PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da marcello77 »

DarkGOD ha scritto: venerdì 26 luglio 2019, 0:30
Fabrizio Bacci ha scritto: venerdì 26 luglio 2019, 0:17 Anche io avrei fatto Due belle scritte sulle curve.
Sinceramente spero che la nord quest anno sia aperta perché è comunque un bel colpo d’occhio vedere tutto lo stadio pieno
e magari cacciassero quella INUTILE rete alta come mazinga z altrimenti rovinano ancor di piu' tutta la visibilità,già ridotta dalla natura della curva
Mi sembra che sia una delle tante prescrizioni della commissione di vigilanza.
Non ne sono sicuro, ma ricordo così.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da marcello77 »

cromosoma21 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 9:04 1) non ho più seguito la vicenda stadio, per cui non prendetemi a maleparole, grazie :angel: : sotto il profilo della sicurezza è tutto ok, le verifiche, le prove, sono state effettuate ? In parole povere pericoli di crollo ( es tettoia tribuna B) non ne esistono, vero ??
Attendo risposte da marcello o altri utenti aggiornati e informati in materia. Questo argomento è molto serio e non è il caso di scherzare. In soldoni voglio sapere se, al di là delle migliorie estetiche e della fruibilità, lo stadio San Vito Marulla può definirsi UNO STADIO SICURO AL 100%( anche per questo era auspicabile venisse costruito il nuovo...)

2) Beh, mo' dopo i seggiolini e la scritta, direi che è arrivato il momento del TABELLONE LUMINOSO, o no :sord
Io ricordo perfettamente che verso il 2004/2005 furono fatte delle prove di carico sui gradoni.
Per eventuali verifiche strutturali, mi sembra non sia stato fatto nulla. Bisognerebbe vedere cosa fecero nel progetto di ammodernamento degli anni 90 (curva nord e numerata). Certamente queste due nuove strutture furono progettate con le normative dell'epoca, mentre il resto risale agli anni 60. In ogni caso, io penso che la verifica più urgente ed importante vada fatta proprio alla tettoia della B coperta.
Quindi in conclusione ed almeno per quel settore, il San Vito Marulla non credo sia uno stadio sicuro al 100%........così come comunque non lo sono tantissimi altri stadi in Italia, così come non lo sono tantissime scuole, tantissimi ospedali, tantissimi edifici strategici e la quasi totalità dei centri storici :wink:
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da cromosoma21 »

marcello77 ha scritto: venerdì 26 luglio 2019, 23:05
cromosoma21 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 9:04 1) non ho più seguito la vicenda stadio, per cui non prendetemi a maleparole, grazie :angel: : sotto il profilo della sicurezza è tutto ok, le verifiche, le prove, sono state effettuate ? In parole povere pericoli di crollo ( es tettoia tribuna B) non ne esistono, vero ??
Attendo risposte da marcello o altri utenti aggiornati e informati in materia. Questo argomento è molto serio e non è il caso di scherzare. In soldoni voglio sapere se, al di là delle migliorie estetiche e della fruibilità, lo stadio San Vito Marulla può definirsi UNO STADIO SICURO AL 100%( anche per questo era auspicabile venisse costruito il nuovo...)

2) Beh, mo' dopo i seggiolini e la scritta, direi che è arrivato il momento del TABELLONE LUMINOSO, o no :sord
Io ricordo perfettamente che verso il 2004/2005 furono fatte delle prove di carico sui gradoni.
Per eventuali verifiche strutturali, mi sembra non sia stato fatto nulla. Bisognerebbe vedere cosa fecero nel progetto di ammodernamento degli anni 90 (curva nord e numerata). Certamente queste due nuove strutture furono progettate con le normative dell'epoca, mentre il resto risale agli anni 60. In ogni caso, io penso che la verifica più urgente ed importante vada fatta proprio alla tettoia della B coperta.
Quindi in conclusione ed almeno per quel settore, il San Vito Marulla non credo sia uno stadio sicuro al 100%........così come comunque non lo sono tantissimi altri stadi in Italia, così come non lo sono tantissime scuole, tantissimi ospedali, tantissimi edifici strategici e la quasi totalità dei centri storici :wink:
Grazie marce', bella risposta, e comunque la penso come te :Bravo:
U fattu è che aru stadio facimu " chi non salta giallo rosso è ", e l'idea ca zumpannu crolla tutto mi mette una certa apprensione :D
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da DarkGOD »

marcello77 ha scritto:
DarkGOD ha scritto: venerdì 26 luglio 2019, 0:30
Fabrizio Bacci ha scritto: venerdì 26 luglio 2019, 0:17 Anche io avrei fatto Due belle scritte sulle curve.
Sinceramente spero che la nord quest anno sia aperta perché è comunque un bel colpo d’occhio vedere tutto lo stadio pieno
e magari cacciassero quella INUTILE rete alta come mazinga z altrimenti rovinano ancor di piu' tutta la visibilità,già ridotta dalla natura della curva
Mi sembra che sia una delle tante prescrizioni della commissione di vigilanza.
Non ne sono sicuro, ma ricordo così.
spero sia stato un obbligo mettere quella rete con il settore INAGIBILE..ma se mi vendi un abbonamento con quella rete e mi alzi pure i prezzi..diciamo 15..pi mi vida a rete..
stiamo scherzando.
si faccia qualcosa..
ami protestà? andiamo a protestare
contro la lega,sia chiaro.
mai visto un settore cu na rete davanti..
(anche bella spessa!)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO

Messaggio da Oberdan_80 »

DarkGOD ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 3:23
marcello77 ha scritto:
DarkGOD ha scritto: venerdì 26 luglio 2019, 0:30
Fabrizio Bacci ha scritto: venerdì 26 luglio 2019, 0:17 Anche io avrei fatto Due belle scritte sulle curve.
Sinceramente spero che la nord quest anno sia aperta perché è comunque un bel colpo d’occhio vedere tutto lo stadio pieno
e magari cacciassero quella INUTILE rete alta come mazinga z altrimenti rovinano ancor di piu' tutta la visibilità,già ridotta dalla natura della curva
Mi sembra che sia una delle tante prescrizioni della commissione di vigilanza.
Non ne sono sicuro, ma ricordo così.
spero sia stato un obbligo mettere quella rete con il settore INAGIBILE..ma se mi vendi un abbonamento con quella rete e mi alzi pure i prezzi..diciamo 15..pi mi vida a rete..
stiamo scherzando.
si faccia qualcosa..
ami protestà? andiamo a protestare
contro la lega,sia chiaro.
mai visto un settore cu na rete davanti..
(anche bella spessa!)
Dark lo segnalai già lo scorso anno appena entrai contro il Livorno se non sbaglio, una cosa obrobriosa, ma se è stata una prescrizione imposta non si può fare nulla, peccato perché almeno 2/3 della Curva Catena l'hai rovinata, riguardo ai prezzi non si devono permettere ad aumentarli altrimenti li scatterebbe la viuleeeeeeeenza, che lo sappiano in anticipo a cosa andrebbero incontro =@
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Oberdan_80 »

marcello77 ha scritto: venerdì 26 luglio 2019, 23:05
cromosoma21 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 9:04 1) non ho più seguito la vicenda stadio, per cui non prendetemi a maleparole, grazie :angel: : sotto il profilo della sicurezza è tutto ok, le verifiche, le prove, sono state effettuate ? In parole povere pericoli di crollo ( es tettoia tribuna B) non ne esistono, vero ??
Attendo risposte da marcello o altri utenti aggiornati e informati in materia. Questo argomento è molto serio e non è il caso di scherzare. In soldoni voglio sapere se, al di là delle migliorie estetiche e della fruibilità, lo stadio San Vito Marulla può definirsi UNO STADIO SICURO AL 100%( anche per questo era auspicabile venisse costruito il nuovo...)

2) Beh, mo' dopo i seggiolini e la scritta, direi che è arrivato il momento del TABELLONE LUMINOSO, o no :sord
Io ricordo perfettamente che verso il 2004/2005 furono fatte delle prove di carico sui gradoni.
Per eventuali verifiche strutturali, mi sembra non sia stato fatto nulla. Bisognerebbe vedere cosa fecero nel progetto di ammodernamento degli anni 90 (curva nord e numerata). Certamente queste due nuove strutture furono progettate con le normative dell'epoca, mentre il resto risale agli anni 60. In ogni caso, io penso che la verifica più urgente ed importante vada fatta proprio alla tettoia della B coperta.
Quindi in conclusione ed almeno per quel settore, il San Vito Marulla non credo sia uno stadio sicuro al 100%........così come comunque non lo sono tantissimi altri stadi in Italia, così come non lo sono tantissime scuole, tantissimi ospedali, tantissimi edifici strategici e la quasi totalità dei centri storici :wink:
infatti il problema è proprio la copertura della Rao che ha seri problemi di impermeabilizzazione, fu rifatta un'era geologica fa curi pedi e ovviamente si rovinó nuovamente, non so se nei lavori sia stato previsto qualcosa ma una cosa è certa, c'erano dei punti della parte inferiore della copertura dove l'intonaco era sgretolato e si vedefano i ferri arruzzati, per non parlare delle cascate del niagara in alcuni punti quando pioveva, spero si sia intervenuti... :roll:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10005
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2703 volte
Sei stato  ringraziato: 359 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da lupo1970 »

Ilcosentino ha scritto: venerdì 26 luglio 2019, 16:04
Lupo1984 ha scritto: venerdì 26 luglio 2019, 15:57
Ilcosentino ha scritto: venerdì 26 luglio 2019, 15:51
Ilcosentino ha scritto: domenica 5 maggio 2019, 12:18 Posso dirvi con assoluta certezza che ancora non sanno nemmeno quando si riuniranno per aprire le offerte...
Dovevano farlo a dicembre del 2018 ma hanno rimandato a data da destinarsi.
Le offerte presentate sono 3.
Queste info le so perché conosco un'ingegnera che ha partecipato con una ditta francese che fa solo stadi e impianti sportivi.
Purtroppo non vinceranno mai perché non mi hanno ascoltato in fase di progettazione...
Inoltre sono partiti da 20mila posti espandibile, manco fosse il campo nou.
Cmq se dovessero vincere loro sicuramente sarei informato sull'avanzamento, speriamo...
Ha vinto la ditta francese dell'ingegnera che conosco.
Se lo fanno davvero come lo hanno progettato loro senza dubbio sarà uno dei più grandi e moderni impianti di tutto il meridione...
Sempre se lo fanno però...
Allora sarà (se si farà) di 20 mila di base espandibile
L'ingegnera mi ha detto che l'ultimo level up che si può fare è 40mila posti.
Il primo step è 20mila.
Hanno previsto ( vado a memoria) diversi palchi vip e ristoranti che mentre mangi puoi vedere la partita...
Musei e cinema ecc ecc
La chicca che vi posso dare è che non demoliranno le tribune ma solo le curve, scaveranno per fare un altro anello sotto e verrà realizzata una copertura "Bubbles" quasi a ricordare un uovo ( così mi hanno detto, il senso non l'ho capito troppo bene veramente)
Le tue anticipazioni trovano conferma dalle immagini postate sul profilo fb dal sindaco
Ti puoi informare con la tua fonte in quanto tempo di presentare il progetto completo.....grazie
Ultima modifica di lupo1970 il sabato 27 luglio 2019, 9:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14613
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4330 volte
Sei stato  ringraziato: 1219 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da cirujeda »

salvi69 ha scritto: venerdì 26 luglio 2019, 17:04 Per quanto riguarda la falda..... Basta fare delle opere di drenaggio
Sono completamente ignorante in tema.
Ma scavando una decina di metri (presumo siano quelli che servano, almeno) non si riesca di andare sotto il livello del vicino Campagnano?
E che problemi puo portare?
B O I C o o p !
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Bia »

Cmq ci sono i render del progetto. Sarà una specie di conchiglia come forma...
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5365
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 122 volte
Sei stato  ringraziato: 633 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Vilienza »

Domanda per chi ne sa:
Se scavano (a parte che c'é un fiume vicino, ma questo forse non è un problema insormontabile boh) non significa che devono rifare anche il terreno di gioco? E quindi il marulla non sarà agibile per un bel po' suppongo.
Cioè, una cosa é demolire e ricostruire solo i settori uno alla volta, che crei disagi ma contenuti. Un'altra è rifare il terreno d'accapo.
Come é stata prospettata la cosa non mi convince, non mi piace l'idea di scavare ancora (si perderà tra l'altro anche luce?) né l'idea di mantenere questa impostazione delle tribune. Ma non capendone nulla attendo immagini e sviluppi.
Ciò che temo é che così non potremmo, ripeto non ne so nulla quindi in caso correggetemi, vedere calcio al marulla per un bel po' di tempo
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10005
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2703 volte
Sei stato  ringraziato: 359 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da lupo1970 »

Vilienza ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 8:59 Domanda per chi ne sa:
Se scavano (a parte che c'é un fiume vicino, ma questo forse non è un problema insormontabile boh) non significa che devono rifare anche il terreno di gioco? E quindi il marulla non sarà agibile per un bel po' suppongo.
Cioè, una cosa é demolire e ricostruire solo i settori uno alla volta, che crei disagi ma contenuti. Un'altra è rifare il terreno d'accapo.
Come é stata prospettata la cosa non mi convince, non mi piace l'idea di scavare ancora (si perderà tra l'altro anche luce?) né l'idea di mantenere questa impostazione delle tribune. Ma non capendone nulla attendo immagini e sviluppi.
Ciò che temo é che così non potremmo, ripeto non ne so nulla quindi in caso correggetemi, vedere calcio al marulla per un bel po' di tempo
Per quanto ho capito io , se si farà, il lavoro sarà svolto stile Udine cioè demoliranno prima la curva nord.....e poi gli altri settori.....la capienza minima per disputare una partita di Serie B è di 5.500
Per quanto riguarda le tribune a mio avviso ne resterà una sola in piedi
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Bia »

Vilienza ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 8:59 Domanda per chi ne sa:
Se scavano (a parte che c'é un fiume vicino, ma questo forse non è un problema insormontabile boh) non significa che devono rifare anche il terreno di gioco? E quindi il marulla non sarà agibile per un bel po' suppongo.
Cioè, una cosa é demolire e ricostruire solo i settori uno alla volta, che crei disagi ma contenuti. Un'altra è rifare il terreno d'accapo.
Come é stata prospettata la cosa non mi convince, non mi piace l'idea di scavare ancora (si perderà tra l'altro anche luce?) né l'idea di mantenere questa impostazione delle tribune. Ma non capendone nulla attendo immagini e sviluppi.
Ciò che temo é che così non potremmo, ripeto non ne so nulla quindi in caso correggetemi, vedere calcio al marulla per un bel po' di tempo
Dipende Vilienza.
Se sfrutti lo spazio della pista d'atletica, potrebbero scavare senza intaccare il campo ( e quindi fare un lavoro come quello dello stadio dell'Udinese).
È da valutare l'opera di drenaggio da fare sotto.
Si capirà quando renderanno pubblici i termini di partenza ( si spera!) e realizzazione del progetto....
Izzatore di professione :sord
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Ilcosentino »

Si sono usciti, ne ho visti anche degli altri, per gli ignoranti come me servono un milione di render per capire bene...
In ogni caso avete visto che parla di "coque" anche se continuo a non capire che c'entra l'uovo...
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5365
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 122 volte
Sei stato  ringraziato: 633 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Vilienza »

Bia ha scritto: sabato 27 luglio 2019, 9:08
Dipende Vilienza.
Se sfrutti lo spazio della pista d'atletica, potrebbero scavare senza intaccare il campo ( e quindi fare un lavoro come quello dello stadio dell'Udinese).
Ma scusa, se scavano e fanno le tribune utilizzando anche lo spazio della pista devono per forza abbassare pure il terreno di gioco, e sennò le tribune resterebbero sotto terra no?
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5508
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 444 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da misasi »

salvi69 ha scritto: venerdì 26 luglio 2019, 17:02 A uovo perché la copertura è leggera come un guscio d'uovo. Non mi convince l'idea di scavare perché mantenendo le tribune attuali si manterrebbe la pendenza molto "lasca" degli spalti, mentre sarebbe meglio molto più verticale. È anche vero che così si risparmia tanto e si può arrivare ai 20000 di base
Mo però mi sto preoccupando. Il problema delle tribune infatti è oltre alla distanza enorme dalla linea laterale, la pendenza.. Se non le butti giù come fai ad avvicinarle al terreno??