo già di non avere gambe per gli incontri troppo ravvicinati, giochi d'esperienza e d'astuzia, senza usare il fioretto ma la clava. Invece hanno fatto il contrario!
Mi aspetto che Kanoute, che ha comunque 21 anni nonostante giochi da un pò, non ci arrivi subito, ma gli altri no!
E' bastata la prima azione pericolosa del Livorno che ci siamo spaventati a morte.
Ma invece di tenere i reparti attaccati, si è creata una voragine fra difesa e centrocampo. ed il Livorno per come è impostato da Breda, è andato a nozze.
Sul gol, se guardate si ricrea lo stesso miss-match creato con la Salernitana, solo che Perina ha l'intuito di uscire anticipando l'attaccante.
Ma quello che succede dopo è ridicolo,perchè nessuno va a recuperare o pressare l'avversario per impedirgli di tirare e far tonare il nostro portere in posizione, il giocatore ha addirittura il tempo di prendere la mira!
Ecco. La nostra vera, grave, lacuna sta tutta qui. E si sta ripetendo sempre.
E' ora di vedere rabbia, gioco sporco dove contrasti e prendi a calc* tutti gli avversari, dove se cercano di prendere la palla la proteggi fino alla morte, e dove i vari reparti COMUNICANO E SI CARICANO FRA DI LORO!
Non sono scarsi, ma questa apparente sufficienza non aiuta e non aiuterà se continui così.
Nell'atteggiamento e l'impostazione della squadra, soprattutto sul centrocampo (che come sempre deve essere il cuore del nostro gioco, sia in attacco che in difesa) ha detto tutto Braglia, che ha il polso della situazione meglio di noi. Vediamo cosa riesce a fargli "sputare" da adesso in poi.
Rimango dell'opinione che i giocatori ancora siano ingiudicabili fino a Novembre, ma ciò non toglie che, condizione o meno, non si può vedere una certa apatia in campo.
Capitolo Società.
E' ora di far capire al Presidente che il primo che deve svegliarsi è lui, e la deve piantare di "rallentare" per risparmiare due spicci, perchè poi si innescano situazioni come queste, e non è detto che ne esci ogni volta!
Non gli abbiamo chiesto un investimento da 10 milioni di €, ma di organizzare (ed il tempo quest'anno lo avevi!) le cose per bene e di avere al 29 Luglio la squadra fatta al 90%. Così, per un mese, il Mister aveva modo di lavorare col materiale a disposizione per bene.
La storia dell'appeal e del budget per me è per chi ha il prosciutto sugli occhi. Non la discuto più.
Sul mercato ormai inutile fare supposizioni su chi prendere ora, perchè uno svincolato adesso sarebbe pronto a Dicembre.
Ma a Gennaio, deve capire che si deve intervenire subito, lì dove sarà eventualmente necessario.
Non me ne frega niente se è suscettibile, lo deve capire!
Perchè mettersi nei guai così da soli, è da ebeti!!!
Voglio vedere se a dicembre(!) non hai rinnovato Perina e Legittimo, se qualcuno riapre il discorso "eh, ma è colpa loro"!
Legittimo te lo ha chiesto a Giugno, lui! Se lo vuoi rinnovare, vista la volontà, lo fai in pochissimo tempo...
Per me possiamo uscire da questa situazione, ma Guarascio è ora che si adegui ad una gestione
PRO- FE- SSIO- NA- LE!!!
Non mi aspetto che lo facciano i nostri giornalettai locali (sempre appecoronati, che ADDIRITTURA chiamano "esperto" uno come Cennamo!), ma noi tifosi si!
E QUESTO NON SI CHIAMA TAGLIARE, MA RAGIONARE!!!
Nonostante la situazione delicata, qui sul Forum ancora non ne vedo....
P.S.
Apro una piccola parentesi su Pierini.
Ieri nell'intervista ha spiegato la sua esultanza dopo il gol. Era un modo (fatto male) di caricare il pubblico e dire stateci vicino che è solo l'inizio.
Ha pure ammesso che deve ancora capire la realtà del Sud.
Per cui, non iniziamo a mandarlo a quel paese. E' un ragazzo di 21 anni e certe cose, da tifosi, gliele possiamo far comprendere parlandoci, senza insultarlo.
Come Tutino, ha dei numeri, ma va fatto maturare.
O vi siete scordati Gennarino il primo anno fino a Dicembre come giocò?