SERIE BKT 2018/19

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: SERIE BKT 2018/19

Messaggio da Nube di Tempesta »

Lupo1984 ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 16:37
Vilienza ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 12:35
Nube di Tempesta ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 12:10
Vilienza ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 11:43
Nube di Tempesta ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 11:41 Eh, ma a quanto pare sul punto specifico hanno una qualche discrezionalità
pu dici ca a gente vi odia (a tutti chiri ca manianu leggi e regolamenti) :sord
Purtroppo è sorto il leggerissimo intoppo che sul caso specifico il regolamento nulla dice e nulla prevede (salvo anzi una cosa che gira su Facebook, postata dai salernitani, che si riferirebbe all'art. 49 NOIF il quale consentirebbe di non disputare i playout in caso di unanimità di Consiglio di Lega). Negli anni precedenti non esistevano i playout, quindi quando si puniva una squadra con la retrocessione si salvava la meglio classificata delle retrocesse e non c'erano discussioni, era una specie di "ripescaggio" (non in senso tecnico), non sorgevano problemi quindi non ci si poneva la questione.
Qui resta il dubbio: si scala la classifica col Palermo ultimo e si fanno i playout, o ci sono GIA' tre retrocesse alle quali si aggiunge il Palermo, quindi il playout sarebbe ancora Salernitana-Venezia ma non è più necessario? Come detto, il regolamento non prevede nulla specificatamente, anche perché originariamente stilato in anni in cui i playout non esistevano.
boh, io ste cose da avvocati non le capisco...
la serie b quest'anno prevede 4 retrocessioni. la quartultima è stabilita dai playout.
ora si stabilisce che l'ultimo posto deve essere occupato dal palermo. come fa a non diventare automatico lo slittamento delle posizioni e il playout salernitana foggia?
certe vote penso ca u fannu apposta pi fa lavurà i tribunali. tra ricorsi cavillosi caxxi e mazzi sarà un'estate lunghissima, forse peggiore di quella appena trascorsa
Anche perché l'incoerenza del provvedimento sta nell'aver fatto scalare il Perugia nei playoff al posto del Palermo. Perché il Perugia ha usufruito di un vantaggio e il Foggia (che non avrebbe dovuto neanche partecipare al campionato) no?
Perché il regolamento dice che nei playoff ci devono essere sei squadre, se sono cinque se ne "ripesca" una e non si può fare altrimenti. Lo stesso regolamento dice che devono esserci quattro retrocessioni, se alle tre già avvenute se ne aggiunge una quarta sancita dalla giustizia sportiva non c'è più bisogno dell'eventuale playout. Ecco perché il Foggia non scala.
E' una interpretazione, l'altra interpretazione dice che il Foggia dovrebbe scalare e disputare i playout. Nel silenzio del regolamento, sono entrambe valide e legittime, forse la prima leggermente di più.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 287 volte
Sei stato  ringraziato: 1305 volte

Messaggio da Vilienza »

cirujeda ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 16:07 Non capisco i miei compagni lupacchiotti:
o ci indignamo per tutto
o per nulla

Non possiamo puntare il dito contro (quella M E R * * di) Lotito e sorvolare su quanto hanno fatto Palermo e Foggia.
Si e no...
Palermo e foggia hanno fatto quello che hanno fatto. Non avrebbero dovuto, Foggia soprattutto, disputare il torneo e su questo credo che siamo tutti d'accordo.
Anzi, come ho già detto io sono stato contento per la retrocessione del foggia (tra loro e la salernitana preferivo scendessero loro).
Però questo cambiare le regole da un giorno all'altro ad attività avviate non va bene. St'anno hanno fatto uno schifo. S'é giocato mezzo campionato senza sapere i criteru di retrocessione.
Ma ti pare normale che eliminano i playout da un giorno all'altro con una scusa ridicola? C'é incappato il foggia e siamo contenti, ma fosse stato il venezia, il crotone o peggio noi?
Indipendentemente dal fatto che il foggia andava radiato... Però lo dovevi radiare quando bisognava farlo. Se fai giocare il campionato poi devi seguire le regole e il foggia, sul campo (perché le penalità fanno parte del gioco) è arrivato quartultimo
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Cmq qui stanno messi male in molti
Guardate il Venezia...
http://www.mediagol.it/venezia/venezia- ... a-serie-b/
Izzatore di professione :sord
ermes60
Partecipante
Partecipante
Sei stato  ringraziato: 25 volte

Messaggio da ermes60 »

Brigata rossoblu ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 18:02 Su quanto ho scritto prima vorrei anche il parere di Ermes da tifoso salernitano.
Certo, con piacere....a me piace scambiare opinioni con altri tifosi, anche rivali, non amo chi fa il leone o l'ultras dietro la tastiera.
Ho letto quello che hai scritto, poteva essere un buona soluzione, ma il segnale Balata l'ha gia' dato l'anno scorso, non se ne e' fottuto di niente e di nessuno, e' andato avanti per la sua strada e infatti si e' giocato
un torneo a 19 squadre, con l'avallo di TUTTI i presidenti, TUTTI!!!! Premesso che io pure schifo Lotito e a Salerno la stragrande maggioranza delle persone vuole che se ne vada, non possiamo tirarlo sempre in ballo e criminalizzarlo ogni pie' sospinto, l'abbiamo demonizzato, pero' non possiano non riconoscergli di gestire oculatamente le societa', di fatto lazio, presa piena di debiti ora ha i bilanci a posto, stessa cosa a Salerno, puntuale iscrizione, puntuali stipendi e si pratica il fair play amministrativo.
Brigata rossoblu ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 18:02 Intanto RESPINTO RICORSO DEL FOGGIA, UFFICIALMENTE RETROCESSO IN SERIE C.
Non ne avevo nessun dubbio. Anche perche' , se uno legge bene i dispositivi, trovera' che l'adeguamento della sanzione in relazione alla contrazione delle squadre da 22 a 19 l'avevano gia' avuto, passando da -8 a -6, non potevano fare un ulteriore aggiusto, con tutte le conseguenze che sarebbe scaturite a cascata, salvandola dalla C. Se avessero ridato il punto a bocce ferme sarebbe stato peggio che non far disputare il playout.
Parere personale si sono voluti togliere dalle pal** le societa' che hanno fatto intrallazzi economici. Non tralasciate il fatto che i presidenti delle altre squadre che sborsano denari dalle proprie tasche per stare in regola mica sono contenti di avere delle "concorrenti sleali" e non gareggiare alla pari?
Infine, restituendo il punto, avrebbero salvato il foggia e di fatto avrebbero salvato una gestione truffaldina.
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 287 volte
Sei stato  ringraziato: 1305 volte

Messaggio da Vilienza »

Brigata rossoblu ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 16:26 Sul campo la salernitana è ai play out.

Nessun punto al Foggia e retrocessione diretta.

Salernitana-Venezia play out.

In caso di conferma della retrocessione di ufficio del Palermo in appello e in terzo grado, ripescaggio in serie B della perdente play out.
In caso di forte penalizzazione ma non retrocessione dei siciliani, nessun ripescaggio in b e retrocessione in serie C della perdente fra Venezia e Salernitana.
Nel frattempo play off sospesi.

Così dovrebbe andare in uno stato normale
Esatto
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Lupo 72
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 777 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Messaggio da Lupo 72 »

Immagine

La foto è d'annata. Quello che fa le corna è stato ritrovato in un pilatro di c.a. :sord :sord
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
ermes60
Partecipante
Partecipante
Sei stato  ringraziato: 25 volte

Messaggio da ermes60 »

Respinto ricorso del foggia per inammissibilita'. Non ne avevo dubbi.
originalzagor
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1099 volte
Sei stato  ringraziato: 964 volte

Messaggio da originalzagor »

Vilienza ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 13:16
Bia ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 12:53
Si, ma Vilienza qui gli avvocati c'entrano poco.
Il problema è creato all'origine da chi stabilisce le regole, perchè se le scrivi a ca..o poi lasci tante di quelle interpretazioni, non se ne esce più!
La verità è che siamo ormai in mano ad un manipolo di cretini ed ignoranti che si arroga il diritto di togliere e dare come cavolo gli pare facendo regolamenti e leggi mai certe, e questi sono i risultati.
Poi.....scusate, ma come cavolo si fa a far giocare Foggia e Palermo se sono almeno tre anni che fanno queste porcherie?
E' che non "conviene" retrocedere e far fallire alcune squadre in certe situazioni, e allora via col valzer di ricorsi, corbellerie, e appattamenti vari.
La verità è solo questa!
certo che non c'entrano. sono d'accordo con te sulla sostanza del discorso.
per discorso da avvocati mi riferivo all'atteggiamento di scrivere e interpretare testi in maniera cavillosa. per cui situazioni lineari diventano mualici (manifestando un certo pregiudizio per la categoria :sord :sord :sord )
e sinnò Nube cumu fa a fa assolva i clienti sua?

:sord
originalzagor
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1099 volte
Sei stato  ringraziato: 964 volte

Messaggio da originalzagor »

Brigata rossoblu ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 18:02 Su quanto ho scritto prima vorrei anche il parere di Ermes da tifoso salernitano.

Intanto RESPINTO RICORSO DEL FOGGIA, UFFICIALMENTE RETROCESSO IN SERIE C.
adesso che prevede la lista dei ricorsi?

marco376
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 201 volte
Sei stato  ringraziato: 354 volte

Messaggio da marco376 »

Ha segnato moncini
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
Kronox
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Messaggio da Kronox »

Okereke prima del gol del cittadella aveva fatto un'azione strepitosa servendo Gyasy a porta vuota che ha sbagliato un gol clamoroso.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 448 volte
Sei stato  ringraziato: 2175 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

ermes60 ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 18:47
Certo, con piacere....a me piace scambiare opinioni con altri tifosi, anche rivali, non amo chi fa il leone o l'ultras dietro la tastiera.
Ho letto quello che hai scritto, poteva essere un buona soluzione, ma il segnale Balata l'ha gia' dato l'anno scorso, non se ne e' fottuto di niente e di nessuno, e' andato avanti per la sua strada e infatti si e' giocato
un torneo a 19 squadre, con l'avallo di TUTTI i presidenti, TUTTI!!!! Premesso che io pure schifo Lotito e a Salerno la stragrande maggioranza delle persone vuole che se ne vada, non possiamo tirarlo sempre in ballo e criminalizzarlo ogni pie' sospinto, l'abbiamo demonizzato, pero' non possiano non riconoscergli di gestire oculatamente le societa', di fatto lazio, presa piena di debiti ora ha i bilanci a posto, stessa cosa a Salerno, puntuale iscrizione, puntuali stipendi e si pratica il fair play amministrativo.

:good:
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano

originalzagor ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 20:22

Il 23 se non sbaglio c’è un altro ricorso

19/07/2015
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano

originalzagor ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 20:22

Il 23 se non sbaglio c’è un altro ricorso

19/07/2015
marco376
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 201 volte
Sei stato  ringraziato: 354 volte

Messaggio da marco376 »

Ha segnato moncini
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai