e perche ......quando un noto ultrà passava correndo con un estintore che lo usava a mo di fumogeno no?Oberdan_80 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 20:30L'ascella alla Franchino ai primi caldi era un rischio da mettere in conto ma mi manca quel sapore e"profumo" tossico dei fumogeni multicolore, a volte rosso e viola, a volta arancione e blu, altre volte arcobaleno... Quei secondi interminabili cura sciarpa su bocca e naso, cumu si servia ad alcuna cosa, cercando di trattenere il respiro... Ma che spettacoli che chi viene ora allo stadio non potrà mai assaporare anche se se ne stanno scrivendo di nuovimarcello77 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 16:51In alcune partite si è rischiata veramente la tragedia. Forse in curva c'erano quasi 10000 persone. Bastava nu piritu, nu ruttu o un'ascella alla Franchino per accendere la miccia.Oberdan_80 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 16:46 esatto quando cominciai a guardarla negli ulcià , eravamo in piedi di lato e per ogni fila ce n'era un'altra in piedi tra i due gradoni... chi tiampi
Ricordo Cosenza-Palermo (giugno 1992). Ero un ragazzino di 15 anni e vicino a me c'era nu gramalu, ca un si lavava almeno a na simana. Aru primo goal i Biagioni, m'avia intossicatu
Abbonamenti 2019-20
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 99 volte
- Sei stato ringraziato: 686 volte
Re: Abbonamenti 2019-20
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.
Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.
I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.
Козенца
Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.
Козенца
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 9 volte
Era la normalità la domenica allo stadio i fumogeni.... i bus dell'Atac erano il bersaglio di tutti. Altri ricordi di domeniche che non torneranno piuWereWolf ha scritto:e perche ......quando un noto ultrà passava correndo con un estintore che lo usava a mo di fumogeno no?Oberdan_80 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 20:30L'ascella alla Franchino ai primi caldi era un rischio da mettere in conto [emoji38] ma mi manca quel sapore e"profumo" tossico dei fumogeni multicolore, a volte rosso e viola, a volta arancione e blu, altre volte arcobaleno... Quei secondi interminabili cura sciarpa su bocca e naso, cumu si servia ad alcuna cosa, cercando di trattenere il respiro... Ma che spettacoli che chi viene ora allo stadio non potrà mai assaporare anche se se ne stanno scrivendo di nuovimarcello77 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 16:51In alcune partite si è rischiata veramente la tragedia. Forse in curva c'erano quasi 10000 persone. Bastava nu piritu, nu ruttu o un'ascella alla Franchino per accendere la miccia.Oberdan_80 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 16:46 esatto quando cominciai a guardarla negli ulcià , eravamo in piedi di lato e per ogni fila ce n'era un'altra in piedi tra i due gradoni... chi tiampi
Ricordo Cosenza-Palermo (giugno 1992). Ero un ragazzino di 15 anni e vicino a me c'era nu gramalu, ca un si lavava almeno a na simana. Aru primo goal i Biagioni, m'avia intossicatu
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1362 volte
- Sei stato ringraziato: 1391 volte
surreale quel silenzio e quell'atmosfera, ricordo tutto come fosse ieri SCOLPITOFrascale67 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 16:57 Ecco che le statistiche sono importanti e ti fanno fare determinati discorso. Ma poi la realtà molte volte è un'altra anche perchè vedendo una media di 9800 l'89/90 vuol dire che il punto più basso era 6500/7000. No, quei primi tre anni sono state pochissime le partite sotto i 10000. Un Cosenza Barletta primavera 1990 c'erano 15000 spettatori, senza contare il Cosenza Messina dopo Denis.
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 0
La stampa sull'abbonamento consegnato bianco dalla parte anteriore la fanno allo store? O ci vuole il prossimo anno
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1416 volte
- Sei stato ringraziato: 1231 volte
io mi sono innamorato della curva sud da bambino anche perché vedevo sti ragazzi mpinti sul cornicione belli tranquilli,li vedevo tipo eroi e acrobatiWereWolf ha scritto:Frascale....la curva sud senza restrizioni varie e senza seggiolini poteva contenere piu o meno 6500 persone....ricordo anche persone sul muro di cinta della sud.Il numero di spettatori era ovviamente superiore rispetto a quello riportato dai giornali dell'epocaFrascale67 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 14:39 A proposito però del numero medio degli spettatori. E chiedo aiuto a chi frequentava con regolarità il campo già dall'87. Dai miei ricordi specialmente nei primi due anni di serie b, Giorgi Simoni e poi Di Marzio , difficilmente allo stadio c'erano meno di diecimila spettatori. Io andavo alla b scoperta ma prendere un posto decente, al centro e in su, dovevo andare almeno un'ora e mezza prima, nelle partite di cartello anche 2 ore prima . E la curva per i 2/3 era già piena. Solo adesso ho contezza che almeno 1 o 2 su dieci entrava a bigna.
https://www.youtube.com/watch?v=sR--blgN9ZE
fino al 92 era quasi sempre così
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
questo si verificò anche poi nel periodo della retrocessione e nella seguente promozione..nei momenti bui sempre grandi numeriOberdan_80 ha scritto:esatto quando cominciai a guardarla negli ulcià , eravamo in piedi di lato e per ogni fila ce n'era un'altra in piedi tra i due gradoni... chi tiampiWereWolf ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 16:15obe...ovviamente erano circa 6500 "ufficiali".....alcune partite ero costretto a vederle di fianco....cioè non riuscivamo a stare col busto di fronte al terreno di giocoOberdan_80 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 15:51ci furono partite con in curva sud almeno 10000 persone (quando non c'era la nord), a parte sui muri, le scale, ma eravamo nzippati come sardine, dove ora c'è un seggiolino ci stavamo in due, e nell'ultima fila c'erano due file di persone in piedi spessissimoWereWolf ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 15:35Frascale....la curva sud senza restrizioni varie e senza seggiolini poteva contenere piu o meno 6500 persone....ricordo anche persone sul muro di cinta della sud.Il numero di spettatori era ovviamente superiore rispetto a quello riportato dai giornali dell'epocaFrascale67 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 14:39 A proposito però del numero medio degli spettatori. E chiedo aiuto a chi frequentava con regolarità il campo già dall'87. Dai miei ricordi specialmente nei primi due anni di serie b, Giorgi Simoni e poi Di Marzio , difficilmente allo stadio c'erano meno di diecimila spettatori. Io andavo alla b scoperta ma prendere un posto decente, al centro e in su, dovevo andare almeno un'ora e mezza prima, nelle partite di cartello anche 2 ore prima . E la curva per i 2/3 era già piena. Solo adesso ho contezza che almeno 1 o 2 su dieci entrava a bigna.
cosenza vuole bene al cosenza calcio
solo un fesso non capisce questo potenziale.
p.s. si pagava 6/7 mila lire.
vasciati si priazzi.
..cento anni di storia..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Anni 90 ,5 mila lireDarkGOD ha scritto: lunedì 9 settembre 2019, 0:14questo si verificò anche poi nel periodo della retrocessione e nella seguente promozione..nei momenti bui sempre grandi numeriOberdan_80 ha scritto:esatto quando cominciai a guardarla negli ulcià , eravamo in piedi di lato e per ogni fila ce n'era un'altra in piedi tra i due gradoni... chi tiampiWereWolf ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 16:15obe...ovviamente erano circa 6500 "ufficiali".....alcune partite ero costretto a vederle di fianco....cioè non riuscivamo a stare col busto di fronte al terreno di giocoOberdan_80 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 15:51ci furono partite con in curva sud almeno 10000 persone (quando non c'era la nord), a parte sui muri, le scale, ma eravamo nzippati come sardine, dove ora c'è un seggiolino ci stavamo in due, e nell'ultima fila c'erano due file di persone in piedi spessissimoWereWolf ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 15:35Frascale....la curva sud senza restrizioni varie e senza seggiolini poteva contenere piu o meno 6500 persone....ricordo anche persone sul muro di cinta della sud.Il numero di spettatori era ovviamente superiore rispetto a quello riportato dai giornali dell'epocaFrascale67 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 14:39 A proposito però del numero medio degli spettatori. E chiedo aiuto a chi frequentava con regolarità il campo già dall'87. Dai miei ricordi specialmente nei primi due anni di serie b, Giorgi Simoni e poi Di Marzio , difficilmente allo stadio c'erano meno di diecimila spettatori. Io andavo alla b scoperta ma prendere un posto decente, al centro e in su, dovevo andare almeno un'ora e mezza prima, nelle partite di cartello anche 2 ore prima . E la curva per i 2/3 era già piena. Solo adesso ho contezza che almeno 1 o 2 su dieci entrava a bigna.
cosenza vuole bene al cosenza calcio
solo un fesso non capisce questo potenziale.
p.s. si pagava 6/7 mila lire.
vasciati si priazzi.
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 99 volte
- Sei stato ringraziato: 686 volte
e quelli che entravano in curva scavalcando il muro di cinta facendo la scaletta ?DarkGOD ha scritto: lunedì 9 settembre 2019, 0:11io mi sono innamorato della curva sud da bambino anche perché vedevo sti ragazzi mpinti sul cornicione belli tranquilli,li vedevo tipo eroi e acrobatiWereWolf ha scritto:Frascale....la curva sud senza restrizioni varie e senza seggiolini poteva contenere piu o meno 6500 persone....ricordo anche persone sul muro di cinta della sud.Il numero di spettatori era ovviamente superiore rispetto a quello riportato dai giornali dell'epocaFrascale67 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 14:39 A proposito però del numero medio degli spettatori. E chiedo aiuto a chi frequentava con regolarità il campo già dall'87. Dai miei ricordi specialmente nei primi due anni di serie b, Giorgi Simoni e poi Di Marzio , difficilmente allo stadio c'erano meno di diecimila spettatori. Io andavo alla b scoperta ma prendere un posto decente, al centro e in su, dovevo andare almeno un'ora e mezza prima, nelle partite di cartello anche 2 ore prima . E la curva per i 2/3 era già piena. Solo adesso ho contezza che almeno 1 o 2 su dieci entrava a bigna.
Generazione Orfei
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.
Козенца
Козенца
-
- Veterano
con i celerini di fianco alla porta che facevano finta di non vedere..WereWolf ha scritto:e quelli che entravano in curva scavalcando il muro di cinta facendo la scaletta[emoji38][emoji38]?DarkGOD ha scritto: lunedì 9 settembre 2019, 0:11io mi sono innamorato della curva sud da bambino anche perché vedevo sti ragazzi mpinti sul cornicione belli tranquilli,li vedevo tipo eroi e acrobatiWereWolf ha scritto:Frascale....la curva sud senza restrizioni varie e senza seggiolini poteva contenere piu o meno 6500 persone....ricordo anche persone sul muro di cinta della sud.Il numero di spettatori era ovviamente superiore rispetto a quello riportato dai giornali dell'epocaFrascale67 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 14:39 A proposito però del numero medio degli spettatori. E chiedo aiuto a chi frequentava con regolarità il campo già dall'87. Dai miei ricordi specialmente nei primi due anni di serie b, Giorgi Simoni e poi Di Marzio , difficilmente allo stadio c'erano meno di diecimila spettatori. Io andavo alla b scoperta ma prendere un posto decente, al centro e in su, dovevo andare almeno un'ora e mezza prima, nelle partite di cartello anche 2 ore prima . E la curva per i 2/3 era già piena. Solo adesso ho contezza che almeno 1 o 2 su dieci entrava a bigna.
Generazione Orfei
tempi top di aciaddru.
grande sasà.
se la black orchid potesse parlare..peccato che ha chiuso
SPINNA' VASCIA I PRIAZZI
..cento anni di storia..
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
Negli anni 90 si pagava già 10000/15000 Lire.
5000 negli anni 80.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 2778 volte
- Sei stato ringraziato: 1299 volte
Esatto! Tra le 3.500 e le 8.000 mila lire gli anni ottanta, 8/10/ 12/ 15 Mila lire negli anni novanta
Paradossale per me il fatto di aver pagato biglietti a 13/14 anni, e ora col lupacchiotto si paga un euro
È un'ingiustizia!
Paradossale per me il fatto di aver pagato biglietti a 13/14 anni, e ora col lupacchiotto si paga un euro
È un'ingiustizia!
My football team, my city, my life!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1099 volte
- Sei stato ringraziato: 964 volte
...mi ricuardu a Modica 1978, l'estintori d'a Caronte!!!WereWolf ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 20:55e perche ......quando un noto ultrà passava correndo con un estintore che lo usava a mo di fumogeno no?Oberdan_80 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 20:30L'ascella alla Franchino ai primi caldi era un rischio da mettere in conto ma mi manca quel sapore e"profumo" tossico dei fumogeni multicolore, a volte rosso e viola, a volta arancione e blu, altre volte arcobaleno... Quei secondi interminabili cura sciarpa su bocca e naso, cumu si servia ad alcuna cosa, cercando di trattenere il respiro... Ma che spettacoli che chi viene ora allo stadio non potrà mai assaporare anche se se ne stanno scrivendo di nuovimarcello77 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 16:51In alcune partite si è rischiata veramente la tragedia. Forse in curva c'erano quasi 10000 persone. Bastava nu piritu, nu ruttu o un'ascella alla Franchino per accendere la miccia.Oberdan_80 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 16:46 esatto quando cominciai a guardarla negli ulcià , eravamo in piedi di lato e per ogni fila ce n'era un'altra in piedi tra i due gradoni... chi tiampi
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 124 volte
- Sei stato ringraziato: 226 volte
mah, non sono d'accordo..sarà uno stadio piu dispersivo, io la nord l'avrei messa in vendita solo nel caso di altri settori sold-out