CALCIOMERCATO 2019-2020

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15647
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7147 volte
Sei stato  ringraziato: 1764 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da cirujeda »

smile ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 11:36
Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 11:27 Kanoute è un tagliaturo perché dopo Cosenza-salernitana ha dichiarato che ci era mancato l’attaccante che segna :sord
kanoute s'imparassa a fa nu fallo tattico prima i parlà, tena 30 anni e ancora un s'è 'mparatu a fa u mediano... no l'ala tattica, u mediano!

(ma unni tena 20? sì, ca pu... Doumbia dicianu ca ti tena 33 e ni tena 54...) :sord
La leggerezza di Kanoutè c'è costato un punto.
Na poco (almeno fino aru ponte d'i muarti) i cumpagnìa a Saracco e forse s'impara.
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14270
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 441 volte
Sei stato  ringraziato: 2139 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Brigata rossoblu »

lupant70 ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 11:44 Valore delle rose di B

https://www.transfermarkt.it/jumplist/s ... bewerb/IT2
Come valore medio siamo da metà classifica
Per forza... 22 giocatori, qualità e non quantità :sord
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15647
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7147 volte
Sei stato  ringraziato: 1764 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da cirujeda »

Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 11:59
lupant70 ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 11:44 Valore delle rose di B

https://www.transfermarkt.it/jumplist/s ... bewerb/IT2
Come valore medio siamo da metà classifica
Per forza... 22 giocatori, qualità e non quantità :sord
Come valore medio, che poi è uno dei pochi indici a cui guardare, abbiamo colmato un po il gap della passata stagione (fisiologico direi, visto che per molti era l'esrodio in B e le valutazioni non potevano essere "reali"). Addirittura non siamo lontanissimi da Pescara e ChievoVR.
Il problema se vogliamo è che continuiamo ad avere una rosa troppo vecchia, 27,3 anni della rosa, se poi guardiamo gli undici in campo siamo messi ancora peggio...
B O I C o o p !
smile
Veterano
Veterano
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 23:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da smile »

Minaccia ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 11:53Ok, è ufficiale, mi prendi per il qùlo, non puoi scrivere queste cose seriamente.
"Cosa c'entra Braglia"? Il modo in cui IO parlo di Braglia? Il periodo in cui parlo di Braglia è FUORI LUOGO? No, mi stai prendendo il giro, ti stai rotolando dalle risate alle mie spalle, non si spiega altrimenti. Come fai a non renderti conto che stai scrivendo cose assolutamente lunari?
SU QUESTO STESSO TOPIC numerosi utenti (NON IO, io MAI) hanno scritto che Braglia si sarebbe dimesso, qualcuno ha scritto testualmente "se non si dimette è complice di Guarascio", io ho scritto che l'argomento era troppo complesso per disperderlo nel topic del calciomercato e ho aperto un topic a parte (COSA CHE VOLEVI FARE PURE TU, come mi è stato segnalato, MA NON SAPEVI COME SI APRE UN TOPIC SUL FORUM).
Nel topic spiegavo le mie considerazioni sul perché Braglia non si sarebbe dimesso (AMMESSO E NON CONCESSO CHE L'OCCASIONE LO RICHIEDESSE, NON HO MAI SOSTENUTO CHE AVREBBE DOVUTO FARLO E ANZI HO SCRITTO CHE "PER NOSTRA FORTUNA" NON LO AVREBBE FATTO). Cosa ci sia di difficile da capire in questo passaggio mi è del tutto alieno. Scrivo in italiano e tutto quello che ho scritto è perfettamente comprensibile da chi capisce la lingua italiana.
CHI NON CAPISCE LA LINGUA ITALIANA MI ATTACCA DICENDO CHE IO SOSTERREI CHE BRAGLIA SI DEVE DIMETTERE. Cosa assolutamente IMPOSSIBILE da cogliere leggendo il mio topic per qualunque normodotato in grado di intellegere la lingua di Dante.
Questo ormai per me è un dato di fatto. Se a questo punto qualcuno si offende, sti grandissimi caz**, eh. MI OFFENDO DI PIU' IO QUANDO SCRIVO CHE BRAGLIA NON SI DIMETTE ED E' UN BENE PER NOI E MI SENTO DIRE CHE AVREI SCRITTO CHE BRAGLIA SI DEVE DIMETTERE. O quando scrivo che se si attacca Guarascio con le cazzate ("Trinchera ha preso Belotti ma Guarascio ha annullato l'operazione per non cacciare soldi"), siccome le cazzate si smontano facilmente allora anche le critiche giuste vanno a fondo con le cazzate, e la gente mi accusa di "difendere Guarascio".
E Piantatela anche di dire che rigiro frittate e gioco con le parole. LE MIE PAROLE SONO CHIARISSIME, se voi da "Braglia non si dimette, grazie al Cielo" capite "Braglia si deve dimettere subito" è un VOSTRO problema di comprensione GRAVE. Non mi assumo nessuna responsabilità di quello che capite voi di testi espressi in italiano.
ancora?????????????????????????????????

e basta!

tra l'altro basta con questi 300mila quote il forum s'è piantato, per entrare stamattina sembrava di stare a Fort Knox!

quotate solo l'ultimo messaggio!

nel merito della questione, basta, è un batti e ribatti stucchevole, la tua posizione è chiarissima,

ma se ogni volta a ogni 2 righe di post degli altri tu rispondi con una pagina di risposta, che diamine, sei cosentino pure tu, lo sai che parte il palleggio, taglio e palleggio sono le caratteristiche peculiari del cosentino, e tra l'altro con tutti i problemi che ci sono, senza taglio e palleggio vivremmo davvero male

detto questo sto ancora aspettando un taglio e palleggio serio di Guarascio e Trichera

Guarascio li avessi io i suoi capelli bellissimi :oops:

Trichera invidio la sua silhouette da ballerina di danza classica :oops:
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da tivedo78 »

smile ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 11:56
tivedo78 ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 11:52
smile ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 11:36
Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 11:27 Kanoute è un tagliaturo perché dopo Cosenza-salernitana ha dichiarato che ci era mancato l’attaccante che segna :sord
kanoute s'imparassa a fa nu fallo tattico prima i parlà, tena 30 anni e ancora un s'è 'mparatu a fa u mediano... no l'ala tattica, u mediano!

(ma unni tena 20? sì, ca pu... Doumbia dicianu ca ti tena 33 e ni tena 54...) :sord
30? Il curioso caso di Franck Button :lol:
no, diciami tu, chissu sicunn'a'ttia tena 33 anni?
Immagine
Para a papà.
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

tivedo78 ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 12:14
smile ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 11:56
tivedo78 ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 11:52
smile ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 11:36
Brigata rossoblu ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 11:27 Kanoute è un tagliaturo perché dopo Cosenza-salernitana ha dichiarato che ci era mancato l’attaccante che segna :sord
kanoute s'imparassa a fa nu fallo tattico prima i parlà, tena 30 anni e ancora un s'è 'mparatu a fa u mediano... no l'ala tattica, u mediano!

(ma unni tena 20? sì, ca pu... Doumbia dicianu ca ti tena 33 e ni tena 54...) :sord
30? Il curioso caso di Franck Button :lol:
no, diciami tu, chissu sicunn'a'ttia tena 33 anni?
Immagine
Para a papà.
Perchè i parametri di riferimento sono diversi dai nostri.
Quando dice 33, intende 33 per gamba..... :D
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8741
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

smile ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 12:11

ancora?????????????????????????????????

e basta!

tra l'altro basta con questi 300mila quote il forum s'è piantato, per entrare stamattina sembrava di stare a Fort Knox!

quotate solo l'ultimo messaggio!

nel merito della questione, basta, è un batti e ribatti stucchevole, la tua posizione è chiarissima,

ma se ogni volta a ogni 2 righe di post degli altri tu rispondi con una pagina di risposta, che diamine, sei cosentino pure tu, lo sai che parte il palleggio, taglio e palleggio sono le caratteristiche peculiari del cosentino, e tra l'altro con tutti i problemi che ci sono, senza taglio e palleggio vivremmo davvero male

detto questo sto ancora aspettando un taglio e palleggio serio di Guarascio e Trichera

Guarascio li avessi io i suoi capelli bellissimi :oops:

Trichera invidio la sua silhouette da ballerina di danza classica :oops:
...Stava ppi ti quotà torna :sord
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8741
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

PS
MI FOSSARU CADUTE I MANUZZE QUANDO HO SCRITTO DELL'AEROPORTO A 45 MINUTI DI SALERNO-REGGIO... MI FOSSARU CADUTE UN ATTIMO PRIMA DI SCRIVERLO!!! Io sarò prolisso a spiegare le mie argomentazioni in post di 90 righe MA VOI CHE SU 90 RIGHE LEGGETE E CAPITE SOLO "AEROPORTO" siete quantomeno distratti :sord
Maschio bianco europeo etero
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da pix »

Buongiorno a tutti. E' il mio primo post quindi mi presento. Sono un "vecchio" tifoso dei Lupi e vivo ormai da molti anni in Emilia. Non voglio assolutamente entrare nel merito degli ultimi eventi, piuttosto mi piacerebbe parlare della nostra squadra,
Secondo me se vogliamo vincere qualche partita, cercare di imporre un minimo il nostro gioco, in considerazione della rosa e che non abbiamo centravanti di ruolo abile e arruolato, non ci possiamo esimere dallo schierare un bel 4 3 1 2, che in fase di non possesso diventa un classicissimo 442.
Perché la vedo così? Intanto premetto col dire che parlare di moduli schematici con un allenatore camaleontico come Braglia ( se li è messi quasi tutti in tasca i suoi colleghi l'anno scorso) è un esercizio puramente teorico, visto che cambia a partita in corso situazioni e tattiche, e comunque a prescindere dai numeri, credo che dovremmo schierare due attaccanti abbastanza vicini tra di loro che possano tentare scambi veloci(Carretta e Baez o Pierini e Machah); un trequartista di gamba, non un trequartista alla Baggio o Zico ma uno che corre e mena e rompa le pal** alla prima impostazione e si butti dentro (Carretta, Machach, anche se non ne conosco le caratteristiche, o Kone, che mi sembra bello pimpante). Tre centrocampisti, mediano e due mezze ali. Il mediano sarebbe Greco sperando che riesca ancora a tirare la carretta mentre delle due mezz'ali almeno una deve essere sempre pronta all'inserimento (Sciaudone o Kanoutè) e l'altro più bloccato.
Il 352 non ha senso senza centravanti vero. I due esterni a tutta fascia per chi diavolo li fanno i cross. Per Pierini e Baez?
Da ultimo, se vogliamo seriamente mantenere la categoria i nostri calciatori si ricordino sempre quello che diceva Nereo Rocco ai suoi calciatori: picchia e calcia tutto quello che si muove sull'erba. Se è il pallone, non importa.
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da freeboy05 »

Bia ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 9:42
Ilcosentino ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 9:33
tivedo78 ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 9:25
Ilcosentino ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 9:16 Pare che tra cartellino e ingaggio il prezzo era oltre le 500mila euro.
Forse si era anche deciso perché diversamente avrebbe fatto la figura che poi ha fatto?!?
Guarascio è tirchio, soldi non ne caccia, ma tu trinchera lo sapevi da luglio, mica l'hai scoperto il 2 settembre...
Poteva anche prendere uno dalla c, promettergli che l'avrebbe preso cmq ora o a gennaio, come ha promesso a Moreo che sarebbe stato ceduto in prestito in c per crescere, almeno c'era un'alternativa
Non ci credete al fatto che nzola era seguito da tempo e che era il profilo che stavano cercando,nzola è stata la mossa della disperazione alle 20 di lunedi, dopo aver preso chissà quanti "pali".
Ma infatti non c'ha mai creduto nessuno, l'ho scritto più volte che è stato contattato tardi e solo perché lui a trinchera non poteva dire di no, solo che non avevano fatto i conti col trapani.
Il cosentino ormai è inutile. Andare nel dettaglio è superfluo, perché tanto gli altarini sono stati scoperti con la conferenza di ieri.

Adesso però voglio vedere se rompe pure a Gennaio .....
Lo si è sempre saputo in realtà, siamo stati noi a voler credere che quest'anno sarebbe stato diverso, che questa era la volta giusta.
Noi tutti compresi i giornalisti.
In società però lo sapevano eccome, non posso pensare che trinchera non sapeva che disponibilità aveva.
E se lo sapeva doveva poter fare mercato...
[/quote]

Non credo!
Perché dalle incazzature e dichiarazioni di Braglia ( "siamo in mezzo ad una strada", poi "il Presidente deve ascoltare il Ds") ne emerge un quadro diverso.
Io ti dico che non è così!
Ha cambiato le carte in tavola in corsa, ne sono sicuro!
[/quote]
Anche io mi affido a ciò che ha detto braglia durante tutta la preparazione e di sicuro ha influito tanto i soldi spesi allo stadio, da lì il cambio di programma del mercato, di sicuro queste verità non le diranno mai ma sono palesi, tant'è.
Magari ora quelli rimasti da Nzola li mette x sistemare l'autostrada magari diventiamo più aloetibili😁.
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da tivedo78 »

pix ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 12:24 Buongiorno a tutti. E' il mio primo post quindi mi presento. Sono un "vecchio" tifoso dei Lupi e vivo ormai da molti anni in Emilia. Non voglio assolutamente entrare nel merito degli ultimi eventi, piuttosto mi piacerebbe parlare della nostra squadra,
Secondo me se vogliamo vincere qualche partita, cercare di imporre un minimo il nostro gioco, in considerazione della rosa e che non abbiamo centravanti di ruolo abile e arruolato, non ci possiamo esimere dallo schierare un bel 4 3 1 2, che in fase di non possesso diventa un classicissimo 442.
Perché la vedo così? Intanto premetto col dire che parlare di moduli schematici con un allenatore camaleontico come Braglia ( se li è messi quasi tutti in tasca i suoi colleghi l'anno scorso) è un esercizio puramente teorico, visto che cambia a partita in corso situazioni e tattiche, e comunque a prescindere dai numeri, credo che dovremmo schierare due attaccanti abbastanza vicini tra di loro che possano tentare scambi veloci(Carretta e Baez o Pierini e Machah); un trequartista di gamba, non un trequartista alla Baggio o Zico ma uno che corre e mena e rompa le pal** alla prima impostazione e si butti dentro (Carretta, Machach, anche se non ne conosco le caratteristiche, o Kone, che mi sembra bello pimpante). Tre centrocampisti, mediano e due mezze ali. Il mediano sarebbe Greco sperando che riesca ancora a tirare la carretta mentre delle due mezz'ali almeno una deve essere sempre pronta all'inserimento (Sciaudone o Kanoutè) e l'altro più bloccato.
Il 352 non ha senso senza centravanti vero. I due esterni a tutta fascia per chi diavolo li fanno i cross. Per Pierini e Baez?
Da ultimo, se vogliamo seriamente mantenere la categoria i nostri calciatori si ricordino sempre quello che diceva Nereo Rocco ai suoi calciatori: picchia e calcia tutto quello che si muove sull'erba. Se è il pallone, non importa.
Finalmente uno che capisce di tattica. Eccheccazz
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
smile
Veterano
Veterano
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 23:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da smile »

Minaccia ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 12:19 PS
MI FOSSARU CADUTE I MANUZZE QUANDO HO SCRITTO DELL'AEROPORTO A 45 MINUTI DI SALERNO-REGGIO... MI FOSSARU CADUTE UN ATTIMO PRIMA DI SCRIVERLO!!! Io sarò prolisso a spiegare le mie argomentazioni in post di 90 righe MA VOI CHE SU 90 RIGHE LEGGETE E CAPITE SOLO "AEROPORTO" siete quantomeno distratti :sord
leggo che sei un avvocato, perciò hai studiato e sai meglio di me che nella lettura del testo l'occhio cade sulle parole chiave, nel tuo caso AEROPORTO ha fatto il botto :lol:
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Oberdan_80 »

vi ripeto che quando parlerà Braglia in molti rimarrete delusi

e sarà meglio così, deve isolare la squadra da questo schifo IMMONDO
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8741
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

pix ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 12:24 Buongiorno a tutti. E' il mio primo post quindi mi presento. Sono un "vecchio" tifoso dei Lupi e vivo ormai da molti anni in Emilia. Non voglio assolutamente entrare nel merito degli ultimi eventi, piuttosto mi piacerebbe parlare della nostra squadra,
Secondo me se vogliamo vincere qualche partita, cercare di imporre un minimo il nostro gioco, in considerazione della rosa e che non abbiamo centravanti di ruolo abile e arruolato, non ci possiamo esimere dallo schierare un bel 4 3 1 2, che in fase di non possesso diventa un classicissimo 442.
Perché la vedo così? Intanto premetto col dire che parlare di moduli schematici con un allenatore camaleontico come Braglia ( se li è messi quasi tutti in tasca i suoi colleghi l'anno scorso) è un esercizio puramente teorico, visto che cambia a partita in corso situazioni e tattiche, e comunque a prescindere dai numeri, credo che dovremmo schierare due attaccanti abbastanza vicini tra di loro che possano tentare scambi veloci(Carretta e Baez o Pierini e Machah); un trequartista di gamba, non un trequartista alla Baggio o Zico ma uno che corre e mena e rompa le pal** alla prima impostazione e si butti dentro (Carretta, Machach, anche se non ne conosco le caratteristiche, o Kone, che mi sembra bello pimpante). Tre centrocampisti, mediano e due mezze ali. Il mediano sarebbe Greco sperando che riesca ancora a tirare la carretta mentre delle due mezz'ali almeno una deve essere sempre pronta all'inserimento (Sciaudone o Kanoutè) e l'altro più bloccato.
Il 352 non ha senso senza centravanti vero. I due esterni a tutta fascia per chi diavolo li fanno i cross. Per Pierini e Baez?
Da ultimo, se vogliamo seriamente mantenere la categoria i nostri calciatori si ricordino sempre quello che diceva Nereo Rocco ai suoi calciatori: picchia e calcia tutto quello che si muove sull'erba. Se è il pallone, non importa.
La mezzala d'inserimento in alternativa a Sciaudone è Kone. Kanoute sinni stassa bloccato, per carità
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8741
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

smile ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 12:31
Minaccia ha scritto: giovedì 5 settembre 2019, 12:19 PS
MI FOSSARU CADUTE I MANUZZE QUANDO HO SCRITTO DELL'AEROPORTO A 45 MINUTI DI SALERNO-REGGIO... MI FOSSARU CADUTE UN ATTIMO PRIMA DI SCRIVERLO!!! Io sarò prolisso a spiegare le mie argomentazioni in post di 90 righe MA VOI CHE SU 90 RIGHE LEGGETE E CAPITE SOLO "AEROPORTO" siete quantomeno distratti :sord
leggo che sei un avvocato, perciò hai studiato e sai meglio di me che nella lettura del testo l'occhio cade sulle parole chiave, nel tuo caso AEROPORTO ha fatto il botto :lol:
Manco s'avìa scritto FOTOSINTESI CLOROFILLIANA
Maschio bianco europeo etero