PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11969
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 328 volte
Sei stato  ringraziato: 438 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Kronox »

LupoCs86 ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 2:19 Il Marulla è un bell’impianto però dire che si vede bene la partita dalle curve è una bestemmia.. si vede malissimo ..dobbiamo esser sinceri!
Ovvio, per questo ho detto che andrebbero avvicinati i settori al campo.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Perris
Veterano
Veterano
Messaggi: 1564
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 21:18
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 173 volte
Sei stato  ringraziato: 198 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Perris »

Ma per avvicinare i settori al campo, vanno demoliti e rifatti, quindi è come rifare tutto lo stadio.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da DarkGOD »

il marulla non si tocca!
poi dopo questi lavori é ancora più bello e affascinante,specie in notturna
un grazie al presidente per aver sovvenzionato questa ammodernizzazione (che io chiedevo da 5 anni al comune i mmerda)
chianu chianu ma i cose poi u vi che escianu belle?
se mi stavanu a senta prima :D
mo unica chicca che ovviamente chiedo sempre di persona a profsyst
caro prof..
vedi quando tira na pocu i arietta frisca..
piglia na bandiera..
e mettila DI NUOVO sull'asta centrale (dato che qualcuno l'ha tolta)
i nostri colori devono sventolare in alto
sempre.
:flag:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11969
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 328 volte
Sei stato  ringraziato: 438 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Kronox »

Perris ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 4:29 Ma per avvicinare i settori al campo, vanno demoliti e rifatti, quindi è come rifare tutto lo stadio.
Certo, ma almeno non ci mettono mano quegli incapaci del comune, io intendo dire che non bisogna che venga riprogettato lo stadio, ma solo avvicinare le curve e tribune al campo magari demolendo e ricostruendo un settore alla volta ma mantenendo fisionomia e capienza uguali, non mi fido di questo fantomatico progetto stadio.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da DarkGOD »

Kronox ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 5:09
Perris ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 4:29 Ma per avvicinare i settori al campo, vanno demoliti e rifatti, quindi è come rifare tutto lo stadio.
Certo, ma almeno non ci mettono mano quegli incapaci del comune, io intendo dire che non bisogna che venga riprogettato lo stadio, ma solo avvicinare le curve e tribune al campo magari demolendo e ricostruendo un settore alla volta ma mantenendo fisionomia e capienza uguali, non mi fido di questo fantomatico progetto stadio.
:Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Bia »

Kronox ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 5:09
Perris ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 4:29 Ma per avvicinare i settori al campo, vanno demoliti e rifatti, quindi è come rifare tutto lo stadio.
Certo, ma almeno non ci mettono mano quegli incapaci del comune, io intendo dire che non bisogna che venga riprogettato lo stadio, ma solo avvicinare le curve e tribune al campo magari demolendo e ricostruendo un settore alla volta ma mantenendo fisionomia e capienza uguali, non mi fido di questo fantomatico progetto stadio.
Perfettamente d'accordo.
Bisogna però e ricordarsi che comunque lo stadio è di proprietà del Comune.
Quindi, se vuoi abbattere e ricostruire, ti devono prima autorizzare loro.
E questo è una nota dolente.
Vediamo con la prossima Amministrazione se le cose si ricompongono, altrimenti meglio limitarsi a queste migliorie...
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Oberdan_80 »

con le prescrizioni della Lega il campo è tornato un gioiellino, progetto dello stadio nuovo cestinato così doveva essere e così è stato, il Marulla non si tocca

via lupi via

:flag: :flag: :flag:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5403
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 131 volte
Sei stato  ringraziato: 688 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Vilienza »

Correggetemi se sbaglio, ma col dissesto credo che il progetto nuovo stadio debba essere per forza accantonato. Se si arriva al commissariamento del comune penso sia impossibile (vietato) accedere ai finanziamenti.
Per avere uno stadio dove si vede discretamente la partita anche dalle curve bisognerà attendere periodi migliori (na 50ina d'anni più o meno :sord )
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
cicciokiarenza
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 21:28
Genere: Seleziona
Località: Terni
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da cicciokiarenza »

personalmente io farei una sola e semplice cosa allo stadio per migliorare estetica e visuale del campo. rifarei la sud sullo stesso modello della nord a 2 anelli. cosi si migliora la visuale dalla curva sud e si garantisce una visione d’insieme simmetrica dell’intero impianto. Stop! continueresti sempre a giocare le partite nel tuo stadio durante i lavori che non sarebbero neanche cosi lunghi. e tanti cari saluti a Occhiuto e aru proggetto faraonico
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da cromosoma21 »

1) non ho più seguito la vicenda stadio, per cui non prendetemi a maleparole, grazie :angel: : sotto il profilo della sicurezza è tutto ok, le verifiche, le prove, sono state effettuate ? In parole povere pericoli di crollo ( es tettoia tribuna B) non ne esistono, vero ??
Attendo risposte da marcello o altri utenti aggiornati e informati in materia. Questo argomento è molto serio e non è il caso di scherzare. In soldoni voglio sapere se, al di là delle migliorie estetiche e della fruibilità, lo stadio San Vito Marulla può definirsi UNO STADIO SICURO AL 100%( anche per questo era auspicabile venisse costruito il nuovo...)

2) Beh, mo' dopo i seggiolini e la scritta, direi che è arrivato il momento del TABELLONE LUMINOSO, o no :sord
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14729
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4603 volte
Sei stato  ringraziato: 1265 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da cirujeda »

Non conosco il progetto dello stadio nuovo, ma mi pare fosse un profondo restyling del Marulla: in pratica abattimento e ricostruzione dei settori mantenendo lo stesso terreno di gioco.

In ogni caso, la soluzione migliore è il compromesso di Bergamo o di Udine o di Ascoli: salvaguardiamo la sola Tribuna A e abbattiamo tutto il resto a step, ricostruendo due belle gradinate coperte e una nuova Tribuna B ravvicinate..
B O I C o o p !
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da emmeadiddru »

Più realisticamente, senza spendere inutilmente soldi.....l'unico settore da rifare è la Sud. Abbattimento e rifacimento a ridosso del campo. Per un club che ha sempre avuto nella sua centenaria storia, come massima aspirazione, quella di arrivare quint'ultimo in serie B, credo sia più che sufficiente...
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Lupo1984 »

profsyst ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 1:00 La ditta che ha effettuato i lavori di realizzazione del drenaggio è la Bindi di Aprilia. Curano anche la mantenzione del campo da gioco dell'Olimpico di Roma.
Le sedute della Curva Sud sono state forate e posizionate quali totalmente. Entro 2 gg la terminano.
Questa la situazione alle 19 di ieri 24/07.

Immagine Immagine Immagine
Grazie :good:
mistero90
Veterano
Veterano
Messaggi: 1046
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 14:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da mistero90 »

con i seggiolini gli stadi hanno tutto un altro aspetto, l'ho visto da noi e ora anche da voi, sembra proprio che lo stadio cambia aspetto :D

per avvicinare la curva non si deve proprio abbatterla, si potrebbe mettere davanti una struttura di prefabbricati così da fare la curva più vicina al terreno, più o meno come è stato fatto a brescia,carpi,ascoli
Avatar utente
Perris
Veterano
Veterano
Messaggi: 1564
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 21:18
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 173 volte
Sei stato  ringraziato: 198 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Perris »

Kronox ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 5:09
Perris ha scritto: giovedì 25 luglio 2019, 4:29 Ma per avvicinare i settori al campo, vanno demoliti e rifatti, quindi è come rifare tutto lo stadio.
Certo, ma almeno non ci mettono mano quegli incapaci del comune, io intendo dire che non bisogna che venga riprogettato lo stadio, ma solo avvicinare le curve e tribune al campo magari demolendo e ricostruendo un settore alla volta ma mantenendo fisionomia e capienza uguali, non mi fido di questo fantomatico progetto stadio.
Una volta che demolisci e vuoi avvicinare le curve,devi per forza farle dritte a gradinata e quindi cambierebbe di molto la fisionomia. Anche il progetto presentato da Occhiuto (Che non si farà mai) prevede la demolizione ed il rifacimento settore per settore. Ad Udine hanno lasciato intatta solo una tribuna, il resto è totalmente cambiato e secondo me è quello che di dovrebbe fare da noi, lasciare intatta la A e rifare le due curve e la b, dritte è a ridosso del terreno.