Perché il regolamento dice che nei playoff ci devono essere sei squadre, se sono cinque se ne "ripesca" una e non si può fare altrimenti. Lo stesso regolamento dice che devono esserci quattro retrocessioni, se alle tre già avvenute se ne aggiunge una quarta sancita dalla giustizia sportiva non c'è più bisogno dell'eventuale playout. Ecco perché il Foggia non scala.Lupo1984 ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 16:37Anche perché l'incoerenza del provvedimento sta nell'aver fatto scalare il Perugia nei playoff al posto del Palermo. Perché il Perugia ha usufruito di un vantaggio e il Foggia (che non avrebbe dovuto neanche partecipare al campionato) no?Vilienza ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 12:35boh, io ste cose da avvocati non le capisco...Nube di Tempesta ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 12:10Purtroppo è sorto il leggerissimo intoppo che sul caso specifico il regolamento nulla dice e nulla prevede (salvo anzi una cosa che gira su Facebook, postata dai salernitani, che si riferirebbe all'art. 49 NOIF il quale consentirebbe di non disputare i playout in caso di unanimità di Consiglio di Lega). Negli anni precedenti non esistevano i playout, quindi quando si puniva una squadra con la retrocessione si salvava la meglio classificata delle retrocesse e non c'erano discussioni, era una specie di "ripescaggio" (non in senso tecnico), non sorgevano problemi quindi non ci si poneva la questione.Vilienza ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 11:43pu dici ca a gente vi odia (a tutti chiri ca manianu leggi e regolamenti)Nube di Tempesta ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 11:41 Eh, ma a quanto pare sul punto specifico hanno una qualche discrezionalità
Qui resta il dubbio: si scala la classifica col Palermo ultimo e si fanno i playout, o ci sono GIA' tre retrocesse alle quali si aggiunge il Palermo, quindi il playout sarebbe ancora Salernitana-Venezia ma non è più necessario? Come detto, il regolamento non prevede nulla specificatamente, anche perché originariamente stilato in anni in cui i playout non esistevano.
la serie b quest'anno prevede 4 retrocessioni. la quartultima è stabilita dai playout.
ora si stabilisce che l'ultimo posto deve essere occupato dal palermo. come fa a non diventare automatico lo slittamento delle posizioni e il playout salernitana foggia?
certe vote penso ca u fannu apposta pi fa lavurà i tribunali. tra ricorsi cavillosi caxxi e mazzi sarà un'estate lunghissima, forse peggiore di quella appena trascorsa
E' una interpretazione, l'altra interpretazione dice che il Foggia dovrebbe scalare e disputare i playout. Nel silenzio del regolamento, sono entrambe valide e legittime, forse la prima leggermente di più.